sleevata diary's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. elav83
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,sono sleevata da 10 giorni e voglio aprire un diario anch io,per confrontarmi con voi!!!
    COLAZIONE: 200 ml di latte con due cuccchiai di meritene alcaffè ( proteine in polvere) 2 biscotti tipo oro saiwa
    SPUNTINO; oggi niente,perchè ho fatto tardi colazione è domenica
    PRANZO: 100 ml di brodo vegetale con 10 g di liofilizzato di carne.80 g di yogurt greco,100 ml di ace senza zucc
    SPUNTINO: 200 ml di latte con 2 cucchiai di meritene
    CENA: 100 ml di brodo vegetale, 85g di yogurt greco,100 ml di ace
    SPUNTINO: 100 ML camomilla
     
    .
  2. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :flowers.gif:
     
    .
  3. elav83
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie cara!!!!!

    COLAZIONE 200 ml latte 2 biscotti secchi,ma ne ho lasciato un pochino
    SPUNTINO ensure al cioccolato
    PRANZO 200 ml di brodo con 10g liofilizzato di pollo
    SPUNTINO the caldo delle macchinette industrili,dunque dolce
    CENA 100ml brodo vegetale 2 cucchiai di yogurt greco 100 ml succo brasile senza zuccheri
     
    .
  4. elav83
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE: 200 ml latte zimil 2 biscotti 2 cucchiai di meritene
    SPUNTINO : 200 ml acqua con 2 cucchiai meritene
    PRANZO 150ml d brodo con 10 g di liofilizzato di pollo
    SPUNTINO succo 1oo l piu acqua 100ml
    CENA 100 ml di brod con liofiiazzato 100 ml di succo
    SPUNTINO SERALE latte100ml

    premetto che sia a pranzo che a cena ci sarebe anche 80g di yourt greco,ma a me fa schifissimo e non lo mangio!!!!!
     
    .
  5. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    Ciao, benvenuta!
    Che tipo di yogurt greco hai nella dieta? Intero, 2% o 0%? Io lo adoro, soprattutto lo 0% della Fage (è quello che ha il contenuto più alto in proteine!!!).
    Un'altra cosa...ma il succo te lo hanno prescritto i nutrizionisti della tua equipe? Perchè secondo me dovresti far attenzione a leggere se sono presenti edulcoranti strani...
     
    .
  6. elav83
     
    .

    User deleted


    ciao e grazie che qualcuno mi caga!!!!!! allora lo yogurt greco lo preso 0%,i succhi mi han detto ace senza zucchero,ma io ogni tanto cambio,ma sempre senza zuccheri aggiunti!!!!! perchè fanno male????

    anzi una domanda in piu,visto che sei cosi gentile,ma io da dopo l intervento son sempre chiusa in casa e prevalentemente a letto,ho paura che mi si rompono i punti dentro lo stomaco,è possibile???? sono un po bloccata,e se sai,quando guarisce lo stomaco dentro,cioè i punti se ne vanno da soli o rimangono sempre li?
     
    .
  7. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elav83 @ 20/11/2013, 18:12) 
    ciao e grazie che qualcuno mi caga!!!!!! allora lo yogurt greco lo preso 0%,i succhi mi han detto ace senza zucchero,ma io ogni tanto cambio,ma sempre senza zuccheri aggiunti!!!!! perchè fanno male????

    anzi una domanda in piu,visto che sei cosi gentile,ma io da dopo l intervento son sempre chiusa in casa e prevalentemente a letto,ho paura che mi si rompono i punti dentro lo stomaco,è possibile???? sono un po bloccata,e se sai,quando guarisce lo stomaco dentro,cioè i punti se ne vanno da soli o rimangono sempre li?

    Dalle dimissioni sei in casa e a letto, ma sono le indicazioni del chirurgo? Perché di solito negli interventi della zona addominale i medici consigliano di muoversi appena possibile (compatibilmente con le proprie forze)
    Sinceramente le tue domande mi colgono impreparata (non ci avevo mai pensato eheheheh), mi verrebbe da dire che i punti interni non saltano per il normale movimento (anche solo per il fatto che in 5 anni di forum non ho mai letto episodi simili) :)
     
    .
  8. elav83
     
    .

    User deleted


    ciao banshe,no no assolutamente il mio chirurgo vuole che cammino,sono io che sono terrorizzata in ogni movimento che faccio!!!! chissà se qualcuno ci risponderà mai,sulla questione punti,perchè altrimenti non capisco perchè il mio chirurgo mi dice che posso tornare a caricare gli scaffali (lavoro in un supermercato) mentre la dietista dice assolutamente no,mi confondono da morire!!! vorrei fare sport e la dietista mi ha detto per 4 mesi no,eche cacchio,ma se la sleeve è da sfrutare soprattutto i primi periodi,perchè devo perdere 4 mesi,intanto mi ammoscio!!! o no?

    cmq
    COLAZIONE 200ml latte e due biscotti
    SPUNTINO dormivo
    PRANZO 100 ML di brodo piu 10 g liofilizzato,2 cucchiai,non mi scende piu,mi fa troppo schifo 100ml di succo e tre cucchiaini di yog greco
    SPUNTINO ensure al cioccolato
    CENA 100 ml di brodo senza liofilizzato 100 ml di succo
     
    .
  9. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    Ciao! Rispondo sul tardi o al più al mattino presto...ma rispondo :)

    CITAZIONE (elav83 @ 20/11/2013, 18:12) 
    ciao e grazie che qualcuno mi caga!!!!!! allora lo yogurt greco lo preso 0%,i succhi mi han detto ace senza zucchero,ma io ogni tanto cambio,ma sempre senza zuccheri aggiunti!!!!! perchè fanno male????

    Brava per lo yogurt greco :) ... quello 0% ha più proteine rispetto alle altre tipologie!
    Per i succhi ok se te l'ha detto il/la dietista/nutrizionista...io non ho mai voluti prendere perchè 1) mi assetavano, 2) sentivo (ma anche adesso) tutto troppo dolce ma per i primi periodi mi "salvavo" con quelli al pompelmo...comunque chiedevo perchè spesso ci si lascia ingannare dalla dicitura "senza zuccheri aggiunti" ma bisogna proseguire a leggere l'etichetta, probabilmente ci sarà scritto "contiene naturalmente zuccheri"...che sono quelli della frutta! Ma se si tratta di altri prodotti, es. cereali o barrete, nella lista ingredienti ci potrebbero essere sciroppo di glucosio, acesulfame e altri composti non proprio naturalissimi...tutto qui :)
    Se lo yogurt greco ti disgusta prova a dolcificarlo con miele/sciroppo d'agave/stevia...magari va giù meglio...a me piace al naturale, ma io sono strano :D


    CITAZIONE (elav83 @ 20/11/2013, 18:12) 
    anzi una domanda in piu,visto che sei cosi gentile,ma io da dopo l intervento son sempre chiusa in casa e prevalentemente a letto,ho paura che mi si rompono i punti dentro lo stomaco,è possibile???? sono un po bloccata,e se sai,quando guarisce lo stomaco dentro,cioè i punti se ne vanno da soli o rimangono sempre li?

    A me il Doc disse di fare attenzione il primo mese, trascorso il quale si sta tranquilli (ovviamente se il tubulo gastrico è stato confezionato con tutta la dovizia di attenzioni necessarie! Ma spesso è questione di fortuna...) anche perchè prima di dimetterci ci hanno fatto il transito e, in sede di intervento, verificano comunque se ci sono problemi con la sutura (problema del leakage della ferita chirurgica). I punti non penso siano riassorbibili...mi informo, sinceramente non ci avevo mai pensato!
    Comunque vivi serena e non avere fretta :)
     
    .
  10. elav83
     
    .

    User deleted


    grazie caro,sai anche io non riesco piu a bere troppa roba dolce,e nemmeno l ensure al ciocolato!!!!! terribile per il mio palato!!!! grazie ancora per esserci!
     
    .
  11. elav83
     
    .

    User deleted


    COLAZIONE 200 ml di latte con 2 cucchiai di meritene e 2 biscotti sechhi
    SPUNTINO niente
    PRANZO 100 ml di brodo e 100 ml di succo
    SPUNTINO 100 ml di latte e 2 biscotti secchi 1 cucchiaio di meritene
    CENA 10o ml brodo 150 ml di succo di pompelmo
    SPUNTINO acqua qualche sorsetto

    ricordo che io nella dieta sia a pranzo che a cena avrei 10 g di liofilazzto di pollo e 85 g di yogurt greco , non riesco piu,non mi scende proprio,lo yogurt nemmeno elaborato come mi è stato consigliato,ma secondo voi se mi mangio un altro tipo di yogurt? si potrà fare?
     
    .
  12. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    Ciao!! Io a sensazione, tenderei a privilegiare il liofilizzato e lo yogurt greco in un pasto lasciando eventualmente brodo e succo nell'altro!
    Casomai tieniti la coppia brodo+succo a cena, magari così non ti rimane troppo sullo stomaco l'altra accoppiata (se ciò succedesse a pranzo hai sempre modo di uscire per una breve passeggiata, giusto il tempo di smaltire l'intoppo). Lo yogurt greco ti è stato consigliato sicuramente per il suo maggiore apporto proteico (io consumo il Fage 0%, che ha poco meno di 11 gr di proteine per etto)...gli altri yogurt più normali (e parlo di quelli bianchi 0%, non alla frutta!!) ne hanno poco meno di 5 gr per etto di proteine.
    Oppure ancora potresti fare così: brodo+liofilizzato in un pasto, succo+yogurt nell'altro...
    Tutto questo, però, per abituare piano piano lo stomaco, poi dovresti tornare a seguire quanto ti è stato prescritto!
    Vedi comunque le altre cosa ti dicono :)
     
    .
  13. elav83
     
    .

    User deleted


    ehm grazie masterdamit,il problema è che mi fan schifo,no che mi s intoppano,cmq martedi è l ultimo giorno di liquida,poi inizio con la carne trita,grazie a dio!!!!
     
    .
  14. mammapachiderma
     
    .

    User deleted


    Ciao elav83, io mi sottoporrò a sleeve lunedì 25....posso chiederti quanto tempo sei stata in malattia dal lavoro o se ancora sei fuori?
    Tanto per darsi una regolata....
    grazie!!!!!!
    :byeallegro.gif:
     
    .
  15. elav83
     
    .

    User deleted


    ciao guarda io al momento sono a casa,ma il chirurgo mi ha detto che chiaramente se è un lavoro di sforzi almeno un mese bisogna stare tranquilli,ma se lavori in ufficio tipo,due settimane bastano,poi dipende da come ti senti tu,io qui nel forum ho letto di molta gente che è rientrata quasi subito,ma fanno anche lavori poco faticosi!!!!! dunque dipende da che lavoro fai!!!

    COLAZIONE latte 200 ml e meritene
    PRANZO 150 ml brodo e 100ml di succo
    SPUNTINO 200 ml latte e 1 cucchiaio meritene
    CENA 200 ML DI succo alla pera
     
    .
133 replies since 17/11/2013, 23:18   1796 views
  Share  
.