come è la sleeve dopo un anno?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosablu6973
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..
    Io sono in attesa di fare la sleeve e sono a metà percorso...
    Leggo spesso di persone che hanno effettuato questo tipo di intervento e le loro testimonianze si riferiscono a pochi mesi dopo averlo effettuato ,anche con distanza di un anno e sono tutte positive per fortuna...
    Mi chiedo ci sono testimonianze di oltre un anno magari due,tre ? ...giusto per capire come si evolve col tempo la vita di una persona sleevata e se col tempo si riprendono dei chili ...o si presentano problemi ...
    Grazie se sarete cosi' gentili da chiarirmi questi dubbi..
    Un saluto a tutti
     
    .
  2. stefania44
     
    .

    User deleted


    Ciao Rosablu....

    sono stata operata il 2 febbraio 2012, quindi 20 mesi ormai.....io nn ho mai avuto problemi ......mangio e bevo tutto ( tranne superalcolici che nn mi piacciono) da maggio 2012. Non cambia niente solo le quantita'.....sta a te nn prendere i kili....setu dovessi avere un'alimentazione ricca di dolci e di cose supercaloriche.....immagina te...i kili si riprendono....ma se hai un'alimentazione normale compresi pure qualche dolcetto....non succede nulla.
    Quindi tranquilla.....
    Un abbraccio
    Stefania
     
    .
  3. rosablu6973
     
    .

    User deleted


    Grazie Stefania ,sei stata molto gentile a rispondere...
    Era proprio quello che speravo di leggere...la tua risposta mi ha rassicurata molto..come tu dici
    penso che molto dipenda dalla nostra forza di volontà e da quanto noi siamo convinte a raggiungere un obbiettivo.
    Io sono molto determinata e se mi prefiggo un qualcosa lo porto a termine..
    Spero di non trovare ostacoli non dipendenti da me ...
    Auguroni per il tuo futuro e spero di leggerti presto...
     
    .
  4. marina80
     
    .

    User deleted


    Volevo fare Anch'io le stesse tue domande rosablu...inoltre vorrei sapere se qualcuno ha avuto una gravidanza dopo la sleeve e quanti chili ha preso in gravidanza e se pok si perdono di nuovo facilmente. Ciao e grazie a tutti
     
    .
  5. rosablu6973
     
    .

    User deleted


    Ciao Marina..anche se è domenica ,non ti stupire dell'orario . Con l'ora solare ho sempre lo stesso ritmo. Dunque veniamo a noi,sembra che stiamo facendo gli stessi passi,per adesso ho effettuato le seguenti visite: nutrizionista ,psicologa e gastroscopia dove ,purtroppo,hanno individuato la presenza dell' helicobacter pilory.....
    Grazie a questo :incazz.gif: bellissimo quanto :doh.gif: gradito ospite devo fare una cura di antibiotici per 4 sett....
    Sono alla 4a per fortuna ed il 25/11 dovrò effettuare un esame l'urea breath test per scoprire se con la cura il batterio è stato debellato...(spero tanto sia cosi' altrimenti mi toccano altre settimane di cura). Poi il 29/11 devo fare il prericovero per gli esami del sangue ,urine ,radiografie ,pneumotorace ..ect........
    Il tutto a Latina con il dr. Silecchia.
    Per quanto riguarda il tuo quesito letto qualche giorno fa, mi dispiace ma non ti posso aiutare in quanto come puoi leggere sopra non ho ancora effettuato l'elettrocardiogramma ,ma per qualsiasi informazione sono disponibile.
    Ti capisco e so cosa stai passando ..le mille domande e i mille dubbi che invadono la tua mente. Quindi il consiglio che mi sento di darti è domanda , chiedi, informati prima di essere operata per essere pronta e sicura del passo che stai per fare, invece di trovarti impreparata , sbandata e non forte e corazzata
    abbastanza da affrontare il percorso dopo l'intervento.
    A me manca poco per laurearmi in medicina :risata1.gif: :risata1.gif: grazie a tutte le informazioni che sto acquisendo su internet dopo la grande decisione che ho preso sul percorso bariatrico...
    ho molto chiaro il quadro di tutte le tipologie di interventi sia restrittivi che malassorbitivi ,ho visto decine e decine di video in laparoscopia e letto centinaia di esperienze e testimonianze ...
    Sono partita dall'idea di fare il bendaggio gastrico e dopo poco tempo mi sono convinta di voler la sleeve ....
    Adesso a fine percorso valuterò insieme all' equipe medica .
    Ho letto molto spesso che il peso perso non ritorna nel tempo , logico dipende molto dalla nostra collaborazione ,ma sono fiduciosa e motivata ......
    Ho due splenditi figli già grandicelli e non penso di avere altre gravidanze :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif: , però ho letto di donne che le hanno avute e dopo hanno perso i chili presi.
    Detto questo ti mando un forte abbraccio e ti saluto sperando di aiutarci in futuro..
     
    .
  6. marina80
     
    .

    User deleted


    Ciao rosablu e grazie per la risposta di domenica mattina!!! Tu come .Mai sei arrivata alla decisione di fare la sleeve e non il bypass? ? Molte persone mi hanno detto che con la sleeve si riprendono molti chili se on si fa una dieta equilibrata e dello sport! Io sono molto confusa e disorientata perché la mia scelta della sleeve era avvenuta leggendo questo forum e pure per il fatto che con la sleeve non sei obbligato a vita a prendere gli integratori come con bypass! Però ora ke mi hanno detto che negli anni si riprende peso mi vengono molti dubbi! Ahh tu i raggi ecc li fai i day hospital dove sarai operata? Io invece sono costretta a farli privatamente. Cmq spero che il tuo problema si risolva presto! I bocca al lupo e tienimi aaggiornata! Notte
     
    .
  7. fede91rm
     
    .

    User deleted


    Ciao bella io ho fatto la sleeve 14 mesi fa e sto benissimo sono soddisfattissima e sono super felicissima! La rifarei altre miliardi di volte! Ho perso 53 kg ad oggi! X quanto riguarda il cibo, io mangio tutto tutto ma cn quantita minime. O mangi una cosa o laltra. Oppure fai tutti mini assaggini, lo stomaco lo gestisci tu. Il peso ti consiglio di perdere molto i primi mesi xke dopo il 5 mese si va a scendere molto molto lentamente! Non so se hai domande chiedi...

    P.s sono stata operata anhio a latina da silecchia!
     
    .
  8. Silvylachatte
     
    .

    User deleted


    Io, la sleeve, l'ho fatta da 4 mesi e ne sono felicissima! Le porzioni sono ridotte e non faccio fatica a rinunciare al cibo.
    Unica pecca, la perdita di capelli, ma per il momento, è sotto controllo :)
     
    .
  9. marina801
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte.
    ok..mi sembra di capire che la sleeve ti fa perdere molti chili nei primi due anni...ma poi? dopo il 5 o l 6 anno? o magari fra 10 anni? cosa succederà^
    non credo ci siano persone operate da 10 anni vero in questo forum? mi sembra che la sleeve sia alquanto recente o sbaglio?
    io ho paura che con il passar degli anni con la sleeve si possa riprendere peso.
    qualcuno conosce informazioni in merito??
     
    .
  10. rosablu6973
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte voi che state partecipando a questa mia discussione ...
    Volevo rispondere a Marina del perchè ho deciso la sleeve e non il bypass..Fermo restando che le mie nozioni sulla chirurgia bariatrica sono a livello base rubate qua e la da internet e che il mio obbiettivo è quello di fare un intervento che duri a vita ,ho iniziato questo percorso convinta e ferma solo nel fare il bendaggio , i perchè erano tanti e vari primo tra tutti che è un intervento reversibile (e non è una cosa trascurabile) :polliceup.gif: .
    Ho pensato che facendolo non avrei avuto grossi problemi ma almeno se le cose fossero andate male avrei sempre optato per la rimozione e sarebbe ritornato tutto come prima dell'intervento...Un Ave Maria e pazienza la vita continua :inchino.gif: :inchino.gif: :inchino.gif: .Ed invece non è cosi cioè può essere vero questo solo se fatto a breve termine ,mi spiego, se le cose vanno male dopo pochi mesi si rimuove il bendaggio ed è tutto a posto ma se lo si tiene per anni ,la rimozione lascia dei segni, aderenze , strozzature ......e pensare di convertire a sleeve è molto più difficile ; per questo la maggior parte delle conversioni da bendaggio sono a bypass o simili .Cioè si passa da un restrittivo ad un malassorbitivo . Poi c'è il fatto che la protesi non dura a vita , in genere dopo una decina di anni deve essere cambiata per usura e logorio e difficilmente puo' essere messa nella stessa posizione con la conseguenza che varia anche il volume della mini sacca creata dal bend. Si possono avere problemi col port che si può spostare o rompere senza contare il fatto che bisogna convivere con un oggetto estraneo nel proprio corpo per molti anni soggetti sempre a calibratura e controlli vari....Parlando sempre di restrittivo , sull'altro piatto della bilancia c'è la sleeve un intervento mini invasivo anche se totalmente irreversibile......Asportano la sacca gastrica dello stomaco riducendolo drasticamente ma lasciando tutte le funzioni dello stomaco stesso , quindi in teoria non è cosi' drammatico ma se non altro non hai dentro un corpo estraneo e se il comportamento della persona a livello alimentare è corretto , si dovrebbero avere ottimi risultati..Si riduce di molto la produzione di grelina (ormone che stimola l 'appetito ) che si trova nella sacca gastrica , quindi asportando la porzione di stomaco si riduce la produzione . Come tutti gli interventi ci possono essere delle complicazioni , per esempio le fistole ma si possono risolvere con un pò di pazienza . Cmq se una fa la sleeve in futuro può convertire a bypass o altro perchè è considerato un intervento preparatorio per quelli malassorbitivi....... logico il contrario non si può fare ...Per questo ho optato per la sleeve e non per un malassorbitivo..... anche perchè sono contraria a quest'ultimi visto che ho molte esperienze indirette di amiche e parenti che hanno seri problemi....logico è tutto soggettivo ma su 4 persone tutte ne parlano male.....
    Adesso è chiaro che , come ho scritto sopra , sono nozioni lette e può anche essere che mi sbagli poi mi confronterò con i chirurghi e valuteremo insieme..
    Se qualcuna di voi sa qualcosa di diverso da quello che ho scritto sarei felice di confrontarmi e capire meglio l argomento ...Con questo vi saluto ...
    UN BACIONE A TUTTE e a presto.........
     
    .
  11. marina80
     
    .

    User deleted


    Ciao rosablu... hai fatto il pre ricovero? Tutto ok?? Ho letto il tuo post e piu o meno sono Anche le mie stesse motivazioni sul fattodi dare una sleeve e non il bypass! Solo ke io non vorrei poi un giorno dover care un bypass perché la sleeve non ha funzionato!!! Speriamo sia al caso mio !! Tienimi aggiornata. Baci
     
    .
  12. thula
     
    .

    User deleted


    CIAO MARINA io ho fatto la sleeve 5 anni fa, e naturalemnte le cose non sono più come i primi anni, diciamo che dopo il secondo anno non ho più perso chili, anzi con fatica sono rimasta sul mio peso forma per gli altri tre anni, diciamo che adesso sarà la fame nervosa, ma sono ritornata alle vecchie abitudini, ed ho preso qualche chilo, lo stomaco è diventato quasi normale, non ne sto parlando male attenzione, io sono stata contenta di averla fatta, ma bisogna capire bene quali sono le proprie abitudini alimentare, io per esempio soffro di alimentazione incontrollata ma me ne sono resa conto adesso, perché adesso sta riemregendo il problema, se ne fossi stata consapevole 5 anni fa probabilemnte avrei fatto il bypass,
     
    .
  13. marina80
     
    .

    User deleted


    ciao thula,
    grazie per avermi riportato la tua esperienza sul lungo tempo...finora non avevo avuto commenti da persone sleevate da piu anni!
    dici di aver ripreso qualche chilo..ma quanti se posso permettermi?
    ma fai sport o vita sedentaria?
    io ho paura di sbagliare a farmi la sleeve..non posso definirmi una mangiatrice compulsiva perchè non è che mangio di continuo... però spesso mi capita di avere attacchi di fame e spiluccare dolcetti o tost, prosciutto, formaggio.
    come posso sapere se ho un'alimentazione incontrollata ? se lo faccio ogni giorno? come si stabilisce?
    scusa per le domande forse stupide...ma sto nel pallone!!!
     
    .
  14. thula
     
    .

    User deleted


    Allora marina procediamo con ordine, premetto che partivo da 135 chili e sono arrivata a pesarne 60, entro i primi quasi due anni,quindi mi ha aiutato molto, ed io ho collaborato un bel po', la sensazione di fame non c'era e quando c era mangiavo in modo molto sano quel poco che riuscivo a mangiare, qualche piccolo sgarro c è sempre stato, ma poiche le quantità che potevo ingerire erano minime, anche se desideravo un dolce ne riuscivo a mangiare al massimo un terzo,dopo il secondo anno naturalmente le quantità che si potevano mangiare erano aumentate ( prima riuscivo a mangiare al massimo un omogeneizzato e uno yogurt) e quindi è successo che anche se io mangiavo poco rispetto alla media, avendo fatto la fame per i primi due anni, naturalmente ho incominciato a mettere su 2- 3chili, ho combattuto un altro anno a cercare di ributtarli giu, ma notavo che era gia un grande sacrificio non ingrassare, nel quarto anno, ho incominciato a mangiare ancora un po di più (rispetto ai primi due anni)perché lo stomaco poi si dilata sino a diventare normale, (ma quando intendo un po di più intendo sempre circa 1200 calorie massimo,) quindi, ho messo nonostante la vita frenetica altri 3 chili circa, anche perché considera che il metabolismo rallenta tantissimo, la tragedia era ingrassare mangiando poco, nel 5 anno cioè adesso, la sleeve funziona pochissimo, il mio stomaco è normale, se sono fuori mangio ancora poco, ma se sono a casa, riornano le vecchie abitudini, cioe mangiare senza avere fame, per noia, stress,nervosismo, entri in un circolo vizioso, in continuazione, insomma disturbo di alimentazione incontrollata,in pochi mesi ho messi 5 chili, inutile dirti come mi sento. non credo tu sia una mangiatrice compulsiva se mi dici che solo ogni tanto ti capita di mangiare di continuo, è normale, in genere chi soffre di bulimia o di alimentazione incontrollata ha delle abbuffate ogni tot e non ogni tanto, quindi credo che tu possa stare tranquilla. io adesso mi sono rersa conto di questo problema, se lo avessi capito prima probabilemte avrei fatto il bypass, perché è malassorbitivo e quindi ti aiuta per il resto della vita a non assorbire tutto quello che mangi, anche se devo dirti che pochi minuti fa ho dato uno sguardo alle discussioni inerenti al bypass e ho riscontrato che anche loro hanno i nostri stessi problemi, ho letto testimonianze di persone che dopo due anni hanno incominciato a prendere peso, che hanno le mie stesse cattive abitudini alimentari e beh ho notato che il bypass non è stato miracoloso neanche per loro, con la differenza che la sleeve è meno invasiva e da meno problemi,poi dipende anche da quanti chili devi perdere, in bocca al lupo
     
    .
  15. marina80
     
    .

    User deleted


    ciao Thula.
    ti ringrazio per la spiegazione tra l'altro molto chiara ed efficace!
    sei la prima che mi ha spiegato cosa aspettarmi dalla sleeve e cosa può accadere dopo!
    certo anche io ho letto i commenti sul bypass e come te sono rimasta perplessa perchè io credvo che conn il bypass non si ingrassasse piu invece ho letto commenti opposti!!! quindi mi sono resa conto che tra sleeve e bypass i risultati non cambiano molto!
    certo però che puoi ritenerti comunque soddisfatta dai tuoi risultati dopo 5 anni...perchè aver preso solo 4 o 5 chili non è tanto!credo che non si vedono neppure 4 o 5 chili e che ci badi di meno visto dai pesi che partiamo tutte noi che ci operiamo , no? lo so..non è una consolozione, soprattutto perchè dici di mangiare poco 1200 calorie e comunque si ingrassa!!! però io mi accontento lo stesso!
    spero di avere un buon percorso e soprattutto un buon risultato!
    un bacio e grazi emille per le info. sei stata gentiissima
     
    .
15 replies since 24/10/2013, 20:31   7492 views
  Share  
.