Plaestra ...1^ volta oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falena
     
    .

    User deleted


    Oggi vado in palestra per la prima volta dopo un paio di anni.
    non sono proprio ferma perchè a casa ho ca ciclette l'ellttica e le macchine..
    voi direte allora che cosa ci vai a fare in palestra?
    in primis, x come sono fatta io, un impegno fisso settimanale tipo stessa ora -stesso posto-stesso giorno
    mi aiuta a mantenere questo patto con me stessa


    domanda:dico o no del bendaggio?
    io vorrei iniziare, vediamo cosa dice l'istruttore , con due volte a settimana
    anche xche vorrei fare anche yoga
    e sono gia incasinata tra lavoro, corsi e altro
    quindi non voglio trasformare la palestra in uno stress del tipo
    che palle..devo andare in palestra.

    mi sento motivata
    speriamo bene
     
    .
  2. Esperance
     
    .

    User deleted


    Io parlerei del bendaggio...il silenzio è uno dei nostri mostri.
    Per il resto ti faccio un grande in bocca al lupo, sperando di avere presto anche io la tua determinazione!!

    FORZA!!! :)
     
    .
  3. falena
     
    .

    User deleted


    determinazione...in realta' ieri ero molto determinata e motivata
    oggi mi va sono motivata ma sono di cattivo umore
    diciamo che io ho un po di preconcetti sulle palestre
    le ho frequentate per anni e spesso, non sempre, c'è gente molto stupida e superficiale
    oddio non che mi freghi nulla di quello che pensano..pensavo si di dirgli tutto
    comunque avrei due prove
    una palestra vicino casa->abbastanza sfigata ma con tutto (xò non hanno il personal trainer)
    e una vicino al lavoro->superlusso..piscina,terme, trainer,centro abbronzante, estetico etc

    diciamo che preferirei bruttina ma seria
    che tutta basata sul contorno, piu' che sulla palestra

    vedrò a pelle,quella piccola dove vado oggi da fuori è orrenda
     
    .
  4. speranza74
     
    .

    User deleted


    posso instaurare con te un discorso filosofico?
    Se dico qualcosa che ti puo' dar fastidio ti chiedo scusa fin da ora ma mi hai fato riflettere.
    Hai scritto se devi dire del bendaggio? e questa cosa mi ha fatto pensare...
    Anche io a volte mi domando: ma devo dire che sto facendo psicoterapia?? Anche solo per onestà nei confronti degli amici. E per cosa??
    Leggendoti mi sono chiesta: ma io se mi presento mi devo per forza presentare cosi'? Cioè vuoi che uno dei tanti miei problemi sia che io mi vedo come solo questo e nient'altro?
    Io son veramente questo? O sono altro. Voglio dire: ok, uno lo puo' dire se si entra nell'argomento, se ha fiducia dell'altra persona, se dopo una conoscenza ci va di essere piu' intimi... Ma io sono davvero il mio problema? Sai una cosa....credo che sia li' che devo lavorare ancora.... ( e questa me la appunto anche èer la seduta terapeutica..
    Altra cosa. Odi tanto le palestre ma ci vai. La mia domanda è: (e ti giuro che te la faccio solo perchè mi è venuto questo dubbio per cui non me la prendere come domanda cattiva):
    Odi le palestre o le persone che sono all'interno perchè sono tutte magre, muscolose, e te ti senti fuori luogo?
    Cosa è che davvero ti ferisce? Te lo chiedo solo perchè la cosa piu' difficile ( e ti assicuro che io ho tirato fuori delle robe allucinanti prima di esserlo) è l'onestà con se stessi.
    Spero tu non legga il tutto in modo "polemico". Buona giornata
     
    .
  5. TheBigKahuna
     
    .

    User deleted


    Scusami l'intrusione, sono amica di Falena e mi permetto... poi lei magari mi sgriderà...

    Io spero, anzi penso, glielo abbia detto, più che altro perchè se sono persone serie ne tengano il debito conto, sta facendo un'alimentazione particolare, ha uno stomaco particolare, poi... cioè, lei non è il bendaggio, lei ha un bendaggio, che in sintesi è quello che, giustamente, dici anche tu Speranza. Il bendaggio è una cosa che riguarda molto il corpo, di conseguenza direi, l'allenamento.

    QUOTE
    ma devo dire che sto facendo psicoterapia?

    Mentre in questo caso anche no, secondo me è un'altra questione, io non credo sia disonesto tacere che si fa terapia. Io l'ho fatta per quasi 5 anni, e all'epoca ne parlavo tranquillamente con chi mi andava, ma non con tutti. Come tutte le cose che riguardano la mia interiorità, ecco.
     
    .
  6. falena
     
    .

    User deleted


    è stata la prima cosa che gli ho detto..in realtà piu che altro perchè mi sembrava idiota non dirglielo e magari anche "rischioso"
    "odio" la palestra ma la odiavo anche a 50 kg
    credo che derivi dal fatto che mi sembra di fare qualcosa che non ha un fine..anche se oggi ho capito che il fine c'è ed è esaltare gli effetti della dieta e acquisire uno stile di vita più sano.

    la mia frustrazione è del tipo:
    pedalo ma dove vado?
    corro ma dove vado?
    oppure penso a quante cose potrei fare che mi piacciono di più.

    lavoro in settori per i quali ho SEMPRE a che vedere con donne belle e magre che seleziono io in base alla resa estetica
    sono molto piu' pignola dei miei soci maschi e sono anche quella che preme per vestirle scollacciate o valorizzare dei pregi
    (visto che sono le mie testimonial e rappresentano me, ancora prima di me)

    non ho mai sofferto di invidie di questo genere
    e ti assicuro che spesso nelle palestre vedo persone il doppio di me, il triplo di me, il quadruplo di me
    di figaccioni e figaccione in realtà davvero poche

    ecco che sono in analisi non mi è mica passato per la testa
    l'avrei detto se prendessi farmaci

    comunque non penso che tu sia polemica poteva essere uno spunto interessante

    CITAZIONE
    Odi tanto le palestre ma ci vai. La mia domanda è: (e ti giuro che te la faccio solo perchè mi è venuto questo dubbio per cui non me la prendere come domanda cattiva):

    sapessi quante cose "odio" eppure le faccio XD
    a partire dal mangiare la frutta
    a lavare i piatti
     
    .
  7. Esperance
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheBigKahuna @ 27/8/2013, 20:18) 
    Scusami l'intrusione, sono amica di Falena e mi permetto... poi lei magari mi sgriderà...

    Io spero, anzi penso, glielo abbia detto, più che altro perchè se sono persone serie ne tengano il debito conto, sta facendo un'alimentazione particolare, ha uno stomaco particolare, poi... cioè, lei non è il bendaggio, lei ha un bendaggio, che in sintesi è quello che, giustamente, dici anche tu Speranza. Il bendaggio è una cosa che riguarda molto il corpo, di conseguenza direi, l'allenamento.

    CITAZIONE
    ma devo dire che sto facendo psicoterapia?

    Mentre in questo caso anche no, secondo me è un'altra questione, io non credo sia disonesto tacere che si fa terapia. Io l'ho fatta per quasi 5 anni, e all'epoca ne parlavo tranquillamente con chi mi andava, ma non con tutti. Come tutte le cose che riguardano la mia interiorità, ecco.

    Quoto anche gli spazi! :polliceup.gif:
     
    .
  8. falena
     
    .

    User deleted


    Alla fine Big mi sa che mi ha già capita
     
    .
  9. falena
     
    .

    User deleted


    oggi ci torno^_^
    solo che come spesso mi accade dopo la palestra sono iperattiva.non riesco a dormire.
     
    .
  10. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Bene, sono contenta che tu abbia preso questa decisione,e il fatto che ne hai anche parlato con il tuo personal trainer, è stato importante.
    Anche per un discorso di salute e rischio,magari va più leggero agli inizi,senza sforzarti troppo l addome..insomma a mio avviso in questi casi la sincerità è d obbligo.
    Aggiornaci su come ti va la palestra,brava! Un bacione grande ...
     
    .
  11. falena
     
    .

    User deleted


    sai cos'è
    i personal trainer non mi ispirano fiducia.

    per dirne una..gli ho detto che sono stata operata di ernia iatale
    e mi ha detto "no..xche?era meglio andare da un osteopata"
    :huh:
     
    .
  12. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Ecco..e cosa c'entra???? Io la figura del personal trainer invece mi ha sempre messo il dubbio,mi sarebbe piaciuto,lo ammetto,ma a parte che non posso permettermelo,in secondo luogo..boh, mi "blocca",mi sentirei sotto giudizio ed osservata.... Bacio,buon pranzo!
     
    .
  13. falena
     
    .

    User deleted


    dimenticavo di aggiungere un dato essenziale

    ha aggiunto "io sono un osteopata"
     
    .
  14. Shaanya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falena @ 29/8/2013, 10:12) 
    sai cos'è
    i personal trainer non mi ispirano fiducia.

    io sono stata fortunata e ne ho trovati due bravissimi...
    uno studiava da fisioterapista e intanto lavorava in palestra...
    l'altro era anche lui molto disponibile e preparato, ti guardava da lontano e veniva a correggere le posizioni in caso di errore...
    per il resto, ne ho trovati una ventina scarsi... ce n'era uno che odiavo, ti guardava dall'alto in basso schifato... ma vaffff :incazz.gif: :incazz.gif:
     
    .
  15. falena
     
    .

    User deleted


    2° giorno
    mi sono iscritta, ora ho la scheda provvisoria che dura 6 sedute
    composta da circa 40 min di attività aerobica tra tappeto e stepper
    + 6 macchine (gambe:esterno coscia- interno -coscia quadricipite e 3 macchine spalle e braccia)

    +una sorta di bici per le braccia

    dopo mi girava la testa, anche oggi ma meno
     
    .
21 replies since 27/8/2013, 15:32   491 views
  Share  
.