Ciao a Tutti :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RaffaeleAntonio92
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, sono Raffaele ho 21 e scrivo dalla provincia di Salerno.
    Come molti sono in attesa di un intervento Bilio-intestinale presso l'università Federico II di Napoli con l'equipe medica del Dottor Docimo.
    Mentirei sei dicessi che sono super tranquillo, anzi ho molte ansie e paure, ma so che anche la condizione in cui mi trovo ora non può considerarsi "tranquilla".
    Non sono mai stato una ragazzo magro, anzi, ma negli ultimi tre anni ho preso tantissimi chili, a causa di diversi problemi di salute, che mi hanno causato l'immobilità e mi hanno costretto ad assumere dosi elevate di cortisone.
    Ora solo alla fine del percorso pre-operatorio manca poco per decidere la data.
    E volevo condividere con tutti voi i miei dubbi le mie incertezze, ma anche la mia gioia.
    Perché so, che il giorno dell'intervento sarà la mia seconda nascita.
    Ps spero di non aver sbagliato sezione per presentarsi. <3

    Edited by RaffaeleAntonio92 - 13/8/2013, 20:18
     
    .
  2. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffaele,benvenuto in famiglia :-) Non ho fatto il bilio-intestinale,ma il bypass gastrico,quindi non conosco questa operazione direttamente,ma qui in questa sezione troverai tantissimi amici che lo hanno fatto e potranno darti qualche consiglio..
    Ho letto molto su questo intervento attraverso le storie di molti amici,sono qui dal 2005 e ne ho visti tanti,molti operati proprio dal tuo stesso doc...
    Un bacione grande e in bocca al lupo!
     
    .
  3. RaffaeleAntonio92
     
    .

    User deleted


    Ciao Veronica e grazie del benvenuto.
    Sono sincero prima di avere il primo colloquio con il Prof Docimo, mi sono informato per benino su google, e qui ho trovato moltissime storie positive.
    Quindi sono abbastanza tranquillo.
    Grazie ancora :)
     
    .
  4. veronica_livorno
     
    .

    User deleted


    E hai fatto benissimo ad informarti,essere consapevole di quello che andrai a fare,di come cambierà stile la tua vita,è importantissimo.
    Di nuovo un grande in bocca al lupo e un bacione,Vero.
     
    .
  5. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffaele
    io sono stato operato di Bypass Bilio Intestinale nel dicembre 2011 e ad oggi sono felicissimo del mio percorso.
    Anche io sono partito da un peso elevato e ora comincio a raccogliere i frutti del mio percorso.

    E' normale avere dubbi e domande su questo intervento che richiede, più di altri, una grande consapevolezza sui costi del mantenimento e su quello che dovremo fare.

    Se hai domande sull'intervento, sul post operatorio o vuoi consividere i tuoi sentimeti ... sono/siamo qui!

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  6. RaffaeleAntonio92
     
    .

    User deleted


    Ciao River, mi fa tanto piacere leggere queste testimonianze.
    Questo arreca in me una forza di volontà maggiore, mi rende più sicuro e mi toglie anche qualche perplessità.
    Quindi grazie.
    Grazie anche della tua disponibilità, sono sicero ho ancora dei dubbi e delle domande che non ho avuto occasione di sottoporre alla equipe.
    Tu cosa intendi per costi di mantenimento?
    Le mie paure maggiori riguardano il post operatorio.
    Tu sei stato limitato in qualcosa?
    Grazie infinite per la tua disponibilità
     
    .
  7. God Of River
     
    .

    User deleted


    Allora vediamo di rispondere a tutto... in fin dei conti anche io ho iniziato con il fare domande (vedi qui)

    Per costi di mantenimento parlo di integratori da prendere a vita e, almeno per la parte iniziale, tanti esami del sangue.
    Questo intervento è molto malassorbitivo quindi dovrai assumere integratori multivitamici, calcio e potassio inoltre io faccio esami dal sangue ogni 3 mesi (ameno per i primi anni) per verificare che tutti i parametri siano nella norma.

    Mi sono molto limitato, questo intervento richiede comunque di seguire un regime alimentare iperproteico (quindi tantissima carne) e pochissima verdura. Con una attenzione particolare per quei cibi che possono portare ad ossalato.

    Ricordiamoci che accedere alla chirurgia batriatrica richiede comunque un impegno alimentare da parte nostra.
    Poi questo intervento porta ad avere scariche alvine quindi se e quando si sbaglia a mangiare aumenteranno per ricordarci che mangiare male ha i suoi effetti collaterali.

    Verifica anche con l'equipe che verrai operato in laparoscopia e, solo se necessario, in open. Questo è importante per velocizzare i tempi di ripresa.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  8. RaffaeleAntonio92
     
    .

    User deleted


    Grazie infinite God Of River mi hai tolto già un bel po' di dubbi.
    Sapevo già da prima di cominciare il percorso che avrei dovuto comunque seguire una dieta ben precisa. Con ovvia moderazione di assunzione di cibo, ma ciò non mi spaventa o mi preoccupa, il mio obbiettivo è di perdere peso, e nella situazione in cui mi trovo sarebbe impossibile perderlo solo con l'ausilio della dieta.
    Ero a conoscenza anche della eventuale assunzione di integratori.
    Una delle cose che più mi spaventa sono le scariche, ho paura che non siano controllabili, e o che siano improvvise. Spero vivamente non siano così.


    Un'altra cosa: dopo l'intervento è possibile prendere tranquillamente l'aereo? Mica la pressurizzazione può causare qualche effetto indesiderato?

    Dopo l'intervento, anche se non è una cosa di vitale importanza, posso bere ogni tanto qualche bevanda gassata? Qualche aperitivo?

    Grazie ancora per togliermi tutti questo dubbi. Te ne sono davvero grato.
     
    .
  9. God Of River
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 16:27) 
    Grazie infinite God Of River mi hai tolto già un bel po' di dubbi.
    Sapevo già da prima di cominciare il percorso che avrei dovuto comunque seguire una dieta ben precisa. Con ovvia moderazione di assunzione di cibo, ma ciò non mi spaventa o mi preoccupa, il mio obbiettivo è di perdere peso, e nella situazione in cui mi trovo sarebbe impossibile perderlo solo con l'ausilio della dieta.

    Stesso ragionamento che ho fatto io. L'intervento non è una sconfitta ma un mezzo per arrivare a stare bene.
    La dieta poi sarà molto precisa in quanto dovrai mangiare in minimo di gr carne e un massimo di gr di pasta.
    Dovrai mangiare poche fibre e pochi alimenti che contengono ossalato (visto che vanno ad interagire con i calcoli alla cistifelia)

    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 16:27) 
    Ero a conoscenza anche della eventuale assunzione di integratori.

    Sono fondamentali anche se vanno ad incidere economicamente

    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 16:27) 
    Una delle cose che più mi spaventa sono le scariche, ho paura che non siano controllabili, e o che siano improvvise. Spero vivamente non siano così.

    Io ho una media di 2,51 scariche al giorno. Il mio picco massimo è stato 13 dopo aver assunto per giorni del pane di grano duro.
    All'inizio è possibile che siano alte, ma poi tendono a stabilizzarsi.
    Molto dipende da cosa mangi e come.
    Ad esempio io non riersco più a mangiare pane, pandoro, panettone, cozze, prodotti troppo infarinati perché aumentano il numero di scariche.
    Se mangi cose troppo fredde o troppo calde influisce.
    Poi il fatto di avere solo scariche alvine porta anche a bruciori sul lato B quindi prenditene cura.
    Inoltre mi ha cambiato il gusto della carne di cavallo che ora non riesco più ad apprezzare.
    Ricordati inoltre che tutto questo è soggettivo. Gli alimenti che io non posso mangiare magari a te non danno fastidio e viceversa.

    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 16:27) 
    Un'altra cosa: dopo l'intervento è possibile prendere tranquillamente l'aereo? Mica la pressurizzazione può causare qualche effetto indesiderato?

    Io dopo 10 mesi dall'intervento sono andato in Spagna a trovare mia sorella che non vedevo da 5 anni.
    Tieni presente che io sono stato operato in laparoscopia e che quindi il recupero è stato molto veloce e indolore.
    In caso contrario potrebbe essere necessario aspettare di più.
    Comunque informati con l'equipe.

    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 16:27) 
    Dopo l'intervento, anche se non è una cosa di vitale importanza, posso bere ogni tanto qualche bevanda gassata? Qualche aperitivo?

    Ehehehhehe io bevo solamente acqua gasata perché l'acqua naturale non mi disseta.
    E' una mia fissa, ma so che sarebbe meglio non farlo.
    Questo a volte mi porta ad avere aria alla pancia che "combatto" con il carbone vegetale attivato.

    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 16:27) 
    Grazie ancora per togliermi tutti questo dubbi. Te ne sono davvero grato.

    You're welcome
     
    .
  10. RaffaeleAntonio92
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie 1000 volte grazie.
    Mi hai tolto più dubbi tu oggi che tutte le mie ricerche, e poi sapere che hai vissuto tu in prima persona tutto ciò ha un valore maggiore. Perché chi ha vissuto una situazione sa dare consigli molto meglio di chi l'ha semplicemente studiati.

    Un ultima domanda, almeno per oggi, il costo degli integratori che usi mensilmente si aggira intorno a?


    Ancora grazie, so di essere ripetitivo e risultare magari seccante, ma per me questo è un passo importantissimo, e data anche la mia giovane età sono pieno di dubbi paure ed incertezze.
    So che la vita che sto vivendo non è vita, ma so anche che ho una vita davanti che mi aspetta, e vorrei viverra a pieno.
     
    .
  11. God Of River
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 18:21) 
    Un ultima domanda, almeno per oggi, il costo degli integratori che usi mensilmente si aggira intorno a?

    Mmmm non so quanto spendo mensilmente ma posso darti le indicazioni per scoprirlo.
    Io prendo (salvo imprevisti) al giorno:
    2 Pastiglie di Lento-Lalium
    2 Pastiglie di Ideos 500
    1 Pastiglia di Bariatric

    CITAZIONE (RaffaeleAntonio92 @ 16/8/2013, 18:21) 
    Ancora grazie, so di essere ripetitivo e risultare magari seccante, ma per me questo è un passo importantissimo, e data anche la mia giovane età sono pieno di dubbi paure ed incertezze.
    So che la vita che sto vivendo non è vita, ma so anche che ho una vita davanti che mi aspetta, e vorrei viverra a pieno.

    Don't worry be happy :-)
    Se non ci aiutiamo tra di noi....
     
    .
  12. MINERVA76
     
    .

    User deleted


    CIAO BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA ..IO HO FATTO IL BYPASS-BILIO-INTESTINALE PROPIO COL PROFESSORE LUDOVICO DOCIMO AL PADIGLIONE 17 DOVE LUI E IL PRIMARIO ...SAI ANCH IO ERO MOLTO SPAVENTATA PERO POI PIANO PIANO PASSA QUANDO TI RICOVERI ?? A ME MI CHIAMARONO L ORO A CASA UUUU AVEVO IL CUORE A MILLEEEEEEEE IL 12 SETTEMBRE E GIUSTO UN ANNO SAI ERO 140 KILI ADESSO SONO 94 KILI ...POI TI DIRANNO L ORO QUELLO CHE DEVI FARE VEDRAI TI TROVERAI BENISSIMO POI MI FARAI SAPERE BUONA FORTUNA DI CUORE d63ph d63ph

    A MATTEO AUGURONIIIIIIIIIII SONO TRAFELICE PER TE VEDO CHE LE TRE CIFRE SONO SCOMPARSE GRANDEEEEEEEEEEEE BENISSIMO SEI IL NOSTRO ESEMPIO DA SEGUIRE :inchino.gif: :inchino.gif: :inchino.gif:

    IL GRANDE SAGGIO
     
    .
  13. Dany77
     
    .

    User deleted


    Ciao e Benvenuto fra noi...io dovrò fare il bypass gastrico e no posso darti nessuna info ma posso augurarti un ottimo percorso!!!!
    Dany
     
    .
  14. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffaele
    Come va il tuo percorso?
    Tienici aggiornati!
    Ciao,
    God Of River
     
    .
  15. MINERVA76
     
    .

    User deleted


    SI RAFFAELE TIENICI AGGIORNATI OK MI RACCOMANDO BACI E BUONA FORTUNA H5C0kh9
     
    .
57 replies since 13/8/2013, 17:36   1087 views
  Share  
.