sleeve andata male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente.

    Group
    Member
    Posts
    4,420

    Status
    Offline
    Ciao a tutti....
    Ho bisogno di sapere se a qualcuno é andata male la sleeve...
    Ne ho bisogno perché mi opero il 10sett e nn posso credere che a tutti é andata bene..vorrei valutare l'altra faccia dell :blink: a medaglia !!
    Sono felice che tutti voi la rifareste subito, davvero, ma...sono fatta male!
     
    .
  2. ganesha
     
    .

    User deleted


    sono contenta (per me) di nn poterti 'accontentare'.....tutto bene e mi mancano 4 etti al peso forma ! in bocca al lupo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente.

    Group
    Member
    Posts
    4,420

    Status
    Offline
    Felice per te!
    Se poi é così sul serio e va bene a tutti , meglio per tutti noi!
     
    .
  4. ganesha
     
    .

    User deleted


    anche io non ho mai letto qui di fallimenti o problemi seri.....chissà se non ci sono, o non sono su questo forum. sono d'accordo con te che degli episodi ci saranno......me lo domandavo anche io prima di decidere e prima dell'intervento. ma bisogna essere positivi una volta deciso per questo percorso.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente.

    Group
    Member
    Posts
    4,420

    Status
    Offline
    Decisissima! Ma a casa mi pressano...dicono che mi sto lasciando influenzare solo da chi ne é contento, senza valutare le esperienze negative (davvero irresponsabole da parte tua :huh: )
    Ma esperienze negative nn ne ho trovate...quindi il mio lavoro di ricerca é fatto !!
     
    .
  6. lasilviainnamorata
     
    .

    User deleted


    mia cugina adriana ha fatto la sleeve e da 140kg circa è arrivata apesarne 67...adesso, dopo3anni, ne pesa 140...listra di attesa per mini bypass gastrico...

    scusa..adesso ne pesa 130 quasi..

    scusa..adesso ne pesa 130 quasi..
     
    .
  7. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    Leggi la storia di dolcemiky https://amiciobesi.forumfree.it/?t=63966246 ... dal bend è passata alla sleeve...intervento fatto due volte perchè la prima gliel'avevamo fatta male (dilatazione fondo gastrico e alimentazione sbagliata). Cerca bene!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente.

    Group
    Member
    Posts
    4,420

    Status
    Offline
    Grazie! Lo dicevo io che nm poteva essere la cosa più naturale del mondo! Il cervellino mi dice di continuare e ma finalmente ho qualcosa da dire a chi mi dice che non é la panacea di tutti i mali! "C'é il rischio che vada male, c'é il rischio operatorio, c'é la possibilità che nn facciano bene l'intervento...ma questo é il rischio che devo correre per provare a dare una svolta alla mia vita! Grazie per i vostri utili con ccine.forumfree.net/camberman.gboxing boxing sigli ma é il mio corpo e così ho deciso !!"
    Giusto?? Giusto!!
     
    .
  9. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    Figurati! Comunque, indipendentemente dal tipo di intervento, non deve passare l'idea che la bariatrica è una bacchetta magica...l'intervento, qualsiasi esso sia, funziona solo se noi lo aiutiamo...perciò, se hai deciso per la sleeve, segui sempre e pedissequamente le direttive alimentari che la tua equipe ti darà...e se non te ne darà, pretendile!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente.

    Group
    Member
    Posts
    4,420

    Status
    Offline
    Lo so...é come una raccomandazione ad un colloquio ...ok, ti prendono. ma poi sta a te tenerti il lavoro ! É un aiutino che ti da la possibilità di vedere quel risultato che nn vedi nelle diete e che ti spinge a pensare che il sacrificio vale la pena di farlo!!
     
    .
  11. Helen
     
    .

    User deleted


    Io sono operata solo da poco ma credo sia chiaro che, nel lungo periodo, se non impariamo a mangiare bene, i chili si riprendono con qualsiasi intervento restrittivo.
    Nel frattempo mi godo i risultati e spero di riuscire a mantenerli nel futuro.
    Ho letto da qualche parte (purtroppo non ricordo dove) che meglio si gestisce l'intervento all'inizio, più probabilità si hanno di mantenere il peso nel lungo termine. Spero sia vero!
    Io volevo un bypass ma per problemi al duodeno non ho potuto farlo per cui ho una sleeve. Avevo paura di non riuscire a gestirla e ho scoperto che, invece, si gestisce senza problemi, almeno all'inizio. Poi si vedrà ma, nel frattempo, il peso in eccesso se ne va...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente.

    Group
    Member
    Posts
    4,420

    Status
    Offline
    Ah, una cosa....ma questo senso di fame continua se ne va dopo l'intervento ?
     
    .
  13. Helen
     
    .

    User deleted


    La fame organica a me è sparita. Quella di testa ci ha messo un po' più di tempo ed ogni tanto ricompare la voglia di sgranocchiare che io tengo a bada anche solo con acqua.
     
    .
  14. ganesha
     
    .

    User deleted


    la difficoltà iniziale sta inquello...sintonizzare testa e stomaco. nello stomaco + di tanto non ci sta, provi fastidio, stai male se esageri. con la testa mangeresti.....ma poi ci si abitua.
    Riguardo le sleeve 'andate male'....c è da distinguere una dose di sfortuna 'clinica' e quindi imprevisti etc. poi ci sono le nausee ed il vomito, c è chi fatica a bere l'acqua e mille altre varianti, che stanno un pò alla sfortuna, nel senso che nessuno può farci niente. Ma il percorso alimentare no, quello dipende dall'individuo. Lo stomaco è un muscolo e si dilata, mangiando male si può riprendere peso e qualcuno qui ne ha dato testimonianza.
    Io sono alla fine, mi manca poco, ma sono ben consapevole del fatto che la sleeve mi ha dato una GROSSA MANO nel raggiungere quest'obiettivo che solo con una dieta mi sarei scordata ! ma ora sta a me e solo a me, far tesoro di questo nuovo regime alimentare e far sì che diventi uno stile di vita. Diversamente che dire...cogl*** due volte: la prima per essere arrivata a pesare 117kg, e la seconda ancor peggio se ci dovessi tornare. Visto il percorso e quanto ne sono felice direi di poterlo escludere. Ma ora raggiunto il peso, inizia il bello: mantenerlo :rolleyes:
     
    .
  15. RossTS
     
    .

    User deleted


    eccomi: tu me lo chiedi e io, con la sincerità che mi contraddistingue, rispondo.
    La mia è andata male.
    Nel senso che l'intervento è andato BENISSIMO, io nn sono mai stata male, mai un dolore, mai un vomito, se leggi il mio diario alimentare, sto dicendo proprio in questo periodo che io avrei potuto mangiare una bistecca impanata e patatine fritte il giorno dopo l'intervento ( o quasi)...
    Ma qualcosa non è andato per il verso giusto, forse anche solo il mio cervello, che tanto giusto non è, fatto sta che io ho dimagrito per 8 o 9 mesi, e adesso dopo due anni che ho smesso di dimagrire, sono qua a pensare di rifarla o no, come Dolcemicky...
    Segui i consigli che ti sono dati fin qua. Segui l'alimentazione nel post operatorio come ti dicono di fare. Ma soprattutto devi cambiare mentalità.
    A me, questa continua sensazione di "costrizione" di dover essere a diete dopo una sleeve, mi sta uccidendo il sistema nervoso...
    (per la cronaca, io ho perso 20 kili e recuperati 4 (sono passata da BMI 35 a BMI 29/30 (oscillo un chiletto su e giù, ma mai di più) : questo viene considerato il "normale " recupero, anzi, il medico ai controlli si è dimostrato soddisfatto che io avessi ripreso SOLO quelli... é anche vero che da due anni sto mantenendo il peso, forse il periodo più lungo della mia vita. Ma il normopeso me lo scordo, non lo raggiungerò mai, neanche se dovessi rifare la sleeve...)
    E come dice ganesha
    CITAZIONE
    Ma ora raggiunto il peso, inizia il bello: mantenerlo

    per me non è così. Mantenerlo è il minimo sindacale. Raggiungerlo? non in questa vita...
     
    .
28 replies since 5/8/2013, 15:48   14963 views
  Share  
.