ma camminare basta ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cry56
     
    .

    User deleted


    È allora sul tapis roulant 1 ora tutte le mattine o a giorni alterni??? 1 ora basta??
     
    .
  2. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Non te lo posso dire io :) Dipende da quanto ne fai, come lo fai, con quale pendenza e intensità. Io sul tapis roulant mi annoio a morte... non riuscirei a farlo tutti i giorni.
    Però vedila così, 1 ora di camminata tutti i giorni è TANTO, quindi se la abbini a una buona dieta e una vita attiva, vedrai sicuramente i miglioramenti!
     
    .
  3. Quello_che_vorrei
     
    .

    User deleted


    Bene, prendo appunti! ho pure cambiato casa da qualche giorno, proverò ad esplorare le viuzze nei dintorni :)
    Ho poi scaricato qualche video-corso di zumba da poter seguire in casa. Il fatto è che la mia costanza è quasi pari a zero e la mia emotività spesso ha la meglio... se mi sopportate un tantino, però, prometto di impegnarmi! :)
     
    .
  4. betana
     
    .

    User deleted


    Cammimare in termini di calorie è meno efficace della corsa ma va benissimo se si è in sovrappeso ed è l'unica cosa da fare se si è obesi (chiaramente se dovessi scegliere solo tra corsa e camminata). In linea di massima correre fa consumare 1 kcal per peso corporeo per km quindi se peso 100 kg e corro per 10 km spendo 1000 kcal (se sono proprio non allenato magari qualcosa in più), mentre una camminata ti fa spendere 0.5 per kilo per km se fatta al risparmio magari qualcosa di più se ci metto un po di brio sulle braccia e magari qualche saltello qua e la. Come giustamente detto in post precedenti non conta la velocità per il consumo calorico ma all'aumentare della velocità cambia il carburante usato che nel caso di bassa velocità è una miscela di grassi e carbo (in prevalenza grassi) ed in caso di alta velocità carbo più grassi (in prevalenza carbo almeno fino a quando la birra non finisce). Sono stato un camminatore folle da 20 km ad uscita ed ora sono un corridore folle ed è grazie a queste due attivita che ho perso ormai più di 40 kg
     
    .
  5. Kines-Health
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Certo, camminare va bene, il corpo umano è una macchina nata per muoversi, ma se vuoi ottenere un risultato (che sia qualitativamente ben distribuito sia in termini di estetica che di salute) non basta.
    Camminata, camminata veloce o corsa? cosa va bene?
    Panda fire, Giulietta, Lamborghini Gallardo? cosa va bene?
    La risposta può essere tutto o niente se non si sa a quanto si va! Imparate a sentire il vostro corpo (conosci te stesso!), a misurarlo (un cardiofrequenzimetro sarebbe l'ideale), liberatevi dai luoghi comuni delle televendite (100addominali e via la pancia) e dei giornali di gossip (20 minuti di camminata veloce e via la pancia,cellulite,grasso), sì la camminata va bene MA NON BASTA! :P
    Ognuno di noi è fatto in modo diverso ed ha esigenze diverse (ecco perchè con i corsi di gruppo in palestra non si ottengono risultati=immaginate di entrare in un negozio di abbigliamento dove si vende solo la taglia 50...su 20 persone, a quanti andrà bene? a qualcuno andrà larga, altri stretta, altri a pennello)
     
    .
  6. valeriotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l@ur@ @ 23/6/2013, 23:25) 
    Ciao,
    Io adoro camminare.
    Prendo il mio cagnolino,metto gli auricolari
    Ascolto musica,spengo i pensieri e vado.
    Cerco di farlo quasi tutti i giorni,ho un lavoro a
    Turni che mi permette abbastanza tempo libero,
    E' il mio momento di relax.
    Faccio almeno 5 chilometri al giorno,ma spesdo sono
    Di piu'.
    Oggi per esempio ho fatto 9 chilometri.
    Ma mi chiedo e' sufficente come attivita' fisica??
    Cerco d camminare a passo svelto,ma nn corro
    Nn ce la faccio e nn mi piace.

    Camminare fa STRABENE! Innanzitutto perchè se hai troppi chili da portarti dietro è la forma di attività fisica più dolce e poi è un'attività che fa rilasciare endorfine che sono responsabili del senso di benessere.
    Quindi... continua così e cammina più che puoi!!!
    baciotti
     
    .
  7. si_be_molle
     
    .

    User deleted


    Buonasera.....ho una confusioneeeee....accertato che camminare fa bene, in che modo bisogna camminare per dimagrire 20 kg? meglio a velocita moderata con la f.c nel range sciogligrasso per x minuti e per y volte a settimana o meglio tutti i gg per 15 20 30 45 60 min? o a g alterni? oppure meglio allenamenti 20-30 min ma con scatti tipo hit? A parita di allenamenti alla fine valgono le kal consumate in una settimana(correndo o camminando o facendo salite)? quanto tempo ci vorrebbe a smaltire i kg? Leggere su internet mi ha confuso le idee..ovviamente il tutto abbinato a sana alimentazione
     
    .
  8. betana
     
    .

    User deleted


    Non esiste frequenza cardiaca sciogligrasso ma solo una zona nella quale si consuma un po più grassi che è quella che viene chiamata sciogligrasso ma non fa miracoli perchè deve essere prolungato lo sforzo. Vale soltanto quanti km fai, non vale come li fai. Se fai 10 km e pesi 100 kg consumi camminando 10x100x0.5=500 e correndo 10x100x1=1000 chiaramente è un approsimazione. Varia la miscela grassi carboidrati che consumi ma non deve interessarti quello ma quanti km fai. Puoi camminare a passo svelto tutti i giorni, correre un giorno si e uno no (dovresti prima pero fare un bel checkup dal medico di famiglia almeno). Non fissatevi sulla fascia sciogligrasso, fate Km.Ti prego non fare salite, non andare a mille con il cuore. Se fai 2 conti e ad ogni uscita bruci un tot di calorie puoi approssimare quanto grasso perdi ma è troppo approssimantivo. Se hai problemi chiedi, ho perso ormai 55 kg con dieta e corsa, attualmente faccio più di 60 km a settimana di corsa a 12 km/h
     
    .
  9. si_be_molle
     
    .

    User deleted


    Ciao betana grazie delle dritte.l'importante a quanto vedo è consumare.....si che il carburante sia diesel metano o gpl basta percorrere i km e bruciare le kal.sei stata brava a perdere tanti kg...avrai iniziato camminando.....e tutta sta moda dell'interval training è una bufala?che dieta segui?corri tutti i gg? ciao e grazie
     
    .
  10. Biker175
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (si_be_molle @ 27/11/2013, 19:47) 
    l'importante a quanto vedo è consumare.....si che il carburante sia diesel metano o gpl basta percorrere i km e bruciare le kal.

    Esatto... a meno di non avere esigenze specifiche l'importante è muoversi.
     
    .
  11. tapirulan
     
    .

    User deleted


    io mi son prefissata 100 km a settimana a velocita' 5 sul tapirulan , spero farcela
     
    .
  12. dafne365
     
    .

    User deleted


    Io sto facendo 1/2 ora di camminata e 1/2ora di nuoto. Per ora. Il mio obiettivo è iniziare a correre. Magari da settembre. Devo prima partorire e poi dimagrire. Ora peso 102 ma se scendo ad 80 per settembre comincio a correre anche con la neve. Sempre che correre non sia controproducente per l'allattamento. Chiederò al ginecologo. Oggi faro passeggiata + nuoto!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Friend of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Offline
    Settimana scorsa mi sono sparata 22km di camminata e con la mia dieta ho perso ben 2kg :) camminare è stupendo..ti rilassa ...meglio se in mezzo alla natura chiaramente ;)
     
    .
  14. Veg83
     
    .

    User deleted


    se si cammina veloce per almeno 1 ora, fa dimagrire un po'

    se si cammina a mo' di lumaca, è meglio che star sul divano, ma non fa dimagrire... almeno per me è così
     
    .
28 replies since 23/6/2013, 23:25   4084 views
  Share  
.