ma camminare basta ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. l@ur@
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Io adoro camminare.
    Prendo il mio cagnolino,metto gli auricolari
    Ascolto musica,spengo i pensieri e vado.
    Cerco di farlo quasi tutti i giorni,ho un lavoro a
    Turni che mi permette abbastanza tempo libero,
    E' il mio momento di relax.
    Faccio almeno 5 chilometri al giorno,ma spesdo sono
    Di piu'.
    Oggi per esempio ho fatto 9 chilometri.
    Ma mi chiedo e' sufficente come attivita' fisica??
    Cerco d camminare a passo svelto,ma nn corro
    Nn ce la faccio e nn mi piace.
     
    .
  2. l@ur@
     
    .

    User deleted


    :cry: ...non mi risponde nessuno...
     
    .
  3. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Ciao Laura!
    Non avevo notato il tuo post...
    Camminare fa benissimo!
    A parte che qualsiasi cosa ti faccia sentire bene è da fare :) camminare è un allenamento gentile sulle articolazioni, ti permette di bruciare più grassi senza stressare il corpo... insomma, va benissimo come attività fisica!
     
    .
  4. l@ur@
     
    .

    User deleted


    Grazie!!! È davvero dura ma ce la farò!!!
    Maledetta ciccia ti odio!!!
    Mi sono permessa di leggere il tuo percorso
    Veramente tanti complimenti!
     
    .
  5. CIOFFINA
     
    .

    User deleted


    Ciao :) anche io cammino almeno 3 o 4 km al giorno, ma sul tapis roulant.. che probabilmente fa meno di camminare normalmente in giro.
    a me fa star meglio anche non dimagrisco.
    secondo me fai benissimo :)
     
    .
  6. l@ur@
     
    .

    User deleted


    Infatti è quello che vorrei sapere la camminata unità a un adeguata alimentazione basta x aiutare a dimagrire o serve qualcosa di più forte?
    Sul fatto che faccia stare meglio hai pienamente ragione ae rilassatevi anche molto il tempo di peusare riordinare le idee godersi un pò di solitudine ascoltare la mia amata musica insomma è un momento tutto x me
     
    .
  7. falena
     
    .

    User deleted


    ciao secondo me dipende da quanto cammini e che passo tieni.
    sicuramente è meglio di nulla ed è comunque moto
    molti medici consigliano 3 camminate alla settimana di 30 -40 minuti
    io mi annoio tantissimo...ma devo iniziare
     
    .
  8. CIOFFINA
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falena @ 14/7/2013, 17:03) 
    ciao secondo me dipende da quanto cammini e che passo tieni.
    sicuramente è meglio di nulla ed è comunque moto
    molti medici consigliano 3 camminate alla settimana di 30 -40 minuti
    io mi annoio tantissimo...ma devo iniziare

    anche io mi annoio.. prova con della musica che ti carica.. io quando cammino fuori mi porto il lettore mp3 con canzoni che mi danno "voglia di rivalsa" :)

    comunque Laura, anche secondo me dipendemolto dal passo e dalla frequenza... e soprattutto dalla costanza.. io ad esempio sbaglio perchè passo dei periodi in cui lo faccio costantemente poi dei periodi in cui mi demoralizzo e mollo un po'...
     
    .
  9. l@ur@
     
    .

    User deleted


    Si sicuramente la costanza fa molto...io sfrutto
    Il mio piccolo cagnolino x motivarmi ...anche se mi piace nemmeno io ho sempre voglia...e visto che feo uscire a portarlo a spasso tanto vale fare il giro più lungo.
    Io ad esempio non amo le palestre la corsa gli sport intensi...mannaggia che fatica!
     
    .
  10. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    ciao certo che camminare aiuta, guarda che risultati https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hph...752780753_n.jpg

    ovviamente associato a una dieta mediterranea, xò anche il lavoro mi ha aiutato! insomma ho associato tutte è tre le cose e ho perso 65 k!
     
    .
  11. *Cypher*
     
    .

    User deleted


    e no camminare non basta purtroppo
     
    .
  12. falena
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nomadi86xp @ 14/8/2013, 09:43) 
    ciao certo che camminare aiuta, guarda che risultati https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hph...752780753_n.jpg

    ovviamente associato a una dieta mediterranea, xò anche il lavoro mi ha aiutato! insomma ho associato tutte è tre le cose e ho perso 65 k!

    hei complimenti
     
    .
  13. Minnie75
     
    .

    User deleted


    Camminare fa benissimo, soprattutto quando ci portiamo dietro troppi chili. Tutti gli studi evidenziano che cio` che fa la differenza non e` il correre o camminare ma la distanza percorsa. Certo che correndo in un`ora percorri piu` strada ma se fai tutti i giorni 5 km ed almeno due volte a settimana un lungo, almeno10km, vedrai come se ne vanno i kg di troppo, se poi ci abbini anche un`alimentazione sana tanto meglio!!!
     
    .
  14. nomadi86xp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falena @ 14/8/2013, 11:24) 
    CITAZIONE (nomadi86xp @ 14/8/2013, 09:43) 
    ciao certo che camminare aiuta, guarda che risultati https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hph...752780753_n.jpg

    ovviamente associato a una dieta mediterranea, xò anche il lavoro mi ha aiutato! insomma ho associato tutte è tre le cose e ho perso 65 k!

    hei complimenti

    grazie :) pensa che ora sento fame anche stando seduto a casa è in malattia dal lavoro! :D
     
    .
  15. Tylluan
     
    .

    User deleted


    Il punto è che per raggiungere gli stessi risultati di mezz'ora di corsa, devi camminare molto di più. In più fai meno "fiato" e resistenza. Però di contro pesi meno sulle articolazioni, che con la corsa si usurano molto.
    Camminare basta eccome, ma come per tutte le cose bisogna farlo con costanza, intelligenza e forza di volontà. Lavora sulla respirazione, la qualità della camminata, la postura. Scegli percorsi che ti facciano provare tanti tipi diversi di terreno, salita e discese. Stai lontana dalle macchine e dalla strada più che puoi.
     
    .
28 replies since 23/6/2013, 23:25   4084 views
  Share  
.