Una nuova diversione fresca fresca di giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Buongiorno carissimi amici,sono appena tornata dall'ospedale.Ebbene si,sono stata operata anch'io.Non ci potete credere? neanche io per la verità! mi sembra troppo bello per essere vero!

    Sono stata operata dal grandissimo Dott.Malerba (e Dott.Cristino) all'ospedale di Termoli (CB).
    Stima infinita per loro,sono dei grandi.Non mi sarei fatta fare quest'intervento da nessun'altro se non il dott.Malerba,perchè quando c'è di mezzo la salute null'altro conta.Ho fatto molti km per essere operata proprio a Termoli,ed ho scelto quella sede per il Dott.Malerba.Io vivo a Teramo,i miei abitano a Caserta,Termoli era,quindi,distante da casa mia e da loro,ma ne è certamente valsa la pena.
    Per i day hospital (siccome ero a Teramo),partivo alle 6 del mattino,ed ho dovuto fare un sacco di accertamenti perchè il mio caso non era come gli altri.Se avete letto un pò la mia storia,saprete bene che non ero una grande mangiatrice,ho sempre mangiato pochissimo perchè mi piaceva così e mangiare il minimo indispensabile per vivere mi faceva sentire bene.Sono stata obesa per soli 6 anni della mia vita,precedentemente sono stata sempre magra atletica e dinamica.Ho fatto anche delle sfilate per un atelier di abiti da sposa,per diletto.Passare dalla fase di modella a quella di obesa è stato terribile psicologicamente.Improvvisamente la mia situazione ormonale si è sballata e sono passata da novembre 2006 ,55kg,ad agosto 2007 ,105 kg.Senza cambiare assolutamente nulla nella mia vita,nè sportiva nè alimentare.Per questa motivazione mi hanno rivoltato come un calzino per avere la certezza che non ci fosse qualche patologia correlata che mi ha portato ad ingrassare o che avrebbe potuto portarmi complicanze anche post operatorie...ma non è venuto fuori nulla.Quindi dopo un percorso un pò accidentato,in cui una Dottoressa dell'ospedale non voleva assolutamente acconsentire al mio intervento,alla fine ho avuto il via libera.

    Ho conosciuto direttamente ed indirettamente diverse persone operate là e nessuno,sottolineo nessuno,ha mai avuto complicanze di alcun tipo,quindi per me è stata una garanzia.La diversione è un intervento importante,non una passeggiata di salute,per cui,se uno deve decidere di farla,è bene che si rivolga a persone veramente qualificate,che hanno in attivo migliaia d'interventi e tutti riusciti alla perfezione.Questo ha fatto il Dott. Malerba con me :mi ha cucito l'abito addosso in funzione delle mie problematiche.Soffrivo di una stipsi ostinata molto fastidiosa,e,senza lassativi,andavo al bagno ogni 15 giorni.E' sempre stato così,fin dai primi mesi di vita.

    Il mio ricovero è durato 12 giorni,un primo giorno di ricovero che ha previsto solo analisi,misurazione pressione sanguigna,terapia coagulante e purgante.Il secondo giorno sono stata operata,sono stata la prima.Alle 7:45 ho ricevuto la somministrazione di premedicazione,alle 8:25 ero in sala operatoria,tranquilla,felice di fare finalmente l'intervento e fiduciosa che il Dott.Malerba ed il dott.Cristino avrebbero fatto il loro ennesimo capolavoro.
    Sono ritornata in stanza alle 14:00 perchè serve un'ora per addormentare il paziente,un'ora per risvegliarlo ed il resto d'intervento.
    Sono ritornata in camera col sorriso dentro perchè sapevo che finalmente anche il mio problema di stipsi sarebbe stato finalmente risolto.
    Nono ho sentito granchè dolore nelle ore successive per l'infusione continua di antidolorifici oppioidi.Avvertivo giusto un pò di dolore in zana gastrica,ma nulla d'insopportabile.Il mio pensiero costante era :"stringi i denti,puoi farcela,tu sei più forte!"
    Il giorno dopo ero già in piedi,ho dormito per 24 ore quasi filate post intervento.
    La consapevolezza che dal momento dell'uscita dalla sala operatoria stavo già iniziando a guarire mi faceva sentire bene,mi dava carica,mi sentivo piena di grinta,ero felice!
    Ho iniziato a camminare aiutandomi con un deambulatore,un pò datato,ma utilissimo alla mia funzione,vi ho appeso tutte le mie buste dei drenaggi,le flebo e tutto ciò che poteva occorrermi.Sembrava un pò il carrello della spesa.
    Avevo 2 drenaggi con busta,il catetere urinario con busta,il temutissimo sondino naso gastrico con busta,due-tre flebo per volta ed un piccolo drenaggio aspirativo posto nei pressi della fine della ferita (lato destro).Il dolore mentre camminavo era dato principalmente dai muscoli addominali.Ma ho stretto i denti.
    Il sondino nasogastrico non è doloroso,è solo molto fastidioso.Deglutire con quello è abbastanza complicato e non bisogna mai farsi prendere dal panico.Un giorno volevo soffiarmi il naso perchè mi sentivo invasa dai muchi e soffiando un pò più forte mi è uscito il sangue dal naso.Con calma e senza farsi prendere dal panico, l'ho gestita come una normale epistassi fingendo di non avere il sondino e tutto è andato a posto in un attimo.
    Mi hanno operato di mercoledì; domenica mattina ho già tolto il sondino perchè ormai non usciva più nulla e la busta era vuota.Durante i giorni di sondino,di tanto in tanto qualche sorso d'acqua lo bevevo,niente bevute stile cascata ma qualche sorso si.
    Nel momento in cui mi hanno tolto il sondino mi sono sentita una donna nuova,mi è sembrato di respirare come mai avevo fatto prima,mi sono riempita i polmoni,è stata una sensazione bellissima.E subito dopo...ho scoperto di desiderare ardentemente i pomodorini pachino!
    Ed è qui la cosa curiosa: Prima dell'intervento per una vita intera,se desideravo qualche alimento,il mio primo pensiero andava sempre al kinder cioccolato,era un pò la mia passione,nonostante mi facesse venire mal di pancia a causa del lattosio (e sono intollerante pure a quello),ne mangiavo massimo 4-5 barrette ogni 3-4 mesi,non di più,ma come desiderio alimentare era sempre in cima alla mia lista,non mi stancava mai.
    Una volta rimosso il sondino...il mio pensiero è andato ai pomodorini pachino.Sono rimasta esterrefatta! Adesso sono a livello che se dovessi mettere a paragone il kinder cioccolato e la frittata,per esempio,sceglierei senza ombra di dubbio la frittata!!! Il kinder cioccolato è ormai caduto nel dimenticatoio,non fa più parte dei miei desideri...e non (solo) perchè post diversione gli zuccheri sono assolutamente vietati,ma perchè i miei gusti sono cambiati drasticamente! Non lo desidero più!
    Questa è stata la prima sorpresa della diversione.
    La seconda sorpresa è stato andare al bagno ogni giorno dal terzo giorno in poi,regolarmente,ogni mattina,come tutte le persone normali!!!
    Non ci potevo credere,pareva troppo bello per essere vero!Mi alzavo al mattino ed andavo al bagno! Sembrerà una cosa banale a chi non ha mai avuto problemi col bagno,ma per me che ho sofferto per 31 anni di stipsi ostinata,è stata una cosa meravigliosa.Questo è stato il primo grande regalo che mi ha fatto il Dott.Malerba.
    E vi dirò di più,non c'era nessun odore particolarmente penetrante,nulla di mefitico.Una ragazza addirittura mi aveva detto che quando andava al bagno lei, impregnava le pareti e l'odore mefitico diffondeva per tutta la casa.Se qualcuno va in bagno dopo di me non muore certo asfissiato.
    Il ricovero è proseguito senza intoppi.Mi hanno portato prima da bere (camomilla alle 6 del mattino,tanto per svegliarsi),e poi da mangiare passato di verdure ed una purea di mele.Purtroppo del cibo dell'ospedale non ho potuto mangiare nulla se non le cose in scatola perchè essendo celiaca non mi sono fidata a rischiare d'intossicarmi,quindi mi sono arrangiata con quel qualcosa che mi ero portata,tipo crackers senza grassi,zuccheri e senza sale (senza glutine),la prima volta ho sciolto un pacchetto in acqua,finchè non è diventato della consistenza di una crema,poi la sera lo stesso pacchettino l'ho mangiato sotto forma di briciole da 3-5 mm ed ho mangiato quello,poi mi sono ricordata che avevo della simmenthal in auto e quindi un'amica me l'è andata a prendere ed ho mangiato quello,e finalmente venerdì babbo mi ha portato del minestrone in tetrapack ed ho mangiato quello.
    La mia capienza massima gastrica era,comunque,della sola simmenthal o del pacchetto di crackers,infatti per digerire quella roba ci mettevo due ore e mezzo.
    Questo mi è dispiaciuto tanto perchè prima,l'unica cosa di buono che aveva il mio apparato gastroenterico era lo stomaco : digerivo qualsiasi cosa (senza glutine ovviamente) in meno di 20 minuti,anche un'intera pizza.Adesso per digerire una simmental ci metto due ore,ma va bene così,non fa niente,passerà.Ovviamente anche l'acqua fa peso.Bere un bicchiere d'acqua a sorso a sorso è dura e mi rimane la sensazione di replezione gastrica per mezz'ora.Sembra che io beva un Martini per quanto sorseggio,invece è solo acqua...HAhahaah
    Comunque con tutta la roba che portavano in ospedale,non sarei mai riuscita a mangiare tutto.L'ultimo giorno addirittura mi avevano portato la scodellina di passato di verdure,la pastina in brodo,la poltiglia di mela ed un omogeneizzato al pollo.Quindi,non temete,post intervento vi daranno più cibo di quanto il vostro nuovo stomaco potrà contenere!
    Si parlava di dimettermi già intorno giovedì..Sfortunatamente,però,ho avuto un pò di liponecrosi ,e quindi le mie dimissioni sono state rimandate a sabato.
    Mi hanno strizzato per benino per far uscire il liquido malefico e ,fidatevi di me,ogni strizzata era veramente dolorosa,ma si supera anche questo.Il liquido per fortuna non era moltissimo e quindi è stato sufficiente strizzarmi per 3-4 giorni.Il dramma di tutto sono state le piaghe,perchè ho la pelle talmente delicata che quando mi toglievano un cerotto,anche il più banale dei cerotti di carta insieme veniva via anche la pelle,infatti ho la schiena piena di escare,che stanno iniziando a guarire solo ora che sono tornata a casa che mamma ha iniziato a spruzzare le escare con l'argento colloide.Ancora ne ho una sanguinante,ma le altre non sanguinano più.
    Sempre legato alla mia pelle delicatissima,tra i butterfly venosi per le flebo,il catetere arterioso messo in sala operatoria,,un paio di escare da cerotto,le iniezioni di eparina e la flebite,ho avuto il braccio sinistro maciullato per tutta la degenza ed è ancora viola melanzana,con qualche bozzo qua e là e le escare in via di guarigione.
    In ogni caso,al di là degli inconvenienti durante la degenza,quello che dà la riuscita di un intervento è il chirurgo,non le piccolezze come le flebo,le iniezioni,ecc.
    Comunque bisognerebbe aggiungere alla lista delle cose da portare con sè in ospedale uno spray di argento colloide (Sofargen,ad es) e sicuramente una confezione di Reparil gel per edemi e lividi varii.
    Se sono contenta e lo rifarei?
    Certo che lo rifarei!!! Altre 100 mila volte!
    Sono felice di quel che ho fatto e sono soddisfattissima per il lavoro che ha fatto il Dott.Malerba e la sua equipe.
    Il dott.Malerba mi ha ridato la speranza,quella speranza di dimagrire che avevo perso.In questi ultimi 6 anni ho fatto di tutto per cercare di accettarmi così com'ero e rassegnarmi che ormai il mio corpo era quello,la speranza di migliorare si era spenta.Lui mi ha ridato quella speranza! e credo che non ci sia nulla di più grande che recuperare la speranza che qualcosa può ancora cambiare.La speranza è quel lumicino verde che vedi infondo al tunnel,quella cosa che t'impone di spingere,di lottare perchè c'è ancora un motivo per farlo.Il mio si era spento.Il dott. Malerba l'ha riacceso,chiaro e limpido in attesa che andassi verso di lui,sempre più intensamente,lottando con il coltello fra i denti come Rambo,per poterlo toccare .
    Io sono una combattente,una che non molla,il mio motto è stato :"posso farcela!" ,spero di poter trasmettere anche a chi ancora non si avvicina a questo intervento,la stessa grinta e la stessa forza.Non bisogna aver paura,MAI di nulla,bisogna andare incontro al lumicino verde con tutte le proprie forze,perchè il lumicino verde c'è,bisogna solo aprire gli occhi e guardarlo!

    Concludo dicendo che sono ritornata a casa con solo 5 kg in meno rispetto all'ingresso in ospedale.Speravo in qualcosa in più,perchè leggendo le vostre storie siete tornati tutti a casa con meno kg rispetto a me...ma adesso l'intervento ce l'ho,che mi aiuta,tutto il resto tocca a me,e,da parte mia,ci metterò tutto l'impegno!
    La mia guerra è appena iniziata e,io ho il coltello fra i denti e non sono disposta a mollare davanti a nulla!
    Vi abbraccio forte! Per qualsiasi domanda ,sono come sempre a vostra disposizione!
     
    .
  2. lore67
     
    .

    User deleted


    4ptthhjpg 4ptthhjpg 4ptthhjpg
     
    .
  3. mutti
     
    .

    User deleted


    sempre esauriente come sempre nelle tue spiegazioni. sei unica.
    Sono felice che anche tu ci sia riuscita finalmente, mi ricordo che arrivasti al forum nel mio stesso periodo e molte e molte volte passavo da qui per avere tue notizie.
    Zitta zitta hai fatto tutto, quanta pazienza hai avuto.
    Buona ripresa e buona discesa cara, un abbraccio.
     
    .
  4. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Lore!

    Dimenticavo alcune cose importantissime:
    Oggi finalmente ho apprezzato cosa significa malassorbimento.
    Che cosa fantastica,BENVENUTO MALASSORBIMENTO! è bellissimo,questa diversione mi piace un sacco,è portentosa.Mi spiace solo che ho ancora lo stomaco in subbuglio e basta l'equivalente di una simmenthal per saziarmi e farmi sentire "appanzata",e,purtroppo il senso di eccessiva alimentazione mi rimane per un paio d'ore,in pratica digerisco lentamente.Mangiavo pochissimo prima proprio per evitare questa spiacevole sensazione ed invece me la trovo adesso...ma sono certa che sia data più dai muchi post sondino che dallo stomaco che si svuota normalmente.

    Le mie tempistiche sono state:
    10 gennaio 2013 visita dal Dott.Malerba,
    8 aprile 2013 primo day hospital
    29 maggio 2013 intervento di DBP presso l'ospedale San Timoteo di Termoli (CB).


    Ed infine i ringraziamenti,che sono più che doverosi:
    Ringrazio infinitamente Sandra (saen) che è stata grande,mi ha impedito di fare un clamoroso errore,che probabilmente avrei pagato per il resto della mia vita,mi ha fatto conoscere il Dott.Malerba e mi ha aiutato a fidarmi di lui e del suo operato.E' stata una grande amica e si è presa cura di me in tutti i day hospital,mi è venuta a trovare ,mi ha spiegato tutto quello che c'era da sapere ed anche di più,mi ha sostenuto nei momenti di sconforto e mi ha dato sempre la speranza che il Dott.Malera avrebbe risolto ogni mio problema.
    Non ringrazierò mai abbastanza il Dott.Malerba ( ed il Dott.Cristino e tutta l'equipe chirurgica del San Timoteo),perchè ha fatto su di me un lavoro ineccepibile,perfetto in ogni sua sfumatura.Massima stima e gratitudine! Ha risolto tutti i miei problemi e mi ha permesso d'iniziare una vita nuova.
    Ringrazio mia madre che è stata con me nei giorni più brutti post intervento,quelli in cui avevo davvero bisogno d'aiuto.
    Ringrazio il mio fidanzato che si è sorbito mesi e mesi di scleri e perplessità e che mi ha aiutato sempre a trovare la risposta ad ogni mia domanda,che mi ha incitato,che ha fatto il tifo per me e che mi ha invitato a non mollare mai,lo ringrazio per essere andato a cercare una famacia di turno di sabato pomeriggio per comprare un pò di reparil per il mio povero braccio sinistro maciullato e per aver portato quel banalissimo cuscino da divano comprato dal cinese che tuttavia ha reso la mia permanenza a letto sempre nella stessa posizione meno insopportabile per via del dolore prodotto dalle ernie.E' stato prezioso.Mai regalo fu più azzeccato.

    Ringrazio il mio amico Vincenzo (Vincet76) che mi ha parlato un pò del cibo,mi ha rasserenato anche su quell'argomento,mi ha spiegato che si poteva vivere tranquilli anche con la diversione e condurre una vita assolutamente normale,è stato tanto caro.

    Ringrazio tanto Silvia (lasilviainnamorata) che con il suo brio e la sua allegria ha rallegrato le mie giornate,ha cercato di farmi desistere dalla scelta di un intervento così drastico per paura,ma mi ha voluto bene così come sono,si è messa a nudo davanti ai suoi ed ai miei problemi.Ha un cuore grande!

    Ringrazio Isabella (doroisi) per le risposte esaurienti che mi ha dato pochi giorni prima dell'intervento.

    Ed infine ringrazio il forum per avermi permesso di leggere tutte le informazioni precise e dettagliate riguardanti ogni cosa potesse servirmi per scegliere l'intervento giusto per me,ma soprattutto perchè esiste! Senza il forum probabilmente non mi sarei mai operata perchè non sapevo che anche i non grandi mangiatori hanno una speranza,invece c'è una seconda possibilità per tutti !

    Se ho dimenticato qualcuno,perdonatemi,la stanchezza fa da padrone ed io vado a dormire.Per domande e chiarimenti,sono qua!Scusate la lunghezza dei miei post...ma d'altronde lo sapete bene che sono una chiacchierona!!!
     
    .
  5. lasilviainnamorata
     
    .

    User deleted


    oddiooo fedeeeeeeeeeeee..ma sei tornataaaaaaaa!che bellooooooooooooo!ho provato a tel sia ieri che oggi, ma il cellulare era spento!non preoccuparti, l'importante è che ora tu ti ristabilisca e riprendi in amno le redini della tua vita!scusami se ti ho fatto un po' desistere dall'intervento, ma pensavo fosse eccessivo per te.....pero' ognuno di noi sa quello che è bene èer se stessi, e se questo era il bene per te stessa che ben venga!io ero, sono e saro' sempre con te!ti abbraccio forte piccolina mia, ti voglio un bene dell'anima....grazie per i rigraziamenti! :wub:
     
    .
  6. MariaLaura79
     
    .

    User deleted


    Ma guarda te che mi ero persa... Finalmente ce l'hai fatta anche tu. Mi fa davvero piacere.

    Un abbraccio grandissimo!!!!
     
    .
  7. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Grazie Mutti,sei sempre tanto cara.Io dico sempre che alleno la mia pazienza per essere sempre più paziente,poi,con gli animali,ancora di più occorre pazienza,quindi devo essere sempre calma e prendere la vita con un pizzico di nonchalance! Un bacio e grazie per avermi seguita lungo tutto il percorso.
    Silvia sei fantastica,null'altro da aggiungere.Non preoccuparti,lo so perchè volevi farmi desistere,ho apprezzato anche questo di te,perchè so che ti sei preoccupata per me,temevi che potessi avere fastidi eccessivi e quindi volevi proteggermi.I ringraziamenti pubblici erano il minimo che io potessi fare per mostrarti la mia riconoscenza.
    (P.S.Avevo il telefono scarico,scusami e stavo giù da nonna,mi ero dimenticata di riaccenderlo).
    Maria Laura,grazie mille anche a te,mi fa piacere,spero di poterti essere utile.
     
    .
  8. lasilviainnamorata
     
    .

    User deleted


    fede..ma quanto sei dolce..grazie di cuore...ebbene si, ho tentato il tuo sabotaggio verso la dbp :P perche' ti adoro tantissimo eda vevo paura....ma sappi che condivido tutto con te..la tua felicita' è la mia!sono strafelicissima che tu possa tornare a sorridere alla vita!tranqui per il cellulare, adesso cerca di rimetterti in sesto e non fare troppo sforzi!tvbtttttttttttttt cucciolotta mia
     
    .
  9. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Baci Silvia,tesoro!
    Aggiornamenti sulla mia situazione gastrointestinale...per chi volesse effettivamente tuffarsi nell'affascinante mondo delle anse intestinali.
    Sto prendendo già il multivitaminico,il ferrograd e bevande per sportivi senza zucchero (powerade zero).Mi sento bene.Ho già iniziato a mettere il Minoxidil per evitare la caduta di capelli.
    Dormendo con 3 cuscini riesco a non avere vomito e senso di soffocamento notturno ed a parte il torcicollo,va alla grande così.
    Il trucco per non avere vomito è assolutamente bere fuori dai pasti!!! mai un goccio d'acqua durante il pasto,altrimenti il vomito è sicuro.
    Sto andando al bagno! ebbene si,anch'io ci vado,non ci posso credere,ancora ho paura che questo idillio possa smettere.Non ho urgenze,semplicemente sento che devo andarci e ci vado.Non ho aria di alcun tipo,anzi,devo dire,che non ho mai avuto la pancia così vuota!Sto mangiando proteine ,per i carboidrati ancora non c'è spazio,ma una volta che ne ho mangiato,ugualmente non ho avuto nè aria nè emergenze bagno.(Evidentemente i carbo senza glutine non fermentano).La digestione diventa mano mano più rapida e meno fastidiosa.Oggi ho ripreso anche a guidare,cammino senza problemi,anche se dopo 500 mt mi stanco e quindi devo sedermi,ma faccio passi da gigante ogni giorno.
    Ogni giorno,dopo i pasti soprattutto ,noto che mi viene freddo e devo mettere parecchie maglie per riprendere calore...ed è fantastico visto che per una vita intera ho sofferto il caldo in una maniera bestiale,l'estate era un incubo...adesso,credo di poter accantonare anche questo problema.Insomma,voto da attribuire alla DBP da zero a dieci : dieci e lode!
     
    .
  10. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che sete,ragazzi! Se bevo vomito,se mangio vomito,se mi alzo di botto vomito...Non so più che fare.Sono disperata.So che è normale ,ma che stress!se avete consigli,sono aperta ad ogni soluzione.
     
    .
  11. mutti
     
    .

    User deleted


    cara Rosa, (lo so che non è il tuo nome ma per me....tu ti chiami Rosa ahahahah!) come sai io ho fatto il bypass e quindi la situazione post operatoria è diversa. Ad ogni modo ancora oggi bere mi da nausea e devo escogitare mille trucchi per dissetarmi, ho provato un po' di tutto da diverse marche di acqua minerale a tisane di ogni genere.
    Alla fine (già fin che stavo all'estero nei mesi scorsi) mi disseto mangiando anguria. Questo "cibo" non mi disturba, non mi riempie lo stomaco come cibo, cioè lo stomaco non lo riconosce come cibo, e quindi riesco a mangiarne anche due fette e mi disseta molto.
    Certo non la mangio fredda da frigo e tu appena operata forse non sarà la stessa cosa, prova a bere delle spremute di arancia o centrifugati di frutta e carote.
    Poi, come sai, all'inizio è tutto uno sperimentare, io ascolto il mio stomaco e quando un cibo mi và lo mangio altrimenti avanzo tutto.
    Ultimamente non riesco ad alimentarmi molto bene, almeno non come io vorrei; mangiando carne, pesce, verdura e frutta.
    Ho ripreso a prendere il gastroprotettore da oggi altrimenti non riesco a mangiare più di due bocconi ai pasti.
    Quindi come vedi si va un po' bene ed un po' male, inoltre mi stanno tartassando con prelievi su prelievi in day hospital perché ho le transaminasi molto alte (sono partita con un picco a 1150 a seguito di colica biliare, sino arrivare a due giorni fa a 250) ora prendo anche il Ursobil per sciogliere i calcoli.
    da quanto ho capito leggendo storie su storie sul forum, è abbastanza normale avere problemi con le transaminasi a causa del forte dimagrimento in poco tempo che sovraccarica il fegato, ora vediamo come procederà.
    Spero che ti riprenda al più presto, ci vuole pazienza all'inizio.....ma anche dopo a quanto pare, dal momento che io sono operata già da 6 mesi...
    Un abbraccio.
     
    .
  12. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Ciao Mutti,cara,grazie per il tuo pensiero e per l'intervento più che chiaro.Fortunatamente io la cistifellea l'ho lasciata in sala operatoria,per cui almeno per quel problema sono a posto.Oggi va decisamente meglio,niente vomito e mi sento una forza.Si va un pò alla giornata,ma ho notato che la carne (che mia mamma cercava di propinarmi per forza) non la digerivo proprio,infatti oggi ho mangiato formaggi e la situazione sembra eccellente.E finalmente sono riuscita a bere un pò...siamo sui 750 ml,ma rispetto a nulla,va alla grande.Sono andata a rimuovere i punti e la lamina,sono felice,mi sento molto meglio.
    Frutta noi diversionati non possiamo mangiarne perchè fa parte degli zuccheri (che assorbiamo in pieno),mi hanno propinato il passato di verdura fino ad ora,ma davvero non ne posso più.
    Caspita sei stata operata già da 6 mesi?!!e come va? a parte i problemi di vomito...Complimenti,non sapevo nemmeno che ti avessero operato,mi fa immensamente piacere!
    Baci,buon pomeriggio!
     
    .
  13. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Bene,mentre i giorni passano veloci,vi dò qualche aggiornamento...
    Oggi ho viaggiato per 350 km,nessun problema.Da due-tre giorni finalmente riesco di nuovo a bere,quasi senza nausea alcuna ,era il mio più grande cruccio e,peraltro,col caldo che sta facendo non riuscire a bere era quasi una tortura.
    Per quanto riguarda i miei problemi di pancia...Non ho alcun problema!!! come potete vedere,anche se operata da poco vado in giro,viaggio anche a lungo e non ho mai avuto alcun tipo di urgenza,giuro,nessuna!!!
    Non ho fermentazioni,mi sono assestata intorno ad una,massimo due evacuazioni giornaliere e senza urgenze,sono entrata da poco nell'ottavo kg mancante.Ieri ho fatto la mia prima doccia con lavaggio capelli incluso,è stata una sensazione stupenda.
    Non mangio molto,mangio poco meno rispetto a quel che mangiavo prima della dbp,ossia pochissimo rispetto ad una persona normale,ma sono soddisfatta così,mi seno bene,sto prendendo il bariatric e metto regolarmente il minoxidil sul cuoio capelluto per evitare la caduta .Mamma mi ha fatto il prelievo,le analisi sono perfette,ho 12 di emoglobina...mai avuta così buona in vita mia.
    Dimenticavo...al bagno non lascio alcun odore mefitico e nessuno è ancora morto dopo essere andato al bagno in seguito a me.
    Quindi mi sa che ce ne sono parecchi di miti da sfatare in merito alla diversione.
    Credo che molto dipenda dalle mani (d'oro) del chirurgo che opera,ed un pò dall'alimentazione che uno segue (molti grassi = più evacuazioni ; frutta,dolci e zuccheri varii = fermentazioni e odore mefitico al bagno).Per cui...basta stare un pò attenti.
    Io non mangio zuccheri di alcun tipo,se non quel minimo presente inevitabilmente nei carboidrati ,mi regolo in funzione alla tabella "di cui zuccheri":
    da 0 a 3 permessi liberamente;
    tra 3 e 5 da assumere con moderazione;
    oltre 5 vietati !

    La mattina prendo caffè con dolcificante (come da sempre in vita mia) con un bicchierino da caffè di latte di soia (0,4 g di zuccheri)che è ricco di proteine vegetali e non ha zuccheri,poi pranzo e ceno.Non faccio spuntini.
    Scusate se non troverete mai il mio diario alimentare nella sezione apposita ,ma non ce la farei a scrivere e soprattutto ricordare a memoria cosa ho mangiato ed in che quantità in un'intera giornata.Se volete informazioni,chiedete pure,sono un libro aperto.
    Alla prossima puntata!
     
    .
  14. struzza
     
    .

    User deleted


    ciao Rosaconfetto, come sono contenta che ti sia stata finalmente operata e che tutto sia andato bene!
    Sono stata in ferie col camper in sardegna per 18 giorni ( partita il 31 maggio e appena tornata) e tu, nel frattempo hai fatto tutto!!!! Che bello. Sono proprio contenta per te! Vedrai che anche i piccoli inconvenienti piano piano rientrano!
    A parte dolci e frutta che ci fanno ingrassare essere a dieta praticamente libera è molto gradevole: finalmente possiamo permetterci qualche pasta asciutta senza sensi di colpa perché non ci fa più ingrassare...
    anch'io non ho la sensazione che le mie evacuazioni siano poi più mefitiche, ad esempio di quelle di mio marito....sono però molto più abbondanti. Sul camper, ad esempio , bisogna vuotare il WC chimico ogni giorno. Prima dell'operazione, quando facevamo campeggio libero potevamo resistere anche 2-3 giorni. ma è davvero mal di nulla: qualche notte in campeggio in più...che in bassa stagione non è poi così rovinosa....
    Sto iniziando a programmare di nuovo i miei viaggetti culturali ( visita alla biennale di Venezia, festival della mente etc) : subito dopo l'operazione avevo paura di non avere una sufficiente autonoma per affrontarli. La tua ex stitichezza in questo senso è una gran fortuna.
    Un abbraccio
     
    .
  15. rosaconfetto
     
    .

    User deleted


    Struzza,cara,ciao! e si,ti ho fatto la sorpresa!
    Beata te in viaggio in camper in Sardegna...credo non ci sia nulla di più bello!
    Ah il mio intestino,strano era e strano è rimasto....Magari non vado al bagno per 3 giorni,poi improvvisamente ci passo il pomeriggio,senza lassativi.E' una cosa strana,ma va benissimo così,non mi crea particolari problemi la cosa...anche se mi farebbe piacere avere maggiore regolarità...ma non si può avere tutto dalla vita,quindi mi ritengo più che soddisfatta.Per la pasta...mi piacerebbe mangiarne un pò,finalmente senza pensieri,ma aimè,ancora non ci entra nulla,quindi prediligo proteine e grassi.Ogni volta che mi peso,salgo ancora sulla bilancia col magone nel cuore,ma scoprire che quanto meno sono rimasta uguale mi fa sentire leggera ,miracoli della diversione,ancora non ci posso credere!ho paura che il sogno finisca.
    Un bacio,buona giornata e buone vacanze!
     
    .
396 replies since 9/6/2013, 10:32   10244 views
  Share  
.