Ci sono anchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sandra55
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua, disperata, confusa, arrabbiata, depressa, ecc. ecc., come se ciò non bastasse vivo a stretto contatto con dolori alla schiena, all'anca, alle ginocchia e per non dilungarmi riassumo tutto questo con una cifra: 123 Kg.!!
    Vista l'età (a luglio sono 58) ci sarebbero tutti i presupposti affinchè la mia testolina si mettesse a funzionare nel verso giusto, ovvero pensasse un po' alla salute ed anche a modificare il modo di mangiare e lo stile di vita. Invece no! Invece mi vanto di conoscere tutti i turni di riposo delle gelaterie e pasticcerie della mia città e paesi limitrofi, tanto che quando in ufficio qualcuno deve festeggiare un compleanno si rivolge a me per sapere quale pasticceria è aperta e quale chiusa!
    Sia chiaro di diete ne ho provate parecchie, anzi penso di averle provate tutte a partire dai 18 anni di età!
    Anfetamine, Weight Watchers, Herbalife, Scarsdale, per non parlare di tutti i dietologi che sono andata a trovare e dai quali uscivo con la mia bella dieta che dopo una settimana o poco più finiva in fondo ad un cassetto. Ed intanto gli anni passavano ed i chili aumentavano. L'unica esperienza positiva è stata il ricovero a "Villa Garda" dove finalmente mi hanno insegnato e fatto capire che non esistono "diete miracolose" per chi ha problemi di sovrappeso ma solo adottare un sano "stile di vita". Così sono riuscita a perdere una ventina di chili e mantenerli per circa quattro anni con qualche oscillazione. Poi ho iniziato a non pesarmi più, a non fare più il diario alimentare, a non andare più ai controlli e così..............mi sono ripresa tutti i chili persi con gli interessi.
    Negli ultimi quattro anni ho iniziato la dieta tutti i lunedì mattina per terminarla la sera dello stesso giorno oppure, quando andava bene, il mercoledì della stessa settimana! -Ed ogni volta un senso di frustrazione che solo voi potete capire.
    Qualche mese fa il medico curante mi parlò del bendaggio gastrico e di prendere in considerazione l'intervento chirurgico ma gli dissi subito che "sotto i ferri" non ci volevo andare perchè avevo troppa paura dell'anestesia. Ma ogni tanto ripensavo alle sue parole. Finchè sabato scorso è venuto a trovarci un amico di mio marito e quanto gli ho chiesto come stava sua moglie mi ha risposto che stava benissimo, soprattutto dopo aver perso una quarantina di chili grazie al bendaggio gastrico!!!
    Allora gli ho chiesto informazioni e lui me ne ha parlato con tale etusiasmo che ho trascorso queste ultime sere a documentarmi in internet sui tipi di intervento che ci sono e soprattutto sui giudizi di chi l'aveva provato sulla propria pelle.
    Navigando sono giunta in questo sito e non ho esitato ad iscrivermi e a...................scrivervi, per farmi conoscere e per sentire i vostri pareri in merito.
    Vi lascio con qualche informazione sulla mia persona. Mi chiamo Sandra ho 57 anni (ancora per poco!), sposata con due figli maschi. Lavoro nella pubblica amministrazione, mi piace cucinare (tanto per cambiare!!), leggere e scrivere; inoltre ho una passione sfrenata per Franco Battiato.
    Grazie per avere avuto la pazienza di leggermi e spero piano piano di potervi conoscere tutti.
    Un affettuoso saluto.
    Sandra :rolleyes:
     
    .
  2. lore67
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Sandra55 651171i085p8my3i
     
    .
1 replies since 14/5/2013, 21:14   79 views
  Share  
.