TAGLIAMO I CHILO...METRI DI TROPPO!

1* edizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. otello75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti/e!

    Come già preannunciato tempo fa abbiamo organizzato una camminata a livello NAZIONALE che veda noi obesi/ex obesi come protagonisti indiscussi. È chiaro che una giornata singola non basterà a far cambiare le nostre abitudini sedentarie ma almeno scoprire che muoversi in compagnia oltre che salutare puó essere anche molto divertente!
    È ormai ufficiale perchè siamo già presenti nel calendario degli eventi FIASP e ci riuniremo

    DOMENICA 24 MARZO 2013 ORE 8 presso IDROSCALO MILANO

    La giornata sarà scandita da una mattinata in cui cammineremo insieme su due percorsi alternativi da 6 e 12 km (per le persone più allenate) e al termine ci sarà un rinfresco offerto per tutti. La quota di iscrizione sarà di 2€ (2,5€ per i non iscritti fiasp). La manifestazione terminerà per le ore 12 dopodichè saremo liberi di proseguire insieme la giornata come meglio di aggrada e questo dipenderà dalle vostre adesioni (che spero siano numerose).
    Al momento sono in attesa di conferma da parte della FIASP per la locandina pubblicitaria che non appena sarà ufficiale verrà postata sul sito e là troverete le modalità di iscrizione.

    Per la prima edizione è stata scelta la città di Milano e ci rendiamo conto che essendo un evento nazionale le persone più lontane faranno fatica a spostarsi. In base al numero di adesioni cercheremo anche delle convenzioni per alloggi e bed and breakfast e la zona d'Italia (nord escluso) che sarà più presente verrà premiata con l'organizzazione della seconda edizione in una sua città.

    Se poi qualcuno della zona di Milano si offrisse spontaneamete a dare una mano per il servizio d'ordine è semplicemente il benvenuto. Purtroppo chi farà parte dello staff non potrà peró partecipare alla camminata.

    Vista l'importanza che vogliamo dare all'evento saranno anche presenti alcuni dei doc di chirurgia bariatrica e post bariatrica che son rimasti colpiti ed entusiasti per questa iniziativa. Preferiamo peró non rivelare la loro identità fino all'ultimo perchè non vogliamo che diventi un dovere per loro ma un piacere da condividere con noi.

    Son sicuro che sarà una giornata indimenticabile!
    Ciao a tutti!!

    Edited by otello75 - 3/2/2013, 12:07
     
    .
  2. Sconsy
     
    .

    User deleted


    :hmm.gif: Scusa Otello, arrivando in treno da Brescia a quale stazione è meglio scendere? centrale? e al idroscalo che mezzi ci arrivano (metro,tram,ecc.)? io manco lo so dov'è l'idroscalo... :arrossire.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  3. graziella73
     
    .

    User deleted


    peccato che è a milano,mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare.a me piace tanto camminare....vi auguro di divertirvi e spero che questa iniziativa si presa in altre città
     
    .
  4. otello75
     
    .

    User deleted


    Dal sito dell'idroscalo:

    In auto
    Da Via Corelli
    Dalla circonvallazione interna, in piazza Tricolore si prende la direttrice corso Concordia, corso Indipendenza, corso Plebisciti, piazzale Susa, viale Argonne. Si prosegue per via Marescalchi, cavalcavia Buccari e di seguito per via Corelli (SP 14). Si arriva all'Idroscalo in prossimità del Luna Park, si percorre la rotonda seguendo l'indicazione per Rivolta d'Adda. L'ingresso Tribune si trova a circa duecento metri. In direzione Peschiera Borromeo si trovano nell'ordine gli ingressi: punta dell'est, bosco nord, bosco centro e porta sud. In direzione aeroporto ci sono invece gli ingressi isola ed ex villetta.

    Da Viale Forlanini
    Dalla circonvallazione interna, in piazza 5 Giornate, si prende la direttrice corso XXII Marzo, Viale Corsica. Superando il sottopasso della ferrovia, si giunge in viale Forlanini, da percorrere tutto. Prima di entrare nell'area dell'aeroporto di Linate si svolta a sinistra in direzione Novegro Idroscalo. Si incontra dapprima l'ingresso isola, poi ex villetta e quindi tribune. Di seguito, gli ingressi zona sportiva, punta dell'est, bosco centro, bosco nord e porta sud.

    Dalla s.s. Paullese
    Dalla strada statale 415 Paullese in direzione Milano, dopo Peschiera Borromeo, prima del ponte sul Lambro, si svolta a destra in direzione Segrate. Si arriva all'Idroscalo dalla parte della riviera Est. Si trova l'ingresso porta sud, a seguire è possibile accedere all'ingresso bosco, facendo l'inversione alla rotonda e a quello punta dell'est invertendo la marcia alla rotonda successiva in prossimità della Rivoltana. Per raggiungere l'ingresso tribune si percorre la rotonda anzidetta e si prosegue in direzione Milano, giunti al Luna Park, si gira a sinistra costeggiando il parcheggio. L'ingresso tribune è dopo circa 200 mt sulla destra. Proseguendo dalla rotonda del lunapark in direzione aeroporto ci sono invece gli ingressi isola ed ex villetta.

    Dalla s.p. Rivoltana
    Dalla strada provinciale 14 Rivoltana in direzione Milano, si arriva nel territorio di Segrate, incontrando l'Idroscalo sulla sinistra, in prossimità del Luna Park. Per raggiungere l'ingresso Tribune, occorre invertire il senso di marcia presso la rotonda. Per recarsi all'ingresso isola e proseguire fino alla rotonda successiva.

    Dalla tangenziale Est
    Dalla tangenziale Est uscita Linate si prosegue per viale Forlanini in corrispondenza dell'aeroporto, si svolta a sinistra per Novegro Idroscalo. Si incontrerà dapprima l'ingresso isola ed ex Villetta, poi l'ingresso tribune e di seguito, gli ingressi zona sportiva,punta dell’est, bosco nord, bosco centro e porta sud.

    Con i mezzi pubblici


    AUTOBUS
    Dal centro di Milano (fermata: Corso Europa – M1 SAN BABILA), con biglietto urbano, è possibile raggiungere l’aeroporto di Linate con gli autobus ATM Linea 73 (fermate intermedie) e Linea X73 (navetta diretta ogni 20 minuti, solo giorni feriali); da qui è disponibile il servizio navetta verso il parco: autobus ATM Linea 183, tutti i giorni dal 9 giugno al 2 settembre. Fermate: ingressi Villetta, Tribune, Punta dell’Est (capolinea).
     
    .
  5. ullinn
     
    .

    User deleted


    Sarò ad un mese dall'addomino e non vedo modo migliore x ricominciare a muovermi....conto proprio di essere dei vostri!!! :
     
    .
  6. annamaria48
     
    .

    User deleted


    spero di esserci anch'io........e' vicinissimo a dove abito io....
     
    .
  7. God Of River
     
    .

    User deleted


    Io vorrò esserci, anzi no ... io ci sarò!!!!!!!
    Cascasse il mondo ci sarò!!!

    Se hai bisogno di qualche aiuto non esitare a chiedere, sia per la parte di Staff che per altro.

    Ciao,
    Matteo
     
    .
  8. SoloCoccole
     
    .

    User deleted


    peccato che è a milano. Troppo lontano per me. Divertitevi anche per me! Ciao!
     
    .
  9. Riky 79
     
    .

    User deleted


    Grazie per il remenber via mail... avevo già visto l'EVENTO e ci stavo ragionando... Porca miseria! i tempi sarebbero anche "consoni" per organizzarmi, è venire a Milano da Venezia ed essere lì alle 8 del mattino per correre, cosa che per me è come dire a Berlusca di non andare più a donnine...! è un poco la rogna...il mattino non connetto... proprio è più forte di me...

    vediamo dai se riesco ad organizzarmi... non è a fianco dell'aeroporto di Linate?

    Na corsetta all'idroscalo sarebbe una bella esperienza! Intanto vedo di riprendere l'attività qua in loco, dato che mi sono impigrito! ha ha!

    Ciao!
     
    .
  10. skatting
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Scusa l'ignoranza ma, una mia collega mi ha detto che amici obesi e obesità e dintorni in realtà sono lo stesso forum, è vero? A me sembra così assurdo!
    Cmq te lo chiedo perché oltre a voler partecipare io, mi sembrava carino poter allargare l'invito anche a loro.... In fondo, siamo tutti sulla stessa barca!
    Fammi sapere se posso girare il tuo invito, in ogni caso io ci sarò!
     
    .
  11. fefè1982
     
    .

    User deleted


    datemi + info e c sn tipo a che ora e dv c vediamo e cm ci si iscrive??
     
    .
  12. verotti1985
     
    .

    User deleted


    Spero di poterci essere!!!
     
    .
  13. otello75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riky 79 @ 8/2/2013, 11:12) 
    Grazie per il remenber via mail... avevo già visto l'EVENTO e ci stavo ragionando... Porca miseria! i tempi sarebbero anche "consoni" per organizzarmi, è venire a Milano da Venezia ed essere lì alle 8 del mattino per correre, cosa che per me è come dire a Berlusca di non andare più a donnine...! è un poco la rogna...il mattino non connetto... proprio è più forte di me...

    vediamo dai se riesco ad organizzarmi... non è a fianco dell'aeroporto di Linate?

    Na corsetta all'idroscalo sarebbe una bella esperienza! Intanto vedo di riprendere l'attività qua in loco, dato che mi sono impigrito! ha ha!

    Ciao!

    Riky non preoccuparti il berlusca promette di restituire anche il sonno perso!!! Se vuoi arrivare dal giorno prima qualche sistemazione la troviamo eh!
    Daiiiiiiii
     
    .
  14. otello75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skatting @ 8/2/2013, 11:24) 
    Ciao!
    Scusa l'ignoranza ma, una mia collega mi ha detto che amici obesi e obesità e dintorni in realtà sono lo stesso forum, è vero? A me sembra così assurdo!
    Cmq te lo chiedo perché oltre a voler partecipare io, mi sembrava carino poter allargare l'invito anche a loro.... In fondo, siamo tutti sulla stessa barca!
    Fammi sapere se posso girare il tuo invito, in ogni caso io ci sarò!

    Sono due forum differenti...ma siamo ben felici di estendere l'invito a tutti!! ;)
     
    .
  15. marlen
     
    .

    User deleted


    OTELLO purtroppo mi sono gia'iscritta x quella giornata con dei miei soci di NORDIC WOLKING infatti ci sarò anche io alla stramilano ciao
     
    .
65 replies since 27/1/2013, 18:12   63004 views
  Share  
.