Qualcuno ne e' uscito VERAMENTE!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vales77
     
    .

    User deleted


    Ho 35 anni e da sempre o per lo meno da che mi posso ricordare non ho mai avuto un buon rapporto con il cibo....prima della prima gravidanza mi ero finalmente liberata dei miei kg superflui, magari non tutti ma una buona parte...la dottoressa che mi seguiva mi aveva dato la fluoxetina...perche' tra le tante cose ero un po' depressa a mio dire....rimasta in cinta mi sono letteralmente SFASCIATA 30 kg in più a fine gravidanza......da allora non sono più a scendere da questa altalena, anzi ho avuto un'altro bambino e sono arrivata a fine gravidanza a +35 kg...uno schifo proprio....Qualche mese fa mi e' capitato sotto mano il libro del Dott. Dukan, l'ho letto, ho perso 12 kg e poi li ho anche ripresi tutti...una tragedia insomma!!!! Sto' di nuovo prendendo la fluoxetina perche la depressione dopo la prima gravidanza e' arrivata per davvero.....ma le cose non migliorano...dentro di me una voci a mi dice che da qualche parte devo iniziare...camminare, mangiare sano e quantita' piu' normali...ma poi un vocione interrompe l'idillio e mi impone di aprire quel maledetto frigo e di fare razzia, di mangiare fino a sentirmi una m...a...Io sono sicura che una CIA d'uscita ci deve essere...ti prego tu che stai leggendo dimmi che ne sei uscito anche tu ed ora insegnami la via....io sono stanca di provare...aiutami... :byetriste.gif:
    Con affetto Valentina
     
    .
  2. Sognatrice78
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Valentina, leggendo nel forum troverai tante storie di gente che è arrivata al normopeso con la dieta o con la chirurgia bariatrica. Devi capire quale sarebbe la strada più adatta a te.

    La strada per il normopeso è lunga ma ci si può arrivare amandosi! Azzera il passato e concediti un'opportunità di metterti alla prova!

    Se ti andasse di aprire un diario alimentare, questo è il link https://amiciobesi.forumfree.it/?f=1734127
     
    .
  3. bocconcino
     
    .

    User deleted


    Cara, quanta tristezza nelle tue parole, ma come dice sognatrice il primo passo per ricominiciare a vivere è quello di amarsi...Ognuno di noi può farlo,ma nn devi buttarti giù...per qualsiasi cosa chiedi : io ci sono!!
     
    .
  4. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Arrivare al normopeso non significa essere guariti.
    Io ci sono quasi, ho perso 50 kg con il bendaggio e con il percorso riabilitativo di Villa Esperia.
    Per quanto mi riguarda, condivido quello che dicono nei gruppi dei mangiatori compulsivi:
    la mia è una MALATTIA
    LENTA
    PROGRESSIVA
    MORTALE
    che,però, posso FERMARE lavorando su di me e sulla mia alimentazione UN GIORNO ALLA VOLTA.
    Guarire? Per me non è possibile
    Per gli altri..non so.
     
    .
  5. ancheio1
     
    .

    User deleted


    E' anche una malattia cronica,ma si può tenere a bada.
    Per farlo si deve essere aiutati da psicologi,se necessario
    psichiatri,essere seguiti nell'alimentazione e mettersi in testa
    che si deve cambiare stile di vita.Non basta una dieta limitata
    nel tempo,va davvero cambiato il proprio modo di vivere.
     
    .
  6. speranza74
     
    .

    User deleted


    Ciao io non so se sono l'unica. Ma sto facendo un percorso psicologico prima di affrontare quello chirurgico.
    Sono 2 anni e se un giorno, se vuoi, genericamente perchè ogniuno ha le propie fratture che hanno generato il porblema, posso spiegarti cosa c'e' alla base. Anzi magari metto su un post.
     
    .
  7. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Arrivare al normopeso non significa essere guariti.

    Con ENORME dispiacere annuncio che.... è purtroppo VERO!

    Diciamo che ognuno poi ha la sua interpretazione personale riguardo al "motivo" a causa del quale ha raggiunto le 3 cifre abbondanti, comunque sia, generalmente parlando nessuno si sveglia da oggi a domani con 30-40-50 kg in più, per cui la disfatta è SEMPRE sul lungo termine... l'una tantum "ROMPE" ma non distrugge niente, questo per dire che obesità legate a malattie metaboliche e altri problemi correlati e legati a patologie di una certa gravità, la maggior parte delle volte deriva da LUUUUUUNGHI tempi di indiligenza... cosa che giornalmente constato... Io, per esempio non ho subito alcuna operazione e dopo quasi un -50 arrivato in un "punto morto" ( BMI 26 e rotti), posso affermare che mantenendo una certa regolarità, la giornata di abbuffamento passa pressochè indenne.

    Attualmente il problema è che con troppi Kg addosso ogni variazione è un pugno allo stomaco, quando stai intorno al peso forma invece prendere 1 kg o 2 ti rompe solo perchè i pantaloni stringono e di conseguenzxa ti "auto tiri" le orecchie e il giorno dopo automaticamente si ritorna in carreggiata... è proprio la risposta psicologica che cambia... da obeso la risposta a crescere 1 kg è: DEPRESSIONE, DELUSIONE, AUTOMORTIFICAZIONe ecc... da "Peso forma" la reazione è più tranquilla, tipo "ECCO LO SAPEVO... DEVI RIMETTERMI IN CARREGGIATA" e in un paio di giorni di retta via si recuperano i kg presi (che solitamente sono solo fittizi dovuti a ritenzione idrica)...

    insomma, è TUTTO DENTRO ALLA NOSTRA TESTA!

    CITAZIONE
    il libro del Dott. Dukan, l'ho letto, ho perso 12 kg e poi li ho anche ripresi tutti...una tragedia insomma!!!!

    La Dukan... o la si ama o la si odia... ti dico io perchè li hanno ripresi...

    Nella Dukan mangi esclusivamente carni per un periodo Tot, la carne (pollo/tacchino) fa 1/4 del potere calorico (110kcal/hg contro 375 circa) della pasta/pane/pizza/gioppini/ ecc... mangiare 50g di pane= mangiare 200 grammi di petto di pollo solo che 50 g di pane SAZIANO mollllto meno che 200 g di pollo... alla fine della Dukan si RE-INTEGRANO i carboidrati, MA la dieta DOVREBBE essere "ricalcolata" man mano in funzione di svariati fattori quali M o F, età, struttura fisica, metabolismo, attività fisica generale, abitudini ecc... e TOGLIERE carne per aggiungere pasta, è un errore grossolano e parlando di un rapporto calorico del 4 a 1 per il nostro stomaco abituato a mangiare montagne di carne tutto ciò rappresenta una mancanza, per cui si percepisce FAME e si comincia ad abbondare di pasta e pane dicendo "ma si... tanto un pezzo in più non fa male" e si rientra nel circolo vizioso... solo che invece di COMPRENDERE la causa (200-300 kcal in più a pasto vuol dire che in una giornata si RADDOPPIANO le calorie assunte)è più facile incolpare Tony Dukan, mia nonna in carriola e Berlusconi...

    Nessuna dieta non funziona... l'importante è seguirla e farsela propria.
    Forza e coraggio!
    Ciao
     
    .
  8. viky80
     
    .

    User deleted


    Ehi,
    Riky...sei tornato!!!

    E' un pò che ti pensavo non vedendoti qui!
    Come mai ci avevi abbandonato?

    Come stai?
     
    .
  9. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ehi,
    Riky...sei tornato!!!

    E' un pò che ti pensavo non vedendoti qui!
    Come mai ci avevi abbandonato?

    Come stai?

    Ciao Viky!

    eeehhh...sono preso ultimamente, purtroppo ci vuole tempo a scrivere e ultimamente tempo ZERO!

    non vi ho abbandonate, diciamo che "VIGILO" dall'alto... ogni tanto butto un occhio, metto qualche post, ma molto limitatamente...

    CITAZIONE
    E' un pò che ti pensavo non vedendoti qui!

    grazie del pensiero cara!

    Comunque tempo mancante a parte ho ritenuto "esentarmi" un poco dagli oneri della dieta, dopo 2 anni così, un poca di pausa ci vuole... poi era freddo, mi sono impoltronito e complici altri casini vari sono andato un poco in apatia...

    Oltretutto pubblicare le millemila schifezze che ho mangiato quest'ultimo periodo sarebbe stato tipo buttare un maialino vivo in una gabbia di leoni... in più sapevo di sbagliare e non mi serviva pure la strigliata...

    Diciamo che il mese di Febbraio è stato TERRIBILE per vari motivi che non sto ad elencare, ho passato un brutto periodo molto stressante e pensieroso, che mi ha distratto da qualsiasi cosa e poi me lo sono tirato dietro fino ad oggi... per fortuna in migliorando...

    Nonostante tutto da dicembre a marzo per cui 4 mesi ho avuto una crescita di qualche kg, cause varie, sicuramente: cioccolato, panettone, colombe e uova pasquali, ma anche l'assenza di sport ha dato il suo contributo... partendo da un valore iniziale di 91,rotti... sono stato altalenante dai 93 ai 95 e rotti su e giù, ma la maggior parte del tempo stavo sui 93, rotti 94... il problema erano le braghe che stringono... comunque il sole è tornato, la fame è meno pressante e generalmente sono meno famelico... e soprattutto meno GOLOSO... insomma, sti 4 mesi di "rotazione biennale" mi hanno fatto tutto sommato bene!

    Stamattina sono andato in farmacia e sono salito sulla bilancia... MAI FATTO PRIMA (in farmacia)... e INCREDIBILMENTE ha segnato 93 tondi spaccati... il bello è che ero ovviamente vestito di tutto punto scarpe ecc... ero talmente contento ed incredulo che ho fatto una foto col cell di nascosto perchè mi vergognavo a farmi vedere fotografare il display... scatto... CLIIICK!... telefono in modalità non silenzioso... ergo, si sono girati tutti, mi sono sentito una di quelle bimbeminkia che fotografano qualsiasi cavolata.... figura di merda in farmacia... FATTA!...

    Per il resto tiriamo avanti...

    Ciao!
     
    .
  10. viky80
     
    .

    User deleted


    Sei una forza della natura Riky.
    Nonostante tutto, non ti perdi d'animo.
    E girovagando tra problemi e preoccupazioni riesci a tenere un controllo tale che ti consente da un lato di sfiziarti/sfogarti un pò e dall'altro a recuperare presto e bene.
    Io cerco di imitarti da un bel pò, lo sai, ma ho ancora tanti casini e faccio una difficoltà enorme a perdere peso e persino a non superare il 100 che sono sempre dietro all'angolo. Oggi mi sono detta "cambio testa" ma è così dura (la testa) che non sarà semplice!

    Un caro saluto Riky
     
    .
  11. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sei una forza della natura Riky.
    Nonostante tutto, non ti perdi d'animo.
    E girovagando tra problemi e preoccupazioni riesci a tenere un controllo tale che ti consente da un lato di sfiziarti/sfogarti un pò e dall'altro a recuperare presto e bene.
    Io cerco di imitarti da un bel pò, lo sai, ma ho ancora tanti casini e faccio una difficoltà enorme a perdere peso e persino a non superare il 100 che sono sempre dietro all'angolo. Oggi mi sono detta "cambio testa" ma è così dura (la testa) che non sarà semplice!

    Un caro saluto Riky

    l'è dura!!

    Come va Viky? spero che sto cavolo di 100 ce lo siamo lasciati alle spalle... dopotutto siamo ufficialmente entrati nella stagione della prova costume...SIGH... beh... mai stato un problema, se prima facevo senso in costume e riuscivo a starci comunque non vedo perchè dovrei crearmi paranoie ora... anche se in certe posizioni sembro uno shar-pei di 1,85 cm... :D

    Diario del mio mantenimento? PESSIMO, se lo si prende singolarmente considerando quel che mangio, OTTIMO se si considera più in maniera "Overview" dato che nonostante la prima parte della frase oggigiorn sono pressochè stabilizzato tra i 90 e i 91 (ad aprile avevo ri-toccato quasi i 96)... vesto taglia L-XL, pantalone 52, ho la mia bella pancettina di pellaccia pendula, ma appena sotto la pelle si sente il ventre piatto e direi pure muscoloso... come misure sto sui 109 petto, giro stomaco 94, giro vita 110, fianchi 110, in pratica un parallelepipedo semimolle con una strozzatura in mezzo... in compenso ho le gambe di Usain Bolt... con le maniglie dell'amore della Samsonite!

    Ciao!
     
    .
  12. viky80
     
    .

    User deleted


    Ehi Riky,
    a me va male...molto male! Il 100 è sempre dietro l'angolo e solo per 1- 2 kg (a volte pochi etti come questa mattina) non lo raggiungo!
    Ogni giorno ci provo ma non riesco a trovare una spinta tale da dire oggi è veramente il giorno giusto per cambiare mentalità!

    Non so esattamente cosa io stia aspettando...
     
    .
  13. Riky 79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ehi Riky,
    a me va male...molto male! Il 100 è sempre dietro l'angolo e solo per 1- 2 kg (a volte pochi etti come questa mattina) non lo raggiungo!...

    Come ti capisco... questi "tondi" tipo 110-100-90 sono degli scogli, anzi no...CATENE MONTUOSE! non so per che motivo ma anche io a fare il passaggio tra una decina e l'altra c'ho sempre messo giorni se non settimane! vedi ora... giro intorno al 90 e quando riesco a vedere l'89 stai tranquillo che il giorno dopo devo dimenticarmelo...

    CITAZIONE
    Ogni giorno ci provo ma non riesco a trovare una spinta tale da dire oggi è veramente il giorno giusto per cambiare mentalità!

    A volte non serve cambiare mentalità, se te lo imponi sarà dura che ci riesci, queste cose "di testa" o accadono da sole tipo ILLUMINAZIONE oppure saranno sempre tentativi... falliti miseramete... in questi casi è meglio ragionare su quel che si mangia cercando a parità di volume di ridurre le calorie agendo sul tipo di alimenti... oppure una bella settimana di malattia con mal di gola fulminante e placche batteriche e stai tranquilla che 3-4 kg vanno giù... testato 2 settimane fa... ma non lo consiglio a nessuno!
    Ciao!
     
    .
  14. viky80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oppure una bella settimana di malattia con mal di gola fulminante e placche batteriche e stai tranquilla che 3-4 kg vanno giù... testato 2 settimane fa... ma non lo consiglio a nessuno!

    Riky,
    non basterebbero 7-8 periodi di quarantena per perdere tutti i chili che devo perdere!!

    Tu quando hai cominciato (quella buona, intendo), è stato come un'"illuminazione" oppure te lo sei imposto come dire "non voglio, ma devo!"?
     
    .
13 replies since 26/1/2013, 10:09   3848 views
  Share  
.