dì-Mutti

dì la verità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mutti
     
    .

    User deleted


    Questo è l'ultimo scalino, sono in cima all'altopiano,
    o scendo -in tutti i sensi- aggrappandomi agli aiuti che mi vengono offerti
    o resto lì, acquattata, tonda, mimetizzata tra i massi.
    Lo stomaco è stato ridotto, ho verificato e...sì, si riempie con poco
    diciamo la verità....contavo molto sul fattore malassorbimento.....
    a quanto pare invece....assorbe meno vitamine piuttosto che grassi....accidenti che fregatura!
    Leggo che tra le varie strutture ospedaliere, si usano diverse istruzioni alimentari post by pass gastrico
    la mia dieta liquida - semiliquida- semisolida ecc....mi deprime
    mano a mano che la mia ripresa fisica cresce, cresce anche la voglia di alimentarmi in modo soddisfacente
    sia per la gola che per la mente.
    Siccome mi conosco
    siccome sò che faccio sempre di testa mia
    "dimentico" di aver mangiato questo e quello
    "sto male" ma non ricordo il perchè
    poi passa, domani andrà meglio
    le voglie mi travolgono.
    Così scrivo e leggo quello che ho mangiato
    e penso che mangerò nella giornata.
    So già che quello che mangio non è conforme alla dieta prescrittami
    mi barcameno tra dovere e volere
    forse è solo fretta di ....volare?
    Oggi 21/12/2012 ??????pensa te che fatidica data!!!!!
    colazione; 1/2 tazza di caffelatte+1 fetta biscottata
    spuntino; 1 arancia spremuta
    pranzo; 1/2 hamburgher tritato+cavolfiore
    spuntino; o spremuta o banana
    cena; una tazza di passato di verdura
    Non potrò modificare qualcosa rispetto a quanto sopra dichiarato,
    non sono capace a correggere i post inviati.....quindi.....
    non intendendo dichiarare il falso....mi atterrò a quanto scritto nel diario di oggi.
     
    .
  2. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Proprio ieri leggevo la discussione che hai aperto nella sezione generale, sono stata molto indecisa se intervenire sulla questione del malassorbimento perchè non ho idea di quanto sia stata bypassata a livello intestinale, però il malassorbimento dei grassi lo sentivo, eccome se lo sentivo....in realtà ancora adesso ogni tanto si ripresenta
    A parte questo, che alla fine ha poco valore considerato che mi mancano alcuni dati fondamentali....benvenuta :flowers.gif:
     
    .
  3. mutti
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto Banshe.
    Allora, ieri sera durante una riunione familiare ho assaggiato diverse cosucce, un po' per curiosità un po' per golosità.
    -un dito di spumante - buono, stesso sapore che ricordavo-
    -due bocconcini di panettone - ho sentito un gusto un po' troppo dolce e grasso -
    -assaggio di diverse tipologie di biscotti fatti in casa - ho sentito un gusto troppo speziato e dolce, niente da fare, non mi piacciono più le cose dolci!
    -vassoio di cioccolatini; al solo pensiero di mettere in bocca della cioccolata......mi veniva mal di testa.
    VOLESSE IL CIELO CHE DURIIIIIIIIIIIIIIIIII

    Oggi a 16 gg. dall'operazione, ho pappato;
    -colazione; 1/2 tazza caffelatte + 1 fetta biscottata e 1 biscotto
    -spuntino; 1/2 pera
    -pranzo; una tazza di zuppa d'orzo e legumi
    -spuntino; macchiatone + 2 bocconcini di brioches
    -cena; 2 cucchiai di carne tritata + 1 spicchio di mela

    Sono contenta di come sta andando, digerisco bene, mi sazio con poco e non mi manca la cioccolata che prima mi sbaffavo alla sera.
    P.S. sono già calata di 5 kg. bene....bene...


    programma - menu' - per domani;

    -colaz. caffelatte + 1 fetta biscottata
    -spuntino; spremuta arancia
    -pranzo; cotechino..e....lenticchie proverò e vedremo se ce la fò
    -spuntino; spremuta arancia
    -cena; zuppa di broccoli

    Son proprio curiosa di provare se il cotechino andrà giù o no, ad ogni modo io ci provo con un piccolo boccone e poi vedrò....
     
    .
  4. Trikekka
     
    .

    User deleted


    Ciao Mutti! Scusa se mi intrometto, ma non é un pochino presto per certi alimenti? Il cotechino é troppo grasso! Io aspetterei, é solo un consiglio ovviamente!
     
    .
  5. aretha65
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere il cotechino ,Mutti...
    Mangia una fettina piuttosto.E dove sono i carboidrati a pranzo e a cena?
    Non è questione di farcela a mangiare questo e quello,il punto è alimentarsi correttamente.Hai tutto il resto della vita per mangiare il cotechino o il panettone,adesso questi non sono alimenti che servono al tuo nuovo corpo.
    Dobbiamo dimagrire in salute,non dimagrire e basta!
    Ciao!
     
    .
  6. mutti
     
    .

    User deleted


    ma scusate....non è che posso ogni volta cucinare dei cibi a parte per me...cerco di cucinare cibi che possano andare bene a tutta la famiglia...e la famiglia aveva voglia di cotechino - polenta - crauti - lenticchie.
    Io ho mangiato di tutto un po' ovviamente in porzioni piccole adatte al mio stomaco.
    Io penso che se lo stomaco digerisce bene quanto mangio....è tutto ok no?
    Poi...non è che mangio cotechino tutte le settimane.....ma solo una o due volte in tutta la stagione invernale.....
    I carboidrati li mangio la mattina e qualche volta al pomeriggio mangio anche dei crackers. Durante il pasto cerco di evitarli.
    Il motto che ho dichiarato è; dì la verità...... e allora la dico tutta.....se alla sera mangio troppo poco (mi è capitato con cibi che m'intoppano tipo la carne tritata o il pesce) allora verso le 10 di sera prima di andare a dormire.....mi mangio una fetta biscottata + 1 biscotto inzuppato in latte e orzo....
    Insomma.... sto mantenedo i miei vizi del dopo cena....ma se non ho mangiato a sufficienza a cena.....io ho fame accidenti!
    Ho voglia di provare a mangiare della verdura cruda (io ne mangiavo tantissima prima) ma ho paura che sia pesante da digerire.

    Allora; siccome oggi ho mangiato anche troppo tra pranzo e spuntino, stasera ho mangiato latte con orzo + 2 fette biscottate.
     
    .
  7. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Ehm, forse mi sono persa con le date, dal tuo post nella sezione by-pass avevo capito che sei operata da molto poco (meno di 1 mese?)....se ho capito giusto allora assaggiare il cotechino così presto non è proprio l'ideale
    Non voglio assolutamente dire che non dovrai mangiarne mai più, ci mancherebbe, però nei primi mesi dopo l'intervento dovresti privilegiare altri alimenti
    Prepari anche per la tua famiglia e avevano voglia di cotechino e lenticchie....va benissimo, ma non sei "costretta" a provare anche il cotechino oltre le lenticchie ;)

     
    .
  8. mutti
     
    .

    User deleted


    oggi 25 Dic. è andata così;
    -colazione; 1\2 tazza di caffelatte + 1 fetta biscottata e 1 biscotto.
    -spuntino; orzo
    -pranzo; 2 tortellini in brodo - 1\2 fettina di carne - 1 cucchiaio di peperonata - 3 foglie d'insalata - 1\2 fettina di polenta
    -spuntino; spremuta di arancia
    -cena; 1 fettina di carne - 1 cucchiaio di peperonata - 1 fetta biscottata

    dopocena .....3 biscottini natalizi.
    Dai.... è andata bene, sono sazia e felice di aver mangiato tutta roba che ho digerito bene.
    Domani......di norma si mangeranno gli avanzi ma io non credo che ne avrò voglia, desidero minestra di verdura...bo' vedrò domani.
    Ciao e ancora tanti auguri a tutti.
     
    .
  9. giustina2
     
    .

    User deleted


    benvenuta in questa sezione, in effetti domani è meglio mangiare minestra e un po di verdura. welcome2lq1hq3tj0
     
    .
  10. mutti
     
    .

    User deleted


    Anche questo giorno è andata benino, benino e non bene perchè stasera ho mangiato troppi tortellini in brodo e me ne sono accorta troppo tardi che lo stomaco mi faceva male.
    Avrò la testa bacata! porca miseriaccia!
    Mutti! ricordati di fare delle porzioni piccole nel piatto, .....aspetta.....ascolta lo stomaco che dice.....e solo dopo 5\10 minuti puoi sentire se hai ancora fame o no.
    -colazione; 1\2 tazza di caffelatte + 1 fetta biscottata e 1 biscotto
    -spuntino; 1 arancia spremuta
    -pranzo; 1\2 fettina di rotolo di vitello - 1 spicchio mela - 1\2 banana
    -spuntino; 1 pacchetto crackers
    -cena; tortellini in brodo + 1 mandarancio

    Domani devo assolutamente cucinare la minestra di verdure.
    Domani avrei anche voglia di mangiare pomodori in insalata......chissa se lo stomaco sarà d'accordo.....
     
    .
  11. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mutti @ 26/12/2012, 20:05) 
    Mutti! ricordati di fare delle porzioni piccole nel piatto, .....aspetta.....ascolta lo stomaco che dice.....e solo dopo 5\10 minuti puoi sentire se hai ancora fame o no.

    Su dai! La teoria c'è, adesso applichiamola al meglio :occhiolino.gif:
    Non è facile abituarsi alle nuove sensazioni e ai nuovi tempi
     
    .
  12. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Mutti, anche io ho iniziato a postare qui il mio diario.
    Mi piacerebbe seguirti se ti va'.... 3f4FJ
     
    .
  13. Kikipeo
     
    .

    User deleted


    All'inizio è tutto un caos... non sai mai quanta roba mettere nel piatto...oppure si continuano a fare dei piatti abbondanti come i vecchi tempi.
    Poi con il tempo ti viene automatico..mezzo mestolino di pasta, un mestolino di riso... saprai regolarti da sola e senza problemi :)
    Benvenuta!!
     
    .
  14. mutti
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze, è bello rimanere inb contatto anche qui.
    Ciao Concy come procede?
    A proposito di cibo...io sono molto preoccupata per "Iosonocat" è operata da 60 gg ed a oggi non riesce a mangiare praticamente nulla!!!!!!!! a Natale ha mangiato in tutto il giorno; 1 vongola e 1 gamberetto.....................ma ci rendiamo conto? Spero che segua il consiglio e chiami subito il chirurgo.
    A me per fortuna va tutto ok, e sempre PER FORTUNA, continuano a non piacermi le cose dolci.... magari rimanesse così vitanalturaldurante!
    Oggi ho mangiato bene, almeno a me sembra sia così.
    -colazione; caffelatte + 1 fetta biscottata
    -spuntino; mandarino
    -pranzo; 1\2 fettina di carne + qualche foglia d'insalata
    -spuntino; un mini tramezzino
    -cena; minestra di riso e broccoli (piccola porzione, troppo piccola)
    -dopocena; 1 piccola banana

    Ho sempre difficoltà a farmi le porzioni, o troppo poco o troppo grandi.....va bè....chi la dura la vince eheheeh!
     
    .
  15. Concy1982
     
    .

    User deleted


    Ciao Mutti, io tutto bene. Ho un pò paura a mangiare troppo velocemente o masticare poco perchè non voglio stare male (mi è capitato 2 volte con la pastina), e quindi sono molto lenta ma va bene così...
    Per il momento mi interessa riuscire a mangiare sia proteine, verdure, carboidrati piano piano.
    Non so tu ma io a volte ho una forte stanchezza, dicono che è normale. Pensa che oggi sono andata a fare un pò di spesa, sono tornata a casa ed ero distrutta...
    Spero migliori presto questa cosa.
     
    .
197 replies since 21/12/2012, 10:23   3242 views
  Share  
.