Camminiamo INSIEME

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. otello75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Ecco a voi una nuova iniziativa del forum.

    Leggendo qua e là, anche al di fuori di qui, ci si imbatte di tanto in tanto in piccole lamentele riguardo il target che si da all'associazione AmiciObesi. Alcune persone sono convinte che il forum nasca per pubblicizzare la chirurgia bariatrica e che il nostro aiuto sia rivolto a convincere le persone che l'unica strada da percorrere sia quella. E' vero che una buona parte degli iscritti si è sottoposta ad un intervento bariatrico ed è vero che un'altra buona parte si iscrive per raccogliere informazioni sui vari interventi, “snobbando” tutta una serie di sezioni che poco hanno a che vedere con la chirurgia.

    L'associazione si rivolge a TUTTI. A chi ha un BMI di 50, chi invece ne ha solo qualche chiletto di troppo. A chi le ha provate tutte e vuole tentare il percorso della chirurgia e a chi della chirurgia non vuole neanche sentire parlare per i più svariati e personali motivi. A chi ha deciso di affrontare il problema lavorando sul piano alimentare e dell'attività fisica. Anche a chi è assolutamente rientrato nella fascia del normopeso ma fa difficoltà a reggere il bruciore delle cicatrici dell'anima che fanno difficoltà a rimarginarsi.

    Una cosa ci accomuna tutti: lottare e vincere questa bestia che ci tormenta.

    Ce la saremmo sentiti dire mille volte e per mille e una volta, molti di noi hanno fatto orecchie da mercante. L'attività fisica è alla base di tutto. Accompagnata chiaramente da una sana alimentazione. E' da un po' di tempo che stiamo promuovendo delle attività fisiche comunitarie, semplici camminate in compagnia. Certo non posso dire che c'è stata la ressa come se ci fossero i saldi in un centro commerciale ma in generale credo ci sia l'esigenza che queste iniziative siano estese oltre l'area di Milano.

    Chi ha letto i post di queste camminate saprà che recentemente l'Associazione si è affiliata con la FIASP, un ente nazionale sportivo che si occupa di organizzare corse e camminate a livello amatoriale.

    Lo scopo quindi di questa sezione è quello di promuovere gli eventi proposti dalla FIASP nel territorio nazionale. Verranno postati gli eventi regione per regione (o zona per zona, in base all'organizzazione del calendario dell'ente) ed ognuno di noi potrà vedere l'evento più vicino, tutti i riferimenti per chiedere ulteriori informazioni, chi del forum si è iscritto ed iscriversi a propria volta.

    Fare attività fisica Insieme è molto più leggero e divertente.


    Buona navigazione!"

     
    .
  2. wooky
     
    .

    User deleted


    Quindi in questa sezione vanno SOLO gli eventi della Fiasp?
    O si possono segnalare anche altri eventi isolati? :)
     
    .
  3. otello75
     
    .

    User deleted


    noooooooo potete segnalare e pubblicizzare qualsiasi evento! Io metterò quelli fiasp perchè ho il loro calendario, ma se sapete di qualsiasi evento organizzato da pincopallo potete tranquillamente postare , anzi, solo valore aggiunto alla sezione 2l8x4q1
     
    .
  4. wooky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (otello75 @ 24/11/2012, 13:17) 
    noooooooo potete segnalare e pubblicizzare qualsiasi evento! Io metterò quelli fiasp perchè ho il loro calendario, ma se sapete di qualsiasi evento organizzato da pincopallo potete tranquillamente postare , anzi, solo valore aggiunto alla sezione 2l8x4q1

    Ok, grazie!! :D
     
    .
3 replies since 23/11/2012, 13:11   4633 views
  Share  
.