Il diario di Masterdamit

su suggerimento di Federica...tutti i commenti sono ben accetti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stef81 @ 13/11/2012, 11:01) 
    mamma mia che precisione anzi troppo ....oddio come ti hanno gia' detto mi fa perfino paura ahahah
    io dico cosi' perche' nn c'e' l'ha faro' mai a essere cosi' preciso e dettagliato il mio diario complimenti

    Vabbè non pensate che sia un mezzo pazzo in fissa con i numeri! :blink: Per le verdure, ad es., io prendo un pomodoro e lo peso, ma giusto per saperne quantificare l'apporto in calorie...non è che se non sono esattamente 174 gr non lo mangio...oppure lo taglio per avere proprio quei 174 gr...rimane intero! :occhiolino.gif:
    E così per altri alimenti...però mi piace sapere QUANTO mangio, oltre a COSA mangio...penso che il gioco stia anche tutto lì...continuerò a leggerti! :)
     
    .
  2. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    eccomi qui...come prevedevo il tuo diario è perfetto...però mi sfugge qualcosa....ieri sera tu hai mangiato tutte quelle cosine ( SANISSIME TRA L'ALTRO ) senza usare nemmeno una goccia di olio?? quanto bevi?? ti prego non cominciare a dire che 1500 calorie per te che sei un uomo sono troppe perchè mi fai venire la depressione...
     
    .
  3. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonnambula73 @ 13/11/2012, 11:47) 
    eccomi qui...come prevedevo il tuo diario è perfetto...però mi sfugge qualcosa....ieri sera tu hai mangiato tutte quelle cosine ( SANISSIME TRA L'ALTRO ) senza usare nemmeno una goccia di olio?? quanto bevi?? ti prego non cominciare a dire che 1500 calorie per te che sei un uomo sono troppe perchè mi fai venire la depressione...

    Ti ringrazio per i complimenti, sono uno stimolo fortissimo a proseguire in questo modo :)
    Allora lo sgombro è quello in scatola all'olio vegetale e, nonostante lo abbia scolato per una buona mezz'ora (apro leggermente la confezione, la capovolgo per togliere l'eccesso di olio e, tenendola sempre capovolta, la metto in un contenitore per lasciarlo colare con calma...) una minima quantità rimane...quindi nel conteggio delle calorie (preso dal retro della confezione) è già tenuto conto l'olio come condimento. Una volta scolato l'ho sminuzzato e innaffiato con un po' di limone e lasciato, per così dire, marinare.
    I piselli li ho scolati del loro liquido di governo e li ho fatti bollire un pochino. A cottura avvenuta li ho scolati e mescolati assieme allo sgombro, quindi anche qui niente olio. Una bella spolveratina di peperoncino rosso e origano e...buon appetito!
    La ricotta l'ho spalmata su due gallette (20 gr su ciascuna galletta), la terza l'ho lasciata libera; ho mangiato le gallette perchè, a pranzo, avevo già mangiato la pasta (ahimè, adoro i carboidrati :wub: ).
    Non uso il sale in nessuna pietanza, con l'intervento la mia sensibilità verso il salato è mutata tantissimo e sento subito il salato anche dove effettivamente ce n'è poco. Ma mi si è aperto un mondo con le spezie e sto facendo la fortuna del cinese che vende prodotti gastronomici orientali e che ha il negozio vicino dove lavoro... :lol: .
    L'olio lo doso con un cucchiaino da 2 gr che ho trovato all'Ikea...quando ho scoperto, tempo fa, che l'olio ha qualcosa come 900 calorie ogni 100 gr quasi quasi non svenivo :sick:
    Bevo 2 litri di acqua al giorno sempre, mi regolo con 4 bottigliette da mezzo litro ciascuna. Ho preso un'acqua che ha un residuo fisso bassissimo (22 mg/litro), che mi fa fare tantissima "plin plin" (anche di notte...sembro uno che ha problemi di prostata, sempre in bagno ahahahah). La sera qualche volta aggiungo anche una bella tazza di the verde oppure una bella tisana (sempre presa dal cinese....)
    Insalata e finocchi li condisco con aceto di mele (15 calorie ogni 100 ml) ma siccome ha un sapore piuttosto deciso ne metto davvero un goccettino (qualcosa come 1 o 2 calorie...mi sembrava ridicolo spingermi fino a questo punto con i dettagli del diario :) ).
    Se hai altre curiosità chiedi pure!
     
    .
  4. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    direi che l'aceto da 1 o 2 calorie ce lo puoi risparmiare ahahahahahahah!!!
     
    .
  5. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonnambula73 @ 13/11/2012, 12:07) 
    direi che l'aceto da 1 o 2 calorie ce lo puoi risparmiare ahahahahahahah!!!

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    Fedeeeee, un altro amante delle spezie, coraggio :risata2.gif:

    Complimenti rinnovati :clap2.gif:
     
    .
  6. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BansheeMorbida @ 13/11/2012, 12:13) 
    CITAZIONE (sonnambula73 @ 13/11/2012, 12:07) 
    direi che l'aceto da 1 o 2 calorie ce lo puoi risparmiare ahahahahahahah!!!

    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    Fedeeeee, un altro amante delle spezie, coraggio :risata2.gif:

    Complimenti rinnovati :clap2.gif:

    Ahahahaha, infatti ve le ho risparmiate...all'inizio mettevo anche le calorie del dolcificante...ma mio fratello mi ha detto che ero semplicemente ridicolo, quindi le ho tolte :).
    Faccio una foto del mio reparto spezie e ve la posto quanto prima :) e sono sempre alla ricerca di nuove...il difficile poi non è tanto abbinarle con i cibi, quando abbinarle tra di loro...e qui parte la sperimentazione...diciamo che, essendo ancora qui a scrivere, finora non ho fatto troppi danni ahahaha.
    Grazie per i complimenti Banshee...ma vedo adesso che sei di Torino! Anche io sono a Torino (vicino Lingotto)!
     
    .
  7. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    caro masterdamit sei circondato...vicino alla Banshee che vive a torino e quando vai da mammà ad Alatri stai a pochi km da dove vivo io ( ceccano...do you know???)
    sulle spezie non ci troviamo d'accordo....il massimo dei sapori per mè è l'origano sulla pizza e il rosmarino sulle patate....faccio un pollo al curry squisito peccato che io non lo mangi!!
     
    .
  8. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Masterdamit @ 13/11/2012, 12:18) 
    CITAZIONE (BansheeMorbida @ 13/11/2012, 12:13) 
    :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

    Fedeeeee, un altro amante delle spezie, coraggio :risata2.gif:

    Complimenti rinnovati :clap2.gif:

    Ahahahaha, infatti ve le ho risparmiate...all'inizio mettevo anche le calorie del dolcificante...ma mio fratello mi ha detto che ero semplicemente ridicolo, quindi le ho tolte :).
    Faccio una foto del mio reparto spezie e ve la posto quanto prima :) e sono sempre alla ricerca di nuove...il difficile poi non è tanto abbinarle con i cibi, quando abbinarle tra di loro...e qui parte la sperimentazione...diciamo che, essendo ancora qui a scrivere, finora non ho fatto troppi danni ahahaha.
    Grazie per i complimenti Banshee...ma vedo adesso che sei di Torino! Anche io sono a Torino (vicino Lingotto)!

    Sìsìsì, voglio vedere le spezie :P Sperimentare in cucina è bellissimo, abbinare sapori nuovi o poco conosciuti può essere molto piacevole, forse rischioso, ma sai che soddisfazione quando trovi l'accostamento giusto e poco usuale? :occhiolino.gif:
    Io sono un po' più in centro, zona Quadrilatero :)
     
    .
  9. giustina2
     
    .

    User deleted


    Diario bellissimo !!!! Perfetto !!! UNa precisione unica e credo che sbircerò x copiari alcune cose .
     
    .
  10. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonnambula73 @ 13/11/2012, 12:22) 
    caro masterdamit sei circondato...vicino alla Banshee che vive a torino e quando vai da mammà ad Alatri stai a pochi km da dove vivo io ( ceccano...do you know???)

    Certo che lo conosco Ceccano, conto di farti visita alla prima occasione utile! Ma chiamami pure Damiano :)

    CITAZIONE (sonnambula73 @ 13/11/2012, 12:22) 
    sulle spezie non ci troviamo d'accordo....il massimo dei sapori per mè è l'origano sulla pizza e il rosmarino sulle patate....faccio un pollo al curry squisito peccato che io non lo mangi!!

    Io non vivo senza...e ti dico che sto cominciando a mettere la cannella ovunque...
     
    .
  11. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    nooooooooooooooo, la cannella noooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    La spolverata di cannella sul cappuccino è impagabile :fischio.gif:
     
    .
  13. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BansheeMorbida @ 13/11/2012, 12:31) 
    La spolverata di cannella sul cappuccino è impagabile :fischio.gif:

    Decisamente vero! E sulla frutta...mmmm.... :rolleyes:

    CITAZIONE (giustina2 @ 13/11/2012, 12:27) 
    Diario bellissimo !!!! Perfetto !!! UNa precisione unica e credo che sbircerò x copiari alcune cose .

    Grazie, fai pure, ci mancherebbe...anzi, è un onore!
     
    .
  14. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    sto per vomitare ahahahahahaha
     
    .
  15. Masterdamit
     
    .

    User deleted


    Diario del 13 Novembre 2012

    jpg

    Chiarimenti:
    - pranzo: il riso è al sugo con i capperi (di qui passata di pomodoro e capperi nel diario);
    - cena: le polpette di manzo le ho fatte io, pesando gli ingredienti, ricavandone 11; dal conteggio totale delle calorie e dividendo per 11 è venuto fuori un conteggio calorico pari a 139 calorie per 100 gr; le ho cucinate con un po' di passata di pomodoro, aromatizzata con aglio e cipolla e, a fine cottura, origano e salvia. Bietoline condite con peperoncino e limone.

     
    .
1664 replies since 12/11/2012, 16:25   20610 views
  Share  
.