Eva - Ricomincio da ieri

...non mollo...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eva9
     
    .

    User deleted


    Ciao, due parole di presentazione. Eva, operata di bendaggio a giugno scorso. Alla dimissione mi è stato dato uno schema di dieta ma poi sono stata lasciata un po' sola. Sono andata avanti facendo un po' a modo mio, ho cominciato a scendere due-tre chiletti al mese ma boh.. non ero troppo convinta di fare bene. Due mesi fa mi sono persa, ho cominciato a spizzicare, non sentivo più il bend e sono andata nel pallone col risultato di riprendere qualche chilo e una gran confusione in testa.
    Ho chiesto aiuto al chirurgo, avevo bisogno di fare il punto e ha deciso di farmi seguire dalla sua dietista esperta in alimentazione post chirurgia bariatrica, dovrò vederla una volta a settimana per un mesetto e poi una volta al mese finchè avrò imparato a camminare con le mie gambe.
    Già.. perchè avevo del tutto sbagliato approccio! Ma avremo modo di conoscerci un po' per volta.
    Indovinate un po' che compitino mi ha dato la dietologa? Si, indovinato! Di tenere un diario alimentare con la raccomandazione di mangiare lentamente, di annotare tutto e soprattutto di imparare a sentire il senso di sazietà che non deve essere dovuto all'intoppo ma ala sazietà dall'avere mangiato lentamente. Ah, e siccome mangio voracemente, mi ha detto di annotare anche l'ora di inizio e fine del pasto.
    Spero che mi aiuterete care amiche con i vostri consigli e la vostra attenzione, da ieri ho ricominciato questa battaglia contro la mia testa con una convinzione: stavolta non mollo mica!
    Eva



    IERI:
    colazione: latte e 2 fette biscottate
    pranzo: piattino di pasta al pomodoro (con la raccomandazione di usare piatti da frutta) e insalata
    merenda: 1 banana
    cena: arrosto (piccolo intoppino), 1/2 fetta di pane, verdura cotta

    OGGI:
    colazione: latte e 3 fette biscottate
    ore 10: fameeee! - due fette biscottate
    ore 13,30: una banana
    ore 14,40 pranzo: pollo arrosto e melanzane grigliate, 1/2 fetta di pane
    ore 20,00 cena: 1/2 stracchino piccolo, prosciutto crudo, carciofi e mezzo pomodoro affettato.

    E SOPRATTUTTO NESSUNO SPIZZICO!!!!
     
    .
  2. giustina2
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta nei diari, abbiamo lo stesso nome. X ora il tuo diario nonb fa una piega , tutto bene, continua cosi! gif_animate_buonanotte_05
     
    .
  3. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Benvenuta!!!!
     
    .
  4. Liluccia
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Eva!
    Ho letto un pò il tuo percorso, non disperare non sei l'unica che si è persa, l'importante è rendersene conto, rimettersi in piedi e arrivare al nostro obiettivo!

    :occhiolino.gif:
     
    .
  5. NATY61
     
    .

    User deleted


    ciao eva. anch'io ho cominciato da poco a scrivere il diario. benvenuta tra noi!!! :polliceup.gif: tutte insieme ce la faremo!!!
     
    .
  6. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :flowers.gif:
     
    .
  7. eva9
     
    .

    User deleted


    Sono fiera di me!
    Oggi mi ero fatta un programma alimentare per tutta la giornata ma ci sono stati degli imprevisti e ho dovuto modificare qualcosa. Ebbene, può capitare, giusto? Solo che io sono una di quelle che quando cambia qualcosa o quando fa un piccolo sgarretto va in paranoia, mi scoraggio e finisce che sgarro per tutta la giornata.
    Colazione: latte, 3 fette biscottate
    merenda: 2 fette biscottate.
    1° IMPREVISTO: una collega porta i pasticcini secchi. Ne mangio solo 2 e 1/2, sono piccolini e mi fermo. In passato ne avrei mangiati molti di più e avrei continuato a mangiare dolci per tutto il giorno.
    Pranzo: mi porto da casa carote julienne e fiocchi di latte.
    2° IMPREVISTO: i fiocchi di latte sono acidi e devo buttarli.
    Alla fine per pranzo mangio un tramezzino bresaola e rughetta al bar e basta.
    In fin dei conti non ho mangiato tanto, certo, i fiocchi sarebbero stati più leggeri e ripeto, fino a qualche tempo fa sarebbe bastato questo a mandare a monte tutta la giornata. Sono da poco a casa, avevo un po' di fame, per un attimo ho pensato alla vecchia maniera "tanto ormai...." e invece ho pensato a voi tutte, alla dietologa, a me e così, senza troppi sacrifici mi sono mangiata una bella mela e ora sono sazia e soddisfatta di me.
    Ditemi, sono stata brava???
     
    .
  8. Kikipeo
     
    .

    User deleted


    Ciao eva, benvenuta!!!
    Si che sei stata brava!!!!piano...piano, un passo alla volta e sai quanti progressi riuscirai a fare????
    Buona serata ^_^
     
    .
  9. giustina2
     
    .

    User deleted


    icoapplausomq4
     
    .
  10. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Sei stata bravissima :clap2.gif:
    Il nemico peggiore è proprio il pensiero "tanto ormai...."
     
    .
  11. Liluccia
     
    .

    User deleted


    Cheerleader_by_CookiemagiK DownloadedFile Cheerleader_by_CookiemagiK

    BRAVISSIMAAA!
     
    .
  12. eva9
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, grazie! Quanto fa bene leggere le vostre parole e i vostri incoraggiamenti....
    :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif:
     
    .
  13. EppurSheMoves
     
    .

    User deleted


    Complimenti, il tuo diario finora 'un fa una piega.

    :clap2.gif:
     
    .
  14. NATY61
     
    .

    User deleted


    bravissima!!! oggi sei stata molto meglio di me che avevo una folle voglia di dolce... hai usato la testa, così dobbiamo fare e se a volte non ci riesce... pazienza... si cade e poi ci si rialza di corsa! domani è un altro giorno e si riparte al meglio!!! ciao
     
    .
  15. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Sei stata bravissima!!!
    Anch'io stasera ho vinto la mia battaglia contro la pizza.
    Sono arrivata fino alla porta della pizzeria al trancio,ma non sono entrata.
    Me ne sono andata via un po' sconsolata e un po'fiera!
     
    .
648 replies since 7/11/2012, 20:21   6804 views
  Share  
.