frustrazione sessuale e senso di colpa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Il cibo non è l'unico problema, tutta la vita di una persona obesa viene alterata drasticamente, e diventa una vita non normale. Ci dobbiamo fare tante di quelle seghe mentali che uno neanche immagina.
    La paura di rompere una sedia, di non entrare su una giostra, la paura di entrare con le amiche in un negozio perché loro ogni volta "ci compriamo le magliette tutte uguali?", o capitano cose simili. E io so già che la mia taglia non c'è e che oltre alla figura di merda mi sentirò esclusa.
    Ho un carattere forte e tuttavia riesco ad avere una buona vita sociale. Peccato la paura spesso insensata quando vado in discoteca che non mi facciano entrare perchè non ho le scarpe coi tacchi (ho lo zampone al posto del piede), o non ho "abbigliamento adeguato", non mi è mai successo di essere scartata, ma ogni volta che vado in disco ho sempre dei kg in più e la stessa paura.

    Ma veniamo al titolo del thread.

    Da un po' di tempo, da quasi un anno, la mia sessualità è pari a quella di una 80enne. dovrei essere nel fiore della mia vita sessuale, ho un ragazzo stabile che mi ama ma . . . . non va! All'inizio io e lui avevamo una buona intesa sessuale, poi io prendevo kg e perdevo fiducia in me, lui intanto cominciava a soffrire di eiaculazione precoce, e piano piano ci siamo allontanati sessualmente perchè ognuno aveva i propri problemi. Facciamo sesso tipo 2 volte al mese . . . . E ultimamente . .. . da circa 6 mesi in realtà . . . lui oltre al problema di eiaculazione precoce (che giustificavo col fatto di fare sesso così poche volte), ha un problema di disfunzione erettile.

    Io non prendo quasi più l'iniziativa, ho le smagliature rosse sulla pancia, ho cellulite ovunque, mi vergogno a stare nuda anche se sto con lui da anni e abbiamo molta confidenza e sintonia . . . Quindi mi porto tutti questi problemi nella sfera sessuale e mi inibisco in quei momenti . . . lui ha questa disfunzione cominciata da circa 6 mesi . . . Prima qualche volta, poi sempre più spesso, poi perdeva l'erezione quando infilava il condom e non riusciva più a riprendere l'erezione (provato ogni modo!), poi abbiamo cominciato a non usare il profilattico . . . ma il problema non è il profilattico . . .

    Io ho provato a parlargli ma lui trova scuse, "sono stanco, ho bevuto una birra, ecc".
    Da premettere che io mi sono SEMPRE FINTA felice con lui dopo ogni rapporto, proprio per evitare che possa scattare in lui quel meccanismo psicologico di ansia da prestazione. Ho sempre detto "non fa niente" con un sorriso. Qualche battuta "tanto sono venuta lo stesso ;)" per sdrammatizzare . . . . ma non è servito a niente . . .

    Ed io ho paura che sia colpa mia. Che non sia più attratto da me dal mio corpo.

    L'ultima volta gli ho chiesto se sono io il problema. Mi ha detto di no, che mi ama.
    Avrei voluto chiedergli "Che mi ami non significa che desideri il mio corpo". Non l'ho fatto. Solo un pazzo può desiderare il mio corpo.
    Non so cosa fare. Ho 25 anni e lui poco più di 30 e praticamente una vita sessuale da zombie. Ho paura a consigliargli di rivolgersi a uno specialista. Ormai c'ho la fissa che è mia la colpa, che è me che non desidera. Si può amare una persona ma non desiderarla più dopo qualche anno?

    Noi ci amiamo, siamo giovani . . . . ma è tutto così confuso :triste.gif:
     
    .
  2. Josie17
     
    .

    User deleted


    Ti lascio la mia esperienza anche se sono che non ti sarà di grande supporto..

    Sono insieme al mio compagno da circa 10 anni e anch'io come te ho 25 anni e lui poco più di 30.. All'inizio delle nostra storia è sempre andato tutto bene, l'intesa sessuale è sempre stata al top.. Poi, abbiamo deciso di andare a convivere e ormai abitiamo insieme da 4 anni, e da allora ho iniziato a lievitare in modo esponenziale..
    ..il sesso.. dirti che non facevamo più sesso se non 3\4 volte al mese ti può bastare? A febbraio di quest'anno arrivata ai miei 100kg mi sono detta che dovevo fare qualcosa per me stessa, adesso, con 15 kg in meno, l'intesa è tornata quella di una volta e lo facciamo quasi tutte le sere..
    Io mi sono accorta che è stato il mio aumento di peso a far venir meno la voglia di me nel mio lui..
    Se può esserti d'aiuto, sappi che ti capisco..
    Un bacio :kissing.gif:
     
    .
  3. ancheio1
     
    .

    User deleted


    Pigra secondo te non lo sente lui il disgusto che TU provi per te stessa?
    la comunicazione non verbale è piu' potente di quella verbale.
    Qui c' è un 'altra ragazza che è stata lasciata perchè (mi pare di aver capito non vorrei dire una cosa per un 'altra)lui si era stancato delle sue paranoie.
    Si lasciano le coppie sposate con figli ,perchè dovrebbero stare con noi per forza gli uomini?
    Ragazze secondo me li allontaniamo noi con i nostri (spesso esagerati ) problemi.
    La pressione è enorme ,ma ci pensate che spesso quello che si vede è frutto di trucchi fotografici o chirurgia plastica o anche (ma non cosi' spesso )di madre natura che ha fatto miracoli,ma non cosi' spesso come sembra,per caso ho incontrato persone famose che da vicino non sono niente di che o fatte di plastica.
     
    .
  4. boskemara
     
    .

    User deleted


    Sto vivendo la tua stessa situazione, con la differenza che si tratta di mio marito non ragazzo e che a lui una volta è sfuggito durante una discussione che questa situazione si è creata perchè non gli piaccio più fisicamente. Pensa che oltre a farlo 1 o 2 volte al mese se mi va bene, non mi bacia neanche più appassionatamente. Anzi penso che non mi baci più affatto tranne che qualche bacio a stampo come si fà con i bambini.Lui non è mai stato attratto da modelli standard, anzi le sono sempre piaciuta per le mie forme, ma ora che sono espolsa per lui è troppo. Mi spiace e ti capisco per la tua situazione anche perchè alla nostra età dovremmo consumarlo il letto non piangerci dentro.
     
    .
  5. viky80
     
    .

    User deleted


    Anch'io con le mie problematiche ho fatto venire l'ansia da prestazione, con conseguente eiaculazione precoce, al mio ragazzo. Se va bene accetto di fare l'amore con lui una volta ogni due settimane ormai e lui, che mi desidera moltissimo e me lo ripete continuamente, dopo 30 secondi di penetrazione e nemmeno 4-5 spinte, viene!
    Per lui sta diventando un vero problema (proprio ieri sera è successo e mi ha confessato di non aver dormito stanotte) ma credo che sia solo colpa mia.
    Uno, perché facciamo l'amore troppe poche volte e lui ci arriva come un "pazzo"; due, sente che io lo sto facendo quasi per fargli un favore e dunque parte già sconfitto.
    E temo che ormai più ci pensa e più gli accadrà...anche perché io, infame, in quelle rare volte che mi concedo, poi, non manco di accusarlo di non avere aspettato il mio orgasmo (l'ultimo risale alle vacanze estive!).

    Come si fa?
     
    .
  6. Xserenita
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte.
    Io penso che ovvio che se si è magre si è piu' desiderabili ma non credo sia tutto cosi' scontato. Credo che a fare calare il desiderio sia più la mancanza di amore verso di se che il nostro aspetto fisico. Il sesso è pure un gioco di seduzione, corteggiamento ecc Ovvio che sentendoci desiderabili, seducenti poi l'uomo ci cerca.
    Fino qui tutto semplice. Ma come si fa a sentirsi seducenti :hmm.gif:
    Comunque io cercherei le cause dell'eiaculazione precoce e dei problemi erettili in motivi più emotivi. Parlarne insieme aiuterebbe e magari con l'aiuto di un sessuologo.
     
    .
  7. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Lui ha i suoi problemi e tu i tuoi.Forse ognuno di voi potenzia quelli dell'altro,ma credo che dovreste intraprendere un percorso individuale di guarigione.Due persone "malate" (nota le virgolette,non c'è alcuna intenzione offensiva o svalutativa da parte mia) non possono creare un rapporto di coppia "sano".
    E poi,smettiamo di sentirci sempre in colpa per tutto,anche perchè non abbiamo così tanto potere.Purtroppo.O per fortuna.
     
    .
  8. fitnessgirl
     
    .

    User deleted


    Pigra :cuore.gif:

    Vedo che il tuo post è di due mesi fa nonostante le ultime risposte siano recenti, spero che nel frattempo la vostra situazione sia migliorata. In caso non fosse così ti vorrei dire di non pensare che sia colpa del tuo corpo. Non è da escludere, anzi, è molto probabile che sia un problema suo, fisico o psicologico che sia. Non avere paura di consigliagli uno specialista, la sessualità è un aspetto fondamentale del rapporto di coppia (anzi, per me addirittura essenziale) e per esperienza personale direi che è meglio non fingere ma di usare tutta la delicatezza possibile e dire le cose come stanno.
     
    .
  9. pezzo da 90
     
    .

    User deleted


    Purtroppo anche io credo che sia anche quello che pensiamo di noi stesse a peggiorare la situazione... lui sicuramente capisce quello che sentiamo e questo si ripercuote nel rapporto, figuratevi che io le escogito tutte per trovarlo nel letto addormentato.... e cmq sono convinta che un po (un po' tanto) si schifi del mio corpo.E' brutto. bruttissimo...
     
    .
  10. olivia12
     
    .

    User deleted


    ricordati che guarire dalla iaculazione precoce e' molto arduo - Per anni si scusera', prendera' tempo....insomma tanti strattagemmini ci saranno che non dico ma purtroppo...quindi al di la' di tutto te devi decidere, sei sicura che vuoi un uomo cosi' per tutta la vita?? pensaci bene perche' ora nel qui ed ora tu hai tot anni. Quando ne avrai 40 sarai una donna dalla sessualita' al 1000 e anche se la religione dice il contrario, il corpo dice che ha bisogno del piacere sessuale, che ha bisogno dell'orgasmo per poter cambiare energia dentro questo contenitore chiamato corpo...se vuoi scrivimi in privato che purtroppo di esperienza ce ne ho fin troppa su questo argomento. Ciao ti abbraccio ciao OLIVIA
     
    .
  11. Castalia83
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (olivia12 @ 18/10/2012, 19:41) 
    ricordati che guarire dalla iaculazione precoce e' molto arduo - Per anni si scusera', prendera' tempo....insomma tanti strattagemmini ci saranno che non dico ma purtroppo...quindi al di la' di tutto te devi decidere, sei sicura che vuoi un uomo cosi' per tutta la vita?? pensaci bene perche' ora nel qui ed ora tu hai tot anni. Quando ne avrai 40 sarai una donna dalla sessualita' al 1000 e anche se la religione dice il contrario, il corpo dice che ha bisogno del piacere sessuale, che ha bisogno dell'orgasmo per poter cambiare energia dentro questo contenitore chiamato corpo...se vuoi scrivimi in privato che purtroppo di esperienza ce ne ho fin troppa su questo argomento. Ciao ti abbraccio ciao OLIVIA

    Mi sembra eccessivo porre dei dubbi su una relazione sentimentale a causa dell'eiaculazione precoce.
    Come se una donna possa raggiungere l'orgasmo soltanto tramite la penetrazione... :wacko:
    Ci sono molte ragazze che raggiungono il piacere tramite stimolazione clitoridea, e non credo debba spiegare quì a tutti quali siano gli altri modi per dare piacere alla propria donna :risata1.gif:
     
    .
  12. olivia12
     
    .

    User deleted


    concordo si si e' vero - ovviamente - ma se e' lui che si crea dei problemi va ha intaccare la relazione tutto qua come appunto viene posto il primo messaggio..quindi e' questo che non va'
     
    .
  13. lauretta_71
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!
    io quoto alla stra-grande Pezzo da 90 quando dice "quello che pensiamo di noi stesse tende a peggiorare la situazione"
    io ho perso un "AMORE" importante, a causa delle mie paturnie e paranoie...
    ed anche se sono passati 2 anni... rimpiango ancora oggi, tt gli errori commessi,
    non immagini quanto darei per tornare indietro!!!

    Un caro amico mi ha detto, purtroppo in ritardo, che si, un bel fisico è importante...
    ma la "sensualità" è molto di più che un semplice corpo scolpito...
    in un rapporto di coppia bisogna saper intrigare, stupire... ironizzare al momento giusto...
    io purtroppo ormai mi sento "fuori"... tu hai solo 25 anni...
    corri ai ripari finchè puoi!!!
     
    .
  14. boskemara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauretta_71 @ 19/10/2012, 19:35) 

    io purtroppo ormai mi sento "fuori"... tu hai solo 25 anni...
    corri ai ripari finchè puoi!!!

    Cavolo Lauretta io spero tu scherzi dicendo che tu ti senta fuori... Una donna non può permettersi di sentirsi " fuori " neanche a 80 anni!!! Dobbiamo trovare la forza per rimetterci sempre in gioco e sopratutto ogni tanto lasciare fare all'istinto e sotterrare paturnie e paranoie. Per me una donna può essere sempre bellissima e sexy a qualsiasi età e con qualsiasi fisico. La femminilità e il sex appeal è solo una questione di come ti poni e ti comporti non si lega all'età e tanto meno al fisico... E sono sicura che tu Lauretta sei molt bella e femminile come tipa... non considerarti mai "fuori" ma invece sempre in tempo ;)
     
    .
  15. lauretta_71
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio...
    purtroppo xò mi sento proprio così!!!
    .... forse xchè è da troppo tempo che nn ricevo neanche una semplice carezza da un uomo...
    è triste...
    è triste sentire il bisogno di essere abbracciati da qualcuno...

    ed ecco che è scesa una lacrimuccia!!! :wacko:
     
    .
45 replies since 20/8/2012, 19:27   4854 views
  Share  
.