SCHEDA INTERVENTO SLEEVE GASTRECTOMY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigabask
     
    .

    User deleted


    Per gli utenti che approcciano questo forum e cercano notizie utili sulla Sleeve Gastrectomy, questa è la scheda dell'intervento, clicca qui sotto
    http://amiciobesi.it/chirurgia-bariatrica/...astrectomy.html
     
    .
  2. puciona
     
    .

    User deleted


    Io sono nuova del forum. il 16 aprile farò la sleeve con il prof. Gentileschi, sembra assurdo ma la paura più forte è che anche questo intervento non porti risultati. Grazie. Qualcuno di voi aveva la stessa paura?
    :spam.gif:
     
    .
  3. Palanones
     
    .

    User deleted


    Salve sono paolone e sono nuovo volevo fare una domanda al forum .
    Di tutti gli intereventi di Sleeve Gastrectomy letti sul forum non ho letto nessuno che ha avuto problemi con l'anestesia per il fumo, perche dico questo martedi 09/04/2013 sono andato a visita dal dott: Francesco Greco a Roma per la prima volta per decidere l'operazione ed iniziare cosi il percorso che ognuno di noi sul forum sà quale è,ma veniamo al dunque finite le formalità (peso,altezza,BMI) premetto che sono alto 1,90 ossatura robusta peso 157 KG IBM 42 quando ad un tratto il Dottore in questione mi fa la domanda ma lei fuma? io si Quante al giorno ,quando al Dott: gli ho detto che me ne fumavo 2 pacchetti al giorno mi ha detto subito no no non ci siamo cosi in queste condizioni l'anestesia non ti intubba. lui prontamente mi ha detto devi smettere di fumare perche si possono incontrare dei problemi per il risveglio.
    Quindi dopo un pò siamo arrivati alla conclusione che mi inserisce il bib o palloncino per scendere di peso in modo di non incontrare problemi con la respirazione , ed in fine mi ha detto se ti vuoi operare devi almeno scendere a 10 sigarette al giorno.
    Qualquno del forum mi può rispondere se ha avuto il mio stesso problema.
    GRAZIE A TUTTI
     
    .
  4. zezina
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti avrei bisogno di parlare con qualcuno che si sia sottoposto a sleeve da un bel po di anni. vorrei avere testimonianze di gente che ha effettuato questo intervento . vorrei farlo ma ho tanti dubbi. grazie anticipatamente . Lorena
     
    .
  5. beba74b
     
    .

    User deleted


    salve ....io sono nuova....

    ho fatto la sleeve il 17 maggio......che dire......ci vuole coraggio.....non e' una passeggiata, ma in due settimane ho perso gia 11 kili.....ne vale la pena che dite?
     
    .
  6. Rossolino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gigabask @ 15/7/2012, 23:04) 
    Per gli utenti che approcciano questo forum e cercano notizie utili sulla Sleeve Gastrectomy, questa è la scheda dell'intervento, clicca qui sotto
    http://amiciobesi.it/chirurgia-bariatrica/...astrectomy.html

    Scusa, volevo solo segnalare che il link per la scheda non sembra funzionare... la si potrebbe riattivare?

    Grazie mille :)
     
    .
  7. Roberta Coser
     
    .

    User deleted


    Ciao tutte/i....mi sono iscritta ieri....
    ovviamente è da tutta la vita che faccio diete, che non mi hanno mai fatto scendere sotto i 90kg....non so perchè ma io sotto i 90 non vado boh???
    3 anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di bendaggio gastrico che ovviamente non ha dato i risultati sperati...secondo il medico che mi ha operato non avrei più avuto fame ecc...ora cercavo informazioni su qualcosa che finalmente mi aiuti a dimagrire, perchè sono stanca di fare diete nonostante il bendaggio....qualcosa di definitivo insomma.
    ho letto dello sleeve....ho capito incosa consiste l'intervento, ma a me interessava tutto qello che c'è dopo e cioè:
    -ancora diete?
    io sono di trento e ho scoperto che qui alla Solatrix curano per problemi alimentari....qualcuno ci è stata? ha fatto lì questo intervento?

    sono disperata non so più cosa fare....
    ho avuto la mia bambina 9 mesi e anche in gravidanza ho dovuto seguire una dieta per non mettere su troppo peso...sono stanca e demoralizzata....
    scusate per lo sfogo
    aiutoooooo
    grazie infinite
     
    .
  8. stefy75
     
    .

    User deleted


    Salve sono iscritta da poco... Io il 12/11/2013 ho la preospedalizzazione presso policlinico Umberto I di Roma... Per un intervento di sleeve faccio presente che dopo un percorso lungo mesi di day hospital penso di essere arrivata quasi alla meta. Ora vi chiedo se qualcuno di voi sa' dirmi quanto tempo ci vuole dal giorno della preospedaliz al giorno dell'intervento ho un ansia terribile :( grazie
     
    .
  9. Andrea46
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Io ho subito l'intervento in data 29/7/2013 presso l'ospedale di Siena. Ho effettuato il controllo il 4 /11 devo dire che sono sceso da 147 kg. A 112 kg. È le ultime analisi del sangue erano perfette. Compreso il diabete che era uno dei problemi che avevo. Inoltre la pressione e' rientrata nella norma. Sono molto soddisfatto della mia attuale situazione, sicuramente non è una passeggiata ma per il momento non ho avuto nessun tipo di problema sia digestivo, intestinale o altro. Molto probabilmente sono stato fortunato. Al momento sto seguendo la dieta prescrittami dal team delle dietologhe, io che mangiavo anche i tavolini non riesco a mangiare tutto quello prescritto. Sicuramente sono un'altra persona. Vi faccio i miei migliori saluti e auguro a tutti quelli che si devono operare di stare bene come sono stato io.
     
    .
  10. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, anche io sono praticamente nuova... 100kg abbondanti per poco più di 1,50h. Leggo ogni giorno il vostro forum, ho la prima visita a marzo, alcuni giorni fa speravo che il chirurgo mi proponesse il bendaggio (per paura, mi sembrava meno invasivo) ma poi ho visto che tutto sommato sono andati meglio quelli che hanno fatto lo sleeve... So che sarà il chirurgo a dovermi consigliare, ma il mio dubbio è sempre quello che magari anche altri hanno: ma se non bastasse, bendaggio o sleeve, (solo che uno è definitivo), se magari davvero io non mangio troppo ma ho un metabolismo lento (ipotiroidea ma senza poter prendere farmaci per problemi congeniti) e allora non riuscissi a dimagrire? Io sogno solo "la flebo nello zainetto", cioè di poter non pensare più a dovermi alimentare, a non pensare più agli orari dei pasti, a carboidrati o proteine, a non eccedere e non scarseggiare... è una vita che mangio poco e con poco gusto perchè sono sempre stata obesa sin da bambina, col cibo davvero ho un pessimo rapporto, sono obesa e con un sacco di carenze alimentari, mangio sicuramente male ma... Lo so che poi danno una dieta. Ma io ho comunque paura di diventare una specie di mozzarella deperita e accartocciata, comunque grassa anche se meno, di aspetto malsano, pallida (sono anemica) e tutta rughe... Ho 45 anni, vedo che tutte voi siete BELLISSIME, come purificate, forti, sanissime... come se un'energia interna vi illuminasse, nemmeno una rughetta... Ma io non sono mai stata fortunata! Ditemi qualcosa di rassicurante ve ne prego! Da sola potrei arrivare al digiuno totale, l'ho già fatto, fino ad un mese... Ma sono anche adesso in una situazione di tale stress che non riesco più a trovare in me la costanza e la forza nè per un digiuno nè tantomeno per una dieta A VITA che dovrei fare. E della dieta io odio il pesare, il dovere fare spesa spesso, il dovere cuocere... E gli orari! Poi una curiosità... Nelle diete degli operati c'è pochissima verdura: io sono vegetariana, adoro insalate e carote crude, ma vedo che scarseggiano rispetto le normali diete... Ma l'intestino come va senza verdure? Io sono sempre stata "inchiodata" sin da piccola...
     
    .
  11. emmaa
     
    .

    User deleted


    ...io nuovissima ho già fatto la sleeve ...e vorrei notizie da altri su come si sono trovati e se qualcuno non è dimagrito...io ho la sensazione che non funzioni....
     
    .
  12. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Ciao, ma tu da quanto tempo hai fatto la sleeve? E perchè hai la sensazione che non funzioni?
     
    .
  13. jessicachow
     
    .

    User deleted


    Io ho fatto la preospedalizzazione il 10 novembre a san pietro con il professor VITA..sul foglio cera scritto che dopo 30 gg sarei stata chiamata per l intervento ..ma ora mi hanno detto che ci sono stati altri tagli..il problema e che il 10 gennaio mi scadono le analisi...sono a giorni quindi ed ho pauraaaaaaaa
     
    .
  14. Laurigna
     
    .

    User deleted


    Il 10 è vicino, hai più saputo nulla? Quindi hai deciso per la Sleeve, posso chiederti che cosa altro ti hanno proposto e perchè hai scelto poi di fare quella?
    Io sono ancora confusa, ancora non ho parlato col chirurgo nè fatto esami, ho l'appuntamento solo, ma è da tempo che spero così di risolvere il mio problema, anche se ho paura che non funzionerà su di me! Come ha detto qualcun altro, è forse la paura più grande!!!
     
    .
  15. lollamull
     
    .

    User deleted


    ciao nuova anche io...appena iscritta... e prossima alla sleeve con il dr. Greco a Bergamo... del quale tutti mi dicono grandi cose... sono molto convinta di ciò che sto facendo...una vita di diete non è possibile..voi la sapete quanto me... e allora ho preso il toro per le corna e mi sono buttata nell'arena... quello che però vorrei avere da voi qualche notizia da chi l'ha fatta da tempo, com'è stato il suo dimagrimento..se ha avuto difficoltà, problemi postumi, e se infine ha già fatto anche le operazioni che ne conseguono: addominoplatica, eventualmente braccia, seno?. grazie a tutti coloro che mi daranno una mano a capire meglio ciò che ci sarà dopo. Lolla
     
    .
32 replies since 15/7/2012, 22:04   22455 views
  Share  
.