dalle stelle allo stallo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aci-NoveUno-
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! ho un problemone..
    sono in stallo da circa 6 mesi e oscillo sempre di uno o 2 kg.. (sono sugli 80/81)
    ho contattato qualche giorno fa la dietologa che mi segue e mi ha detto che dopo 2 anni di BBI è necessario che il peso si stabilizzi almeno per 6 mesi (come sta succedendo a me) per poi tornare a scendere.. precisamente mi ha detto ciò:
    "Dopo 2 anni dall'intervento è normale andare incontro a un adattamento da parte del corpo per quanto riguarda l'assorbimento e diventa importante mantenere il peso per almeno 6 mesi per poi riprendere a dimagrire."
    quindi la mia speranza è che si sbrighi a calare.. anche perché sto facendo parecchio movimento (tapis roulant, pesi, addominali ecc, ogni giorno) e non calo di un grammo. forse è per come mangio!?

    COLAZIONE: caffelatte (2 cucch. di zucchero)
    4/5 fette biscottate senza nulla

    PRANZo: a volte integro la pasta o il riso.. ma più che altro mangio carne bianca o rossa+ verdure oppure minestra e secondo di carne con verdure.
    a volte 2/3 fette di pancarrè

    SPUNTINO: mela o frutta in generale, oppure thè caldo con 1 cucch di zucchero e 5 biscotti che hanno 31 kcal ciascuno (giusto per arrivare a cena)

    CENA: spesso mangio minestre o passati di verdura. di secondo o carne o pesce + verdura e se ho molta fame aggiungo 1 o 2 simmhental.
    i miei extra a volte sono 3/4 biscotti oreo (tipo ringo) oppure stop.

    (tra l'altro sto aspettando una sua mail dove dovrebbe mandarmi le grammature per pesare i carbo. perché mi ha detto che dopo 2 annetti si dovrebbero cominciare a pesare.. quindi aspetto.. e sto impazzendo!.. ho un'immenso bisogno di regole da seguire!)

    il mio problema è che è un periodo di nervosismo IMMENSO e questo mi fa pensare continuamente al cibo.. e a questo proposito ne approfitto per chiedere a voi cosa mangiate per ingannare quella sensazione.. io mi abbuffo di proteine (affettato di tacchino, simmhental, scatolette di tonno e robe così) giusto per non mangiare cavolate.. mh spero passi in fretta..
    il fatto è che non mi hanno mai accennato le kcal che dovrei assumere.. io sono alta 1.70 e il mio peso è 81 kg.
    mi aiutate?
    baubau :cuore.gif:
     
    .
  2. annamaria48
     
    .

    User deleted


    ciao... :abbraccio.gif:
    .io dopo essermi operata di bbi,sono calata 25 abastanza velocemente ...poi circa per un anno e mezzo era stabile col peso.....dall'anno scorso ad adesso ho perso 10 kg senza fare e mangiare niente di diverso da prima...
    in totale ho perso 45kg in due anni e mezzo....PESO DI PATRENZA 107....ORA 62...
    AUGURIIIII
     
    .
  3. giustina2
     
    .

    User deleted


    X un metro e settanta 81 kg è un buon peso
     
    .
  4. MIMMONE54
     
    .

    User deleted


    SALVE AMICHE , VOLEVO QUALCHE INFO SUL DOPO INTERVENTO , E' VERO CHE C'E' IL PROBLEMA GIORNALIERO
    E CONTINUO DI ANDARE AL BAGNO , ANCHE 3/4 VOLTE AL GIORNO ??
    HO ANCHE LETTO SUL FORUM CHE TUTTO CIO' DIPENDE ANCHE DA QUELLO CHE SI MANGIA , E' VERO ?
    OPPURE NO .
    SALUTANDOVI ,
    MIMMONE 150 KG.
     
    .
  5. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao
    le scariche sono molto varie.
    Io ho raggiunto un massimo giornaliero di 13 a causa di alimenti a me vietati (avevo mangiato del pane).
    Sistemando l'alimentazione e evitando i cibi che nel frattempo ho scoperto essere "sgraditi" ho una media di 2/3 scariche al giorno.
    Quindi del tutto gestibili.

    Ho detto una media, quindi ci sono giorni che vado una volta e giorni in cui vado 4 o più volte.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  6. Giuseppe49
     
    .

    User deleted


    Ciao River mi sapresti dire piuo meno gli alimenti che fanno aumentare le scariche?? io sono notti che non dormo perchè vado quasi ogni mezzora AIUTO ora devo provare a non mangiare la pasta e poi il pane... booo spariamo bene CIAOOOOOO
     
    .
  7. God Of River
     
    .

    User deleted


    Ciao
    con il tempo ho scoperto che è molto soggettivo.
    Comunque io ad esempio non riesco più a mangiare pane (si il pane in cassetta), panettone, pandoro, cozze, cibi troppo infarinati, verdure (ad eccezione di alcune come carote, zucchine, melanzane, funghi, pomodori).
    Non mangio cereali da prima colazione e non magio pasta/pizza integrali o con farina di Kamut.
    Anche i dolci sono molto limitati come quantità non come qualità.

    Alcuni alimenti li tollero meglio ma non come prima dell'operazione (peperoni, fagioli, lenticchie ...) quindi cerco di non esagerare.

    Soprattutto nel primo periodo e ancora adesso prendo il carbone vegetale attivato in quanto diminuisce il quantitativo di aria nell'intestino e quindi mi aiuta nel gestire le scariche.
    Perché a volte andavo solo per scaricarmi d'aria avendo paura di sporcarmi.

    Ciao,
    God Of River
     
    .
  8. giuseppeminer
     
    .

    User deleted


    Grazie sei molto gentile :)
     
    .
7 replies since 15/6/2012, 11:20   9779 views
  Share  
.