ADDOMINOPLASTICA E LAPAROCELE

domani inizio i day hospital

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giorgio77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Dopo un anno e mezzo dalla DBP, meno 83 chili dal peso di partenza, adesso sono pronto per la chiusura del laparocele e l'addominoplastica.
    Ho un po di tensione speriamo che questa volta non mi metteranno nessun sondino nel naso.......
    Dopo un po di sofferenze per la prima volta nella mia vita mi vedrò senza quest'orribile pelle cadente.
    Un saluto a tutti
     
    .
  2. noemotta
     
    .

    User deleted


    quando fai l'addomino?
    io il 13 giugno, ho una fifa blu!
    ma perché ho più paura adesso di quando ho fatto la diversione? l'anestesista mi ha rassicurata dicendo che adesso il loro lavoro è molto più semplice di quando pesavo 143! però a me la fifa è rimasta lool

    non penso mettano il sondino al naso, non si mette per le operazioni allo stomaco? almeno LO SPERO! inchino
    e il catetere pure quello ci toccherà?

    SPERIAMO BENE, incrocio le dita per noi e per tutti quelli che si metteranno sotto i ferri in questo periodo gif
     
    .
  3. Morena1964
     
    .

    User deleted


    carissimo Giorgio e carissima Noemotta un grandissimo in bocca al lupo per la vostra addomino plastica . vedrete che andrà tutto benissimo , se volete avere informazioni sul tipo di operazione e cosa mettono o no potete andare su " la chirurgia plastica ricostruttiva " ci sono parecchi post che parlano di queste operazioni. stò sbirciandoanche io da qualche giorno visto che manca poco anche a mè , sono in lista d attesa ma purtroopo dovrò aspettare ancora un pochino dato che mi hanno appena operato d'urgenza per la mia ulcera perforata . attendo comunque con ansia tutte le vostre testimonianze . forza ragazzi siamo tutti vicino a voi !!!! un abbraccio grande grande
     
    .
  4. dolmentoy
     
    .

    User deleted


    anche io adesso ho più paura di quando ho fatto la dbp
    ma allora ero disposto a tutto pur di cambiare rotta alla mia vita....

    non farò addominoplastica,
    no.... altrimenti dovrò fare altre 1000 operazioni per armonizzare il resto !
     
    .
  5. saen1999
     
    .

    User deleted


    Allora eccomi!
    Diciamo che secondo la mia esperienza la dbp è un intervento necessario, l'abbiamo fatto come salvavita, un'ultima possibilità di guarire dalla nostra malattia, quindi è per questo credo che gli si vada incontro con meno paura e più coraggio! E' il gesto disperato di malati disperati! Mentre l'addomino è alla fine un intervento estetico, in certi casi necessario ma pur sempre meramente estetico e ci sottopone all'aintervento quando il dimagrimento ci ha ridato la vita, una vita finelmente bella da vivere e per questa ragione che secondo me spaventa tanto!
    Io che l'ho già fatta vi dico che alla fine è molto meno impegnativa dalla DBP, niente sondino e nel mio caso neanche catetere (mi davano la padella il primo giorno, al secondo ero già in piedi). L'imporatante è la pancera, tenetela per mesi, il più possibile, dalla mattina appena alzati alla sera, toglietela solo da sdraiati, più si tiene e migliore è il risultato, soprattutto quando c'è di mezzo anche un maledetto laparocele come nel mio caso!
    In bocca al lupo a tutti!
     
    .
  6. noemotta
     
    .

    User deleted


    Grazie saen, sono oro le tue parole per me! mi opero DOMANI!!! evvaiiiiii siamoimiglioridj4

    ahahahaha hahahaha la nostra faccina scorr whistling2
     
    .
  7. saen1999
     
    .

    User deleted


    L'intervento di DBP è pesantissimo, tutti quei tubi e cmq le conseguenze dello sconvolgimento a cui è sottoposto il nostro corpo, poi chi si opera è obeso e già ha problemi di salute correlati... è stato un'incubo! tutto al confronto sembra una passeggiata! Certo i rischi dell'anestesia ci sono tutti, ma alla fine se ci pensi non è un intervento invasivo, non tocca nessun organo e nessun apparato, si tratta solo di pelle e al limite muscoli addominali! stai serena e dacci notizie il prima possibile! in bocca al lupo!
     
    .
  8. vincet76
     
    .

    User deleted


    tranquillo con addomino niente tubi, e' solo fastidio che ti tira tutto!
     
    .
  9. saen1999
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vincet76 @ 14/6/2012, 14:00) 
    tranquillo con addomino niente tubi, e' solo fastidio che ti tira tutto!

    Solo i drenaggi, quelli per forza!
     
    .
  10. zagor2701
     
    .

    User deleted


    salve, sono un aspirante divertito in lista e leggendovi mi sorge una domanda: c'è qualche precauzione raccomandabile nel post-operatorio per limitare problemi di rilassamento eccessivo della pelle (creme, ginnastica, ...) o per prevenire la comparsa di laparocele (bende o bustino)? Vi saluto e presto inizierò ad informarvi sul mio percorso
     
    .
  11. Morena1964
     
    .

    User deleted


    ciao Zagor benvenuto tra di noi e un in bocca al lupo per tutto il tuo percorso.
    per quanto riguarda il post intervento per un bel mesetto dovrai portare una fascia contenitiva , questo ti proteggerà da eventuali sforzi . per quanto riguarda la ginnastica preventiva o eventuali creme devo dirti che dipende da quanti chili devi perdere , i miei sono stati tantissimi quindi non cè stata ginnastica o crema che tenesse , la pancia e le braccia hanno ceduto alla gravità ed ora sono in lista d attesa per gli interventi di addomino plastica e sucessivamente ale braccia .
    se hai bisogno di fare qualsiasi altra domanda fai pure , siamo qui per aiutarci a vicenda .....
    dove ti opererai ? sai già le tempistiche?
    aspettiamo presto tue notizie......
     
    .
  12. zagor2701
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Giorgio, sono siciliano e mi opererà al Gemelli di Roma il prof. Nanni. Pare tra settembre e ottobre di quest'anno mi sottoporrò all'intervento che mi consentirà di dire addio ad una cinquantina di chili in eccesso, sono alto 173 cm. e peso 123 kg (BMI 41,4).
    Grazie Morena per la risposta, spero di riuscire ad evitare addomino e laparocele, tornando a muovermi appena la stazza me lo renderà più agevole.
     
    .
  13. maia
     
    .

    User deleted


    per le smagliature olio di rosa mosquita....un pò serve ma solo finchè sono rosse...qndo sn bianche cioè ormai cicatrizzate non serve a nulla...si trova nelle erboristerie o profumerie un po fornite...nn fa miracoli ma un po serve...
     
    .
  14. saen1999
     
    .

    User deleted


    quoto morena, panciera elastica il più possibile èer evitare laparocele però se sei predisposto e i muscoli non si riavvicinano come me non c'è pancera che tenga! per la pelle lo stesso, purtroppo o per fortuna dopo l'intervento dimagriamo troppo velocemente e la pelle avanza... qualsiasi olio sulla pelle aiuta un pò l'elasticità (occhio a metterlo sulla schiena c he fa venire i brufoletti) e messo anche sulle cicatrici ben massaggiato aiuta la loro guarigione (ti consiglio l'olio di mandorle dolci 100% dei provenzali che non costa molto, sui 6 euro 250ml lo trovi anche da acqua e sapone, ti consiglio di metterlo dopo ogni doccia) e appena possibile lo sport in acqua (piscina o acqua gim) aiuta molto! cmq dipende sempre da auanto dimagrisci e dal tipo di pelle.
     
    .
  15. Anastasia70bis
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    sono terrorizzata dopo una perdita di oltre 40 chili devo sottopormi a giorni ad intervento per doppio laparocele (molto grande e causato da intervento precedente) ed addominoplastica .... sono terrorizzata. Potete dirmi se è davvero tanto doloroso ?
     
    .
17 replies since 3/6/2012, 11:37   1983 views
  Share  
.