La mia esperienza di dimagrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zlatan90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wooky @ 20/5/2012, 01:32)
    CITAZIONE (zlatan90 @ 20/5/2012, 00:05) 
    Guarda ci ho impiegato circa 3 settimane..

    Mentre in palestra ho preferito non andarci perchè avevo paura di mettere massa muscolare. Inoltre il tapirulan (o come diavolo si scrive :D ) lo odio, la cyclette ti fai solo due polpacci infiniti e lo step ti annoia.
    Secondo me, per chi deve dimagrire, correre è lo sport migliore. All'inzio pratichi sempre una corsa lenta e dedita comunque al sudare e a perdere peso, poi inizia la fase in cui vuoi sempre migliorarti con i tempi e con la velocità. Insomma per me è stato lo stimolo fondamentale.

    ps: il concorso poi è andato bene :D

    Un successo su tutti i fronti, wow! :D
    La palestra vorrei evitarla anche io... mi sembra quasi uno spreco di soldi, per certi versi. :huh: Sto cominciando in queste settimane con camminate veloci, voglio vedere se piano piano riesco a far pace con la corsa (che ho sempre odiato da quando ero un botolo di bambina <_< ).
    Grazie per le risposte esaurienti! ^_^

    Si, a parte che io ho sempre odiato la palestra perchè è monotona e noiosa soprattutto se fatta da solo (senza amici, insomma).
    Per quanto riguarda la corsa, da come hai potuto capire anche a me non piaceva più di tanto..però poi è diventata quasi un ossessione, e l'ho capito quando di giorno in giorno mi fermava solo l'orario (che dovevo rientrare sennò si faceva notte), quindi ti ripeto è solo l'inizio traumatico, poi il resto viene da sè.
    Addirittura dopo il primo mese ho iniziato ad appassionarmi così tanto che ho deciso di comprare attrezzature professionali e quindi ho sempre cercato di migliorarmi.



    CITAZIONE (ali sul mare @ 20/5/2012, 13:17)
    Grazie Zlatan, la tua esperienza può essere utile a chi ha un problema simile al tuo, cioè un peso in eccesso dovuto ad alimentazione non corretta e sedentarietà. Soprattutto hai fatto benea ad affrontarlo prima che diventasse troppo serio, innescando altri meccanismi perversi. Ora è molto importante che tu mantenga nel tempo i tuoi risultati, ma penso che ce la farai.

    Si, io poi sono una persona abbastanza tranquilla e testarda allo stesso tempo. Sono convinto di non avere vizi e, ribadisco sempre che, se ne avessi non avrei alcun problema ad eliminarli. Non sono presuntuoso però di fronte alle difficoltà non mi faccio sopraffare, bensì riesco a reagire e trovo sempre una motivazione per andare avanti e per riuscire nel mio intento.

    Poi è risaputo, credo, che il problema del sovrappeso, o comunque sia dell'essere obesi, è un fattore prettamente psicologico. E' lì che dovete essere forti, dovete cercare di trovareuna buona motivazione per fare un certo tipo di azione. Secondo me, ma so che non basta, già il fatto di poter stare bene con sè stessi dovrebbe essere una giusta causa per tutti noi per dimagrire.

    Non sto qui a farvi retorica perchè non ne sono capace, rendetevi conto però che tutti possono farcela anche senza l'ausilio (questa è una mia personalissima opinione) di farmaci, dietologo e cazzate varie (fatemi passare il termine, vi prego!). E riallacciandomi alle righe precedenti sono sempre più straconvinto che se una persona decida di perdere peso, può tranquillamente farlo senza un dietologo o chicchessia.


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 21/5/2012, 15:01)
    Fantastico, hai fatto una grande cosa per te stesso! Io però sono una polentona, pure quando ero magra odiavo correre, mentre adoro la cyclette ed infatti ho i polpaccioni! gif
    In pratica per la dieta hai seguito una dissociata, tranne i giorni in cui mangiavi solo proteine ache a pranzo dal momento che dici che mangiavi la pasta solo 3-4 volte alla settimana. Non è un'idea malvagia, in effetti è quello che faccio inconsapevolemente anch'io.
    Ancora tanti complimenti!

    Ti ringrazio intanto per i complimenti.
    Ti invito a leggere la risposta che ho dato wooky per quanto concerne la corsa. Tutto sta nel trovare il giusto ritmo e la giusta dose di motivazione. Io per esempio ogni giorno mi segnano tutti i kilometri che facevo associati ai tempi e per me diventava una sfida migliorarmi.. Potrebbe essere uno sprono per te? Hai mai provato a correre in compagnia di chi magari sa cosa fare?

    Per quanto concerne infine per la dieta, ti ripeto, ho fatto un pò a modo mio, forse sbagliando, però credo che sia stata una scelta azzeccata quella di evitare un dietologo... Alla fine quest'ultimo cosa mi avrebbe potuto dare di più? Io credo solo un dispiacere per i soldi :D
    La pasta diciamo che ti gonfia quindi poteva essere un ostacolo per la mia corsa giornaliera quindi cercavo di evitarla il più possibile e quando la mangiavo, ovviamente, preferivo i legumi.
     
    .
14 replies since 19/5/2012, 19:13   14285 views
  Share  
.