La mia esperienza di dimagrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zlatan90
     
    .

    User deleted


    Premetto che sinceramente mi ritengo fortunato in quanto anche prima che decidessi di dimagrire non è che avessi tutto questo bisogno o comunque sia leggo le vostre esperienze o diari di vita e mi rendo conto che sono fortunato e, allo stesso tempo, non posso paragonarmi minimamente a chi ha problemi seri.

    Però spero che con la mia esperienza qualcuno di voi possa trarre spunto o magari stimolo per andare avanti e mettercela tutta.

    Io pesavo 96kg prima, attualmente peso 76,5kg e sbalzo diciamo dai 75 sino a raggiungere di tanto in tanto i 77-78 però comunque riesco a mantenermi costante senza problemi.
    Vi dico innanzitutto che non ho seguito una dieta o comunque sia non sono mai andato da un dietologo ed io su questo argomento sono abbastanza di parte proprio per la mia esperienza. Vi dico perchè io penso che sia una questione di testa, ovvio che avendo il dietologo ogni settimana ognuno di noi tenderebbe a limitarsi proprio per il controllo settimanale. Però parliamoci chiaro, se non la si vuole fare non si fa, anche se si va dal dietologo.

    Diciamo che la mia alimentazione si è limitata ad eliminare le schifezze (patatine, fritti e dolci in minima parte), solitamente mangiavo pasta 3-4 volte a settimana solo a pranzo con verdura (sempre e comunque), la sera invece mi limitavo a carne, pollo, tacchino o pesce con verdura vicino. Frutta il pomeriggio e la mattina fette biscottate, cereali integrali oppure marmellata con latte sempre.

    Come potete vedere un alimentazione abbastanza normale però accompagnata da un'attività fisica costante che, sarò sincero, mi ha preso la testa.
    Andavo a correre tutti i giorni (tra non molto riprenderò). All'inizio è stato faticoso: riuscivo a fare al massimo 15 minuti di corsa (senza fermarmi ovviamente), sono giunto poi a correre per almeno 55 minuti (11-12 km). Insomma il mio vero stimolo è stato la corsa, stavo bene quando correvo e, non so cosa sia successo a livello di metabolismo, ma probabilmente aiutavo la digestione e quindi eliminavo presto ciò che mangiavo.

    In tutto ci ho messo per dimagrire 20kg, circa 2 mesi e mezzo.

    Ovviamente avevo uno scopo, una fissazione..Dovevo fare un concorso importante che prevedeva comunque un certo tipo di peso e delle attività fisiche da fare per poterlo passare..

    Credo che però ognuno di voi/noi abbia degli obiettivi nella vita, bisogna solo essere capaci di dire "ora mi fermo e voglio stare bene con me stesso".
    Non sono mai stato influenzato dal mio peso, come leggo di alcuni di voi, non ho mai avuto problemi di discriminazione immaginaria (forse) o comunque sia non mi sono mai sentito a disagio e forse questo mi ha aiutato parecchio..Però non stavo bene con me stesso, ora sto sicuramente meglio e cerco sempre di migliorarmi (sia con la corsa che è diventata una mia grandissima passione che con il fisico)...


    Eccovi qualche foto, prima e dopo:

    PRIMA:
    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Non so se rende l'idea di quanto fossi pesante insomma..

    DOPO
    1337451144-U3

    1337451155-U3

    1337451165-U3




    Una senza maglietta, sotto spoiler:


    Infine vi dico che siete fantastici, una vera e propria community, spero solo che il mio contributo possa rallegrarvi e possa essere da stimolo.
    Infatti mi piacerebbe esservi utile in qualche modo, chiedete tutto ciò che volete e se posso darvi una mano lo faccio ben volentieri: privatamente, qui o altrove :)

    Edited by zlatan90 - 20/5/2012, 00:58
     
    .
  2. sfiorivanoleviole
     
    .

    User deleted


    Complimenti! :D
     
    .
  3. wooky
     
    .

    User deleted


    Ottimo risultato, complimentissimi! :D
    Ma quindi per passare dai 15 minuti ai 55 quanti giorni ci sono voluti, più o meno?
    E hai fatto "solo" corsa o anche palestra?

    PS: il concorso com'è andato? :naughty.gif:
     
    .
  4. zlatan90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wooky @ 19/5/2012, 22:39) 
    Ottimo risultato, complimentissimi! :D
    Ma quindi per passare dai 15 minuti ai 55 quanti giorni ci sono voluti, più o meno?
    E hai fatto "solo" corsa o anche palestra?

    PS: il concorso com'è andato? :naughty.gif:

    Guarda ci ho impiegato circa 3 settimane..

    Mentre in palestra ho preferito non andarci perchè avevo paura di mettere massa muscolare. Inoltre il tapirulan (o come diavolo si scrive :D ) lo odio, la cyclette ti fai solo due polpacci infiniti e lo step ti annoia.
    Secondo me, per chi deve dimagrire, correre è lo sport migliore. All'inzio pratichi sempre una corsa lenta e dedita comunque al sudare e a perdere peso, poi inizia la fase in cui vuoi sempre migliorarti con i tempi e con la velocità. Insomma per me è stato lo stimolo fondamentale.

    ps: il concorso poi è andato bene :D
     
    .
  5. wooky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zlatan90 @ 20/5/2012, 00:05) 
    Guarda ci ho impiegato circa 3 settimane..

    Mentre in palestra ho preferito non andarci perchè avevo paura di mettere massa muscolare. Inoltre il tapirulan (o come diavolo si scrive :D ) lo odio, la cyclette ti fai solo due polpacci infiniti e lo step ti annoia.
    Secondo me, per chi deve dimagrire, correre è lo sport migliore. All'inzio pratichi sempre una corsa lenta e dedita comunque al sudare e a perdere peso, poi inizia la fase in cui vuoi sempre migliorarti con i tempi e con la velocità. Insomma per me è stato lo stimolo fondamentale.

    ps: il concorso poi è andato bene :D

    Un successo su tutti i fronti, wow! :D
    La palestra vorrei evitarla anche io... mi sembra quasi uno spreco di soldi, per certi versi. :huh: Sto cominciando in queste settimane con camminate veloci, voglio vedere se piano piano riesco a far pace con la corsa (che ho sempre odiato da quando ero un botolo di bambina <_< ).
    Grazie per le risposte esaurienti! ^_^
     
    .
  6. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    Grazie Zlatan, la tua esperienza può essere utile a chi ha un problema simile al tuo, cioè un peso in eccesso dovuto ad alimentazione non corretta e sedentarietà. Soprattutto hai fatto benea ad affrontarlo prima che diventasse troppo serio, innescando altri meccanismi perversi. Ora è molto importante che tu mantenga nel tempo i tuoi risultati, ma penso che ce la farai.

    Edited by ali sul mare - 21/5/2012, 09:36
     
    .
  7. Farfalla7
     
    .

    User deleted


    Fantastico, hai fatto una grande cosa per te stesso! Io però sono una polentona, pure quando ero magra odiavo correre, mentre adoro la cyclette ed infatti ho i polpaccioni! gif
    In pratica per la dieta hai seguito una dissociata, tranne i giorni in cui mangiavi solo proteine ache a pranzo dal momento che dici che mangiavi la pasta solo 3-4 volte alla settimana. Non è un'idea malvagia, in effetti è quello che faccio inconsapevolemente anch'io.
    Ancora tanti complimenti!
     
    .
  8. zlatan90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wooky @ 20/5/2012, 01:32)
    CITAZIONE (zlatan90 @ 20/5/2012, 00:05) 
    Guarda ci ho impiegato circa 3 settimane..

    Mentre in palestra ho preferito non andarci perchè avevo paura di mettere massa muscolare. Inoltre il tapirulan (o come diavolo si scrive :D ) lo odio, la cyclette ti fai solo due polpacci infiniti e lo step ti annoia.
    Secondo me, per chi deve dimagrire, correre è lo sport migliore. All'inzio pratichi sempre una corsa lenta e dedita comunque al sudare e a perdere peso, poi inizia la fase in cui vuoi sempre migliorarti con i tempi e con la velocità. Insomma per me è stato lo stimolo fondamentale.

    ps: il concorso poi è andato bene :D

    Un successo su tutti i fronti, wow! :D
    La palestra vorrei evitarla anche io... mi sembra quasi uno spreco di soldi, per certi versi. :huh: Sto cominciando in queste settimane con camminate veloci, voglio vedere se piano piano riesco a far pace con la corsa (che ho sempre odiato da quando ero un botolo di bambina <_< ).
    Grazie per le risposte esaurienti! ^_^

    Si, a parte che io ho sempre odiato la palestra perchè è monotona e noiosa soprattutto se fatta da solo (senza amici, insomma).
    Per quanto riguarda la corsa, da come hai potuto capire anche a me non piaceva più di tanto..però poi è diventata quasi un ossessione, e l'ho capito quando di giorno in giorno mi fermava solo l'orario (che dovevo rientrare sennò si faceva notte), quindi ti ripeto è solo l'inizio traumatico, poi il resto viene da sè.
    Addirittura dopo il primo mese ho iniziato ad appassionarmi così tanto che ho deciso di comprare attrezzature professionali e quindi ho sempre cercato di migliorarmi.



    CITAZIONE (ali sul mare @ 20/5/2012, 13:17)
    Grazie Zlatan, la tua esperienza può essere utile a chi ha un problema simile al tuo, cioè un peso in eccesso dovuto ad alimentazione non corretta e sedentarietà. Soprattutto hai fatto benea ad affrontarlo prima che diventasse troppo serio, innescando altri meccanismi perversi. Ora è molto importante che tu mantenga nel tempo i tuoi risultati, ma penso che ce la farai.

    Si, io poi sono una persona abbastanza tranquilla e testarda allo stesso tempo. Sono convinto di non avere vizi e, ribadisco sempre che, se ne avessi non avrei alcun problema ad eliminarli. Non sono presuntuoso però di fronte alle difficoltà non mi faccio sopraffare, bensì riesco a reagire e trovo sempre una motivazione per andare avanti e per riuscire nel mio intento.

    Poi è risaputo, credo, che il problema del sovrappeso, o comunque sia dell'essere obesi, è un fattore prettamente psicologico. E' lì che dovete essere forti, dovete cercare di trovareuna buona motivazione per fare un certo tipo di azione. Secondo me, ma so che non basta, già il fatto di poter stare bene con sè stessi dovrebbe essere una giusta causa per tutti noi per dimagrire.

    Non sto qui a farvi retorica perchè non ne sono capace, rendetevi conto però che tutti possono farcela anche senza l'ausilio (questa è una mia personalissima opinione) di farmaci, dietologo e cazzate varie (fatemi passare il termine, vi prego!). E riallacciandomi alle righe precedenti sono sempre più straconvinto che se una persona decida di perdere peso, può tranquillamente farlo senza un dietologo o chicchessia.


    CITAZIONE (Farfalla7 @ 21/5/2012, 15:01)
    Fantastico, hai fatto una grande cosa per te stesso! Io però sono una polentona, pure quando ero magra odiavo correre, mentre adoro la cyclette ed infatti ho i polpaccioni! gif
    In pratica per la dieta hai seguito una dissociata, tranne i giorni in cui mangiavi solo proteine ache a pranzo dal momento che dici che mangiavi la pasta solo 3-4 volte alla settimana. Non è un'idea malvagia, in effetti è quello che faccio inconsapevolemente anch'io.
    Ancora tanti complimenti!

    Ti ringrazio intanto per i complimenti.
    Ti invito a leggere la risposta che ho dato wooky per quanto concerne la corsa. Tutto sta nel trovare il giusto ritmo e la giusta dose di motivazione. Io per esempio ogni giorno mi segnano tutti i kilometri che facevo associati ai tempi e per me diventava una sfida migliorarmi.. Potrebbe essere uno sprono per te? Hai mai provato a correre in compagnia di chi magari sa cosa fare?

    Per quanto concerne infine per la dieta, ti ripeto, ho fatto un pò a modo mio, forse sbagliando, però credo che sia stata una scelta azzeccata quella di evitare un dietologo... Alla fine quest'ultimo cosa mi avrebbe potuto dare di più? Io credo solo un dispiacere per i soldi :D
    La pasta diciamo che ti gonfia quindi poteva essere un ostacolo per la mia corsa giornaliera quindi cercavo di evitarla il più possibile e quando la mangiavo, ovviamente, preferivo i legumi.
     
    .
  9. wooky
     
    .

    User deleted


    Io sono d'accordo con te solo in parte. Il più delle volte non si tratta solo di perdere peso, ma di eliminare determinate disfunzioni e ritrovare la salute.
    Purtroppo molte persone non sono informate in materia di alimentazione sana e principi nutritivi, non saprebbero realizzare un piano alimentare equilibrato ed adeguato senza l'aiuto di un medico. Molti finirebbero per eliminare cibi importanti per l'organismo, incappando in ulteriori problemi di salute. Quindi, in quei casi, ben venga l'aiuto del dietologo o del nutrizionista. :) Certo, se poi dietro non c'è la convinzione del percorso intrapreso, la motivazione e la determinazione, neanche un miracolo può fare granché :D
     
    .
  10. Guerriera.Batterista
     
    .

    User deleted


    Beh davvero complimenti, specialmente per il messaggio che lanci a tutti noi,
    complimenti per la forza di volontà e la razionalità con la quale hai affrontato la cosa.
    Davvero, COMPLIMENTI!!!! :)
     
    .
  11. zlatan90
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per i complimenti Guerriera.
    Intanto da Lunedì ho ripreso la dieta (vorrei arrivare al mio peso ideale, che secondo Lorenz :D dovrebbe essere sui 69 kg ed attualmente sono 78,5) e la corsa tutti i giorni. Non ho ancora ripreso alla grande come avevo lasciato, infatti mi sono preposto almeno una decina di giorni per tornare a fare i famosi 10 km giornalieri, magari alternandoli con riposo.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Secondo me la corsa è la scelta migliore per dimagrire. Io per esempio ho iniziato con una camminata di 30 minuti dopo di che ho iniziato a correre. Mi sono informata che i prodotti con un indici glicemico basso aiuteranno a dimagrire. Dalla farmacia E-medsfree ho comprato Xenical che blocca una parte dei grassi consumati, impedendo al corpo di assorbirli. Tutto insieme mi ha fatto perdere 9.4 kg in due mesi.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao volevo condividere con voi il mio percorso di dimagrimento. Sono sempre stato grasso fin da piccolo a 10 anni pesavo già 60kg. Dopo anni di inutili tentativi autonomi quando avevo 18 anni e pesavo 120kg. Ho deciso di rivolgermi a un Professionista e ho iniziato per la prima volta a vedere progressi. Ho perso 25kg (nei primi 2 mesi)

    Il mio consiglio è di rivolgerti ad un esperto.

    Non tutti riescono a dimagrire solo facendo sport.

    Parlo di esperienza, facendoti seguire da un Consulente esperto sarai più motivato e perderai peso in maniera ottimale. Io mi sono fatto seguire qui: antonio-ferrari.com
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Pastiglie per dimagrire - hespac.com/slimit.htm
    Funziona davvero! Sono felice e più leggera di 12 kg!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Visitor of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Io ho appena iniziato un percorso online a questo sito dove ti regalano 1 dieta mediterranea personalizzata sui miei gusti sul sito del dottor calcagno. Ho già perso 2 kg in 15 giorni.
     
    .
14 replies since 19/5/2012, 19:13   14249 views
  Share  
.