La mia esperienza di dimagrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zlatan90
     
    .

    User deleted


    Premetto che sinceramente mi ritengo fortunato in quanto anche prima che decidessi di dimagrire non è che avessi tutto questo bisogno o comunque sia leggo le vostre esperienze o diari di vita e mi rendo conto che sono fortunato e, allo stesso tempo, non posso paragonarmi minimamente a chi ha problemi seri.

    Però spero che con la mia esperienza qualcuno di voi possa trarre spunto o magari stimolo per andare avanti e mettercela tutta.

    Io pesavo 96kg prima, attualmente peso 76,5kg e sbalzo diciamo dai 75 sino a raggiungere di tanto in tanto i 77-78 però comunque riesco a mantenermi costante senza problemi.
    Vi dico innanzitutto che non ho seguito una dieta o comunque sia non sono mai andato da un dietologo ed io su questo argomento sono abbastanza di parte proprio per la mia esperienza. Vi dico perchè io penso che sia una questione di testa, ovvio che avendo il dietologo ogni settimana ognuno di noi tenderebbe a limitarsi proprio per il controllo settimanale. Però parliamoci chiaro, se non la si vuole fare non si fa, anche se si va dal dietologo.

    Diciamo che la mia alimentazione si è limitata ad eliminare le schifezze (patatine, fritti e dolci in minima parte), solitamente mangiavo pasta 3-4 volte a settimana solo a pranzo con verdura (sempre e comunque), la sera invece mi limitavo a carne, pollo, tacchino o pesce con verdura vicino. Frutta il pomeriggio e la mattina fette biscottate, cereali integrali oppure marmellata con latte sempre.

    Come potete vedere un alimentazione abbastanza normale però accompagnata da un'attività fisica costante che, sarò sincero, mi ha preso la testa.
    Andavo a correre tutti i giorni (tra non molto riprenderò). All'inizio è stato faticoso: riuscivo a fare al massimo 15 minuti di corsa (senza fermarmi ovviamente), sono giunto poi a correre per almeno 55 minuti (11-12 km). Insomma il mio vero stimolo è stato la corsa, stavo bene quando correvo e, non so cosa sia successo a livello di metabolismo, ma probabilmente aiutavo la digestione e quindi eliminavo presto ciò che mangiavo.

    In tutto ci ho messo per dimagrire 20kg, circa 2 mesi e mezzo.

    Ovviamente avevo uno scopo, una fissazione..Dovevo fare un concorso importante che prevedeva comunque un certo tipo di peso e delle attività fisiche da fare per poterlo passare..

    Credo che però ognuno di voi/noi abbia degli obiettivi nella vita, bisogna solo essere capaci di dire "ora mi fermo e voglio stare bene con me stesso".
    Non sono mai stato influenzato dal mio peso, come leggo di alcuni di voi, non ho mai avuto problemi di discriminazione immaginaria (forse) o comunque sia non mi sono mai sentito a disagio e forse questo mi ha aiutato parecchio..Però non stavo bene con me stesso, ora sto sicuramente meglio e cerco sempre di migliorarmi (sia con la corsa che è diventata una mia grandissima passione che con il fisico)...


    Eccovi qualche foto, prima e dopo:

    PRIMA:
    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Non so se rende l'idea di quanto fossi pesante insomma..

    DOPO
    1337451144-U3

    1337451155-U3

    1337451165-U3




    Una senza maglietta, sotto spoiler:


    Infine vi dico che siete fantastici, una vera e propria community, spero solo che il mio contributo possa rallegrarvi e possa essere da stimolo.
    Infatti mi piacerebbe esservi utile in qualche modo, chiedete tutto ciò che volete e se posso darvi una mano lo faccio ben volentieri: privatamente, qui o altrove :)

    Edited by zlatan90 - 20/5/2012, 00:58
     
    .
14 replies since 19/5/2012, 19:13   14283 views
  Share  
.