piancavallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. galbi
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono il papa' di Alessia di 13 anni e avrei bisogno del vs aiuto e consigli. Sabato dopo la visita al centro auxologico di Meda ci e' stato consigliato un ricovero di 3-4 sett. a Piancavallo. Al momento io e la mia ex moglie siamo restati un'attimo spiazzati ,pensavamo che il problema non fosse cosi' grave,e sopratutto risolvibile a casa. Volevo chiedervi se abbiamo sbagliato o no , se il centro di piancavallo e' valido,se... se....se...se... vi prego raccontatemi quello che sapete....ciao a tutti .andrea un papa' in ansia :hmm.gif:
     
    .
  2. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea, non ti hanno parlato per caso di un follow up diurno? io l'ho fatto presso l'ospedale s.Michele, che fa sempre parte della stessa rete, e anche se avevo già deciso di operarmi, mi è servito molto.
    secondo me un ricovero a Piancavallo è un percorso troppo difficile per la sua età, ti parlo mettendomi nei suoi panni perchè anch'io a 13 anni ero già obesa e mi ricordo fin troppo bene quanto sono stata male: mi sentivo rifiutata dalla mia famiglia a causa del mio aspetto e un distacco di un mese non avrebbe fatto altro che alimentare questa paura. non avrei mai compreso che l'avrebbero solo fatto a fin di bene.
    mentre il follow up diurno sarebbe meno traumatico e quasi divertente.
     
    .
  3. makidan
     
    .

    User deleted


    non hai fatto male assolutamente,però ci sono altri centri simili a piancavallo ma molto meglio organizzati...io ti parlo per esperienza personale e non ti voglio far preoccupare,ho portato mia figlia due volte in quel postaccio lager e tutte e due le volte mai portato a termine il percorso...a mia figlia le compagne di stanza gliene hanno fattio di tutti i colori anche minacce di morte con bigliettini e le loro educatrici lo sapevano bene e quando io ho telefonato per avere chiarimenti una educatrice mi ha risposto che non e che potevano stare lì a controllare 24 su 24 i ragazzini e che purtroppo la realtà della struttura era quella,armadietti saccheggiati,atti di bullismo rubavano la razione di cibo che spettava ad ognuno ecc. e che lei me l'ha detto a me ma non si assumeva la responsabilità di quello che mi aveva riferito perchè perdeva il posto...da lì ho capito che tutto quello che mi raccontava la mia bambina era tutto vero...e all'ennesima telefonata di mia figlia spaventatissima che aveva trovato sotto al cuscino un biglietto dove c'era scritto appena ti addormenti ti ammazziamo ( il biglietto l'ho visto io con i miei occhi e non era frutto di fantasia di mia figlia) mio marito alle tre di notte si mette in macchina e alle nove di mattina si trova in quel lager...il personale al corrente di tutto non ha avuto il coraggio di dire una parola,perchè io per telefono avevo avvisato che se nel frattempo fosse successo qualcosa a mia figlia non rispondevo dielle mie azioni,li disintegravo guarda dal nervoso che avevo e che ho anche mentre scrivo ripensando a quel periodo....quando ti arriva la telefonata per iil ricovero ti inviano un fax con tutte le regole: mantenere le camere pulite, non lasciare panni in giro,i vestiti devono essere rigorosamente bianchi che poi c'è la lavanderia che lì lava ecc.. arrivi lì e trovi ragazzi vestiti di tanti colori tranne il bianco,nelle camere sui termo panni attaccati dapertutto,le donne che puliscono( mi sono trovata io più di una volta e poi confermato dalla mia bambina) solo il corridoio che separa i letti e non ti dico sotto i letti quello che si trova e la polvere su tutto che appena ti muovi ti cade addosso...magari ti sembrerà che stò esagerando ma se arriverai un giorno a vederlo dirai che avevo ragione...poi io ho portato mia figlia dalla dottoressa banderali a milano che lei lavora a villa garda verona i ragazzi stanno lì ricoverati 21 ma la struttura sembra un albergo vista lago non ti dico e mia figlia si è trovata benissimo,poi come tutte le cose devi seguire quello che ti dicono..dalla banderali si và a pagamento e nel frattempo che aspetti che ti chiamano lei fà iniziare il percorso oppure chiami direttamente villa garda-che si trova a garda verona e prenoti una visita con ssn e non sò nel frattempo che aspetti come funziona,però tu puoi chiamare non perdi niente per informarti...mi permetto di darti il numero 045-6208611..mia figlia in questo momento mi stà dicendo di prenotare direttamente in clinica dove molte ragazze che erano con lei hanno fatto così e non hanno pagato un euro...se vuoi sapere qualcos'altro scrivi pure puoi mandarmi un messaggio privato se vuoi ...se non ti rispondo non è che non voglio ma è perchè domani mi ricovero per fare il bypass e ritornero tra sette giorni...scusami se ho scritto tanto,ma ci tenevo a dirtelo perchè quando sento piancavallo specialmente per i bambini mi viene la pelle d'oca...ps : dimenticavo a villa garda i pazienti possono uscire tutti i giorni dopo pranzo e la domenica tutto il giorno e mangiare fuori ...ciao e in bocca al lupo
     
    .
  4. galbi
     
    .

    User deleted


    ciao Andrea, non ti hanno parlato per caso di un follow up diurno? no e non so' nemmeno di cosa si tratta. ora mi informero'. Makidan mi hai veramente toccato con il tuo racconto ne faro' tesoro e cmq alla prima telefonata sotto tono della ragazzina non esitero' a salire a Piancavallo e dopo che mi avra' spiegato per filo e per segno cosa non e' di suo gradimento o di atteggiamenti poco simpatici di altri ricoverati o del personale non ci pensero' due volte a portarla a casa nel frattempo mi attivero' per sentire villa garda.... !!!!! grazie ancora e crepa!!!!
     
    .
  5. makidan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galbi @ 9/5/2012, 17:57) 
    ciao Andrea, non ti hanno parlato per caso di un follow up diurno? no e non so' nemmeno di cosa si tratta. ora mi informero'. Makidan mi hai veramente toccato con il tuo racconto ne faro' tesoro e cmq alla prima telefonata sotto tono della ragazzina non esitero' a salire a Piancavallo e dopo che mi avra' spiegato per filo e per segno cosa non e' di suo gradimento o di atteggiamenti poco simpatici di altri ricoverati o del personale non ci pensero' due volte a portarla a casa nel frattempo mi attivero' per sentire villa garda.... !!!!! grazie ancora e crepa!!!!

    infatti andrea valuta bene,ti posso assicurare che mia figlia ancora adesso anche se ha 18 anni,appena lo sente nominare gli vengono i capelli dritti...infatti lei prima che io ti scrivessi mi ha detto mamma informalo che non faccia il nostro stesso errore...te basta che cerchi su google la struttura troverai anche i commenti negativi di altre persone...ciao e fammi sapere :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  6. galbi
     
    .

    User deleted


    ciao makidan ho gia' cercato l'indirizzo della dott.ssa banderali che contattero' domani stesso e nel frattempo ho mandato una mail a villa garda e devo dire che tra le due strutture non c'e' paragone.....nel frattempo ti ringrazio tantissimo ciao andrea
     
    .
  7. makidan
     
    .

    User deleted


    ah se vuoi il numero della banderali c'è l'ho 339-1785974 questo è il cell devi chiamare dopo le 15,00 e ti risponderà la segretaria che adesso mi sfugge il nome...per fortuna che ho letto,sono contenta di poterti essere d'aiuto...ti ho detto da domani per sette giorni non mi troverai perchè sono in ospedale per fare il bypass gastrico..ma quando torno non esitare a chiedere se hai bisogno..ciao e grazie per avermi ascoltato

    andrea ri invio un messaggio privato per dirti una cosa!!
     
    .
  8. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    durante il follow up diurno ti fanno le analisi, la ginnastica e la terapia psicologica esattamente come in clinica, con l'unica differenza che ci vai solo una-due volte la settimana e poi torni a casa
     
    .
  9. pallottolina
     
    .

    User deleted


    Ma tua figlia e' gia' li? Concordo con le amiche di sopra 13 anni sono un po' pochi per andare in un posto lontano da casa . . Prova con questa Villa Garda. . Facci sapere
     
    .
  10. RossTS
     
    .

    User deleted


    non conosco Piancavallo, ma conosco Villa Garda.
    Un hotel.
    Una villa nel verde, parco curatissimo, pulizia, cortesia, professionalità, tutti i medici sono in gambissima...
    Per me ha avuto il sapore di ... una vacanza al lago!
     
    .
  11. galbi
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie a tutti dell'interessamento ieri ho contattato villa Garda e oggi neanche a farlo apposta mi hanno telefonato da piancavallo per avvisarmi che dovrò presentarmi con Alessia il 30 di maggio e quindi in accordo con la ragazzina abbiamo deciso di andarci ma con la clausola che al primo "sai papà ....." o al primo pianto o al primo sguardo triste la prendo e la porto a casa . Vi terrò informati di tutto e grazie di cuore .Ciao Andrea
     
    .
  12. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Sone stata a Villa Garda.Posto bellissimo! Però,ai tempi,era il 2000, l'effetto è stato zero. Tre kg in meno durante le tre settimane di ricovero.Non sono riusciti a motivarmi al cambiamento..
    L'anno scorso sono andata a Villa Esperia e,un mese dopo le dimissioni,ho fatto il bendaggio.Mi hanno dato la forza per recuperarmi..Senza Villa Esperia il mio bend sarebbe solo un corpo estraneo intorno al mio stomaco.
    La responsabile,dott Turpini è una grande e la sua équipe non è da meno.
    Una struttura da tenere presente.
    Si trova a Salice Terme,Pavia
     
    .
  13. RossTS
     
    .

    User deleted


    Ci sono aggiornamenti? non eravate convocati per il 30 maggio?
     
    .
  14. Margot_
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, forse è un pò tardi per scrivere, ma casualmente mi sono battuta in questo post e volevo raccontarvi la mia. Sono andata a Piancavallo la prima volta a 13 anni, ho compiuto li i 14, devo essere sincera? Piangevo ogni notte, per quanto riguarda ciò che ha scritto Makidan dei vestiti e della pulizia è vero, praticamente loro offrono il servizio lavanderia, ma devi portare solo ed esclusivamente abiti bianchi, mmm chi è che si veste di bianco dalla testa ai piedi? e anche se così fosse, so chi lo ha fatto e quando mandava li i vestiti se andava bene tornavano con buchi e strappi. Per quanto riguarda il servizio pulizie, loro venivano solo a cambiare i letti, e non tutti i giorni, poi passavano un panno a terra e via, per quanto riguarda la polvere te la dovevi far tu. L'esperienza per me è stata orribile e aggiungo che i miei mi hanno fatta andare 3 volte. (stendiamo un velo pietoso).
    Poi cosa? Ah di tutti quelli che ho conosciuto non ho sentito nessuno che a casa, pur seguendo ciò che dicevano, perdevano peso, anzi, c'era chi lo acquistava, tipo me per esempio. Ansia e "passeggiate" estenuanti che mi uccidevano km in salita, poi ora non so se le cose sono cambiate, mah.
    Non ci tornerei mai!!
    Margot_
     
    .
  15. strega63
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza al Piancavallo,da adulta, e stata molto bella, non so per gli adolescenti, ma li vedevo ben assistiti e soprattutto nei loro reparti, anche se attigui, non si poteva accedere.Non concordo per la pulizia che era giornaliera ed efficiente, ottomi i pasti ed il percorso attletico.Gli adolescenti avevano sempre un accompagnatore e degli spazi ed un'altra struttura,oltre all'ospedale, dove svolgere altre attivita'.Sicuramente Villa Garda sara' piu' bella, ma attenzione alle uscite giornaliere ed alla vicinanza con il centro cittadino! Lo scopo e lo location del Piancavallo, lontano dal mondo, non induce in tentazione,e favorisce il percorso dieta.Questa e' la mia riflessione, anche se ritengo che bisogna sempre rispettare la volonta' dell'adolescente nel voler affrontare o no questa esperienza.Saluti
     
    .
16 replies since 9/5/2012, 14:36   11512 views
  Share  
.