diario Viola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. violadamore2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pallottolina @ 7/5/2012, 17:46) 
    .. Viola ha accettato malissimo la mia perdita di peso e tutt'ora tende a negarla anzi ,mentre quando ero obesa soffriva perchè a scuola la prendevano in giro per la mamma grassa, adesso lei spesso mi dice che sono grassa ... o usa termini semioffensivi in questo senso nei miei confronti...

    Chissà che le passa per la testa...Ti ha dato qualche spiegazione? Forse prima eri più rassicurante..meno donna e più mamma..
     
    .
  2. pallottolina
     
    .

    User deleted


    buona idea quella di parlarne con lei del cambiamento ... non ci sono mai riuscita devo provarci...
    colazione : brioscina
    merenda : panini piccoli con marmellata ( l'ho fatta di fragole con lo zucchero di canna e il limone bio )
    pranzo a scuola : minestra 1 piatto, insalata
    merenda : un pezzo di pizza....
    cena : insalata di pollo una porzione , macedonia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12,718
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    gli ultimi diari sono eccellenti... i primi erano troppo ricchi di dolci... l'aver inserito la frutta come dolce serale è ottimo...
    brave
     
    .
  4. pallottolina
     
    .

    User deleted


    Vansil sei unica, riesci ad essere presente sempre ! grazie ma come fai ! un grande abbraccio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12,718
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non so... I miei tempi morti li passo sul forum... Odio la tv e ne guardo pochissima e anche se la guardi ho iPad sulle gambe...
    Poi delle persone che mi piacciono come te cerco le discussioni.. Ce sempre da imparare
     
    .
  6. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra che Viola stia mangiando troppo o male.Mangia il giusto.E poi,consuma molto se,come dici,non sta mai ferma.
    Bello che giochi nei campi..
    Quando ero bambina (più di mezzo secolo fa),non si usava fare sport..Vivevo in Liguria ed ero sempre o in spiaggia,o sul lungomare o nella villa comunale.
    I bambini di oggi sono dei forzati del tempo libero..
     
    .
  7. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    giusto..poi non è detto che fare sport metta al riparo da problemi di peso. mio nipote quest'anno ne ha fatti ben due e se prima era solo lievemente sovrappeso, ora è diventato obeso. il brutto è che i genitori non se ne rendono conto, sono convinti che lui mangi bene e di dargli il giusto esempio. in realtà per quel poco che vedo, quando è a casa ha sempre la bocca piena e mangia porcherie dalla mattina alla sera. è talmente ingordo che all'asilo è riuscito a stare male perchè le maestre avevano dimenticato un pacchetto di biscotti sul tavolo e li ha mangiati tutti..che vergogna :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Platinum Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    12,718
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ... un pò è predisposizione... purtroppo...
    riuscire a dare il ritmo è essenziale (si mangia ai pasti e le merende)...
     
    .
  9. pallottolina
     
    .

    User deleted


    Ho la sensazione che qualche volta mangi di nascosto,ma negli ultimi giorni mi sembra vada meglio . Ora dormo domani posto il diario
     
    .
  10. RossTS
     
    .

    User deleted


    ultimamente dò un'occhiata anche di qua...
    Maaa... quando ti toccherà un po' di tregua, dai problemi?
    Hai una bimba speciale... tu sei speciale...
    hai risolto il tuo problema, vedrai che migliorerà anche lei !
    Mi sembra già che lo stia facendo!
    Però in effetti potresti provare a parlarne con lei del suo atteggiamento nei tuoi confronti.
    Quante complicazioni ci toccano, a noi mamme!

    p.s.: io sono stata abbastanza fortunata... per quel paio di chiletti che mia figlia aveva forse di troppo (ma anche no...), crescendo si è "auto-regolata"... e non mi ha presa di certo ad esempio...
    Si, è vero che non le piacciono le verdure (come a me, purtroppo), ma ha ereditato una costituzione invidiabile, e una scarsissima propensione ai dolci...
    morale: ha 1 metro e ottanta, pesa tra i 59 e i 62, indossa la 42, mangiando anche un etto e mezzo di pasta a pranzo... ma non mangia dolci ! e difficilmente pane !
     
    .
  11. pallottolina
     
    .

    User deleted


    Ross ... tua figlia è un opera d'arte bellissima !!!
    allora abbiamo provato a parlare : risultato sono contenta che sei dimagrita perchè giochi con me e adesso riesci a prendermi in collo .... si mangio di nascosto...quando mi dici no ai dolci o sono arrabbiata !
    mi avesse tirato un pugno nello stomaco avevo sentito meno male !!!!!!!!!!!adesso mi devo preoccupare di come affrontare anche questo sentirò Bologna e poi una psicologa dell'infanzia....
     
    .
  12. violadamore2
     
    .

    User deleted


    In effetti il parere di un professionista può aiutarti a capire.Il fatto di mangiare di nascosto,soprattutto le cose dolci,è un classico dell'infanzia..Chi ha rubato la marmellata?
    Quello che mi fa un po' pensare è che Viola abbia messo in relazione la rabbia con il cibo.
    Mi sembra una bambina già capace di introspezione e autoanalisi...commisurate alla sua età,ovviamente..
     
    .
  13. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    Puoi provare a sentire uno psicologo ma senza coinvolgere Viola, almeno all'inizio :)
     
    .
  14. RossTS
     
    .

    User deleted


    ma soprattutto "cosa" può mangiare di nascosto?
    non ha di certo l'età e la disponibilità per procurarsi da sola il necessario...
    prova a lavorare su questo aspetto...

    p.s.. grazie per il giudizio su mia figlia. Ma è cresciuta anche lei, e, anche se bella (e indaco), ha fatto i suoi errori... nulla di irrimediabile, certo... ma i figli trovano sempre la maniera di dare qualche preoccupazione...
     
    .
  15. pallottolina
     
    .

    User deleted


    Ross, se non la trovano vuol dire che siamo stati pessimi genitori, c'è un momento in cui i figli sani devono metaforicamente uccidere i propri genitori.... tua figlia avrà combinato qualcosa che ti faceva particolarmente male.... ma è sano e nei giochi... normale !
    allora ieri me la sono persa per un ora ! terrore e spavento ...poi l'ho trovata... e non strozzata anche se la paura è stata tanta !
    diario di oggi : brioche e latte
    pranzo : schiacciatina con il cotto, un gelatino piccolo biscotto
    merenda : biscotto e mango
    cena : 3 crostini neri un cannellone
     
    .
48 replies since 5/5/2012, 01:39   11324 views
  Share  
.