INTUBAZIONE DA SVEGLIA !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shabby77
     
    .

    User deleted


    CIAO SONO FRANCESCA E A BREVE SARO' OPERATA DI SLEEVE .....OGGI A FARE LA MOC HO CONOSCIUTO ALCUNE PERSONE CHE MI HANNO INFORMATA CHE L'INTUBAZIONE PER L'INTERVENTO TE LA FARANNO ...DA SVEGLIA !!!
    LA COSA MI TERRORIZZA MOLTO ...QUALCUNO DI VOI MI PUO' RACCONTARE LA PROPRIA ESPERIENZA IN MERITO ??? GRAZIE E CIAO
     
    .
  2. criss_tc
     
    .

    User deleted


    credo che tu abbia sbagliato sezione :P qui è difficile che ti leggano.. comunque io ho fatto un bypass a Milano e l'intubazione è stata fatta in anestesia :)
     
    .
  3. RossTS
     
    .

    User deleted


    INtubazione e Stubazione in anestesia...
    Sleeve a Trieste - gennaio 2011...
    glitter19ar7
     
    .
  4. raggio_di_luce87
     
    .

    User deleted


    anche a me è stata fatta in anestesia.
    Auguroni
     
    .
  5. sonnambula73
     
    .

    User deleted


    MAI SENTITO NESSUNO INTUBATO DA SVEGLIO E IO DI STORIE NE HO SENTITE!!
     
    .
  6. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    so che può capitare in casi molto gravi sia di obesità che di apnee nel sonno, anestetizzano la trachea e le corde vocali e intubano il paziente in posizione seduta in modo che l'adipe non comprima le vie aeree. questa è anche una procedura di emergenza, ma un intervento bariatrico è ben pianificato e negli ultimi anni sono stati fatti passi da gigante anche per quanto riguarda l'anestesia. da tutto il tempo che sto sul forum, penso di aver letto solo un caso di un paziente intubato da sveglio e un altro l'ho visto su chirurgia xxl.
     
    .
  7. shabby77
     
    .

    User deleted


    ho appena parlato con 4 pazienti operate a Modena e vi garantisco che le hanno tutte intubate da sveglie !!!
     
    .
  8. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    se sono utenti del forum, cerchiamo di parlarci, anche io non ho mai sentito una cosa del genere e ce ne sono diverse diverse qui di persone operate a Modena ..o hanno cambiato anestesista in questi ultimi mesi
     
    .
  9. seestern
     
    .

    User deleted


    ragazze ... ho parlato oggi con l'anestesista a Cantù e sarò intubata da sveglia ...
    CITAZIONE
    apnee nel sonno, anestetizzano la trachea e le corde vocali e intubano il paziente in posizione seduta in modo che l'adipe non comprima le vie aeree

    stessa spiegazione che hanno dato a me!!!!! devo essere sincera un po mi spaventa!!!!!
     
    .
  10. makidan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shabby77 @ 26/4/2012, 12:16) 
    ho appena parlato con 4 pazienti operate a Modena e vi garantisco che le hanno tutte intubate da sveglie !!!

    ciao shabby,se fai l'intervento a baggiovara dove sono stata operata anch'io ti intubano da sveglia ma non mi ricordo niente,l'unica cosa che ricordo è uno spray che mi hanno spruzzato in gola che aveva un saporaccio, almeno per me, che la mecherì mi ha stretto la mano e mi ha detto di stringerla più forte che potevo, immagginando che fossero i testicoli di un uomo che odiavo di più e al commento dell'anestesista che ha detto: ecco ti sei fatta riconoscere,ci siamo messe a ridere e mi sono ritrovata operata in sala risveglio!! stai tranquilla che non ti accorgi di niente...l'anestesista mi ha spiegato che loro intubano da svegli perchè essendo persone con tanti chili in più,riescono a capire se si respira correttamente e non avere complicazioni durante l'intervento..se chiedi anche a bettybetty lei ti dirà la stessa cosa !! stai tranquilla :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:

    scusate non avevo visto che era una discussione di aprile,shabby a quest'ora ti avranno operata,ma lascio il commento magari per informare altre persone
     
    .
  11. seestern
     
    .

    User deleted


    ciao makidan io sono prossima all'intervento è sarò intubata da sveglia grazie mi sento già un po più tranquilla !!!!!
     
    .
  12. BansheeMorbida
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche io sono stata intubata da sveglia.......personalmente non ricordo lo spray, ma ricordo benissimo la sensazione del tubo Sensazione per niente piacevole, ma è durata pochissimo perchè poi mi sono subito addormentata :)
     
    .
  13. makidan
     
    .

    User deleted


    io ricordo solo che facevo i gargarismi con lo spray schifoso e non ricordo più niente!! dopo la mia chirurgo è venuta a trovarmi in camera e mi ha chiesto se ricordavo l'intubazione io ho risposto di no e lei mi ha detto ti abbiamo fatto qualcosa per farti dimenticare,non sono stata li a chiedere perchè una ragazza che era in camera con me le ha chiesto una cosa e lei andava di fretta!! cmq i primi di novembre la vedo e sono curiosa di sapere cosa hanno fatto..tranquilla mary andrà tutto beneeeeeeeeeeee vedrai dopo l'intervento quando inizierai a perdere i kg non penserai a niente!! altro che intubazione... :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  14. seestern
     
    .

    User deleted


    gif
     
    .
  15. lakosss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seestern @ 16/10/2012, 22:45) 
    ragazze ... ho parlato oggi con l'anestesista a Cantù e sarò intubata da sveglia ...
    CITAZIONE
    apnee nel sonno, anestetizzano la trachea e le corde vocali e intubano il paziente in posizione seduta in modo che l'adipe non comprima le vie aeree

    stessa spiegazione che hanno dato a me!!!!! devo essere sincera un po mi spaventa!!!!!

    boh a me da sveglia hanno solo fatto l'anestesia.Operata a Cantu' mercoledì scorso.
     
    .
21 replies since 24/4/2012, 11:41   8081 views
  Share  
.