devo togliere il bendaggio e fare la sleeve

aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mony79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!!Mi chiamo Monia e sono stata operata di bendaggio gastrico nel 2005 dall'equipe del dottor Basso al Rome American Hospital in regime convenzionato!!è stata la pima volta hce ho fatto qualcosa per me!!partivo da un peso di 110kg e dopo 6 mesi avevo già perso 30kg!!poi mi sono assestata sugli 83/84kg!!!dire che ero felice e soddisfatta è poca cosa!!Il dottor Basso,contento dei risultati mi fece seguire dal dottor Greco!!Andava tutto bene,come diceva Francesco(il dottor Greco)ero il loro miglior risultato!!dopo,però,ho fatto lo sbaglio di non seguirlo più,mancavo alle visite,mi sentivo bene e credevo di poter farcela da sola!!fino al 2010 non ho avuto problemi,ma quello per me è stato un anno veramente duro!problemi al lavora,due perdite importanti ed il risultato sono stati 12kg in più!!avevo paura a telefonare al dottore!!avevo distrutto il mio sogno ed era solo colpa mia!!alla fine il 21/4/2011 ho la visita con lui!!!lapaura era tanta,sono entrata in studio,il cuore mi batteva all'impazzata!!ho spiegato cosa mi era successo e poi sono salita sulla bilancia!!segnava 96kg!!il mondo mi è crollato addosso!!!mi sono sdraiata sul lettino ed ho iniziato a piangere!!Francesco,il mio dottore, mi ha guardato e mi ha chiesto cosa c'era!e li c'è stato il grosso sfogo!!loa paura di aver buttato tutto al vento,di aver distrutto un sogno,di essere sola!! :( e lui guardandomi mi ha detto:"che stupida che sei,non sei sola io ci sono e sai che puoi chiamarmi tutte le volte che vuoi!!!" é un angelo!!! mi ha visitato e si è accorto che il mio port si era girato e non poteva più essere regolato e che quindi non funzionava più!!avendo avuto io ottimi risultati non se lìè sentita di toglierlo subito,ma ha voluto provare a metterlo a posto! il 21/7/2011 ho fatto il piccolo intervento per rimettere in sede il port e sostituirlo ed il 5/9/2011 ho fatto la visita di controllo!!il risultato?da aprile a settembre,in dieta semiliquida non avevo perso un etto!! Greco ha quindi deciso di togliermi il bendaggi per poi farmi la sleeve!!qual'è il problema??che da settembre sto ancora aspettando la chiamata dall'ospedale per togliere il bendaggio!!oramai non riesco a mangiare cose solide e quindi vado di pastina,formaggi spalmabili e purè!!!ho trascorso delle feste bruttissime!!so che devo chiamare il dottore per ricordargli che ci sono anch'io,ma ho paura dei due mesi che dovrò stare senza bendaggio in attesa della sleeve!!!come faccio??aiuto,non ne posso davvero più!!!qualcuno di voi ha tolto il bendaggio per fare la sleeve?come si è trovato?AIUTO!!!!! :( :( :(
     
    .
  2. viola72
     
    .

    User deleted


    ciao, Monia. avevo letto ieri il tuo post, ma aspettavo di avere un pò di tempo per risponderti.
    se nessuno ti ha ancora risposti in questa sezione, probabilmente è perchè hai fatto una domanda molto specifica, e non è detto che in questa sezione ci siano persone che abbiano fatto l'esperienza di cui chiedi. prova a fare questa domanda sulla sezione sleeve, di certo troverai molte persone che hanno fatto questo percorso.
    immagino la tua paura nell'affrontare i due mesi che ti separeranno dalla sleeve senza bend. so per certo che alcuni chirurghi tolgono il bend e, se le condizioni dello stomaco lo permettono, fanno la sleeve nello stesso intervento, ma non so dirti quali e in quali ospedali (puoi trovare anche queste info, volendo, dulla sezione apposita). ma se dovrai aspettare quei due mesi senza bend, tenta di limitare i danni, se puoi. lo so che è facile parlare, ma se mi trovassi nella tua situazione (e non è detto che tu avresti la stessa reazione) mi verrebbe da pensare "alla fine sono solo due mesi...60 giorni....devo tentare di limitare i danni il più possibile...e sono solo 2 mesi, non un anno, non 6 mesi"...questo pensiero mi farebe pensare che l'impresa, seppur difficile per chi, come noi, ha difficoltà a controllare il cibo, sarebbe tutto sommato meno impossibile. é poco, ma è l'inico pensiero che mi viene in mente...ricorrere a tutto quello che puoi per fare in modo che in quei due mesi la situazione ti sfugga di mano, ma tieni però conto che, anche se ogni chilo che non prenderai sarà un chilo in meno da dimagrire con la sleeve, se tu dovessi ingrassare in quei due mesi, poi con la sleeve li ributterai giù, perchè avere una sleeve rende per il paziente le cose più facili che l'avere il bend. ti consiglio quindi di andare nella sezione sleeve, nel caso tu non l'avessi già fatto, e ti auguro buona fortuna per il tuo percorso.
     
    .
  3. dolcemiky
     
    .

    User deleted


    ciaoo io ho tolto il bend nel 2008 sostituendolo con la sleeve x che si era spostato . devo dire ho avuto un problema quasi dopo pochi mesi x che si era dilatato lo stomaco quasi subito e nel giro di 2 anni invece che scendere avevo ripreso 20 kg. puo' capitare!! l anno scorso a gennaio ho rifatto la sleeve x restringere di nuovo tutto e anche se non ho ancora raggiunto il peso che avevo raggiunto col bend (65kg) posso essere soddisfatta x che' almeno una cosa l ho imparata da sola la sleeve non fa i miracoli , sto piu' attenta alle dosi e mangio in maniera migliore , meno grasso, meno carboidrati , piu' proteine e verdura anche se la odio eheh . La sleeve è buona x che ' non ci sono gli intoppi pero' bisogna seguire bene lo schema alimentare che ti daranno e si hanno degli ottimi risultati . Se vuoi altri pareri o semplicemente parlare con chi è gia' passato dall tua situazione ti invito oltre ad andare alla sezione sleeve a venirmi a trovare se ti fa piacere su fb dove abbiamo una pagina che si chiama sleeve gastrectomy opinioni . ciaooo e auguroni
     
    .
  4. Luna64
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte. Sono nuova e proprio in questo momento mi ha contattato l'ospedale per l'esami per levare il bendaggio e poi fare la sleeve. Ho veramente paura.. aiutatemi .Grazie
     
    .
  5. francesca69
     
    .

    User deleted


    Come vedi dalla mia firma ho fatto il tuo stesso passaggio da poco. Ma credo sia meglio tu apra un post nuovo nella sezione sleeve così sarai più visibile ed avrai più risposte. In bocca al lupo
     
    .
  6. Laura9191
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuova... e anche io ho il bendaggio e devo toglierlo ma non xk mi da problemi semplicemente perche io spicologicamente non lo sopporto piu xk non riesco piu aconvivrre col fatto che il cibo si blocca.. l ho tenuto 2 anni e mezzo e ora il mio chirurgo vuole togliero e mi ha proposto nello stesso intervento la sleeve pareti dello stomaco permettendo.. anche se dalle analisi è tutto apposto e avendolo da poco tempo non dovrebbero esserci problemi .. poi lo tengo da 3 mesi tutto largo... xo la paura di togliere il bendaggio per fare la sleeve étanta .. poi attualment epeso 73 kili e mi chiedevo se ci sono altri casi come il mio.. cioe pssate in un unico intervento da bendaggio a sleeve pur non avendo un peso non eccessivo.. spero mi rispondiate sono veramente molto in ansia e ho molta paura di questa sleeve😰
     
    .
5 replies since 15/1/2012, 18:41   1922 views
  Share  
.