come assumere le medicine col bendaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arkveljzar
     
    .

    User deleted


    Ciaooooo!!!
    Io a breve affronterò l'intervento del bendaggio gastrico!!! A parte il pensiero di non riuscire a mangiare lentamente e sentirmi male... poi di non riuscire a distanza di lunghi periodi a seguire le regole ferree di dietra e mangiare cose troppo caloriche, pur in quantità limitata! E POI LE MEDICINE.... vanno prese dopo 1 ora dai pasti quando si può bere? Le compresse vanno rese polvere oppure sminuzzate e cosi amareeee buttata giù la polvere con l'acqua??? E le pasticche gastroresistenti che dovrebbero arrivare integre nello stomaco??? E le capsule come prenderle? Vanno aperte e messe in bocca e tirata giù la polvere o granelli?? Anche qui di solito la capsula serve x far arrivare il contenuto nello stomaco e poi aprirsi li!!!
    Non è che uno col bendaggio può x qualsiasi cosa fare igniezioni su igniezioni!!!

    Io soffro tantissimo di doori alla schiena, cervicale, caviglia e piedi!!! L'intervento lo faccio proprio x questo... e so che dimagrendo starò meglio! Ma dato che sarà una cosa si progressima, ma ci vorrà del tempo... nel fra tempo non è che posso morire di dolori e camminare male x il problema assunzioni medicine!!!

    Un abbraccio grande e 1000 complimenti chi ha già affrontato questa strada!!! braviiiiiii :clap1.gif: :clap2.gif: :polliceup.gif: FEDERICOOO dell'Isola D'Elba :yuppi.gif:
     
    .
  2. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    in 4 anni ho preso pastiglie di tutti i tipi senza problema , anche dopo la dimissione dell'intervento del bendaggio il chirurgo mi ha detto se ha mal di testa o altri problemi prenda pure tranquillamente qualsiasi pastiglia bonne_soiree123
     
    .
  3. arkveljzar
     
    .

    User deleted


    Cara ceralacarta!!!!

    E come prendevi e predi le pasticche???? lontano dai pasti con acqua? E dovendole spezzettare a piccoli pezzi??' sennò potrebbero ostruire l'orifizio creato dal bendaggio???? e le capsule??? io soffro di dolori fortissimi schiena e altre cose,,, quindi prendo diverse medicine.... specialmente finchè non sò dimagrito un bel po'.... Quindi OK che hai preso tutte le medicine che vuoi, ma come? E il primo mese di dieta liquida?

    Complimentoniiiiiiiiiiii che hai perso tanti kg... ora a 63 lkg sarai un figurino!!! Chi ti ha operata??? Io andrò dal Dott De luca maurizio di Vicenza!!!

    bacioniiiiiii..... bravaaaaaaa e 1000 grazieeeeeee.... spero anche io di rinascere!!! Sono kg 120,8..... aiutooooooo
     
    .
  4. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    le pastiglie che prendo le prendo secondo prescrizione cioè prima o dopo i pasti certo che se il medico mi prescrive dopo i pasti non berrò un bicchiere d'acqua per mandarla giù, io prendo anche le capsule , certo che se lo stomaco è pieno non ci stanno , ma non è la grandezza della capsula che non scende è che la nostra 'ampolla' non riceve nulla quindi quando deviprendere grossi medicinali dopo pasto lascia uno spazietto nello stomaco per la pastigia .pensa che attualmente il dietologo mi ha prescritto degli aminoacidi che sono grandi circa 1,8 cm x 0,8 cm e riesco a ingerirli 2 di seguito , questi però lontano dai pasti, poi di solito se dici al medico che hai il bgr ti prescrive il farmaco in bustine che di solito faccio sciogliere sotto la lingua cosiviene assorbito prima e non transita troppo nello stomaco,spero di essere stata chiara.

    gif
    per quanto riguarda me sono stata operata dal dott.Pizzi di Monza e la sua equipe, e dopo 4 lunghi anni sto arrivando alla meta sono felicissima non mi riconosco ne io ne gli altri anche le persone di famiglia , sto veramente bene sia fisicamente che moralmente .
    ti faccio il miogliore augurio per questo percorso , non demordere incontrerai intoppi e difficoltà ma tu vai avanti e non farti scoraggiare 336_thumbnail
     
    .
  5. arkveljzar
     
    .

    User deleted


    Ciao carissima!!!!

    Sei come sempre gentilissima! Tutte le persone con cui avevo contattato, aveva fatto la questione della grandezza pastiglia o capsula…. Che c’è il pericolo che rimanga incastrata nell’orifizio (strettoia) che crea il bendaggio!!! Chi le riduce tutte in polvere pestandole, chi fa una pasticca in 4-5 piccoli pezzi!!! E io a pensare: se ogni volta va fatto cosi, immagino quando so amare x assumerle!!!

    Quindi se il medico x dire ti prescrive una compressa o capsula dopo pranzo o cena….. Te ti lasci uno spazietto prima di essere completamente piena…. E la tiri giù comunque con un sorso di acqua??? Quindi anche se dopo un pasto NON si può bere…. Ma un sorso x prendere una pastiglia, non fa niente? Non succede niente???

    Dove è possibile uno prende bustine o compresse effervescenti…. Ma in alcuni medicinali c’è solo compresse o capsule!!! Non vedo l’ora di scendere.. ho la schiena e cervicale messe malissimo!!! Che tragedia!!! E per poter sentire sollievo e prendere meno antidorifici, dovrò prima scendere un bel po’!!!

    Quindi hai perso 27 kg in 4 anni??? Sei stata superrrr brava… Quindi sei scesa quasi 7 kg all’anno? Hai fatto la dieta liquida x 1 mese o più? Fin dall’inizio hai seguito un alimentazione da dieta rigida? Quasi mai cose buone salate e mai dolci? Pensa che dove andrò io…. C’è ragazze che hanno perso 90 kg col bendaggio!!!

    Bacioniiiiiiiii… buon fine settimana!!!!! FEDERICO – Isola d’Elba
    :P :D rufi01
     
    .
  6. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    non posso fare una media di quanto ho perso in un anno perchè ad un certo punto ho iniziato a riprendere i kg infatti a giugno ero 78 quindi ho deciso di andare da un dietologo e ho ottenuto questo risultato.
    inizialmente ho fatto un mese di dieta liquida ,un mese di semiliquida e un mese di morbida , ma poi non ho mai seguito un vero e proprio regime alimentare pensavo che riducendo le quantità era sufficiente ,anzi a volte mangiavo poco perchè se mi innervosivo iniziavo a mangiare gelati e quindi a dicembre 2009 ero 68 e a giugno 2011 ero 78 quindi ho deciso di rimediare ciao e163np
     
    .
  7. arkveljzar
     
    .

    User deleted


    dal piano alimentare dato dopo l’intervento, alla dieta data dal dietologo a cui ti sei rivolta cosa c’è di diverso? Che ti ha aiutato a riscendere di nuovo?

    Ma comunque il punto della situazione ti chiedo è non mangiare dolci? O solo magari 1 volta a settimana? Poi per il resto non serve mangiare cose ultra dietetiche, ultra sciape schifose tipo cibo dell’ospedale? Altrimenti altro che nervoso ci viene!!!
    Le tre diete iniziali post bendaggio le hai seguite alla lettera come scritte? C’è solo cosa puoi mangiare o anche un peso indicativo?

    Ultima cosa: da mangiare tanto e calorico prima del bendaggio, a passare tutto insieme a mangiare poco e liquido e via avanti…. L’organismo non subisce uno shock? Cioè ti chiedo: ci si sente deboli? Se si… solo il primo mese oppure ci si sente deboli sempre?

    Scusami x le 1000 domande… mi stai aiutando tantissimo….. mille grazie.. FEDERICO
    gif gif gif
     
    .
  8. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    Il piano alimentare dei mesi di liquida ,semiliquida e morbida non ha nulla a che vedere con la dieta solida.
    La dieta data dal dietologo è una dieta dissociata. io anche prima dell'intervento non ero una gran mangiona ecco perchè sono calata lentamente,ma senza la guida di una dieta mangiavo di tutto dicendomi tanto ne mangio poco, ma alla fine erano cibi calorici,esempio purè formaggio lasagne ,tutte cose che scendono ma anche poco ha molte calorie , poi spesso per attacchi di nervosismo non mangiavo nulla o vomitavo ciò che avevo mangiato , quindi mi consolavo con un mega gelato , dicendomi tanto non ho mangiato, e quindi il gelato era diventato un cibo che ricercavo al pari di una droga , sapevo tuttele gelaterie della zona che gusti avevano a che ora le trovavo aperte .poi quando ho detto questo al dietologo lui mi ha detto lei ha creato una dipendenza da cibo , la parola dipendenza mi ha collegato subito a tossici e alcolisti e quindi ho smesso.
    qualche giorno fa ho mangiato un gelato ma non ho ritrovato quella forma di appagamento che trovavo prima anche se era buono.......
    per quanto riguarda i dolci , le indicazioni dicono che non ne devi mangiare ,ma a tua discrezione se in occasioni ne mangi una fettina ..puoi ammortizzarla , ma se un'occasione dopo l'altra .rischi di neutralizzare gli effetti del bgr .la dieta liquida porta un pò di debolezza ma se non devi fare sforzi eccessivi (es. un trasloco) vivi lo stesso
    ok notte Silvia
    gif
     
    .
  9. topolalla
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ...tra un paio di mesi faro' il bendaggio gastrico...volevo sapere se c'era qualcuno che lo fa proprio in quel periodo o che puo' condividere con me questa esperienza...qualcuno che mi puo' capire ma anche indirizzare quando ci saranno momenti difficili ,perche' so che ci saranno..ma non mi importa...sn carica e anche un po' agitata..sono confusa ma felice!
     
    .
  10. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    apri un post tutto tuo e chiedi quello che desideri così ti possiamo aiutare , dicci dove sarai operata e altre notizie più dettagliate
    spero di aiutarti mf_pcwhack
     
    .
9 replies since 8/11/2011, 17:20   10354 views
  Share  
.