ho bisogno di consigli

diete liquida, si! Ma cooooosa????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Irenev1971
     
    .

    User deleted


    a oltre due anni dal bend sono dovuta tornare alla liquida per un problemino ma ho un dubbio: nella dieta liquida sono compresi i passati di verdure?
    Subito dopo l'intervento io bevevo solo succo di frutta alla pera con un goccino di latte e the ma adesso non riesco, ho bisogno di salato e mi sono fatta un passato liquido di verdure (patate, sedano, carote ed un pò di cipolle) ma non è che la fibra delle verdure frullate affatica lo stomaco? Non mi va di chiamare il chirurgo per questo, mi aiutate? Cosa avete "bevuto" voi durante la liquida? e poi?
     
    .
  2. m_sere79
     
    .

    User deleted


    durante la liquida il passato a me non era permesso, solo il brodo vegetale. non so se nel tuo caso sia un po' diverso, magari fallo molto lento cosi' hai meno problemi. ti capisco perche' anche per me la liquida e' stata nauseante! io l'ultimo giorno mi son bevuta anche il brodo di pollo pur di non bere dolce!!
    un abbraccio!
     
    .
  3. Irenev1971
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (m_sere79 @ 9/11/2011, 21:53) 
    durante la liquida il passato a me non era permesso, solo il brodo vegetale. non so se nel tuo caso sia un po' diverso, magari fallo molto lento cosi' hai meno problemi. ti capisco perche' anche per me la liquida e' stata nauseante! io l'ultimo giorno mi son bevuta anche il brodo di pollo pur di non bere dolce!!
    un abbraccio!

    si infatti mi era venuto il dubbio, oggi mi sono fatta un brodino vegetale, il passato lo do a mia figlia
     
    .
  4. m_sere79
     
    .

    User deleted


    quanto tempo la devi fare la liquida? noi come iter post intervento ce l'avevamoper 2 giorni, 3 di semi-liquida e adesso abbiamo 15 di morbida. laliquida e' certamente piu' frustrante e noiosa, ma c'e' un bel calo di peso che con la morbida rallenta un po'...
     
    .
  5. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    anche un brodo di carne , a me era permesso anche un omogenizzato , ma non mi piaceva e quindi non lo usavo, potevo anche mettere un cucchiaio di semolino o crema di riso o mais e tapioca
     
    .
  6. bianco e nero
     
    .

    User deleted


    anch'io ho ripreso la liquida dopo anni dal bendaggio:

    colazione:the con dolcificante (o caffè)
    metà mattina : 1 yogurt senza pezzi di frutta (io prendo actimel)
    pranzo:30gr di pastina o semolino in brodo con mezzo omogeneizzato (quello al prosciutto è l?unico decente per me) o con 1 formaggino light da sciogliere nel brodo.
    pom:in teoria yogurt o mousse di frutta fresca (io caffè con dolcificante)
    cena come pranzo
    post cena: omog. alla frutta.

    questo è quello che ho mangiato per il primo mese post intervento.

    Ciao!
     
    .
  7. evelona79
     
    .

    User deleted


    Io sono stata bendata il 16/2/2012 quindi 12 giorni fa e vi dico che ho 1 mese di dieta liquida.... :byetriste.gif:, in fin della fiera, non è poi così dura e io me la gestisco così:


    Mattina: Cappuccio con latte scremato e proteine
    metà mattina: spremuta
    pranzo: brodo con carne frullata
    metà pomeriggio: the
    cena: brodo con carne frullata
    dopo cena: tazzina di latte caldo sempre scremato
     
    .
  8. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    perfetto
    per colazione se lo desideri qualche (max5) biscotto prima infanzia
     
    .
  9. Melograno3
     
    .

    User deleted


    Ehm, io devo fare il primo mese tutto di liquida, e posso bere SOLO:
    latte- yogurt magro- brodo con dentro liofilizzati di carne- succhi di frutta senza zucchero.
    Cioè è tutto proprio liquido liquido. Cerco almeno di variare i gusti dello yogurt/lioflizzato/succo di frutta. Per il resto è una barba infinita, ma finirà anche questa. Mi stupisco a sentire che alcuni danno solo 2 giorni di liquida... Come mai il "protocollo" dietetico può essere così diverso?
     
    .
  10. amic
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono stata bendata il 26/06/2012, pensavo peggio in fondo non e' cosi' drastico come molti dicono bisogna stare solo un po' attenti. Io ho la cattiva abitudine di divorare il cibo e se non mi controllo allora ho problemi di vomito(so che pero' dipende dal mio modo sbagliato e cerco di stare attenta). Ho perso in 2 mesi 13 KG e questo va benissimo; adesso pero' sto perdendo piu' lentamente sicuramente al prossimo controllo mi stringera' il bndg.
    Un bacio a tutti ...Ciao ;) :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  11. luisa3
     
    .

    User deleted


    Ciao mi sono iscritta da poco ....dovrei fare il bendaggio gastrico regolare verso febbraio 2014, nelle ultime visite mi hanno trovato la presenza di un'ernia iatale, sapete se vi si possono incorrere a delle complicazioni post-intervento? grazie mille.
     
    .
  12. falena
     
    .

    User deleted


    no.anche a me l hanno trovata e
    a me l hanno aggiustateaggiustata contestualmente al bend
     
    .
  13. ROSY 9360
     
    .

    User deleted


    Sono stata bendata il 20 febbraio (sono fresca fresca) e anch'io avevo un ernia iatale ma non c'è stato nessun problema
     
    .
  14. aiale
     
    .

    User deleted


    io sono stata operata martedì... quindi fresca fresca.
    nella mia dieta liquida ho il passato di verdure la sera ... senza patate e senza fagioli e con 60 g. di garne tritata o liofilizzato.
     
    .
13 replies since 7/11/2011, 15:33   11268 views
  Share  
.