...e se invece di obesità devo combattere col sottopeso???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silvanaq
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuova del forum, ma intanto voglio ringraziare tutti perchè veramente da voi sto imparando tante cose!!!!!!!! Io ho un problema di obesità grave che sto cercando di risolvere, ma mia figlia, 11 anni e mezzo ha il problema contrario. Lei è alta 1 mt e 57 cm. e pesa solo 34 kg scarsi. Fino a qualche mese fa aveva continui dolori allo stomaco, dovuti (lo abbiamo scoperto dopo mesi) ad un virus herbes zoster recidivo e ad alcune intolleranze alimentari a conservanti. I dolori allo stomaco li abbiamo in parte risolti grazie ad una dieta fatta quasi esclusivamente di prodotti biologici e privi di conservanti. Nonostante pero' mia figlia abbia ricominciato a mangiare e anche abbondantemente il suo peso rimane sempre basso....qualcuna di voi sa indicarmi un centro o un medico specializzato dove io possa provare a chiedere un consiglio???
    Grazie di avermi ascoltata
     
    .
  2. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    TI AIUTEREI MOLTO VOLONTIERI MA SE NON SCIRVI DOVE VIVI E' UN PO' DIFFICILE AIUTARTI :D

    COMUNQUE I CENTRI PER DISTURBI ALIMENTARI DOVREBBERO CURARE OBESITA', ANORESSIA E BULIMIA, ECC... :polliceup.gif:
     
    .
  3. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    può succedere che in una famiglia dove c'è un membro con obesità grave, altri membri sviluppino disturbi che sembrano contrapposti, ma in realtà sono appartenenti allo stesso nucleo. Ci sono cose da approfondire nel tuo racconto e devi rivolgerti ad un centro specializzato. Ti serve un centro multidisciplinare perchè vanno escluse cause mediche e risolti eventuali problemi organici prima di tutto e poi impostata la terapia psicologica.
    Comunque questi disturbi se affrontati subito in ragazze così giovani, hanno buone probabilità di risolversi
    Dicci dove abiti, così possiamo darti qualche indirizzo, intanto puoi cominciare a controllare qui

    http://www.amiciobesi.it/centri-e-ospedali...alimentari.html
     
    .
  4. silvanaq
     
    .

    User deleted


    Ciao, avete ragione nn vi ho detto di dove sono. Vivo in provincia di Pavia, e sono vicina a Pavia, Milano e Novara. Intanto guardero' i link suggeriti...
    Lia tu mi hai fatto riflettere, effettivamente mia figlia fino quando non ho iniziato il mio percorso di dimagrimento mi diceva spesso "mamma io nn voglio diventare come te". Ora che mi vede imoegnata a dimagrire questa frase nn la ripete piu'. Magari è solo un caso...pero'
    Grazie ancora
     
    .
  5. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    il BMI è di 13.79!!!! chiama quei riferimenti che ti ho dato, nel chiedere l'appuntamento specifica che è urgente e che il BMI è così basso e se c'è da aspettare troppo (di solito sono 2 mesi) per la presa in carico cerchiamo un altro centro.

    so che anche a Como c'è una buona struttura, ma non conosco direttamente
     
    .
  6. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    puoi rivolgerti all'auxologico (www.auxologico.it)
    in bocca al lupo!
     
    .
  7. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    Silvana, ci aggiorni?
     
    .
  8. silvanaq
     
    .

    User deleted


    rieccomi ..scusate il silenzio...ho avuto due giorni convulsi e ieri sera aspettavo la risposta di un medico prima di aggiornarvi. Lia mi ha dato il numero di un medico ma è piuttosto distante, quindi martedi' ho sentito il mio medico, che mi ha seguito a Piancavallo e mi segue tuttt'ora. Sto ancora aspettandi che mi dica qualcosa di definitivo, ma in linea di massima la prossima settimana dovrei portare Giulia all'auxologico per un consulto. Per ora deve prendere delle fiale di PEDIATRIX, che se nn ho capito male è un ricostituente perchè nell'ultima settimana mangia meno , è sempre stanca e ha perso quasi un kg. Provero' a sentire ancora questo medico, dopo di che se non avrro' risultati sentiro' il medico consigliato da Lia. Speriamo bene
    p.s. LIA prima del we ti chiamo...scusa sono stati giorni caotici
    Grazie a tutte, un abbraccio
     
    .
  9. cognitioanimae
     
    .

    User deleted


    io ti capisco sto accudendo una micia che è denutrita e nn so che pesci prendere... piu' mangia piu' dimagrisce, è rachitica.. non ha i vermi ne nessuna malattia...
    per me è come una figlia, ci piango tutte le notti.
    ti auguro buona fortuna...
     
    .
  10. ~Medea
     
    .

    User deleted


    Ciao, nel centro per DCA dove vado io fanno anche terapie per i genitori di bambini con questo problema, li vedo spesso e non riesco nemmeno lontanamente ad immaginare quanto sia difficile per loro. Come sta la tua piccola Giulia?
    un augurio speciale..
     
    .
9 replies since 27/8/2011, 13:28   10277 views
  Share  
.