BIB per me sarà una nuova esperienza, aiutatemi!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciottolina
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, premetto che sono nuovissima e che da pochi giorni ho deciso anche io dopo 6 anni dalla gravidanza di affrontare l'obesità ... il mio peso forma era intorno ai 62 kg circa 7 anni fa, ora ho 28 anni e peso quasi 100 kg.Non so ancora a chi rivolgermi in monza brianza o milano... mi date qualche consiglio? Qualcuno conosce un bravo dott. bariatra nei dintorni di bovisio masciago,desio .. ?. Voglio mettere il bib perchè non mi va di affrontare un operazione chirurgica invasiva :unsure: e penso di potercela fare....VI PREGO AIUTATEMI... sono sicura che le vostre esperienze potranno essermi di grande aiuto.! :shifty: raccontatemi che risultati avete avuto voi.

    Edited by ciottolina - 5/8/2011, 23:26
     
    .
  2. Bibba80
     
    .

    User deleted


    ciao, io ho messo il bib, l'ho tenuto 7 mesi ho perso 20 kg....piu' altri 5 senza bib....è un'esperienza bellissima, che rifarei altre 1000 volte (e io sono una fifona)....ma sia ben chiaro, col bib si fa anche la dieta, facilitata dal fatto che soprattutto all'inizio nn riesci a mangiare molto. é fastidioso, crea qualche piccola difficoltà, ma credimi...i sacrifici valgono tutti a fronte dei risultati. L'importante è che prima di metterlo, ti prepari bene....
     
    .
  3. ciottolina
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio ! è incoraggiante la tua esperienza. Non so ancora a chi rivolgermi mi sto informando, ufff... non vedo l'ora :) . Io pure sono fifiona se posso evitare ad ogni modo operazioni lo preferisco assolutamente. Una domandina quando lo hai tolto quindi, sei riuscita a mantenere l'appetito e seguire la dieta con tranqulillità? veramente ne avrei tante di domande....se hai consigli sono bene accetti!

    grazie ancora. :)
     
    .
  4. Bibi76
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la scelta cara ciottolina.. ho preso la stessa decisione anche io qualche mese fà e ne sono tutt'ora contenta.. qualche piccolo problema ce l'ho ma sicuramente nulla di grave o che non si possa soportare! :) Concordo con bibba.. devi comunque metterti in testa che sarai a dieta e dovrai metterci tutta la tua buona volontà.. ma il bib sarà lì propnto ad aiutarti sempre!!! Consigli in particolare non ne ho da darti.. di sicuro appoggio la tua scelta e soprattutto preparati bene psicologicamente!!! Da lì in poi si fà sul serio!!! :) ciauuu
     
    .
  5. ciottolina
     
    .

    User deleted


    Grazie... infatti sono abbastanza determinata, gif non pensavo che nel forum potessi esssere incoraggiata così, è bello condividere le esperienze. Sono contenta di sapere che sei soddisfatta dei risultati che hai ottenuto! giusto per info quali sono i tuoi piccoli problemini? se me lo pui dire ovviamente :unsure:
     
    .
  6. Bibi76
     
    .

    User deleted


    Il forum è un grande aiuto e supporto! :) I miei problemini sono legati alla digestione e alla difficoltà a mangiare certi alimenti.. niente di più! Sono cose soggettive.. per esempio riesco a mangiare la pizza ma non il pesce... come vedi sono proprio problemucci! Vai tranquilla! cciaoooo
     
    .
  7. ciottolina
     
    .

    User deleted


    Quindi l'intolleranza ad alcuni cibi a causa del bib è soggettiva! grazie carissima bibi76 e bibba80 non vedo l'ora di essere bibbatta anche io!, ma voi site seguite da un dietologo o avete uno schema alimentare da seguire?
    :abbraccio.gif:
     
    .
  8. Bibi76
     
    .

    User deleted


    Si infatti è soggettiva e lo scoprirai man mano che passa il tempo col bib.. e una volta scoperto cosa il tuo palloncino non gradisce basterà prenderne a piccole dosi oppure mettere in stand-by l'alimento!! Io non seguo una dieta specifica e non vado neppure dallo dietologo.. mi arrangio con il controllo delle calorie ingerite.. stò molto attenta a quello che mangio e a quanto ne mangio... ho un'alimentazione molto più sana ed equilibrata di prima e ne sono sempre più contenta!!!! Questo deve essere il mio nuovo stile di vita!!! :)
     
    .
  9. ciottolina
     
    .

    User deleted


    Ottimo! bibi76 ! continua così! :shifty:, io purtroppo devo aspettare i primi di settembre per mettermi daccordo col mio dottore e cominciare tutto l'iter visite e bib. credo e spero di risultare idonea :wacko: . Andare al mare con il pensiero che anche se ora sto male ma ho preso questa decisione mi consola, e pensare a voi che state ottenendo dei buoni risultati.. aiuta! tanto e quindi porterò voi nei miei pensieri in spiaggia! :polliceup.gif: e l'anno prossimo voglio poter dire che ha funzionato!
     
    .
  10. Bibi76
     
    .

    User deleted


    E lo dirai!!! :) Io in spiaggia quest'anno ci vado un pochino più tranquilla.. ma sò che ho ancora molto lavoro da fare e me lo godrò molto di più l'anno prossimo!!!! Buone vacanze ciottolinaaaaaaaa :byeallegro.gif:
     
    .
  11. ciottolina
     
    .

    User deleted


    Grazie! :abbraccio.gif: e non mollare fino alla fine, ma fai attività fisica si può fare?
    ho deciso che farò una foto prima e 1 ogni mese, voi ne avete fatte? sarei curiosa di vedere la differenza! mi domando se crea problemi con i medicinali come antinfiammatori per esempio. spesso di inverno con raffreddore o mal di denti sarei disperata. <_<
     
    .
  12. Bibi76
     
    .

    User deleted


    L'attività fisica è sconsigliata nel primo mese per la debolezza soprattutto ma poi puoi riprendere la tua solita vita!! :) Per i medicinali devi fare attenzione perchè alcuni sono proibiti.. ma ti daranno informazioni più dettagliate i medici.. tipo gli antiinfiammatori non sono proprio sicura che puoi prenderli per via orale... puoi sempre usare le punture o le supposte!! :P Io per sicurezza prendo solo tachipirina in caso di bisogno!!! :D
     
    .
  13. ciottolina
     
    .

    User deleted


    mi hai dato un informazione importante grazie ancora una volta bibi! :huh: ne dovrò parlare col mio medico in modo che se capitasse, sono preparata. Dal secondo mese puoi fare sport leggeri immagino?, io pensavo di andare a correre e fare un po di ginnastica non troppo pesante. almeno all'inizio :P .
    L'unica cosa è che faccio un lavoro sempre a contatto con la gente e spero di non avere una convalescenza troppo lunga prima della ripresa. Mi sembra di capire che la prima settimana è più tragica. giusto? e se ci sono i crampi si prende il buscopan per via orale credo :huh: ? grazie della pazienza con me :D
     
    .
  14. Bibi76
     
    .

    User deleted


    si la prima settimana è la più difficile poi andrà sempre meglio :) io il buscopan non l'ho mai preso però senti sempre col dott prima così poi sei preparata!
     
    .
  15. ciottolina
     
    .

    User deleted


    a proposito di dott. vorrei tanto sapere se c'è qulcuno che verrà bibbato a settembre verso milano!monza, sesto s.g. o giù di lì sarebbe bello condividere l'esperienza! :supporto.gif:
     
    .
24 replies since 5/8/2011, 22:06   2934 views
  Share  
.