Le mie polpette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. epiny
     
    .

    User deleted


    ciao! Io sono molto amante delle polpette, e mi sono ingegnata per una ricetta "light", a me sembra che vengano buonissime...sarà la fame? ;)

    150g macinato
    40g ricotta magra
    1 cucchiaio pangrattato

    aggiungo un po' di aglio macinato e di sale, impasto tutto e faccio delle polpette molto piccole. Poi le cuocio per una decina di minuti immerse nella passata di pomodoro cirio rustica già calda, alla quale aggiungo solo una spolveratina di dado in polvere al posto del sale. Niente olio, niente grassi.
     
    .
  2. Eva31
     
    .

    User deleted


    Grazie per questa fantastica ricetta! :D
    Quando passerò alla semisolida sicuramente la proverò! :sbavare.gif:
     
    .
  3. gazzella65
     
    .

    User deleted


    io le polpette ho imparato a cucinarle a vapore (ho comprato il famoso bimby) e me le ha fatte vedere la dimnostratrice ottime leggere poi per gli ingredienti metti quello che vuoi tu ,peccato che questo termomix non l'avevo ai tempi della dieta liquida, frullata e morbida ciao cmq anche una vaporiera i quei cestini che usano i cinesi possono andare bene per la cucina a vapore ciao PybZq
     
    .
  4. caretta
     
    .

    User deleted


    Ciao epiny.....proa con un cucchiaino di yogurt bianco 0,01% di grassi e usa la carne macinata di pollo.....sono uno spettacolo e ancora più leggere, poi per essere più sfiziose ci metto il carry o la paprica, gli da quel tocco in più!
    ciao ciao :abbraccio.gif:
     
    .
3 replies since 27/7/2011, 22:55   9729 views
  Share  
.