Piedibus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    E' un'iniziativa che fanno in tutta Italia, io ho postato quella del mio paese

    www.piedibus.it/index.php?c=3a&id=100

    Il Piedibus è il modo più sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare e tornare da scuola.

    E’ un autobus umano, formato da un gruppo di bambini “passeggeri” e da adulti “autisti” e “controllori”.
    Per fare movimento
    Imparare a circolare
    Esplorare il proprio quartiere
    Diminuire traffico e inquinamento
    Insieme per divertirsi
    Bambini più allegri e sicuri di sè
    Un buon esempio per tutti
    Svegliarsi per bene e arrivare belli vispi a scuola
     
    .
  2. _Amaranth_
     
    .

    User deleted


    è una bellissima iniziativa!
    peccato che dove abito non è realizzabile...e se per sbaglio ti tocca fare una commissione nei pressi della scuola all'orario in cui escono i bimbi, rischi il linciaggio da parte dei genitori :wacko:
     
    .
  3. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    è una bellissima iniziativa!
    peccato che dove abito non è realizzabile...e se per sbaglio ti tocca fare una commissione nei pressi della scuola all'orario in cui escono i bimbi, rischi il linciaggio da parte dei genitori

    I miei usano il pullmino perchè siamo lontanucci dalla scuola però ho visto i bimbi che usano il piedibus...sono una meraviglia :wub: per terra come riferimento hanno disegnato le zampette delle oche. colorate in base al percorso :cuore.gif:
     
    .
  4. marnes
     
    .

    User deleted


    dove abito io (Sieci) l'hanno fatto da quest'anno:è una bella iniziativa
    anche a Firenze in certi quartieri c'è
     
    .
  5. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    IO STO A CRICA 8 MINUTI DA SCUOLA E ASILO...............E A CIRCA 15 MINUTI DAL LAVORO :sbalordito.gif: ................... SI VA SEMPRE A PIEDI................... CON BORA, PIOGGIA, NEVE, GRANDINE E SOLE COCENTE :D :D :D :clap2.gif: :clap2.gif: :clap2.gif:

    COMUNQUE BELLA INIZIATIVA................... PERCHE' ALL'ANDATA I BAMBINI SI TONIFICANO E RIGENERANO PER AFFRONTARE LA SCUOLA :polliceup.gif: :polliceup.gif: :polliceup.gif: .............. AL RITORNO, INVECE, SI SCARICANO DELLE TENSIONI ACCUMULATE E SOPRATTUTTO SONO LIBERI DI MUOVERSI DOPO TANTE ORE IN CUI SONO OBBLIGATI A STARE SEDUTI :polliceup.gif: .
     
    .
4 replies since 26/6/2011, 16:48   9465 views
  Share  
.