Il mio medico è contro... che faccio??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rugby110476
     
    .

    User deleted


    Per iniziare un ciao a tutti, mi chiamo Fausto ed ho 35 anni...
    Io vorrei fare il bendaggio gastrico ma il mio dottore non vuole sentir ragione(una specie di obbiettore di coscena)!!!! Premetto che io sono sulla soglia dell'obesita grave (135 kg x 177cm) e che di lavoro faccio l'autista da 15 anni.
    sono ingrassato a causa appunto del mio lavoro e che ho smesso l'attività sportiva da 2 anni circa ma lui mi dice di correre e di mangiare meno e di non fumare e di non lavorare piu di 8 ore di andare in piscina ecc... siccome un lavoro da direttore generale di una banca non ce l'ho come posso baipassare il mio dottore x fare questo tipo di intervento??? vi ringrazio anticipatamente x la risposta :ph34r:
     
    .
  2. stellanuova
     
    .

    User deleted


    Neanche il mio dottore era d'accordo,anzi aveva pure le idee confuse sul tipo di intervento e ne diceva peste e corna.Ho semplicemente contattato il chirurgo bariatrico e ci sono andata.
     
    .
  3. rugby110476
     
    .

    User deleted


    Ok.. ma senza alcuna impegnativa del proprio medico... si puo fare? non è a pagamento? grazie x la risposta
     
    .
  4. stellanuova
     
    .

    User deleted


    La prima volta sono andata senza impegnativa,credo di aver pagato solo 20euro,in una clinica privata.Lì i tempi di attesa erano lunghissimi e sono andata da un altro, a pagamento in ospedale, 100 euro, e mi ha messa in lista e non ho più cacciato una lira
     
    .
  5. Mamy78
     
    .

    User deleted


    Il tuo medico non può rifiutarsi di farti un'impegnativa.
    Poi sta al team di chirurgo, dietista,psicologa valutare se tu lo possa fare o meno ma di certo non spetta al medico di base che, ribadisco, non può rifiutare il certificato medico.
    La mia dott.ssa invece era ben contenta che avessi preso questa decisione!
     
    .
  6. rugby110476
     
    .

    User deleted


    grazie x le risposte... a questo punto intraprendo una discussione con il mio medico di base... ormai sono arrivato al punto di avere sempre fame e dopo due ore che ho mangiato ho ancora fame!!!! se non la capisce lo cambio. grazie ancora e vi farò sapere come è andata.
     
    .
  7. bibula78
     
    .

    User deleted


    ...anche il mio era contro...ma non mi ha negato le impegnative perchè non può farlo per legge...e continua ad essere contro...ma alla fine ricordati che la scelta è la tua!!Troverai sempre qualcuno contro, duro come un muro con tanti pregiudizi e tanta disinformazione..e con facilismo da vendere ( " non ce la fai perchè nn hai volontà "...NON E' AFFATTO VERO !!)..Perciò forza e coraggio,dritto alla meta! ^_^
     
    .
  8. Guerriera.Batterista
     
    .

    User deleted


    Ciao Fausto,
    poi come hai risolto la cosa?
    Sei riuscito a convincere il tuo medico di base?
     
    .
  9. marell1981
     
    .

    User deleted


    ciao, il mio non era daccordo ma non ha fatto storie, me lo ha solo sconsigliato :-) ..poi quando sono tornata per togliere i punti mi ha chiesto info..comunque se non ti và di discutere cambia medico di base, anche perchè ti serviranno poi le ricette per eventuali farmaci, il cambio medico si fa in pochi minuti e vale da subito!!

    in bocca al lupo!
     
    .
  10. ancheio1
     
    .

    User deleted


    Cambiarlo e ciao?
    Il medico di base intendo.
    Auguri.
     
    .
  11. marell1981
     
    .

    User deleted


    certo!!!il medico di base lo puoi cambiare..ce ne saranno vari dalle tue parti, ne scegli un altro.io l'ho cambiato perchè ho cambiato residenza, ma puoi comunque cambiarlo quando vuoi con uno che ha posti. se vai alla usl della tua zona con la tessera sanitaria e il libretto lo cambiano in poco tempo
     
    .
  12. Eva31
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho nemmeno consultato il medico di famiglia e tutt'ora non ne è a corrente! :lol:
     
    .
  13. marell1981
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eva31 @ 13/12/2011, 11:23) 
    Io non l'ho nemmeno consultato il medico di famiglia e tutt'ora non ne è a corrente! :lol:

    io credo che sia corretto avvisare il proprio medico di famiglia,senza pretendere che capisca, anche perchè se hai un problema al di là del bendaggio,magari non sapendolo ti dà un farmaco che potrebbe dare problemi..invece avvisandolo magari stà più attento!
     
    .
  14. babarrotu
     
    .

    User deleted


    NON SIATE DRASTICI , NON C'E' BISOGNO DI CAMBIARE DOTT.
    IO HO PARLATO PRIMA CON IL MIO DOTT , POI HO CERCATO CHI AVESSE GIA' FATTO QUESTO PERCORSO E POI HO CONTATATO IL CHIRURGO , DOPO DAL MIO DOTT HO AVUTO IL MASSIMO DELLA DISPONIBILITA' PER TUTTI GLI ESAMI CHE DOVEVO FARE PRE INTERVENTO-
    IO NON CONOSCO LA TUA SITUAZIONE ,PERO FACCIAMO LO STESSO LAVORO E DAL TUO NOME PENSO CHE SEGUIAMO LO STESSO SPORT , ANCHE SE ADESSO LO PRATICANO MIEI FIGLI ,PER QUESTO TI CAPISCO -
    NB.
    NON E' CHE IL TUO MEDICO E' ANCHE UN SINDACALISTA ? PERCHE' DAL MOMENTO CHE TI HA PROPOSTO DI LAVORARE SOLO 8 ORE AH AHHHHHHHHHHHH
    CIAO ALLA PROSSIMA
     
    .
  15. ceralacarta
     
    .

    User deleted


    anche il mio mi ha detto che non era d'accordo .......ma quando ha visto i risultati si è dovuto ricredere........ora gli ho detto che l'11 gennaio faccio l'addominoplastica e sorridendo mi ha detto vuole arrivare fino in fondo.complimenti clap-animated-animation-clap-smiley-emoticon-000340-large
     
    .
20 replies since 10/5/2011, 23:15   14088 views
  Share  
.