POST PER I VECCHIETTI DEL BYPASS

Raccontiamocela tutta!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    CARI AMICI, VI CHIEDO SE VOI SAPETE DI CASI IN CUI IN BYPASSATI DA PIU' DI QUALCHE ANNO, ABBIANO RISTRETTO LA TASCA GASTRICA IN QUANTO IL DIMAGRIMENTO NON E ' SODDISFACENTE....... CI STO PENSANDO PER ME....... :( :( :(

     
    .
  2. viola72
     
    .

    User deleted


    ciccia...sarei pure tentata di pensarci per me, ma alla fine il tuo bypass ha funzionato da Dio! il problema è che sia tu che io non abbiamo mai accompagnato il dimagrimento con un'attività fisica COSTANTE e seria..e lo sappiamo...pensa al BMI che hai...pensa a quanti chili hai perso...io non so, sinceramente se lo fanno o meno, ma datosi che il tuo dimagrimento è stato ottimo e che il bypass ha funzionato perfettamente..mi chiedo se è il caso...mi chiedo se te lo farebbero..si tratta pur sempre di un altro intervento serio, e dubito (ma parlo senza sapere assolutamente quello che dico) che lo rifacciano per il fatto che tu ritenga non soddisfacente il bypass..perchè in termini medici è stato un successone....
    che succede? morale sotto ai tacchi???...ne parliamo?
     
    .
  3. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    ..PIU' SOTTO CHE AI TACCHI... :(
    ... IL FATTO E' CHE SO CHE IL MIO BYPASS HA FUNZIONATO BENE......NE HO PERSI DI KILI...... PERO' NON SONO MAI ARRIVATA AL NORMOPESO........ PER QUESTO DICO CHE FORSE AVREI BISOGNO DI UNA "RIVISITATINA"....

    .....ADESSO PESO COME QUANDO ERO INCINTA DI ROY :( QUINDI SONO TORNATA INDIETRO DI QUASI 4 ANNI :( ......ECCO HO PAURA..... :( ....... E LA MIA FORZA DI VOLONTA' SE NE E' ANDATA :(

    ........ COMUNQUE FEDE....... NON E' SOLO PER QUESTO CHE HO IL MORALE SOTTO I TACCHI :( ......CI SONO TUTTA UNA SERIE DI CONCAUSE....
     
    .
  4. viola72
     
    .

    User deleted


    allora ti ripeto...se hai voglia ne parliamo?
     
    .
  5. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Raffaella,Fede,mi aggiungo a voi..
    Però,Raffaella,una cosa...sei,siamo partite (tutte e tre) da un peso molto importante,non siamo certo partite da 100/110 kg,quindi per noi Raffaella il normopeso penso sia e resterà un miraggio,è molto importante tesora il peso di partenza,molto.... Io già all'inizio ho sempre avuto aspettative realistiche,non ho mai minimamente pensato al normopeseo..Io e te Raffaella siamo alte uguale (se ben ricordo) e per arrivare al normopeso dovremmo arrivare ai circa 66 /67 Kg . Io lo sono stata solo per pochi mesi a 18 anni,poi non sono mai più stata meno di 90/100 kg,a 13 anni pesavo già circa 80 kg....dai 20 anni in poi ho sempre pesato più di 100 kg (tranne un periodo di circa un anno/un anno e mezzo,verso i 30 anni in cui ero arrivata a 78 kg),arrivando nel 2007 a 156 kg.
    Anche io ho pensato a quello che hai pensato tu,non so quanto pesi ora,ma se sei attorno agli 80/85 kg non stai male,magari io pesassi 80/85 kg ora.. E poi non so,ammesso che un chirurgo facesse una revisione,per quanto questa sarebbe efficace.. Magari dopo 2 anni si è punto a capo,no so...
    Boh,non so,son parecchio confusa e delusa anch'io ultimamente...Vorrei tanto esser normale,non pretendo mangiare chissà cosa e quanto,ma nemmeno dover vivere tutto il giorno contando le calorie e addormentarmi pensando a quello che ho mangiato,oppure uscire e prendermi una schifosa pallina di gelato alla soia e senza zucchero piuttosto di una coppetta al caffè,oppure mangiare per 2 giorni quasi normale (ma meno del normale e solo cose sane) e nel giro di qualche giorno vedere 2 kg in più sulla bilancia...... :triste.gif: Ho un metabolismo quasi inesistente,e non è possibile quasi digiunare e mangiare per tutta la vita un the,2 fette biscottate,una bistecca con verdura la sera e a pranzo un passato di verdura..
    Basta che sto già quasi per mettermi a piangere...
     
    .
  6. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    TESORAAAAAAAAAAA SEMBRA VERAMENTE CHE SIAMO GEMELLINE!!! ANCHE NEI PESI DURANTE GLI ANNI :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif:

    QUANDO PARLO DI NORMOPESO INTENDO SEMPRE E COMUNQUE NON MENO DI 70 KG.

    INFATTI LA MIA RIFLESSIONE O DOMANDA STA NEL FATTO CHE MAGARI NOI CHE PARTIVAMO DA PESI VERAMENTE OVER SIZE, SE MAGARI FOSSE PREVISTA UNA QUALCHE RIVISITAZIONE, PROPRIO PER PERMETTERCI DI ARRIVARE INTORNO A QUEI KG CHE DICEVO PRIMA :rolleyes:

    QUANTO PESO ADESSO? MAGARI PESASSI 85 KG!!! SONO INTORNO AI 95-96 KG :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: OK E' LA PRIMA VOLTA CHE LO AMMETTO QUI NEL FORUM..E FORSE ANCHE CON ME STESSA..... NON HO RECUPERATO 10 KG!!!! NE HO RECUPERATI MOLTI DI PIU' :piangere.gif: ED E' PER QUESTO CHE HO PAURA :cry: :cry: :cry:


    FEDERICA TESORINO!!! IN QUESTO MOMENTO AVREI PROPRIO BISOGNO DI UNA AMICA!!! CACCHIO QUANTO NE AVREI BISOGNO!!!! SAI HO PROPRIO VOGLIO DI CONFESSARMI!!! DI SFOGARMI :incazz.gif:

    COMUNQUE STO PENSANDO DI MANDARE UNA MAIL AL PROF. DE MANZINI.

    VI VOGLIO BENE RAGAZZE :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif: :abbraccio.gif:
     
    .
  7. francesca69
     
    .

    User deleted


    Mi intrufolo in questa discussione innanzi tutto per dirti di non mollare, non deprimerti e affrontare il problema con convinzione, il fatto di ammettere che un problema c'è come ben sai è già il primo risultato. Poi per quanto riguarda la revisione dell'intervento io di bypass non so niente però credo che una revisione di questo tipo l'abbia fatta veronicalivorno, potresti chiedere a lei se avevai tuoi stessi sintomi, so che anche lei aveva ripreso peso ma non so se è per lo stesso motivo.
    Ad ogni modo, forza e coraggio che tutto si può risolvere! :fortuna.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  8. briosella
     
    .

    User deleted


    Ciao Raffaella,
    noi due non ci conosciamo personalmente ma io ti ho sempre ritenuta una con le palle...... e che palle! Non mi deludere ti prego :piangere.gif:
    Sono certa che tra un pò le tirerai fuori e il fatto stesso che tu ti voglia rimettere in contatto con il tuo chirurgo ne è la prova. Dopo quello che hai passato hai ancora voglia di rimetterti in gioco con un altro intervento :o: Lo vedi che sei grande :yuppi.gif:
    Fallo Raffella, segui i tuoi desideri e vai avanti per la tua strada come hai sempre fatto :abbraccio.gif:
    Al meeting di Catania ho sentito molto parlare delle "aggiustate" degli interventi bariatrici. Il Prof. Piazza ricordo che si è molto soffermato su questo punto dichiarando che è come tutti gli altri interventi e che si possono rivedere e anche trasformare in altri interventi se è il caso.
    Coraggio Raffy, vedrai che ce la farai!!!!!!!

    Briosella
     
    .
  9. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    GRAZIE RAGAZZE. INFATTI BRIOSELLA HAI PROPRIO CENTRATO L'ARGOMENTO. E' QUESTO IL TIPO DI INFORMAZIONI CHE STO CERCANDO......APPUNTO ALMENO LA LOTTA CONTRO L'OBESITA' VORREI CERCARE DI VINCERLA :D E SE CI SARA' DA AFFRONTARE UN ALTRO INTERVENTO LO FARO' ...... FAMIGLIAAAAAAAAAAAAAA GRAZIEEEEEEEEEEEEE


    FRANCESCA...... ANCHE IO STO PENSANDO A VERONICA.... :group.gif: :group.gif: :group.gif:
     
    .
  10. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    eh calma calma...tornare in sala operatoria sarebbe una decisione davvero estrema, Raffaella, lo sai benissimo!!!!
    con il fatto che ora nel forum ci sono molte persone con storie di 3-4 anni lo stiamo vedendo che può succedere di riprendere un po' di peso, ce ne sono diversi di post come il tuo e c'è anche gente che non lo scrive .. può succedere, non c'è dubbio.. è passata la fase dell'euforia dei primi mesi quando si era autorizzati a pensare che fosse facile mantenere il calo .... fai bene a metterti in alarme, ma fai male se perdi lucidità ...ha ragione Grace, il peso di partenza è molto importante e tu sai benissimo che rispetto ad allora, il tuo peso di ora rappresenta un successo. Però fai bene a pensare al limite minimo a cui eri arrivata. Se non sei tranquilla, fai fatica a dare priorità alla cura di te, dell'alimentazione, del movimento. Purtroppo queste cose non si curano da sole, ci vuole concentrazione costante per occuparcene. Soprattutto costanza.
    Io ti dico, raccogli la mano tesa di Federica, abitate vicine, aiutarsi l'un l'altra è fondamentale, aiuta a rimettere le cose al posto giusto... arrovellarsi da sole è assolutamente negativo, anche perchè l'attenzione che dobbiamo avere per la nostra persona deve essere per tutta la vita, sosteniamoci tra noi, che se no è proprio dura.

    ora però una cosa te la voglio dire, la mia esperienza di questi giorni. E' vero che il punto di partenza e la genetica incidono, però ci sono sicuramente dei comportamenti quotidiani che incidono, perchè si sommano, tanti piccoli sassolini che alla fine possono diventare muri. Non so se ti muovi o che abitudini hai nella vita di tutti i giorni, io ho verificato su di me nell'ultimo mese che se vado in ufficio con l'autobus faccio una media di 9.500-11.000 passi al giorno. Sono stata costretta a farlo, perchè ho bruciato il motore della macchina. Il meccanico me l'ha restituita 15 giorni fa, ma io l'ho parcheggiata davanti casa e la riprendo solo se devo uscire la sera e anche per il mese prossimo rifarò la tessera del bus intera rete. Perchè quando mi sono resa conto che muovermi in auto significa per me fare solo 3.000 passi al giorno, ho toccato con mano cosa significa "stile di vita attivo". Andare in palestra alle 8 di sera per me è improponibile, ma prendere l'autobus lo posso fare e mi fa bene alla salute!
    Sarà un caso che questo mese peso un chilo di meno del precedente, con tutta la pasqua in mezzo?
    Ora non so qual'è la soluzione per te, ognuno si deve analizzare i propri comportamenti, sia rispetto al movimento che all'alimentazione.
    Tieni presente che anche per l'alimentazione valo lo stesso discorso, per fare un chilo in piu' basta accumulare 7700 calorie di surplus, quindi basta accumulare, che ne so, un cappuccino di 100 calorie ed ecco che in circa 3 mesi ti ritrovi con un chilo in piu', se non lo smaltisci. Questo vale per tutti, by passati e no, lo sappiamo.
    Insomma, mettiti serena, stai lucida, incontra le amiche e riprendi il controllo della tua vita. Noi siamo qua, lo sai.
     
    .
  11. SuzieQ
     
    .

    User deleted


    raffa :abbraccio.gif:
    io vorrei dirti che si possono perdere moderando l'alimentazione e mettendoci un bel po' di attività fisica di contorno, però 95 son tanti. averne una decina da perdere è un conto, venti sono già un traguardo di tutto rispetto, che ha bisogno sicuramente di un approccio a lungo termine.
    io ora ne ho ripresi 4 per via del fermo forzato post intervento al seno, ho riprerso ad andare in piscina e in palestra ma so già che sarà durissima perderli. e oltretutto anche perdendoli arriverei ad un peso che continua a non piacermi perchè non è ancora il normopeso. e mi rendo conto perfettamente che se non riprendessi le redini adesso con lo sport a quei 4 presi se ne aggiungerebbero altri 4 e via così. siamo tutte nella stessa barca, io per prima che non ho mai imparato a redirezionare lo stress su qualcosa che non sia il cibo.
    però quando sento parlare di revisioni di bypass più che di restringimento della tasca gastrica si parla di allungamento del tratto malassorbitivo e quindi della trasformazione in una diversione, credo che tecnicamente sia più semplice che non reintervenire sullo stomaco. il caso di veronica era diverso, a lei si era scucita la sutura fatta sullo stomaco e i due stomaci erano ancora in comunicazione, quindi nella revisione le è stato semplicemente ripristinato il bypass.
    io non so bene cosa consigliarti di fare, però una cosa sì, non avere paura a confidarti qui, con noi, lo sai che non troverai mai nessuno che ti giudica ma solo tante persone che ti capiscono :abbraccio.gif:
     
    .
  12. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    LIA QUELLO CHE HAI SCRITTO E' TUTTO VERO; INFATTI SONO CONVINTA CHE SE INVENTASSERO UN MICROCHIP CHE SI INSERISCE E CHE FA SPARIRE QUESTA CIBO-DIPENDENZA, IL NOSTRO PROBLEMA SAREBBE RISOLTO :risata2.gif: .

    DICIAMO PURE CHE NEL MIO CALO HO AVUTO UN BELLISSIMO INCIDENTE DI PERCORSO DI NOME ROY :cuore.gif: ; QUINDI A PRIORI NON POSSO DIRE CHE NON HO RAGGIUNTO IL MIO OBIETTIVO PER COLPA DEL BYPASS; PERO' SI, LA GRAVIDANZA HA RALLENTATO QUELLO CHE E' IL PROCESSO DI RICONVERSIONE ALLE SANE ABITUDINI ALIMENTARI; IN OGNI CASO NON SO COME SAREI SE NON AVESSI AVUTO ROY.....

    CI ERO RIUSCITA......... ADESSO NON CI RIESCO PIU'............ O MEGLIO DETTO............E' DA UN ANNO CHE NON CI RIESCO PIU' ED IL DANNO E' STATO FATTO E LO VEDO ENORME!!! LA FORZA DI VOLOONTA' NON RIESCO A RECUPERARLA QUESTA E' LA PURA VERITA'................ LA LOTTA CONTRO ME STESSA........... QUESTA E' LA PIU' DURA E ARDUA!!!

    IN PIU' HO COMINCIATO LA PALESTRA E LA DIETA................ RISULTATO: IN DUE SETTIMANE AVEVO PERSO 2 KG............ SINCERAMENTE MI ASPETTAVO MOLTO DI PIU'................ RICORDO CHE DOPO UN PERIODO DI STRAVIZI, IN UNA SETTIMANA SI PERDEVANO CIRCA 4 KG :( E QUESTA COSA MI HA BUTTATO GIU'............. PERCHE' FORSE ARRIVARE AL MIO OBIETTIVO RICHIEDE UNA FORZA DI VOLONTA' CHE NON HO, CHE NON RIESCO PIU' A TROVARE.................. NATURALMENTE NON E' SOLO QUESTO IL MIO UNICO CRUCCIO........ NON POSSO ANDARE NEI DETTAGLI....... MA CON FEDERICA SI!!! CERTO!!!

    FEDE QUANDO CI VEDIAMO?????????' SOLO CHE PREARATI CHE UN CAFFETTINO E' POCO!!!! MI CI VUOLE PIU' DI UN'ORA :D :D :D

    CITAZIONE (SuzieQ @ 27/4/2011, 10:18) 
    raffa :abbraccio.gif:
    io vorrei dirti che si possono perdere moderando l'alimentazione e mettendoci un bel po' di attività fisica di contorno, però 95 son tanti. averne una decina da perdere è un conto, venti sono già un traguardo di tutto rispetto, che ha bisogno sicuramente di un approccio a lungo termine.
    io ora ne ho ripresi 4 per via del fermo forzato post intervento al seno, ho riprerso ad andare in piscina e in palestra ma so già che sarà durissima perderli. e oltretutto anche perdendoli arriverei ad un peso che continua a non piacermi perchè non è ancora il normopeso. e mi rendo conto perfettamente che se non riprendessi le redini adesso con lo sport a quei 4 presi se ne aggiungerebbero altri 4 e via così. siamo tutte nella stessa barca, io per prima che non ho mai imparato a redirezionare lo stress su qualcosa che non sia il cibo.
    però quando sento parlare di revisioni di bypass più che di restringimento della tasca gastrica si parla di allungamento del tratto malassorbitivo e quindi della trasformazione in una diversione, credo che tecnicamente sia più semplice che non reintervenire sullo stomaco. il caso di veronica era diverso, a lei si era scucita la sutura fatta sullo stomaco e i due stomaci erano ancora in comunicazione, quindi nella revisione le è stato semplicemente ripristinato il bypass.
    io non so bene cosa consigliarti di fare, però una cosa sì, non avere paura a confidarti qui, con noi, lo sai che non troverai mai nessuno che ti giudica ma solo tante persone che ti capiscono :abbraccio.gif:

    RAFFY INFATTI STO SOLO VALUTANDO...... L'IDEA DI AUMENTARE IL MALASSORBIMENTO NON MI ATTIRA PER NIENTE PER OVVIE RAGIONI..... APPUNTO NON HO RECUPERATO 4 KG.......... QUI NE HO MESSI SU MOLTI DI PIU' ...... E NON ERO ARRIVATA AL MIO NORMOPESO :noincazz.gif: .............

    ..........PAURA ................ ECCO QUELLO CHE SENTO.....
     
    .
  13. viola72
     
    .

    User deleted


    intanto chiamami quando puoi e vediamo di far combaciare gli orari.. :)
    per il resto, credo che non possiamo più avere le aspettative di quando il bypass era fresco...non sono più i tempi in cui facevi stravizi e poi i chili se ne andavano come neve al sole...ora credo che siamo come persone normali, con un funzionalemnto molto simile a quello di persone non bypassate..ma con in più un problema di alimentazione!
    Raffaella, quando sei stata un minimo attenta all'alimentazione ed hai cominciato la palesra avevi perso due chili in due settimane...e sicuramente facendo molta poca attività ficica, perchè quando si ricomincia da molto tempo di inattività, non è che ti metti sul tapis e fai la maratona! ci vuole anche tempo per poter fare un certo livelo di attività fisica...ma NON RACCONTIAMOCELA, E NON RACCONTIAMOLA A TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO DA POCO IL BYPASS E CHE VIVONO IN UNA SORTA DI LUNA DI MIELE CHE TUTTI NOI ABBIAMO PROVATO...SE NON SI FA ATTIVITà FISICA BISOGNA LOTTARE PER IL RESTO DELLA VITA CON I CHILI... sopratutto partendo da pesi come i nostri!
    e poi, metti anche che si possa ridurre la tasca gastrica (il caso di Veronica, se non ricordo male era diverso...ma Veronica, se hai letto, si fa qualcosa come 5-6 allenamenti alla settimana, tra kick boxing, se non ricordo male ,ed altro!!!)..ma credo che Raffaella (l'altra, la SuzieQ) abbia ragione sulla revisione del bypass...ecco, metti caso si possa fare...se non fai attività fisica, prima o poi ti ritroverai nella stessa identica situazione..e allora a quel punto cosa si potrà fare? restringere ancora?
    tu lo sai che in questo periodo ho parlato con molte persone...e tutti quelli che non hanno integrato con l'attività fisica, a distanza di anni, hanno recuperato chili..tutti! me compresa!! poi li ho ributtati giù, qualcono l'ho recuperato..ma pure io i miei 10-11 kg li avevo ripresi!
    come te, io devo perderne una ventina, se voglio arrivare al peso ideale (ideale per me vorrebbe dire lieve sovrapeso, non normopeso..non spero tanto)...SuzieQ ha ragione, sono tanti..ed è proprio per questo che le cose vanno fatte con calma, a lungo termine...anche quel chili che con la palestra eri riuscita a perdere..vorrebbero dire 10 kg in un anno...ora io credo che dobbiamo fare un ragionamento diverso...resettare tutto...partire da ZERO..pensare come se il bypass non ci fosse più...siamo persone che reagiscono come persone normali..con uno stomaco non enorme che quindi ci può permettere di non abbuffarci come draghi...segliere di riempire quello stomaco scegliendo la qualità dei cibi...e fare tanta attività fisica...ragionare come se bìnon fossimo bypassati...dimenticare che fino a due anni fa dimagrivamo senza sforzo..dimenticare che in un anno abbiamo perso 50 kg, perchè quello non sarà mai più...ma modificare lo stile di vita...lo sapevamo!!! in teoria lo sapevamo..provarlo sulla pelle è tutto diverso...te lo possono dire in mille modi che succederà, ma finchè perdi chili senza fatica, a pochi mesi o anni dall'intervento, ti pare impossibile e che non succederà a te..e invece succede..succede sempre o quasi..e la differenza tra chi riesce a tenere tutto sotto controllo e chi non sta nel fatto che ci si muove...poi sarebbe magari importante affrontare certi problemi che ci spingono a mangiare...ma anche se non ce la facciamo...il movimento limita i danni....
    purtroppo i notri orari non combaciano quasi mai, sennò ti direi di venire assieme in palestra..ma adesso ogni lunedì mattina, per due mesi, ho un corso di formazione, per cui anche quel giorno salta...
    cara..è inutile girarci intorno....fare attività ficisa, che si pensi, è molto più facile che riuscire a limitarsi con il cibo...ma già quello fa tanto....provaci...butta via la bilancia oper un pò....muoviti di più...tenta per quello che puoi di controllarti quel poco che riesci..e poi vedrai i risultati...che non sarammo mai più quelli di quando eravamo operae da poco....mai più! va accettato e bisogna girare pagina!
     
    .
  14. shancy
     
    .

    User deleted


    eccomi qua ...io come voi ho ripreso dei chili....circa dieci...nella media dei bypassati,se vi ricordate proprio io pubblicai i grafici riguardanti il reingrassamento a distanza,e mi fa incazzare da matti e come voi ho paura di reingrassare ,detto ciò mi ha sorpreso una cosa,sentirvi parlare di correzione della tasca o di riconversione in altro intervento,attenzione,sono interventi pericolosi,il secondo in particolare,che possono avere conseguenze serie.Io come ho scritto sul forum,sono rimasta sensibilizzata dall aver toccato con mano una possibile complicazione,e proprio qui a trieste,mia cugina per un bypass gastrico e in assenza di comorbidità è stata rioperata 3 volte,fuori da quella sala operatoria,pensando ai suoi bambini piccoli mi dicevo quanto io fossi stata fortunata.Tutto ciò che ho poi letto in questi anni e che ho saputo riguardo alla bariatria e non solo pescato dal forum, mi hanno fatto realizzare sempre di più quanto siano interventi da valutare con estrema attenzione,come mi è stato ripetuto in quei maledetti 20 giorni in cui non sapevo se ne sarebbe uscita viva :"questa è chirurgia addominale maggiore e complicazioni e imprevisti possono sempre succedere" e smettiamola di dire può capitare anche con un appendicite,non è vero,non solo qui l incidenza di complicazioni è molto più frequente ma le complicazioni stesse dovute alle manovre chirurgiche possono essere davvero molto serie.Riflettici bene Raffaella ma molto bene,tu hai già avuto una complicazione a distanza seria,vale la pena rischiare di nuovo?Dici che ne pesi 95,ok io ne peso 80 e tu sei più alta di me,dici che vorresti arrivare sottoi 70,davvero mi sembra irrealistico viste anche le gravidanze pregresse,a me 75 sarebbero più che sufficienti,cerco di rimanere con i piedi per terra .Se ci pensi bene non sarebbero per te accettabili gli 80?E se la risposta è sì ti faresti rioperare per 15 chili? pensaci bene Raffaella,riflettici a fondo.Noi operate da parecchi anni dobbiamo tutte affrontare questi momenti,e io non ho ricette miracolose per nessuno,se le avessi le applicherei a me stessa,ma detto ciò se tornassi indietro lo rifarei certo,ma ora per valutare la possibilità di subire altri interventi dovrei avere un tasso di fallimento veramente importante,non dico ch enon potrebbe accadere,dico solo che lo farei come l ho fatto la prima volta,consapevole che si rischia la vita anche se in piccola parte e consapevole che davvero non ho nessunissima altra scelta.
     
    .
  15. SuzieQ
     
    .

    User deleted


    sì però calma e sangue freddo. cerca di essere un minimo obiettiva. 2 chili persi in due settimane sono tanti, non puoi seriamente pensare che perderne 4 in una settimana sia ragionevole, non sei più a brodini e omogeneizzati. e quel calo lì va bene, anzi, benissimo. prova a fartiu seguire da un nutrizionista e non mollare la palestra, che oltre che perdere peso ti fa anche scaricare tanto stress. e vedi come va. realisticamente puoi pensare con un regime alimentare sano e tanto sport di perdere questio venti chili in un annetto, quindi bando ai pensieri negativi sui fallimenti che qui non esistono, con calma si fa tutto.
     
    .
679 replies since 26/4/2011, 18:27   27819 views
  Share  
.