ipotiroidismo, si puo' dimagrire ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefania2512
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono nuova qua dentro ed è la prima volta che posto una discussione.
    Dal titolo si puo' ben comprendre il mio problema : da quando soffro di ipertiroidismo sono aumentata di circa 30 kg, prendo eutrox da 100, e sono sottocontrollo da un endocrinologo. Ormai da anni ho provato diverse diete ma nn riesco pi' a dimagrire, qualcuno ha stesso problema , o puo' darmi qualche suggerimento ?..dimenticavo, faccio anche palestra da diversi anni, un saluto a tutti e grazie. :flowers.gif:
     
    .
  2. Bibba80
     
    .

    User deleted


    Mia madre fa l'associazione tra T4 (eutirox) e T3 e con lei ha funzionato...Prova ad informarti
     
    .
  3. CatOnTheMoon
     
    .

    User deleted


    Io soffro di ipotiroidismo da tiroidite cronica autoimmune (quella di Hashimoto) da circa 12 anni. Il mio peso lo puoi vedere in firma... Fai conto che ho anche altri problemi di salute e sto prendendo cortisone da circa 2 mesi. Io, almeno per ora, sto perdendo peso. Dieta stretta e movimento. Spero che effettivamente le cose continuino così, di certo io faccio moooooolta + fatica del resto delle persone a perdere peso, ma questa volta sono determinata. Tra qualche mese ho anche appuntamento con il dietologo e vediamo come vanno le cose e se c'è da rivedere qualcosa.
    Intanto continuo a sperare che dieta ed attività fisica possano funzionare anche per me! :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif:
     
    .
  4. CatOnTheMoon
     
    .

    User deleted


    Grazie mille! :) Ti auguro davvero di trovare dei bravi medici, non è così facile come sembra. Io per anni mi sono curata male perchè mi davano le cure sbagliate! :angry: E non parlo di piccoli ospedali... San Raffaele e Niguarda, qui a Milano. :sbalordito.gif: Poi, per fortuna, sono capitata al San Paolo, che è anche vicino a casa mia, e lì hanno visto che mi avevano sempre sbagliato diagnosi e quindi medicinali! :angry: Pensa, per 12 anni mi davano pastiglie che non dovevo prendere, io stavo malissimo ed infatti avevo sospeso di mia iniziativa le medicine. Mi dicevano che ero pazza, esaurita, esagerata, ecc ecc... ed invece avevo tutti i sacosanti diritti di lamentarmi perchè stavo male, avevano sempre sbagliato loro! :angry:
    Un grandissimo in bocca al lupo e, se non sei convinta dei medici che ti seguono o della struttura, non abbatterti come ho fatto io per tanto tempo, cerca subito altri medici, altri ospedali... e pretendi che ti diano la giusta importanza, non sempre tutti i medici si ricordano che siamo prima di tutto persone che stanno male e poi numeri nei bilanci della sanità.
    :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif:
     
    .
  5. cadutadalcielo85
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello e incoraggiante sentire testimonianze di persone che hanno ipotiroidismo che sono riuscite nonostante cio'a dimagrire...se ci siete raccontateci la vostra storiaaaaaaa :clap1.gif:

    CITAZIONE (CatOnTheMoon @ 16/4/2011, 17:34) 
    Grazie mille! :) Ti auguro davvero di trovare dei bravi medici, non è così facile come sembra. Io per anni mi sono curata male perchè mi davano le cure sbagliate! :angry: E non parlo di piccoli ospedali... San Raffaele e Niguarda, qui a Milano. :sbalordito.gif: Poi, per fortuna, sono capitata al San Paolo, che è anche vicino a casa mia, e lì hanno visto che mi avevano sempre sbagliato diagnosi e quindi medicinali! :angry: Pensa, per 12 anni mi davano pastiglie che non dovevo prendere, io stavo malissimo ed infatti avevo sospeso di mia iniziativa le medicine. Mi dicevano che ero pazza, esaurita, esagerata, ecc ecc... ed invece avevo tutti i sacosanti diritti di lamentarmi perchè stavo male, avevano sempre sbagliato loro! :angry:
    Un grandissimo in bocca al lupo e, se non sei convinta dei medici che ti seguono o della struttura, non abbatterti come ho fatto io per tanto tempo, cerca subito altri medici, altri ospedali... e pretendi che ti diano la giusta importanza, non sempre tutti i medici si ricordano che siamo prima di tutto persone che stanno male e poi numeri nei bilanci della sanità.
    :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif:

    catonthemoon possiamo sapere le rispettive cure,quella di prima e quella di dopo e perkè la prima era sbagliata?è importante secondo me condividere informazioni sulle potologie tiroidee perchè troppo spesso i dottori nsi scossiano di spiegarci tutti i meccanismi che coinvolgono la tiroide e perchè nel nostro caso non funziona bene.sono troppi gli endocrinologi che credono di risolvere tutto con l'eutirox

    CITAZIONE (CatOnTheMoon @ 16/4/2011, 17:34) 
    Grazie mille! :) Ti auguro davvero di trovare dei bravi medici, non è così facile come sembra. Io per anni mi sono curata male perchè mi davano le cure sbagliate! :angry: E non parlo di piccoli ospedali... San Raffaele e Niguarda, qui a Milano. :sbalordito.gif: Poi, per fortuna, sono capitata al San Paolo, che è anche vicino a casa mia, e lì hanno visto che mi avevano sempre sbagliato diagnosi e quindi medicinali! :angry: Pensa, per 12 anni mi davano pastiglie che non dovevo prendere, io stavo malissimo ed infatti avevo sospeso di mia iniziativa le medicine. Mi dicevano che ero pazza, esaurita, esagerata, ecc ecc... ed invece avevo tutti i sacosanti diritti di lamentarmi perchè stavo male, avevano sempre sbagliato loro! :angry:
    Un grandissimo in bocca al lupo e, se non sei convinta dei medici che ti seguono o della struttura, non abbatterti come ho fatto io per tanto tempo, cerca subito altri medici, altri ospedali... e pretendi che ti diano la giusta importanza, non sempre tutti i medici si ricordano che siamo prima di tutto persone che stanno male e poi numeri nei bilanci della sanità.
    :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif:

    catonthemoon possiamo sapere le rispettive cure,quella di prima e quella di dopo e perkè la prima era sbagliata?è importante secondo me condividere informazioni sulle potologie tiroidee perchè troppo spesso i dottori nsi scossiano di spiegarci tutti i meccanismi che coinvolgono la tiroide e perchè nel nostro caso non funziona bene.sono troppi gli endocrinologi che credono di risolvere tutto con l'eutirox

    CITAZIONE (CatOnTheMoon @ 16/4/2011, 17:34) 
    Grazie mille! :) Ti auguro davvero di trovare dei bravi medici, non è così facile come sembra. Io per anni mi sono curata male perchè mi davano le cure sbagliate! :angry: E non parlo di piccoli ospedali... San Raffaele e Niguarda, qui a Milano. :sbalordito.gif: Poi, per fortuna, sono capitata al San Paolo, che è anche vicino a casa mia, e lì hanno visto che mi avevano sempre sbagliato diagnosi e quindi medicinali! :angry: Pensa, per 12 anni mi davano pastiglie che non dovevo prendere, io stavo malissimo ed infatti avevo sospeso di mia iniziativa le medicine. Mi dicevano che ero pazza, esaurita, esagerata, ecc ecc... ed invece avevo tutti i sacosanti diritti di lamentarmi perchè stavo male, avevano sempre sbagliato loro! :angry:
    Un grandissimo in bocca al lupo e, se non sei convinta dei medici che ti seguono o della struttura, non abbatterti come ho fatto io per tanto tempo, cerca subito altri medici, altri ospedali... e pretendi che ti diano la giusta importanza, non sempre tutti i medici si ricordano che siamo prima di tutto persone che stanno male e poi numeri nei bilanci della sanità.
    :fortuna.gif: :fortuna.gif: :fortuna.gif:

    catonthemoon possiamo sapere le rispettive cure,quella di prima e quella di dopo e perkè la prima era sbagliata?è importante secondo me condividere informazioni sulle potologie tiroidee perchè troppo spesso i dottori nsi scossiano di spiegarci tutti i meccanismi che coinvolgono la tiroide e perchè nel nostro caso non funziona bene.sono troppi gli endocrinologi che credono di risolvere tutto con l'eutirox
     
    .
  6. CatOnTheMoon
     
    .

    User deleted


    Semplicemente io, per il mio ipotiroidismo subclinico da tiroidite cronica autoimmune (Hashimoto) NON devo prendere Eutirox. I precedenti medici, invece, per quasi 12 lunghi anni pretendenvano che mi imbottissi con 100 mg di Eutirox (provato anche Tirosint) al giorno. Io svenivo per strada, avevo vertigini allucinanti, nausea, sudorazioni gelate come mi avessero gettato secchiate d'acqua addosso, sbalzi di pressione allarmanti... e nessuno mi credeva che stavo male prendendo Eutirox o Tirosint. Finalmente hanno visto che io non devo prendere alcun farmaco per il problema... c'è e me lo tengo, ma senza trattamento.

    Edited by CatOnTheMoon - 19/4/2011, 17:57
     
    .
  7. cadutadalcielo85
     
    .

    User deleted


    ragazze allora???urgono vostre esperienze circa l'ipotiroidismo e la difficoltà nel dimagrire quando si soffre di questa patologia
    aspetto vostre testimonianze :polliceup.gif: :flowers.gif:
     
    .
  8. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    Io prendo l'eutirox da 125 da 3 mesi, praticamente da quando ho cominciato la dieta, ho una tiroidite di hashimoto, ho perso 20kg in 3 mesi, quindi si, ti dico che si puo' dimagrire :) Dieta e movimento (anche camminate)
     
    .
  9. cadutadalcielo85
     
    .

    User deleted


    candy candy sono felicissima per t :clap1.gif: e...complimenti 6 stata bravissima. :clap2.gif: :flowers.gif: :clap2.gif: ..posso chiederti il peso di partenza e l'endocrinologo dove 6 in cura....grazie e davvero la tua testimonianza mi riempie di gioia e carica(anche io soffro di ipo :( )
     
    .
  10. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    Pesavo 138kg quasi 139, devo arrivare a 95, ero seguita dal medico di base, ultimamente ho fatto le analisi e visita endocrinologica con l'asl :)
    Grazie per i complimenti, son sicura che ce la farai anche tu :D
     
    .
  11. alice83
     
    .

    User deleted


    salve a tutte,sono nuova... soffro di tiroide e sono in IPO io sono dimagrita 10 kg in 4 mesi circa senza fare nulla in particolare tanto che pensavano che l'endocrinologo avesse sbagliato diagnosi quindi che soffrissi di IPER invece no ho avuto conferma del mio ipotiroidismo che curo da 2 anni con 75 di eutirox al gg e peso 50 kg e ho 29 anni :)
     
    .
  12. zicchetella
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte a maggio ho scoperto di soffrire anche io di ipotiroidismo di hashimoto ormai dal 2008 anno in cui ho partorito il mio secondo figlio non riesco a perdere peso .dalle analisi però il mio valore tsh non è ancora sballato per cui non mi curano mangio come un uccellino e non 'perdo un etto aiutatemiiii!!!!!
     
    .
  13. falena
     
    .

    User deleted


    si dimagrisce anche se la tiroide viene tolta
    però i valori devono essere ok, andate da un buon endocrinologo.
    Zicchetella magari posta il tuo diario alimentare così puoi ottenere pareri e consigli.
     
    .
  14. mimmi67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (falena @ 5/8/2013, 21:45) 
    si dimagrisce anche se la tiroide viene tolta
    però i valori devono essere ok, andate da un buon endocrinologo.
    Zicchetella magari posta il tuo diario alimentare così puoi ottenere pareri e consigli.

    Concordo in pieno.
    Anche io soffro di ipotiroidismo. :( Con un farmaco prescrittomi dall'endocrinologo e con un regime alimentare corretto, sotto la guida della dietista del servizio asl per le malattie metaboliche (consigliatomi dall'endocrinologo stesso), sono riuscita a perdere 45 kg.
    In bocca al lupo. :fortuna.gif:
     
    .
  15. falena
     
    .

    User deleted


    complimenti!prendi l'eutirox?
     
    .
18 replies since 16/4/2011, 10:21   24235 views
  Share  
.