DIARIO DI MARTA

dopo bypass bilio intestinale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Anche io vorrei iniziare un diario alimentare, e spero, per la prima volta in vita mia, di mantenere questa buona abitudine.
    sono graditi consigli e anche cazziatoni :D

    ieri 29/03/11
    COLAZIONE: nulla, ancora non ci riesco e so che dovrò iniziare a farla, ma ho decisamente troppa paura delle scariche!!
    PRANZO: bresaola con limone e un cicchiaio di olio extravergine, 20 gr pane, 2 patate schiacchiate con una noce di burro, un pessetto di formaggio
    CENA: 4 cucchiai di risotto allo zafferano, 2 fette di filetto in crosta, 1 micro pezzetto di focaccia fatta in casa con pochissimo olio e pochissima mozarella di bufala

    integratori vari e tanta acqua
    scariche:5/6


    30/03/11
    COLAZIONE: nulla
    PRANZO: 1 fetta di filetto in crosta (senza crosta), 2 patate schiacciate, 1 fetta piccola di focaccia fatta in casa, 1 pezzetto di formaggio
     
    .
  2. martalastrega
     
    .

    User deleted


    30/03/11
    COLAZIONE: nulla
    PRANZO: 1 fetta di filetto in crosta (senza crosta), 2 patate schiacciate, 1 fetta piccola di focaccia fatta in casa, 1 pezzetto di formaggio
    CENA: 2 panini con philadelphia light e prosciutto cotto sgrassato

    31/03/11
    COLAZIONE: nulla
    PRANZO: da autogrill arrosti misti e patate al forno
    CENA: pasta di kamut cin philadelphia light e prosciutto cotto

    scariche 5


    Edited by martalastrega - 1/4/2011, 10:24
     
    .
  3. martalastrega
     
    .

    User deleted


    domenica 03/04/11
    colazione: nulla
    pranzo: 1 fetta di pizza kamut con stracchino, patate bollite e 1 fetta di arrosto di vitello

    cena: 1 fetta di pizza kamut con stracchino, patate bollite

    so che le proteine sono un po' scarse e rimedierò oggi.

    poche scariche e tantissima aria.
    in compenso sabato notte sono stata malissimo, avevo provato a mangiare le polpette ma mi sa che non le toccherò per un po!! il dolore al lato b è stato molto forte e le scariche infinite!!
     
    .
  4. mady1967
     
    .

    User deleted


    mia cara lo so che scariche fanno paura ma sinceramente mangi troppo poco, devi aumentare le proteine altrimenti avrai dei problemi, il nostro intervento ci permette di mangiare tranquillamente senza guardare le quantità l'importante è limitare (molto) gli zuccheri semplici per il resto non ci sono problemi, penso che Micheletto ti abbia detto che bisogna mangiare è la cosa che mi ripeteva ogni volta che andavo a fare la visita perchè altrimenti la perdita di peso influisce anche sulla massa magra e ciè sui muscoli, te lo confermerà anche Laurapg mi raccomando sforzati di mangiare.
     
    .
  5. martalastrega
     
    .

    User deleted


    04/04/11
    Colazione: brioches
    pranzo: 1 fetta di pizza bianca e 1 involtino (grande) di tacchino con emmental e salvia
    cena: pasta di kamut con olio e taaaanto grana

    scariche 6

    grazie Mady, è vero, in certi giorni non riesco a mangiare molte proteine. mi manca la verdure, mangiare qualcosa di fresco, forse è per questo.
    sono sempre stata una mangiacarne, la amo proprio, ma anche su questo versante sono un po' in difficoltà non potendo usare spezie e non potendo mangiare salame (come mi manca!!!). in più ho scoperto che il prosciutto crudo non è molto amato da Bino (il mio nuovo intestino)...e che palle! :D
    comunque le scariche vanno moooolto meglio e sono arrivata a -10 kg! da non crederci!
    oggi per la prima volta sono riuscita a mettere una camicia che non mettevo più da 2 anni! che enorme soddisfazione!
    un abbraccio e grazie ancora
     
    .
  6. mady1967
     
    .

    User deleted


    so cosa vuol dire cara mia....sai nel mio armadio avevo vestiti comperati e mai messi eprchè erano piccoli poi quando li ho provati erano troppo grandi quindi pesa un pò comperati e mai messi....ora nel mio armadio epr "ricordo" (non che me ne dicmentichi) ho una camicia taglia 67 che mettevo....ora porto la 48/50 pensa un po tu ...la provo ogni tanto e mi fa da vestito..... per la questione alimentare è un proplema dei primi 2/3 mesi poi potrai piano piano aggiungere le verdure comunque è una cosa soggettiva, io ancora ora certe verdure non riesco a mangiarle perchè mi provocano coliche ma sono veramente poche (cavolfiore e finocchi) Per i kg vai veramente bene.... l'importante sono gli integratori, se hai bisogno chiedi pure. ti mando un mp così ti spiego alcune cose.
     
    .
  7. martalastrega
     
    .

    User deleted


    05/04/11
    colazione: 1 brioches
    pranzo: carne tipo carpaccio in padella con olio e aglio, 1 formaggio "linea" alla piastra
    spuntino: 1 brioches
    cena: pasta kamut con olio e tantissimo grana

    scariche: infinite e infinito bruciore...che cavolo ho sbagliato??? che doloreeeeeeeeeeee
     
    .
  8. mady1967
     
    .

    User deleted


    ciao, io parlo per la mia di esperienza ma olio, burro e formaggi morbidi per i primi 3/4 mesi non potevo mangiarne altrimenti passavo le giornate in bagno, unico era il grana che tolleravo ma a piccole dosi.....ora nache la pasta kamut è come la pasta integrale, per noi non va bene mangia piuttosto riso o pasta normale, condiscila con ragù, oppure pomodoro.

    ps...notizia nuova nuova.... ho la data per il mio ultimo intervento di revisione addomino e torsoplastica....ricovero il 16 maggio con intervento il 17 maggio...
    ciao e buona giornata
     
    .
  9. martalastrega
     
    .

    User deleted


    grazie Mady, proverò a evitare anche il formaggio, ma il pomodoro non credo sia una grande cosa, è super urticante e non so se il mio lato b lo gradirebbe molto! certo che senza il formaggio mi rimane proprio poca roba cazz....

    Wow, che bello, ti vai a fare il tagliando!! :D bhe, sarà davvero una grande soddisfazione essere arrivati a fine percorso! sono felice per te, e spero nel giro di pochi anni di poterlo dire anche io.
    un bacione e grazie come sempre per i preziosi consigli

    ah, dimenticavo...mi manca il salame!!!! :D

    e ridimenticavo : il kamut è solo un tipo diverso di grano, molto piu proteico e gonfia molto meno, non è affatto integrale (potrei morireeee)
     
    .
  10. martalastrega
     
    .

    User deleted


    06/04/11

    colazione: nulla
    pranzo: carne in padella con pochissimo olio e aglio, patate, 2 pezzetti di formaggio. 1 pezzetto di pane senza mollica

    cena: patate, 1/2 micchetta

    allora, la cena è stata un disastro perchè dovevo mangiare filetto...e invece ho dovuto buttarlo!! cazz, faceva schifissimo!
    e non avendo nulla, proprio nulla che potessi mangiare in casa...bhe, è andata così.

    oggi mi rifaccio!
    scariche poche, credo 4, mi sembrava di stare in vacanza :D

    e continua a mancarmi il salame!!
     
    .
  11. martalastrega
     
    .

    User deleted


    07/04/11
    colazione: brioches
    pranzo: 1 patata bollita, 1 filetto ai ferri, 2 pezzetti di formaggio, 1 acciuga fritta
    cena: 1 patata bollita, 10 gnocchi al burro e salvia con grana

    sono stata male prima di cena, dolori atroci di stomaco dovuti probabilmente all'acciuga solitaria...devo fare i test allergologici sul pesce!
    scariche un po (non le ho contate, ma erano una certa quantità)
    non vedo l'ora di andare al controllo il 12...

    sta sera provo la pasta col ragù ma senza pomodoro, o meglio con pochissimo pomodoro. sperem!
    non vedo l'ora che passi questo periodo, sono un po' giu...
     
    .
  12. mady1967
     
    .

    User deleted


    Eilà tesoro non voglio sentirti giù..... pensa solo che è un periodo e poi vedrai che andrà sempre meglio ...il mio numero lo hai se hai voglia di parlare chiama pure io dalle 18.30 sono a casa....qualunque dubbio tu abbia chiedi, per stasera, fai una bel piatto di pasta con ragù bianco. Io dopo quasi 3 anni dal bypass mangio praticamente tutto e le scariche sono 2 al giorno io ti auguro la stessa cosa.....un abbraccio
     
    .
  13. martalastrega
     
    .

    User deleted


    Ciao Mady, scusa se rispondo solo ora, ma nel w.e. non ho quasi mai voglia di accendere il pc!
    allora, oggi sto molto meglio, ma non credo dipenda dal cibo, solo dal mio essere stordita!
    venerdì ho mangiato il ragù bianco...e che figata! nessun problema, e ieri ho provato un po' di pasta al pesto...nessun problema!!

    allora il diario di ieri:
    colazione: brioches con gocce di cioccolato
    pranzo: riso e patate, bresaola con grana
    spuntino: 2 bei pezzi di pecorino sardo
    cena: 1 micro piatto di farfalle al pesto, agnello
    non ho contato le scariche, ma non molte.

    ora...una domandina scema scema... ma le scariche come le conti? cioè se vado in bagno e nell'arco di 2 minuti ne faccio 2 io ne conto una sola...bho tu?



     
    .
  14. mady1967
     
    .

    User deleted


    ciao bella ...tranquilla io invece ho poco tempo per il pc durante la settimana tra lavoro e casa ....va bè...sono contenta che stia andando un po meglio...e vedrai che sarà sempre così....allora io per le scariche le contavo tutte le volte che andavo in bagno anche se erano vicine vicine.....io all'inizio avevo circa 10/12 scariche al giorno, in se erano poche e tra l'altro tutte concentrate nel pomeriggio sera notte...che palle magari andavo anche 3/4 volte di notte ...perfortuna non lavoravo altrimenti la mattina alzarsi alle 6.20 era tragica dopo una notte passata in bagno.....ora come ti dicevo vado 2/3 volte, una la mattina quando mi alzo a volte dopo pranzo (ma poche volte) e la sera .....bè un bacione per ora e a presto.....buon pranzo e buona giornata...torno al lavoro.....
     
    .
  15. martalastrega
     
    .

    User deleted


    rieccomi, dopo la visita e dopo lunedì notte!
    ho avuto più di 20 scariche...miiii che ddddolore!!!!!
    va bhe, ricominciamo col diario.
    12.04.2011
    colazione: nulla
    pranzo: 2 patate bollite
    cena: risotto, pollo, pecorino
    stavo davvero troppo male per mangiare, ma la sera ho cercaro di rimediare un po'.


    Per Mady, anche le mie sono concentrate tra il tardo pomeriggio e la notte...che palle! speriamo che passi, sapere che ora tu stai bene mi riempie di speranza!!
    ho parlato col Prof ieri e mi ha detto che le analisi sono buone, un po' da schifo il fegato ma mi ha detto di fare delle punture intramuscolo (non ricordo di che) per rimettermi a posto.
    in più mi ha detto che le scariche vanno contate una per una, anche se ravvicinate e che io ne ho troppe...devo prendere 6 imodium al giorno tutti i giorni! vabbhe, ce la faremo!
    un bacione grande!
     
    .
87 replies since 30/3/2011, 14:34   10708 views
  Share  
.