Il mio primo passo per cominciare ad amarla

(la bilancia)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meleri74
     
    .

    User deleted


    Ok...questa sezione è dura, difficile, fastidiosa. Anche io, come tanti che ho letto nel forum, ha sempre odiato la bilancia che non mi è mai stata molto amica.

    Ma credo che sia un passo necessario, così lo dico e lo confesso: stamattina a digiuno pesavo 95,3 Kg (sulla mia bilancia elettronica). Una settimana fa, inizio della dieta, ero 97,9 Kg.

    Sulla bilancia dal Nutrizionista che mi segue(bilancia tradizionale) ero invece 96,7 KG.

    Per questo ho messo due barre del peso nella firma, la prima per la mia bilancia, la seconda per la bilancia del medico.
    Mi impegno ad aggiornare le pesate settimanalmente per casa, e ad ogni controllo per l'altra barra.

    Grazie a chi mi leggerà per aver ascoltato la mia confessione e per il sostegno che vorrà darmi!
     
    .
  2. isabella_87
     
    .

    User deleted


    Ciao meleri, ti rispondo di qua... anche per me i 60 sono un sogno, ma alla fine se non lotto per quello è inutile... ho passato tanto tempo ad accontentarmi, ora voglio raggiungere un obiettivo, anzi, quell' obiettivo. Forse è facile parlare ora, ho iniziato solo oggi e mi sento tanto motivata, forse domani non sarà più così, non lo so. Però so che non voglio più scendere a compromessi... se 60 è l obiettivo, lì dobbiamo arrivare :D
     
    .
  3. Meleri74
     
    .

    User deleted


    L'obiettivo sarebbe quello, cara Isa, ma per me il condizionale è d'obbligo. Sono in sovrappeso fin dalla pre-adolescenza, per i 60 kg ci sarò passata di certo, ma non riesco proprio a ricordare quando. Se penso che a 14 anni, al primo superiore, ero già intorno ai 70 non posso che considerare i 60kg, e quindi il normopeso, quasi un miraggio più che una vera meta. Ma almeno puntando in alto ho la speranza di trovare la forza (e magari gli strumenti) per avvicinarmi il più possibile.
    E cmq...viva l'ottimismo, siamo all'inizio, speriamo di farcela insieme!
     
    .
  4. isabella_87
     
    .

    User deleted


    Guarda che siamo proprio nella stessa barca, anch io non ricordo quando ho sfiorato i 60, e di sicuro anche allora ero in sovrappeso... però il punto è che ( non so quanto sei alta tu), ma io ho visto persone della mia altezza e con un peso di circa 70 kg avere ugualmente difficoltà a trovare vestiti carini ecc... vedi, la scelta del peso da raggiungere nel mio caso è dovuto a tanti fattori, anche a quelli imposti dalla società perchè che cosa dimagrisco a fare se poi non posso ugualmente vestirmi come voglio e una volta tanto non essere notata in primis per i chili di troppo? Mi voglio impegnare tanto, ma voglio anche che i miei sforzi servano a qualcosa oltre ai valori degli esami del sague a posto ecc... a qualcosa che mi faccia sentire appagata al 100%, a mettermi in costume da bagno serena e tranquilla, a sentirmi nella media ( ma non nella massa :P ) a non sentirmi attribuito un valore in meno solo per la circonferenza della mia vita...
     
    .
  5. Meleri74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Guarda che siamo proprio nella stessa barca, anch io non ricordo quando ho sfiorato i 60, e di sicuro anche allora ero in sovrappeso... però il punto è che ( non so quanto sei alta tu), ma io ho visto persone della mia altezza e con un peso di circa 70 kg avere ugualmente difficoltà a trovare vestiti carini ecc... vedi, la scelta del peso da raggiungere nel mio caso è dovuto a tanti fattori, anche a quelli imposti dalla società perchè che cosa dimagrisco a fare se poi non posso ugualmente vestirmi come voglio e una volta tanto non essere notata in primis per i chili di troppo? Mi voglio impegnare tanto, ma voglio anche che i miei sforzi servano a qualcosa oltre ai valori degli esami del sague a posto ecc... a qualcosa che mi faccia sentire appagata al 100%, a mettermi in costume da bagno serena e tranquilla, a sentirmi nella media ( ma non nella massa ) a non sentirmi attribuito un valore in meno solo per la circonferenza della mia vita...

    Beh, certo, anche io sogno di poter diventare una "bellezza da spiaggia", ma il potermi già sentire meno cetaceo andrebbe già bene.

    Comunque tanto per specificare io sono alta(si fa per dire) 1,62 secondo la misurazione del dietologo, io credevo fossero 1,64 ma forse il peso comincia ad accorciarmi! :)
     
    .
  6. isabella_87
     
    .

    User deleted


    io sono alta 1.70 dall' ultima dietologa, 166 dal medico ..... ora mi misuro in diretta e ti dico, vado e torno

    edit: guarda spero di sbagliarmi perchè mi esce 1.64.... sono un po' sotto shock

    Edited by isabella_87 - 15/3/2011, 16:24
     
    .
  7. Meleri74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    io sono alta 1.70 dall' ultima dietologa, 166 dal medico ..... ora mi misuro in diretta e ti dico, vado e torno

    edit: guarda spero di sbagliarmi perchè mi esce 1.64.... sono un po' sotto shock

    Non so che dirti...io ho qualche problema osseo, un inizio di artrosi che potrebbe aver causato un iniziale effettiva consumazione delle cartilagini che può ridurre (anche se di pochissimo) l'altezza. ma 6 cm nel tuo caso mi sembrano troppi! E poi alla tua età (23 anni vero?) mi pare impossibile! Sicura di esserti misurata bene?
     
    .
  8. isabella_87
     
    .

    User deleted


    guarda casa mia ha i muri tutti storti, su un muro sono 164 e sull altro 167..... prendiamo per buono 167 che è meno traumatico!! ^_^
    ma questo mi sballa tutti i calcoli del BMI nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: .... quindi ora per avere un peso "giusto" devo arrivare a 57..... che palleeeeeeee ( si può dire?? :blink: ) e va beh, cosa sono 3 kili in confronto all' infinità che devo perdere... grazie mille per avermi fatto venire il dubbio dell' altezza!!! :kissing.gif:
     
    .
  9. Meleri74
     
    .

    User deleted


    Anche le pareti ci si mettono a confonderci!

    image image
     
    .
  10. Meleri74
     
    .

    User deleted


    E' arrivato il momento...dopo la seconda settimana di dieta adesso peso:

    94.3!!!

    Ho perso un Kg, speravo di più ma con la dieta poco restrittiva (e col fatto che ancora non mi sono convinta a far ginnastica) magari non posso lamentarmi!

     
    .
  11. isabella_87
     
    .

    User deleted


    yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dai un kilo va bene!!!!! io peserò sicuramente di più perchè mi devono arrivare tra oggi e domani ( credo, il mese scorso non ho segnato il giorno :doh.gif: :doh.gif: ) e ho anche sgarrato un po'.... olè.
    ma oggi è lunedì, il giorno doc per iniziare nuovamente a comportarsi bene :risata2.gif:
    image
     
    .
  12. PrimaveraRosa
     
    .

    User deleted


    Infatti la magrezza,oltre ad essere una cosa evidente,è anche un fattore psicologico!
     
    .
  13. ciccina78
     
    .

    User deleted


    Bravissima! Continua così!!!!!!!! image
     
    .
  14. Meleri74
     
    .

    User deleted


    Grazie grazie, bimbe. Speriamo di fare qualche passo avanti ancora!
     
    .
  15. Meleri74
     
    .

    User deleted


    E' giunto il momento della pesata settimanale...93.6, solo 700g in meno.

    Sono un po' dispiaciuta, e anche un po' confusa, considerato che sabato mattina pesavo già 93.4 e poi ho ripreso un pochino invece di continuare a scendere. Forse è colpa della pizza (che cmq è prevista nella dieta)?
    Forse colpa della ginnastica, che faccio da soli due giorni, possibile che sia già un po' aumentata la massa magra? O colpa del ciclo che cmq non arriverà prima di una settimana?

    Quale che sia il motivo sono un pochino delusa...spero solo che il mio metabolismo non si sia già bloccato...
     
    .
84 replies since 14/3/2011, 12:16   1903 views
  Share  
.