PAOLADIARIO

..un po' di coraggio e ottimismo!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Ok, dopo lunghi ripensamenti e valutazioni, oggi ho deciso di "affidarmi a voi" con questo diario...mi ci è voluto un bel po' di coraggio ma mi son detta: se è una strada difficile, può essere quella giusta! Allora: sono "bendata" da quasi tre anni, non ho ancora finito il mio percorso (da 134 a 96), tanti gli stalli ma non ho mai ripreso peso, abitudini alimentari da correggere e migliorare e ...il "sogno nel cassetto" di riuscire a fare un po' di sano esercizio fisico... Comunque non rinnego nulla del mio percorso fino ad oggi! Anzi, è uno dei regali più belli che la vita mi ha fatto!!! Sono veramente rinata, ho incominciato a volermi bene veramente, ad apprezzarmi, a risalire dal baratro in cui ero caduta...e il forum ha contribuito alla grande a tutto questo!!! Da molto tempo, però, sto "nascosta", ma non passivamente: sento il bisogno di ascoltare e di imparare dalle vostre voci ed esperienze e ricevo una gran forza perchè, comunque, sono consapevole della mia debolezza, nonostante i passi avanti compiuti. E quindi ...eccomi qua, allo scoperto, a chiedere a chi avrà la pazienza di leggermi un aiuto e un sostegno per camminare verso nuove mete, anche se so che il cammino non finirà mai...e soprattutto correggere le stupidaggini che faccio, tipo non bere tutto il giorno e scoprire che ho una sete pazzesca solo a tavola,con le conseguenze che potete ben immaginare!!! Vi ringrazio fin d'ora perchè siete preziose/i e so che questo diario può essere un grande aiuto alla mia vita... :group.gif:
     
    .
  2. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola,ben arrivata qui nei diari.Sei già a buon punto con il tuo percorso e,vedrai,farai ancora meglio con l'impegno del diario.Dici che finora hai preferito leggere piuttosto che scrivere.Vorrei suggerirti di andare nei diari che ti sono piaciuti e di dire quello che ti senti e senti...E' un modo per instaurare amicizie virtuali significative e di grande aiuto e sostegno.
     
    .
  3. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Anzitutto ringrazio Violadamore (che nick carino!):seguirò senzaltro il tuo consiglio, voglio fare sul serio e dare e ricevere tutto l'appoggio possibile... siamo qui per questo, no? La cosa che mi turba un po' è il pensiero di non riuscire ad essere costante in questa cosa, il mio nemico è il tempo e poi faccio una vita un bel po' incasinata...comunque, ripeto: voglio mettercela tutta!
    Oggi inizio a riportare tutto cio' che mangio sul mio diarietto nuovo nuovo...l'entusiasmo non mi ha impedito di fare cavolate...ma ...andiamo per ordine!
    COLAZIONE: caffellatte con dolcificante + 2 biscottini al riso e mais
    SPUNTINO: 1 caffe' e un quadratino di focaccia molto piccolo (il caffè a digiuno mi dà acidità...)
    OVVIAMENTE, NON HO BEVUTO UNA SOLA GOCCIA D'ACQUA IN TUTTA LA MATTINA!!! Sono arrivata a casa alle due ed ho imbastito un pranzo veloce per mio figlio e mio marito ; per pigrizia, ho mangiato in maniera "agitata" qualche tortellino al prosciutto crudo condito con Yo Chef e un po' di grana grattugiato...poi non ho resistito e ho bevuto un caffè...PATATRAC! subito in bagno a :vomito.gif: ...ma sarò scema? Eppure so che non si deve fare, ma quando sono stanca e assetata il cervello mi va in pappa e compio queste epiche imprese... Rimedierò stasera con un passato di verdura con poca pastina...nel pomeriggio , intanto, un po' d'acqua l'ho bevuta...
    Domani prometto di impegnarmi ad essere più furba...BUONA SERATA E :group.gif: A TUTTI!
     
    .
  4. marthine
     
    .

    User deleted


    Ciao Paoletta,
    intanto benarrivata... e poi ti volevo dire (anche se sono l ultima persona che puo dare consigli)... prenditi cura di te e del tuo bendaggio.....
    ti abbraccio affettuosamente
     
    .
  5. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Di corsa aggiorno la situazione-cibo di oggi! Sono troooppo contenta, oggi " ho fatto la brava" e mi faccio i complimenti da sola...

    COLAZIONE: caffellatte con dolcificante
    SPUNTINO: 1 yoghurt
    PRANZO: un po' di purè, 1 granetto, 1/4 di mela, 1 caffè macchiato con dolcificante, 1 biscottino al riso
    SPUNTINO: 1 caffè macchiato
    CENA: minestra di verdura con poca pasta e grana grattugiato, 1 granetto, pochissimo stracchino, 1 quarto di mela, 1 yoghurt

    Marthine, grazie della visita, un grande abbraccio anche a te!
     
    .
  6. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Eccomi di corsissima come al solito...Diario di ieri, sabato 15 gennaio:
    COLAZIONE: caffellatte con dolcificante, 1 biscottino al riso
    SPUNTINO: 1 mocaccino
    PRANZO (dalla suocera, che cucina da dio!): stufato di manzo, tre grissini,un pezzetto di formaggio
    SPUNTINO: un caffé, un po' di succo d'ananas senza zucchero
    CENA: una minestrina in brodo con un po' di grana grattugiato, uno yoghurt


    Oggi, domenica 16 gennaio:
    COLAZIONE: caffellatte c.d. + 1 biscotto
    PRANZO: minestrina in brodo, 2 fette di prosciutto cotto sgrassato, 1 granetto, 1 caffè c. d. e poco latte, 2 biscottini
    SPUNTINO: 1 caffè c. d. e latte, 1 yoghurt alla fragola
    Stasera... tutto da inventare! Probabilmente andrò a cena fuori con mio marito (...festeggiamo l'anniversario della prima volta che siamo usciti insieme :cuore.gif: ...34 anni fa!!!) E' meraviglioso , sono contentissima ma...farò la brava, lo prometto! e poi una cenetta romantica ogni tanto ci può anche stare, no?
    Domani vi racconto... un bacione a tutti :byeallegro.gif:





























     
    .
  7. violadamore2
     
    .

    User deleted


    ciao,com'è andata la cena romantica? Torno a dormire,se ci riesco...
     
    .
  8. marthine
     
    .

    User deleted


    difficile stare a dieta in queste occasioni...
     
    .
  9. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Bella la cena in un ristorantino di campagna molto accogliente...non siamo stati troppo "soli" perchè ci ha raggiunto il nostro primogenito, con la scusa di festeggiare mamma e papà ci ha raccontato un po' delle sue ansie universitarie... Devo dire che fuori dalle pareti domestiche e davanti a un bel piatto di cose buone si parla con molta più serenità perfino dei problemi...Comunque sono stata molto felice e il mio bend è stato un complice perfetto per godermi "il giusto" senza sgarrare troppo (niente vino né dolce , ma un piatto di squisita focaccia al formaggio di Recco e "assaggini vari" di torte di verdura e "cuculli"(frittelline genovesi da deliquio!)
    Oggi riprendo il solito tran-tran lavorativo e alimentare ma sono soddisfatta!

    COLAZIONE: caffellatte c.d. + 3 biscotti Misura senza zucchero ai cereali
    PRANZO: minestra di verdure con poca pasta e grana gratt., 1 fettina di mortadella , 1 granetto, 1 caffè c.d. e latte
    A cena prevedo: purè e omelette, 2 granetti, 1 yoghurt alla vaniglia

    :abbraccio.gif: un abbraccio a tutti , a domani!
    PAOLA
     
    .
  10. lylyan
     
    .

    User deleted


    Ciao, anch'io sono una bendata di lungo corso che dovrebbe rimettere la testat a posto. Da quello che leggo devi essere parecchio stretta! Sai di quanti cc sei calibrata?
    Dove sei stata operata?
    P.s: che belli gli anniversari "ufficiosi". Anche io e mio marito festeggiamo sempre quello del ns primo bacio!
     
    .
  11. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Ciao Lilyan, che piacere! Sono stata operata dal mitico dott. De Paoli al Galliera di Genova, sono strizzata tre volte ma non so di quanti cc perchè qui non lo dicono...comunque, come tutti penso, ci sono giorni in cui "passa tutto" e giorni nei quali faccio fatica perfino con l'acqua...In questi giorni - sarà l'effetto-diario- riesco a stare alle regole e il bend si fa sentire il giusto... Se penso a quanto ho resistito prima di decidermi a scrivere... che scema! E' proprio vero, è un aiuto prezioso...
    DIARIO DI OGGI:
    COLAZIONE: solito caffellatte + 2 biscotti Misura (un po' ripetitiva ma... sono caffellattedipendente!!!)
    PRANZO: (da mia suocera) melanzane alla parmigiana, qualche grissino, 1 caffè
    CENA: (fra poco...) minestra di verdure con poca pastina, 1 vaschetta di passato di mela, 1 yoghurt

    ADUMAN!
     
    .
  12. gnoma73
     
    .

    User deleted


    Benvenuta nei diari Paoletta!
    vedrai che con noi ti sentirai come a casa e avrai tante persone che ti vogliono bene!
    grazie x quello che hai scritto sul mio diario!!!!!!!!!!!
     
    .
  13. monica12
     
    .

    User deleted


    benvenuta nei diari anche da me...
    INSIEME si cammina meglio...
    un abbraccio image
     
    .
  14. violadamore2
     
    .

    User deleted


    Ciao Paola...io al Galliera ci sono nata quasi 59 anni fa...Vedo che vai bene.Sono felice per te! image Come puoi vedere,sono un po' di fretta,ma volevo salutarti.... :byeallegro.gif: :byeallegro.gif: :byeallegro.gif:
     
    .
  15. paoletta58
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto, un grazie e un abbraccio speciale a Gnoma e a Violadamore!
    Viola, abbiamo qualcosa di speciale in comune...al Galliera tu ci sei nata, io ci sono...nata per la seconda volta! Infatti ci tengo a festeggiare l'anniversario del mio bend -il 28 marzo- in tutto e per tutto come un secondo compleanno! Questo può darvi la misura di quanto io sia felice di questa nuova chance che la vita mi ha dato...
    Coraggio, sotto col diario...
    Colazione: caffellatte c.d. + 3 biscotti ai cereali
    Spuntino:1 banana piccola
    Pranzo : minestrone , 1caffè c. d. e latte
    Cena: (ancora da preparare) polenta al sugo, 1 granetto, un assaggio di torta di zucchini, 1 canestrello...
    Ora scappo veloce come il vento a far la spesa e a cucinare perchè stasera ho come ospite la mia carissima amica che viene sempre a trovarci quando c'è la luna piena...chissà se la potremo vedere però...ci sono troppe nuvole!!! buona serata, vi voglio bene!!!
     
    .
1238 replies since 12/1/2011, 17:47   10622 views
  Share  
.