Diario della Pru che corre...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prumiao
     
    .

    User deleted


    Ho ripreso a correre :clap1.gif:
    In sunto.
    Ho fatto tutto l' Inverno scorso ginnastica a casa co la wii, insieme a danza del ventre e un po' di cyclette.
    A Primavera mi è veuta voglia di andare a correre (non correvo da anni e cmq l' avevo fatto sempre a caso <_< ).
    Dopo tre volte mi son bloccata per i menischi infiammati: due settiman di riposo distesa con ghiaccio, ua tortura!
    La scorsa settimana ho riprovato e anche grazie ad altro peso perso le mie ginocchia sembrano gradire :wub:
    Son partita sempre un po' a caso, facendo 31-32 minuti senza cotachilometri né schema preciso, però adesso voglio farmi un po' di fiato.
    I consigli sono benvenuti!!! D norma corro Lunedì, Mercoledì e Venerdì, salvo impegn e quindi spostamento della corsa ad altro gorno
    Intanto riporto queste mie prime uscite in un unico schmino, poi aggiornerò man mano :)

    Lunedì 30/08/10
    parco (sterrato irregolare ed erba, pendenze miste ma lievi)
    31' corsa

    Mercoledì 01/09/10
    parco
    32' corsa

    Sabato 04/09/10
    spiaggia
    30' corsa

    Domenica 05/09/10
    spiaggia
    30' corsa

    Mercoledì 08/09/10
    parco
    3' camminata e 10' corsa (ripetuto 4 volte)
     
    .
  2. prumiao
     
    .

    User deleted


    Vi chiedo subio un consiglio sull' abbigliamento: voi come vi regolate? In particolare adesso che arrivano Autunno e Inverno. Ieri era freschino ma ho cmq corso in shorts e maglietta, per poi mettermi il k-way nel raffreddamento (e nel ritorno a casa: faccio qualche centinaio di metri da casa al parco). E in particolare sul reggiseno: ho due tette minuscole adesso, però non so se ci voglia cmq un reggiseno sportivo che le tenga strette e ferme che dite?
     
    .
  3. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    cerca di vestirti il meno possibile, vestirsi troppo significa sudare troppo avere troppo caldo e peggiorare la corsa... quando farà molto freddo copri le estrimità tipo le mani e le orecchie ... di solito io faccio tutto l'inverno in pantaloni corti e maglietta a maniche lunghe ( uso quelli specifiche per runner, che asciugano subito ) a dicembre e gennaio aggiungo dei guanti di lana ed una fascia copri-orecchie, l'autunno lo faccio con le maniche corte, e metto il k-way solo quando parto e sta già piovendo.
     
    .
  4. prumiao
     
    .

    User deleted


    Grazie Star, il mio dubbio è sul tratto di ritorno a casa: devo farlo correndo per non essere sudata e caminare nel freddo a quanto ho capito eh?
    Perché finora io mi facevo ueto iter:
    -camminata in salita per arrivare al parco (che mi fa anche da riscaldamento)
    -corsa
    -camminata in discesa per tornare (che mi faceva da raffreddamento)
    Mi consigli di correre fino a casa in Inverno giusto?
    Questo tipo di indumenti li trovo in qualsiasi negozio di sport? Che tipo di materiale è? E sotto in Inverno cosa metti, quei pantaloni tipo fuseaux?
    Sul reggipoppe nessun consiglio però ahahahah!
     
    .
  5. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    devo farlo correndo per non essere sudata e caminare nel freddo a quanto ho capito eh?

    si ^^ sennò rischi di beccarti un accidente.

    CITAZIONE
    Questo tipo di indumenti li trovo in qualsiasi negozio di sport?

    penso di si, sono in un materiale sintetico traspirante, io li ho presi oramei 3 anni al decathlon

    CITAZIONE
    quei pantaloni tipo fuseaux?

    no io uso pantaloni corti, molti usano fuseux più lunghi ma a me danno fastidio perché stringono troppo :
    image
    questa è tipo la mia maglietta invernale:
    image

    CITAZIONE
    Sul reggipoppe nessun consiglio però ahahahah!

    So che ti potrebbe fare ridere (è questo l'intento) ma noi ometti usiamo per le lunghe distanze anche dei copricapezzoli ^^ (di solito pezzetti di scotch per medicazioni) non so se le donne li portano, verificherò a mio rischio alla prossima gara ^_^... servono per proteggerci dallo sfregamento della maglietta sudata... qui ne vendono di professionali se ti può interessare: www.nipguards.com/index.html ^^
     
    .
  6. flylfly
     
    .

    User deleted


    non sono una grande esperta di corsa, però per anni ho praticato basket a livelli medio-alti! e l'unica cosa su cui non hanno avuto da ridire fra di loro i "troppi" medici che ho visto, è stato l uso del reggiseno sportivo (schiacciaseno)! consigliato da tutti loro a tutta la squadra e avevamo misure diversissime di seno (dalla taglia 0 alla 6)! per evitare danni è meglio che il seno stia il più fermo possibile, evitando lo "sballottolamento" :)
    pensa che ora lo uso anche in palestra, e non sono la sola!
    quindi piuttosto che rischiare, ti suggerisco di usarlo ;)
     
    .
  7. prumiao
     
    .

    User deleted


    Grazie :-)
    Domani sono a Firenze e faccio un salto al Decathon per prendere qualcosina: maglia maniche lunghe, fuseax, ganti, fascia e reggipoppe.
    Poi per i cerotti da capezzolo sulle donne informati mi raccomando!!!
     
    .
  8. prumiao
     
    .

    User deleted


    Venerdì 10/09/10
    parco
    3' camminata e 10' corsa (ripetuto 4 volte)
    km 4.41
     
    .
  9. prumiao
     
    .

    User deleted


    Wow, ho fatto un sacco di acquisti utilissimi ieri! A prezzi incredibili! E soprattutto taglie small :clap1.gif:
    -scarpe nuove leggere belle belle
    -calzini
    -fascia invernale per la testa
    -guantini
    -maglia invernale
    -reggiseno schiacciapoppe
    -pantaloni (che fighi, lucidi attillati, mi manca solo un frustino ahahah)

    Mi sono ripromessa di tornarci a Primavera per prendere pantalocini sfiziosi corti e delle scarpe con cui poter correre sull' asfalto, nella speranza di partecipare presto a qualche garetta.

    Queste son le scarpe :D
    imageimage
     
    .
  10. prumiao
     
    .

    User deleted


    Che bello correre sotto la pioggia! Però un caldo boia col k-way: alternative?
    Le scarpe son promosse, molto comode e leggere. E i calzini appositi non cedevo che facesseo questa differenza, fighissimi! Anch oggi ho fatto il solito allenamento iniziato la scosa settimana che poseguirò per tutta la durata di questa per poi cambiare quella dopo. Ho anche scoperto che faccio cica 1.2 km fra andare e tornare da casa. Fare stretching sulle scale del Duomo stanchi ma felici non ha prezzo ;)

    Lunedì 13/09/10
    parco
    3' camminata e 10' corsa (ripetuto 4 volte)
    km 4.38
     
    .
  11. StarPlatinum1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fare stretching sulle scale del Duomo

    io faccio straching dietro al cimitero del mio paese... direi che non regge il paragone ^^
     
    .
  12. lylyan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StarPlatinum1980 @ 14/9/2010, 16:45)
    CITAZIONE
    Fare stretching sulle scale del Duomo

    io faccio straching dietro al cimitero del mio paese... direi che non regge il paragone ^^

    C'ha pur sempre quel fascino dark......

    Brava Pru, ti invidio molto. Io vorrei cominciare a muovermi ma nn mi decido mai, quanto sono pigra?!?!?!?!
    Sono cmq un po' dubbiosa in quanto nn so quanto potrebbe essere pericoloso x i legamenti delle mie caviglie pluritraumatizzate (ho contato fino a 9 traumi alternativamente alla destra e alla sinistra dopo di che ho smesso di contare.....)forse è meglio che ricominci a nuotare....
     
    .
  13. prumiao
     
    .

    User deleted


    Credo che per le caviglie traumatizzate il nuoto sia l' ideale, la corsa te le sfascerebbe definitivamente!

    Mercoledì 15/09/10
    parco
    3' camminata e 10' corsa (ripetuto 4 volte)
    km 4.48
     
    .
  14. lylyan
     
    .

    User deleted


    Eh infatti lo penso anch'io! Senza contare che anche le ginocchia ne sarebbero felici!
     
    .
  15. prumiao
     
    .

    User deleted


    Sì, le ginocchia sono sollecitatissime: io ho notato una differenza paurosa da quando ho cambiato le scarpe (e i calzini!).

    Sabato 18/09/10
    parco
    3' camminata e 10' corsa (ripetuto 4 volte)
    km 4.55
     
    .
212 replies since 8/9/2010, 18:39   3801 views
  Share  
.