dolcificante tic... com'è?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. katleen
     
    .

    User deleted


    ho letto di questo dolcificante liquido TIC e pare miracoloso ed innocuo, voi avete qualche riscontro?

    questa è la descrizione dal loro sito.

    image

    Le caratteristiche di DIETE.TIC

    . ha un gusto uguale allo zucchero e con caratteristiche qualitative di grande pregio;
    . non ha zuccheri nascosti, il suo contenuto calorico è assolutamente uguale a zero;
    . non ha retrogusti ed esalta gli aromi del caffè e della frutta;
    . non provoca la carie dentaria.

    Principi attivi edulcoranti
    Sodio ciclammato, sodio saccarinato e l'Acesulfame potassio.

    Comportamento alla cottura
    Alla cottura Diete.Tic non perde potere dolcificante e non si altera.

    Indicazioni
    Diete.Tic può essere assunto da tutte le persone e in tutti i regimi dietetici, non ha controindicazioni!
    Diete.Tic è privo di calorie è quindi adatto per i diabetici.
    Diete.Tic è senza glutine ed è ideale per le persone celiache.
    Diete.Tic è senza lattosio ed è idoneo alle persone intolleranti al lattosio.

    Uso
    Diete.Tic è solubile all'istante anche a freddo;
    Diete.Tic è ideale per: caffè, the, macedonie, frullati, yogurt, bevande, dolci in genere ecc.

    INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
    Valori medi per 100 ml di prodotto

    Valore energetico
    0,00 kcal / 0,00 kj
    Proteine
    0,00g
    Carboidrati
    0,00g
    Grassi
    0,00g

    Diete.Tic è sicuro! Questa affermazione è basata su quattro concetti fondamentali:

    * gli ingredienti di Diete.Tic sono sali edulcoranti (sodio ciclammato, sodio saccarinato e acesulfame potassio) che non vengono metabolizzati, al contrario dell'aspartame, ma vengono espulsi per via urinaria;
    * un particolare procedimento tecnologico sviluppa il principio del "sinergismo degli edulcoranti". Questo principio moltiplica il potere dolcificante di ogni singolo sale edulcorante, per questo, a parità di potere dolcificante, Diete.Tic abbatte del 40% l'uso dei principi attivi edulcoranti. La percentuale è decisamente significativa e aumenta ulteriormente la sicurezza per i consumatori;
    * tutti i principi attivi di Diete.Tic sono sicuri. Una sicurezza accresciuta dal fatto che sono ben tre i sali edulcoranti usati: questa ripartizione rassicura ancor più i forti consumatori dagli eventuali rischi di accumulo, che chiaramente sono più accentuati quando il principio attivo utilizzato è unico;
    * Diete.Tic non utilizza conservanti, è senza lattosio, non contiene glutine.
     
    .
  2. lylyan
     
    .

    User deleted


    Io lo uso da molto tempo e mi ci trovo benissimo. E' l'unico , a mio avviso, che nn altera il sapore delle bevande e si scioglie subito anche nelle bevande fredde. Riguardo la cottura ho provato a pasticciare un po' ma lo zucchero in una torta è essenziale non solo per dare il dolce ma anche x la consistenza e la lievitazione quindi direi che si può usare con i dolci al cucchiaio,mousse,budini etc...oppure con la frutta cotta.
    Insomma x me che amo il dolce usando lo zucchero ne consumerei una quantità smodata mentre con Tic ho il dolce che mi piace senza calorie.
    Per portarti un esempio il caffè del bar x piacermi deve avere 2 bustine di zucchero dentro!!! image
     
    .
  3. Birci.Tella
     
    .

    User deleted


    Anche io lo uso e mi trovo molto bene.
     
    .
  4. sognouna44
     
    .

    User deleted


    eccomi,sono una fan!
    lo uso per dolcificare tutte le bevande, dal caffè alla tisana..lo trovo eccellente!

    pensa, il caffè con lo zucchero ora mi sembra strano...

    ma non l'ho mai usato x fare dolci...proverò prima o poi!
     
    .
  5. maryna73
     
    .

    User deleted


    scusate ma dove si compra? Posso trovarlo in qualche ipermercato conosciuto?
    Non mi sembra di averlo mai visto
     
    .
  6. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maryna73 @ 23/10/2010, 20:19)
    scusate ma dove si compra? Posso trovarlo in qualche ipermercato conosciuto?
    Non mi sembra di averlo mai visto

    Sì Maryna,lo trovi praticamente ovunque,basta che vai nello scaffale dei dolcificanti.
    Io lo adoro,perchè è l'unico che non altera il sapore.
    Tempo fa avevo provato il Dietor liquido,perchè non avevo trovato il Tic.
    Beh,nel giro di 3 giorni l'ho buttato,mi rovinava il caffè e tutte le bevande,dandogli un sapore di medicina.
     
    .
  7. maryna73
     
    .

    User deleted


    Grazie anke io ho comprato il Dietor liquido e è imbevibile, ora ho il sondino e non posso assumere nulla, ma appena lo tolgo lo proverò sicuramente!
     
    .
  8. katleen
     
    .

    User deleted


    confermo, l'ho trovato al conad vicino ai dolcificanti.

    Alla fine lo usa il mio compagno perché io non bevo caffè o cappuccino e il the, tisane e latte li prendo senza zucchero da sempre (amo troppo i loro saporti per "rovinarli" con lo zucchero". Lui si sta trovando bene!!
     
    .
  9. ladysab
     
    .

    User deleted


    io lo adoro!
    è l'unico che non altera i sapori!
    ne ho provati tanti, il tanto conosciuto dietor è inutilizzabile secondo me
    il caffè poi è imbevibile!!

    il tic è perfetto per qualsiasi cosa!
    ma non l'ho ancora provato nei dolci, qualcuna l'ha provato in cottura?

    io per i dolci uso il fruttosio solitamente :)
     
    .
  10. stell983
     
    .

    User deleted


    voglio sapere per favore se posso continuare ad usare le gocce dolcificanti tic visto che sono in gravidanza...grazie
     
    .
  11. piccola040191
     
    .

    User deleted


    Io o appena comprato il tic e secondo me è l'unico che veramente nn altera il sapore e nn dà qquel sapore brutti di dolcificante invece x i dolci o sentito dire ke nn fà montare quindi è meglio il fruttosio!
     
    .
  12. MonnaLisa
     
    .

    User deleted


    Dove si può comprare?? Mi dite di preciso in quale supermercato lo avete acquistato??

    GRAZIE
     
    .
  13. piccola040191
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MonnaLisa @ 21/2/2011, 03:14) 
    Dove si può comprare?? Mi dite di preciso in quale supermercato lo avete acquistato??

    GRAZIE

    In qualunque supermercato io l'ho preso da Dimeglio ma c'e l'hanno anche alla Conad di altre catene nn sò xk io vivoin un piccolo paese.........
     
    .
  14. Candy_Candy
     
    .

    User deleted


    Credo sia il dolcificante migliore. Lo uso da anni ormai all'inizio (anni fa) ce l'avevano solo alla coop, ora e' ovunque, ed alla conad dovrebbe essere anche in offerta.
    E' ottimo perche si puo' usare anche in cottura :wub:
     
    .
  15. dadone80
     
    .

    User deleted


    Cavolo questa proprio non la sapevo... meraviglioso!!!!
    Domani appena posso corro subito ad acquistarlo..
     
    .
24 replies since 7/9/2010, 17:17   40335 views
  Share  
.