Peso: ahi quanto mi pesi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Non so di preciso quando ho iniziato la dieta.... Circa a fine giugno.... non mi sono neppure pesata, quindi non conosco il mio peso di partenza. Ero ancora nella fase del rifiuto, del non voler sapere, non voler vedere, non voler ammettere!

    Dopo una settimana circa di dieta pesavo 103 kg. Quindi suppongo che il mio peso di partenza fosse 104 almeno.

    10/07/2010 ----> 100,300 KG
    17/07/2010 ----> 99 KG

    Il mio giorno di pesata doveva essere domani, ma ieri era l'anniversario di fidanzamento quindi stanotte sono andata in braceria. Ho cercato di non mangiare carboidrati, quindi ho ordinato insalata con polpo, carote e ciliegine, gamberetti gratinati, polpo alla griglia, carne mista grigliata, e diedi un morso alla focaccia del mio uomo! (Per via del lavoro pranzai solo con un succo di frutta e nel tardo pomeriggio alle 20.45 mangiai del minestrone).

    Inconsapevole di quanto condimento potesse esserci su polpi e gamberi, temendo le ripercussioni delle mie 1500 kcal abbondanti di ieri, di cui + di 1000 accumulate quasi tutte prima di andar a letto (già le vedevo tutte quelle calorie a trasformarsi in grasso mentre dormivo), ho anticipato ad oggi la pesata. Se fossi tornata a 100 avrei rotto la bilancia e dato fuoco alla braceria! Fortunatamente.......

    23/07/2010 ---> 97.9 KG


    MENO MALE!
     
    .
  2. c85.elisa
     
    .

    User deleted


    dai che allora non è andata male! Poi uno sgarro x l'anniversario ci può stare,basta ke sia uno solitario
     
    .
  3. BoxeurDesRues
     
    .

    User deleted


    cavoli un successo, io ingrasso solo a guardarlo il cibo :@
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    In realtà qualche sgarro lo faccio sempre..... sabato scorso pizza E BACON, e domenica scorsa alla fiera della focaccia..... due pezzi di focaccia, una fetta di prosciutto e gelato.... 2 settimane fa: sabato sera wurstel e patatine fritte e domenica mattina CORNETTO ALLA NUTELLA!!!

    Però dopo essermi concessa questi sgarri non faccio come sempre in passato che mi lascio andare.... cerco di rimediare e di mangiare solo verdura e proteine durante la giornata, visto che di grassi, zuccheri e carboidrati già ne ho mandati giù a suficienza! Così a fine giornata mi tengo nelle 1200-1300 kcal, 1500 kcal nelle peggiori delle volte, che a fronte delle quasi 2000 kcal necessarie per il mio fabbisogno, mi fanno sempre trovare un deficit di calorie a fine giornata.
    Così quando mi metto al letto posso dire "ok oggi non ho perso peso, ho mangiato qualcosa di gustoso come una persona NORMALE, una giornata di tregua ci sta, vuol dire che da domani non avrò scuse, posso proseguire il mio percorso con tranquillità".

    L'importante è che non arrivi MAI a 2000 kcal, altrimenti destabilizzerei il mio equilibrio psicologico in conflitto col cibo; da un mesetto sono in tregua, ma a fronte di un torto subito.... potrebbe scoppiare la guerra!

    In realtà non mi pesa mangiar poco e sano.... ciò che pesa di più sono i kg di troppo...

    Chi di noi non vorrebbe esser già normopeso? Mettiamo per assurdo di poter essere normopeso già oggi, a fronte però di non poter sgarrare neanche una volta a tavola, pena aumentare 1 kg subito a ogni sgarro! metterei la firma subito! Al 100% so che riuscirei a seguire i miei schemi!

    Il più delle volte la guerra non è contro il cibo, ma contro i kg di troppo.. e poi ci si sfoga sul cibo!!! Che assurdità.. che circolo vizioso....

    Invece c'è un lungo percorso da fare.... ed è la lunghezza che a volte ti spinge a perdere la testa; non la fame, non il desiderio delle patatine o della torta... Ma la stanchezza di dover aspettare, aspettare aspettare....


    Purtroppo ci tocca! Non si può avere tutto e subito... Ci vuole calma, pazienza, determinazione, e non bisogna mai perdere di vista l'obiettivo reale.

    Ognuno di noi, qualunque peso abbia, cominciando la dieta, è già a metà strada! Certo, perchè avrebbe potutto avere 50 kg in più e avrebbe dovuto aspettare e lottare almeno due anni in più! Invece no! Prendendo in mano la nostra vita OGGI possiamo esser certi di essere già a metà percorso...
     
    .
  5. Solasulmare
     
    .

    User deleted


    Non male come percorso..
    Dici bene quando ci vuole calma, pazienza e determinazione... sono la linfa per poter riuscire!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Su questo topic c'è la dimostrazione di quanto sono scema!

    Esattamente un anno fa pesavo 98 kg! Ed ora?

    Un anno dopo con oltre 10 kg in più! Un kg al mese ho preso, come il porco!

    Arrivata a 110-111 mi son rimessa a dieta e mi sono iscritta in palestra.

    Ho deciso di pesarmi sempre alla stessa bilancia, quella della palestra.
    Ieri mi sono ripesata: ero -------> 107.3 kg

    Già un anno fa era così difficile doverne perdere 35-40 di kg, ora mi trovo a doverne perdere oltre 50....
    Dovrei perdere quasi la metà del mio corpo......
    almeno vorrei perderne un terzo in un anno!

    Voi credete realmente che con dieta e palestra si possano perdere 50 kg?
    Voglio dire.. senza intervento chirurgico, medicine, o altro? In modo naturale? :unsure:

    Io la fiducia ce l'ho.. però a volte mi chiedo se sia una cosa davvero fattibile.....

    La strada è così lunga che ho bisogno di pormi dei mini obiettivi, poi vedrò se corrisponderanno a realtà

    Per Lunedì 5 settembre ---> 106 kg
    Per Venerdì 9 settembre ---> 105 kg (sono ancora in fase di perdita di liquidi :D)

    Per venerdì 30 settembre ---> 102 kg

    Per venerdì 28 ottobre ---> 97 kg

    Per venerdì 25 novembre --> 93kg

    Per LA FINE DELL'ANNO ---> 90!!!!!!!!!

    QUESTO è il mio primo range di obiettivi! A fine anno farò la lista con gli altri obiettivi.... :D
    Così mi sentirò gratificata ad ogni passo ^-^

    Edited by pigra - 14/10/2011, 09:08
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    il 31 agosto pesavo 107 kg, ieri 02 settembre dopo la palestra mi ripeso.... 109.5 kg...
    ho preso 2 kg in due giorni!!!!
    Non sto mangiando un c a z z o e sto facendo tanta palestra... boooooooooooooooooooooooooooooooooooh.. che delusione
     
    .
  8. Calliope91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pigra @ 24/7/2010, 13:34) 
    c'è un lungo percorso da fare....
    Ci vuole calma, pazienza, determinazione, e non bisogna mai perdere di vista l'obiettivo reale.

     
    .
  9. bocconcino
     
    .

    User deleted


    sei fai cosi' tanta palestra metti massa muscolare.....nn hai mai pensato alla chirugia?50 kg sn tanti....nn è una critica è un suggerimento..
     
    .
  10. Calliope91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bocconcino @ 4/9/2011, 17:13) 
    sei fai cosi' tanta palestra metti massa muscolare.....nn hai mai pensato alla chirugia?50 kg sn tanti....nn è una critica è un suggerimento..

    cit.
    esiste una droga che non tutti conoscono, si chiama forza di volontà

    Mi sembra che la proprietaria del post abbia esplicitato all'inizio la sua forza di volontà, riproponendosi vari step nel perdere peso. Anhe se spesso non sarà possibile seguire passo passo il progetto. Ci saranno momenti di aumento o momenti di blocco.

    50 kg sono tanti ma non impossibili da perdere. Non vedo il motivo per dare un suggerimento del genere proprio all'inizio di una dieta.

    Il peso può esser aumentato per vari motivi come la ritenzione idrica e l'aumento di massa muscolare.

    ps: non sono contro le operazioni, figurati che mio cucino l'ha fatta, ma trovo il tuo consiglio alquanto azzardato.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Calliope91 @ 4/9/2011, 17:40) 
    CITAZIONE (bocconcino @ 4/9/2011, 17:13) 
    sei fai cosi' tanta palestra metti massa muscolare.....nn hai mai pensato alla chirugia?50 kg sn tanti....nn è una critica è un suggerimento..

    cit.
    esiste una droga che non tutti conoscono, si chiama forza di volontà

    Mi sembra che la proprietaria del post abbia esplicitato all'inizio la sua forza di volontà, riproponendosi vari step nel perdere peso. Anhe se spesso non sarà possibile seguire passo passo il progetto. Ci saranno momenti di aumento o momenti di blocco.

    50 kg sono tanti ma non impossibili da perdere. Non vedo il motivo per dare un suggerimento del genere proprio all'inizio di una dieta.

    Il peso può esser aumentato per vari motivi come la ritenzione idrica e l'aumento di massa muscolare.

    ps: non sono contro le operazioni, figurati che mio cucino l'ha fatta, ma trovo il tuo consiglio alquanto azzardato.

    Grazie..... non so se per via della sindrome premestruale, per gli ormoni impazziti, per via della tensione della dieta, se per la paura di non riuscire.. mi si sono fatti gli occhi lucidi mentre leggevo....
    Mi basta così poco per tirarmi su, e così poco per mandarmi giù... GRAZIE. :wub:
     
    .
  12. Calliope91
     
    .

    User deleted



    CITAZIONE (pigra @ 5/9/2011, 15:35) 
    CITAZIONE (Calliope91 @ 4/9/2011, 17:40) 
    cit.
    esiste una droga che non tutti conoscono, si chiama forza di volontà

    Mi sembra che la proprietaria del post abbia esplicitato all'inizio la sua forza di volontà, riproponendosi vari step nel perdere peso. Anhe se spesso non sarà possibile seguire passo passo il progetto. Ci saranno momenti di aumento o momenti di blocco.

    50 kg sono tanti ma non impossibili da perdere. Non vedo il motivo per dare un suggerimento del genere proprio all'inizio di una dieta.

    Il peso può esser aumentato per vari motivi come la ritenzione idrica e l'aumento di massa muscolare.

    ps: non sono contro le operazioni, figurati che mio cucino l'ha fatta, ma trovo il tuo consiglio alquanto azzardato.

    Grazie..... non so se per via della sindrome premestruale, per gli ormoni impazziti, per via della tensione della dieta, se per la paura di non riuscire.. mi si sono fatti gli occhi lucidi mentre leggevo....
    Mi basta così poco per tirarmi su, e così poco per mandarmi giù... GRAZIE. :wub:

    di che l'hai scritto tu :
    CITAZIONE (Calliope91 @ 3/9/2011, 18:08)
    CITAZIONE (pigra @ 24/7/2010, 13:34) 
    c'è un lungo percorso da fare....
    Ci vuole calma, pazienza, determinazione, e non bisogna mai perdere di vista l'obiettivo reale.

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Si, l'obiettivo reale! :wub:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gold Member of AmiciObesi

    Group
    Member
    Posts
    2,341
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    INIZIO DIETA
    29/08/2011 ---> PESO SCONOSCIUTO
    31/08/2011 ----> 107,300 KG
    02/09/2011 ----> 109,500 KG .... MAH!? <_<
    09/09/2011 -----> 107.100 KG :stralunato.gif:

    UFFF
     
    .
  15. silvanaq
     
    .

    User deleted


    Ciao, posso darti un consiglio che mi ha dato il mio endocrinologo?? MAI MAI MAI fare un periodo di dieta ferrea superiore a 40 45 giorni. Faresti fatica a mantenere la dieta, perchè siamo umani e prima o poi si sgarra, e poi perchè cosi il metaboliso si blocca. E quando non sei nel periodo di dieta ma di mantenimento peso, sgarra, bsta che il peso non aumenti!!! alterna periodi di dieti a periodi di mantenimento..calerai piu' in fretta e con meno fatica!!!!
    Poi MAI togliere i carboidrati dalla dieta, limita le proteine ma non togliere i carboidrati che sono quelli che ti danno la forza fisica e che t tolgono il senso di fame...
    Magari ti sembreranno consigli stupidi ma con me hanno funzionato...ero arrivata in 6 MESI da 116 kg a 98..poi ho avuto un po di problemi, non ho piu seguito il regime e soprattutto ho molltato la palestra e purtroppo ho preso 10 kg. Ah!!! naturalemte la palestra è fondamentale MINIMO 3 VOLTE A SETTIMANA!!!!
    FORZA ..INSIEME POSSIAMO FARCELA!! :group.gif: :group.gif:
     
    .
130 replies since 23/7/2010, 15:29   3964 views
  Share  
.