IN CAMMINO

Perchè tenere un diario alimentare su un file excel e non sul forum?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SANDROTTI
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    gironzolando nel Forum ho trovato la sezione dei diari e mi sono chiesta: perchè continui a tenere il tuo diario alimenare nascosto in un file excel e non ti fai aiutare invece dagli amici del Forum? Ero un po' titubante: a chi può interessare il mio diario? ma poi mi sono decisa finalmente.
    Vi racconto un po' di me. Mi ha posizionato il BAG la bravissima Dott.ssa Lodi alla Multimedica di Sesto San Giovanni il 10 marzo 2010. Allora pesavo 88 chili; ora, dopo quasi 3 mesi, peso 75. Dopo i primi 8/9 chili persi velocemente adesso scendo molto più lentamente anche se rispetto la dieta. Da lunedì ho anche cominciato ad andare in palestra (la dottoressa all'ultimo controllo mi ha detto di fare attività fisica in modo costante perchè ho il metabolismo un po' basso e l'attività fisica è l'unico modo per risvegliarlo). Fino adesso ho fatto 2 lezione di Pilates (non male) e una di GAG: volevo morire: è stato decisamente troppo. Domani ho appuntamento con una personal trainer che dovrebbe farmi un programma "su misura". Poi vi dirò.

    Comunque ecco qua il mio diario di oggi
    Colazione: caffelatte con latte parzialmente scremato, dolcificante e due biscotti Enerzone
    Spuntino: 1 vasetto di yogurt greco magro
    Pranzo: 200 gr insalata con una scatoletta di tonno al naturale + 1 cucchiaino olio
    Merenda: 1 yogurt Vitasnella alla frutta
    Cena: 120 gr petto di pollo ai ferri + 200 gr fagiolini + 1 cucchaino olio
     
    .
  2. monica12
     
    .

    User deleted


    benvenuta nella sezione dei diari... camminare INSIEME è decisamente meglio...
     
    .
  3. SANDROTTI
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto.
    Devo modificare il diario di ieri. Ieri sera ho anche mangiato una quindicina di ciliege e 1 barretta Enervit. Alla sera mi è sempre più difficile rispettare la dieta: ho sempre una smania di mangiare qualcosa dopo cena. Qualche volta sono arrivata a mangiare anche 3/4 barrette. Quella di ieri era l'ultima della scatola e ho deciso di non comprarle più perchè non riesco a limitarmi.
     
    .
  4. mariolina40
     
    .

    User deleted


    CIAO BENVENUTA....

    come mai questa dieta osì povera di carbo? sarà per questo che i viene la smania di sera.... anzi sicuramente credo!
    parlane con la nutrizionista......
     
    .
  5. riobesa
     
    .

    User deleted


    ciao e benvenuta, i carbo a pranzo dovresti mangiarli, poi magari fai bene a evitarli la sera :byeallegro.gif:
     
    .
  6. littlecri
     
    .

    User deleted


    image un bacio da Cri ottimo il consiglio di Cinzia
     
    .
  7. SANDROTTI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mariolina40 @ 9/6/2010, 10:21)
    CIAO BENVENUTA....

    come mai questa dieta osì povera di carbo? sarà per questo che i viene la smania di sera.... anzi sicuramente credo!
    parlane con la nutrizionista......

    SI, la dieta è povera di carbo ed è molto simile alla Zona.
    Posso comunque mangiare 50 gr (pronto per il consumo) di pasta/riso/crackers in alternativa alla verdura (che viene considerata carboidrati) solo che io preferisco la verdura perchè è più voluminosa (50 gr di riso cotto sono veramente pochini) e mi dà maggiore sazietà.
     
    .
  8. gnoma73
     
    .

    User deleted


    BENVENUTA!
    sai anche io mi sono posta la domanda dei carboidrati assenti nel pranzo e cena.....
    io sono molto favorevole all'eccesso di proteine perche' a me mi hanno rovinato il fegato.........sono molto piu' favorevole alla classica partizione:
    carbo+verdure a pranzo e proteine +verdure a cena.......

    (nel mio diario invece è l'inverso xche' le proteine la sera non le digerisco +!!!)
    un bacio
     
    .
  9. SANDROTTI
     
    .

    User deleted


    Ciao Chiara grazie per il commento.
    Faccio molta fatica a rinunciare ai carboidrati: ma, secondo voi, è corretto considerare la verdua come carbo come fa la mia dottoressa??

    Comunque ecco il mio diario di ieri
    COLAZIONE: caffelatte parzialmente scremato con 2 frollini Enerzone
    SPUNTINO. 1 yogurt vitasnella alla frutta e AIUTO!!!!!!!!! sono caduta in tentazione e ho mangiato una SCHIACCIATINA
    PRANZO. bresaola (senza verdura perchè avevo una fretta dannata)
    MERENDA: 1 yogurt vitasnella alla frutta
    CENA: 50 gr carpaccio + 50 gr prosciutto crudo + insalata mista
     
    .
  10. riobesa
     
    .

    User deleted


    senti non sentirti in colpa per aver mangiato una schiacciatina,hai fatto bene, un po' di carboidrati ci devono essere nella dieta non puoi eliminarli del tutto.

    ma scusa di dove sei ?
     
    .
  11. SANDROTTI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riobesa @ 10/6/2010, 10:25)
    senti non sentirti in colpa per aver mangiato una schiacciatina,hai fatto bene, un po' di carboidrati ci devono essere nella dieta non puoi eliminarli del tutto.

    ma scusa di dove sei ?

    Ciao Cinzia, sono di Milano
     
    .
  12. SANDROTTI
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono reduce da un week end faticoso dal punto di vista alimentare: sono uscita a cena sabato sera e a pranzo domenica con degli amici. Mi sono resa conto che è sempre difficile per me contemperare la dieta con la vita sociale (forse perchè i momenti di convivialità con gli amici sono sempre stati legati alla tavola e al cibo). Ho fatto molta fatica a rinunciare ad alcuni piatti e al tempo stesso mi sono sentita in colpa per aver assoggiato un dolcino o aver bevuto del vino. Insomma non me la sono goduta. Ma secondo voi perchè questo desiderio di trasgredire e questo senso di colpa? Come posso fare per raggiungere un rapporto equilibrato cn il cibo?
     
    .
  13. GassaGràGrà
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho notato solo ora una 'nuova' sui diari :) benvenuta!

    ognib tanto verrò a curiosare nel tuo diario, mi raccomando, ricambia eh :rolleyes:

    Dunque prima di tutto ti devo dire che è la prima volta che sento dire che la verdura è assimilabile ai carboidrati.... mah... mi perplime un po' questa cosa, ti consiglio di chiedere alla tua nutrizionista lumi.

    poi ....guarda.... sul sentirsi in colpa per gli 'sgarri' e non godersela.... proprio qui non ti posso aiutare... è il mio male maggiore.... forse l'unico modo è 'programmarlo', tipo, faccio oggi uno sgarro con questo, ma faccio tot. di attività fisica oppure uno sgarro piccolino alla settimana....
    boh.
    in bocca al lupo
     
    .
  14. SANDROTTI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GassaGràGrà @ 14/6/2010, 10:20)
    Ciao, ho notato solo ora una 'nuova' sui diari :) benvenuta!

    ognib tanto verrò a curiosare nel tuo diario, mi raccomando, ricambia eh :rolleyes:

    Dunque prima di tutto ti devo dire che è la prima volta che sento dire che la verdura è assimilabile ai carboidrati.... mah... mi perplime un po' questa cosa, ti consiglio di chiedere alla tua nutrizionista lumi.

    poi ....guarda.... sul sentirsi in colpa per gli 'sgarri' e non godersela.... proprio qui non ti posso aiutare... è il mio male maggiore.... forse l'unico modo è 'programmarlo', tipo, faccio oggi uno sgarro con questo, ma faccio tot. di attività fisica oppure uno sgarro piccolino alla settimana....
    boh.
    in bocca al lupo

    Buona idea quella della programmazione...!
     
    .
  15. GassaGràGrà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SANDROTTI @ 14/6/2010, 10:22)
    CITAZIONE (GassaGràGrà @ 14/6/2010, 10:20)
    Ciao, ho notato solo ora una 'nuova' sui diari :) benvenuta!

    ognib tanto verrò a curiosare nel tuo diario, mi raccomando, ricambia eh :rolleyes:

    Dunque prima di tutto ti devo dire che è la prima volta che sento dire che la verdura è assimilabile ai carboidrati.... mah... mi perplime un po' questa cosa, ti consiglio di chiedere alla tua nutrizionista lumi.

    poi ....guarda.... sul sentirsi in colpa per gli 'sgarri' e non godersela.... proprio qui non ti posso aiutare... è il mio male maggiore.... forse l'unico modo è 'programmarlo', tipo, faccio oggi uno sgarro con questo, ma faccio tot. di attività fisica oppure uno sgarro piccolino alla settimana....
    boh.
    in bocca al lupo

    Buona idea quella della programmazione...!

    Si, lo credo anche io... però io non riesco troppo ad applicarlo... sono compulsiva. Il trucchetto l'ho rubato ad un mito del forum! :inchino.gif:
    a presto Sandra??? (Mi sono persa il tuo nome vero, sorry, ma.... )

    Graziella
     
    .
2782 replies since 8/6/2010, 14:21   20832 views
  Share  
.