eseguono interventi su minori?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. geovi
     
    .

    User deleted


    Se la situazione è particolarmente grave (16 anni e 130 kg per 1:50 di altezza) e la ragazza stessa insieme ai genitori si rivolgono al chirurgo, eseguono chirurgia bariatrica su minori? magari qualcosa di reversibile tipo il bendaggio?
    Vi sono grata se saprete rispondermi.... ho una cugina in questa brutta situazione.
    a presto
    V
     
    .
  2. raffaella trieste
     
    .

    User deleted


    CIAO BELLA.

    MAGARI IL BENDAGGIO NO PERO' IL PALLONCINO POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE MENO INVASIVA PERCHE' NON SI DEVE OPERARE IN ANESTESIA GENERALE........ IO MI INFORMEREI DALLE TUE PARTI............... COMUNQUE A NASO MI SA CHE PRIMA DI UNA CERTA ETA' CERCANO COMUNQUE DI OTTENERE RISULTATI CON LE DIETE ED IL MOVIMENTO
     
    .
  3. Nella71
     
    .

    User deleted


    Ciao so che il BIB con un supporto psicologico come si deve lo inseriscono anche a 14 anni a Pavia lo volevano mettere ad una ragazzina di 14 anni , poi nn so! Ci sono casi particolari informati =).
    Un bacione Nella.
     
    .
  4. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    le linee guida della sicob danno come limiti d'età per l'accesso all chirurgia bariatrica 18-60 anni.

    certo che in quelle condizioni, qualcosa bisogna fare e subito!
     
    .
  5. chica_linda
     
    .

    User deleted


    Ciao. Quando erano in clinica per l'inserimento del bib mi è stato raccontato dalle infermiere che il bib molto spesso veniva inserito anche a minorenni e in casi particolari era stato fatto anche il bendaggio quindi tua cugina ha buone possibilità che almeno il bib glielo inseriscano. In bocca al lupo.
     
    .
  6. SweetC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geovi @ 24/8/2009, 18:17)
    Se la situazione è particolarmente grave (16 anni e 130 kg per 1:50 di altezza) e la ragazza stessa insieme ai genitori si rivolgono al chirurgo, eseguono chirurgia bariatrica su minori? magari qualcosa di reversibile tipo il bendaggio?
    Vi sono grata se saprete rispondermi.... ho una cugina in questa brutta situazione.
    a presto
    V

    bisogna vedere quale sono le indicazioni terapeutiche.Non credo ci siano problemi dal puno di vista legislativo ( e se ci fossero vi prego meniamogli perche una a 16 puo farsi una sesta di seno e rifarsi il naso quindi...)ma bisogna vedere le applicazioni terapeutiche e i limiti di eta per la migliore riuscita dell'intervento.La cosa è chiedere un appauntamento con un chirurgo...magari un bib potrebbe essere un inizio in attesa di qualche altro..e anche per vedere se la ragazza ha tempra...
     
    .
  7. lylyan
     
    .

    User deleted


    Quando feci la visita con Bottani mi disse che in linea di massima il palloncino è maggiormene indicato ai minori di 17/18 anni e alle persone anziane proprio perchè meno invasivo. Per persone adulte in salute meglio il bgr o altro che garantirebbe risultati più duraturi. Il bib è preferibile proprio perchè temporaneo anche in persone con grave obesità per i quali sarebbe auspicabile perdere peso prima di un intervento più "importante".
     
    .
  8. -Marco2oo9-
     
    .

    User deleted


    Scusate se apro una dicussione vecchissima ma mi rispecchio perfettamente in questo topic.
    Il palloncino lo mettono ad Ancona da 14 anni in su , il bendaggio dipende dall'equipe ma sono rare quelle che lo fanno ai minori.
    Se vuoi posso darti tutti i contatti per Ancona.Rispondimi!
     
    .
7 replies since 24/8/2009, 17:17   10864 views
  Share  
.