Senza vergogna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Remtian77
     
    .

    User deleted


    Durante la mia prima visita dal medico in sala d'aspetto con me c'era una donna con i suoi due figli che saranno stati tra gli 8 e i 10 anni.

    Tocca prima a lei, alzarsi dalla sedia è un dramma, per caminare ha bisogno delle stampelle e penso che abbia superato i 200 kg per non più di 170 cm di altezza. Se fosse morta li sul posto non mi sarei meravigliato.

    Adesso, mentre lei fa il colloquio con il medico, i figli di cui uno in sovrapeso e uno normale aprono il loro zaino e tirano fuori una quantità incredibile di dolciumi e cominciano a mangiare. Da bere avevano bottiglie di coca cola e fanta. Senza esagerare, nello zaino avranno avuto almeno 3 kg di dolciumi, i mars e bounty non erano singoli, ma in buste con tanti pezzi e nel quarto d'ora che è durato il colloqio i due hanno mangiato 2-300 grammi di cioccolato a testa. :sbalordito.gif:
     
    .
  2. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    La vergogna non c'entra nulla, è più una questione di ignoranza e inconsapevolezza...che è molto molto peggio!
     
    .
  3. bibi84
     
    .

    User deleted


    buzzymicia ha pienamente ragione,grandissima ignoranza ed inconsapevolezza...nn poteva trovare parole piu' adatte
     
    .
  4. Remtian77
     
    .

    User deleted


    Dite che la madre ignorava che i dolci fanno ingrassare?
     
    .
  5. buzzymicia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Remtian77 @ 24/8/2009, 08:06)
    Dite che la madre ignorava che i dolci fanno ingrassare?

    No, ma probabilmente pensa che mangiando "solo" quelli i figli non ne risentano a livello di salute. :noincazz.gif:
     
    .
  6. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Non è certo sano e giusto,ma ci sono tanti,tanti bimbi e ragazzi che vivono di quelle cose,anzi qui in Italia ho letto che se ne consuma pure poca di roba così.Se si va al nord europa o meglio ancora negli Usa,dicono che noi siamo fin troppo morigerati (ho amici americani che dicono di noi così). E hanno pure ragione,sotto un certo punto di vista..basta andare in un qualsiasi supermercato Usa e guardare negli scaffali e nei carrelli della gente.Confezioni da DUE KG di Mars (che a casa gli durano si e no 2 giorni),da UN KG di Masmellows,UN KG di popcorn (sono tantissimi 1 kg)barattoli da 2 kg di burro di arachidi (è una bomba),pacchi da 3 kg di arachidi sottovuoto,bottiglie da 2 litri di salse varie che mettono ovunque.. Idem per il gelato. In Germania per esempio ne consumano almeno 10 volte quello che consumiamo noi. In Norvegia fanno da mangiare abitualmente con panna e lardo e mangiano dolce almeno 4 volte al giorno..Se ci vai,prova a fare una colazione.Se vedi,ti prende male...Ti portano persino aringhe con panna acida,almeno 3 fette di dolce,pane ai frutti di bosco,miele col cioccolato fuso,latte e cioccolato,una specie di panna cotta col caramello e pan di spagna e altre cose..il bello è che una colazione così la fanno abitualmente.
     
    .
  7. Ycla
     
    .

    User deleted


    dovreste vedere le merende di mio nipote che ha 3 anni...somigliano tanto a quel famigerato zaino!
    vorrebbe pranzare solo con salumi e parmigiano e il peggio è che la maggior parte delle volte ci riesce.
    io mi arrabbio quotidianamente con mia mamma e mia sorella ma mi sembra di parlare ai muri...
     
    .
  8. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Beh,finchè mangia parmigiano e salumi (possibilmente non grassi,tipo il crudo,bresaola,prosciutto cotto)va anche bene,il problema sono i dolci e le merendine.Finchè sono 1 max 2 al giorno ok,ma 10 al giorno no.
    Anche il bimbo di 3 anni di una amica di mia figlia vive all'80% di cose così:merendine,patatine,bibite,pizza,cioccolato e dolcetti vari.Se non gli danno quelle cose,non mangia.Han provato a esser duri,ma nulla,piuttosto sta senza mangiare anche 2 giorni. Non è in sovrappeso,anzi è magrolino,ma anche se non ha problemi di peso non è certo giusto mangi così.
     
    .
  9. LaMORGANA
     
    .

    User deleted


    Io credo di aver imparato dai miei errori ... a mio nipote ho sempre vietato ( e vieto tutt'ora anche se ha 13 anni) gelati confezionati , bibite zuccherate, cioccolata in spuntini fuori pasto ... non che lui sia miracolato ... è solo questione di abitudini .. siamo noi adulti a dovergliele dare ... è chiaro, lui ci prova, ma basta mettergli di fronte un'alternativa gustosa (un toast per esempio, merenda approvata dal dietologo tra l'altro) .. poi purtroppo lui ha come cattivo esempio il padre (mio fratello) che peserà 240 kk per 1,80 m .. è decisamente obeso e mangia malissimo e sregolatissimo .. ovviamente le patatine piacciono a tutti , il problema è quando si mangiano dopo un pasto abbondante e calorico già di suo!
     
    .
  10. Ycla
     
    .

    User deleted


    il problema sono proprio i salumi grassi...salame e wurstel in primis. è capace di mangiarsene un pacchetto alla volta e rifiuta altri cibi pur di mangiarseli, lo lasciano fare così non fa capricci.
    stamattina ben 2 fruttoli a colazione..chissenefrega se la pediatra li ha vietati perchè sono troppo ricchi di grassi e il bambino è già sovrappeso. secondo loro è la pediatra che non capisce niente.
    anch'io ho imparato dai miei errori -che poi non sono proprio tutti miei eh?! se mia madre fa così ora, lo faceva anche con me da piccola dato che sono sempre stata grassa..- ma anche qui ha un sacco di cattivi esempi.
    anche adesso sento un odore di fritto e di oliaccio dalla cucina che mi fa star male.
    deve per forza succedere qualcosa perchè si rendano conto di quanto fa male mangiare da schifo?
     
    .
  11. Nemesis Divina
     
    .

    User deleted


    Avevo una mia vicina di appartamento che faceva fritto mezzogiorno e sera,sempre.E aveva perennemente addosso odor di fritto,la casa era invasa di fisso.E se parlavi con lei diceva :se un cibo non lo friggi,di cosa sa? :stralunato.gif:
    Non sto a raccontare di che pelle aveva,dell'aspetto di tutta la famiglia.Come si può mangiare fritto 2 volte al giorno per almeno 350 giorni l'anno?.....
     
    .
  12. AlessiaPrincess
     
    .

    User deleted


    le mie nipotine sono bellissime e fortunatamene magroline, ma il discorso non cambia.
    Anche se non mangiano e fanno i capricci, non è permesso loro di prendere abitudini sbagliate a livello alimentare e in questo credo che mio cugino sia veramente in gamba.
    Anche lui fino a 14 anni è stato grassottello, poi lo sviluppo lo ha graziato...merito anche dello sport e del fatto che lo ha capito.
    Questo non vuol dire che non smangiucchino anche loro caramelle, gelatini e qualche altra schifezzetta, ma hanno già capito che non sono cose che possono mangiare tutti i giorni...e non perchè sono proibite, semplicemente perchè non fanno bene.
    Il "proibizionismo" mi ha creato il problema della compulsività perciò non vieto loro di smangiucchiare una schifezzetta ogni tanto, semplicemente cerco di creare un'alternativa altrettanto appetitosa! frullati colorati, macedonia da fare insieme, fette biscottate decorate come faccine.
    Loro la vedono come un gioco divertente ed in fondo...pure io! :arrossire.gif:
    Io sono stata messa a dieta a 9 anni, e non ero poi così grassottela, avevo una costituzione robusta e facevo sport, ma mia madre voleva evitare che ereditassi la stazza della famiglia di mio padre. Ma così facendo ha forse peggiorato le cose...
    Secondo me l'educazione alimentare è una cosa che va insegnata, ma a tutti, non solo ai bambini "predisposti"...
     
    .
  13. Ycla
     
    .

    User deleted


    hai proprio ragione, quando è con me cerco di spiegargli che un goccio di coca e una caramella vanno bene ma che troppe fanno venire mal di pancia, che se smangiucchia troppo prima dei pasti poi la pappa non è più buona, che la bistecchina è più buona dei wurstel e del salame, ma tutto va a farsi benedire quando arrivano i genitori...non posso neanche azzardarmi a parlare di educazione alimentare senza sentirmi dare della saputella. bah.
     
    .
  14. giusy2006
     
    .

    User deleted


    Nonostante io sia così perchè mangio, non permetto ai miei figli di rempirsi di schifezze. Bibite gassate se ne vedono solo quando faccio la pizza una volta a settimana e mai coca cola. Qua ad Atene c'è la fanta blu che è buona ma non gassata. Dolci solo fatti da me e raramente prendo merendine solo se me le portano i miei dall'Italia. Salumi ne prendo ma prefersico cotto e crudo e raramente il salame. Il piu grande è normopeso e il piccolo è leggermente in sovrappeso e se dovessi fargli mangiare ceret schifezze credo che sarebe davvero obeso adesso. I miei non mangiano verdure come spinaci, fagiolini , cavoli ecc...li frego facendo un bel minestrone due volte a settimana , frullo tutto e mangiano una meraviglia. Non voglio che arrivino a stare come me...e se una madre non si accorge del male che fa ai figli con certe cose allora è davvero malata grave. Mi spiace per quei bimbi...
     
    .
  15. Raffaella1980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Remtian77 @ 21/8/2009, 21:22)
    Durante la mia prima visita dal medico in sala d'aspetto con me c'era una donna con i suoi due figli che saranno stati tra gli 8 e i 10 anni.

    Tocca prima a lei, alzarsi dalla sedia è un dramma, per caminare ha bisogno delle stampelle e penso che abbia superato i 200 kg per non più di 170 cm di altezza. Se fosse morta li sul posto non mi sarei meravigliato.

    Adesso, mentre lei fa il colloquio con il medico, i figli di cui uno in sovrapeso e uno normale aprono il loro zaino e tirano fuori una quantità incredibile di dolciumi e cominciano a mangiare. Da bere avevano bottiglie di coca cola e fanta. Senza esagerare, nello zaino avranno avuto almeno 3 kg di dolciumi, i mars e bounty non erano singoli, ma in buste con tanti pezzi e nel quarto d'ora che è durato il colloqio i due hanno mangiato 2-300 grammi di cioccolato a testa. :sbalordito.gif:

    Scusami, non lo dico x polemizzare, ma questo post mi ha un po deluso, io lo avrei scritto così:
    Durante la mia prima visita dal medico in sala d'aspetto con me c'era una donna con i suoi due figli che saranno stati tra gli 8 e i 10 anni.
    Tocca prima a lei, alzarsi dalla sedia è un dramma, per caminare ha bisogno delle stampelle e penso che abbia superato i 200 kg per non più di 170 cm di altezza. La guardo e provo una gran tristezza perchè anche se con uun peso abbastanza inferiore la sua storia è la mia i suoi bimbi durante la visita mangiano di tutto e vorrei che capissero che questo non è il modo giusto di vivere.....
    SCUSAMI SCUSAMI DAVVERO, non volevo essere maleducata ma, nelle tue parole ho letto giudizio e mi è dispiaciuto perchè tu ci sarai sicuramente passato e posare un post come il tuo con un titolo "che vergogna" mi ha fatto rimanere un pò male.
    non è una polemica
    :abbraccio.gif:
     
    .
14 replies since 21/8/2009, 20:22   10158 views
  Share  
.