Bambini sempre piu obesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ali sul mare
     
    .

    User deleted


    beh, Adri, anche la libertà nel comprare quello che si vuole dipende dall'educazione avuta e dalle regole della famiglia..ora faccio un discorso di mia nonna...mica lo potevamo fare noi, che avevamo 10 anni negli anni 70..uscivamo con i soldini giusti giusti per comprare topolino e il panino del bidello!!! ma non voglio fare un discorso contro i tempi moderni, me ne guardo bene, in molte cose è meglio adesso di allora....è una cosa molto molto complessa, come sa chiunque abbia figli ...perchè ci vorrebbe una chiarezza ed un'omogeneità di mssaggi...ci pensavo ieri sera, io col mio bel by pass, mangio come un uccellino e sono sazia, dopo cena passa una pubblicità di un nuovo cioccolatino rocher..era una cosa di una sensualità, di una provocazione, tutto sto cioccolato morbido, sembrava di sentire il profumo, sembrava vivo..una cosa impossibile da resistere..io c'ho il by pass e quindi resisto..ma 10 mesi fa mi avrebbe fatto perdere il controllo, mi avrebbe attivato dei comportamneti che manco vi sto a dire, che li capite bene da soli!

    Allora, io mamma che preparo la merenda al pupo con frutta o pane e pomodoro, che possibilità ho di vincere contro quella montagna di cioccolata che ti scivola nel cervello??? molto poche...ah ovviamente io parlo dando per scontato che noi mamme sappiamo cosa dobbiamo insegnare con l'esempio ai nostri figli, ma ovviamente non è così, anche perchè stiamo a parlare su un sito di obesi...lo capiamo da soli che sbagliamo noi prima di tutti!
     
    .
12 replies since 13/10/2008, 12:03   2472 views
  Share  
.