Famiglie xxl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciobombolone
     
    .

    User deleted


    Il mio caso è simile a quello del bambino piu grasso del mondo,che ho letto su un post qui.
    http://amiciobesi.forumfree.net/?t=29855863
    Sono convinto che è bene aver creato sta sezione del forum.
     
    .
  2. Sheila_S
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Magari parlaci pure di te...magari parlare un pò di te oltre a farti conoscere meglio può essere terapeutico...!

    Sheila :fortuna.gif:
     
    .
  3. cicciobombolone
     
    .

    User deleted


    praticamente nato e cresciuto in una famiglia dove essere grassi è normale,e direi..bello...anche se il peso raggiunge quote alte x un bambino...io ero un record praticamente.
    la mentalità è la stessa della madre di quel bambino...solo ke x fortuna da me non serviva x guadagnare soldi.
    Ho scritto sto post perke volevo dirvi che conta moltissimo la cultura della gente e del posto dove si vive...non bisogna meravigliarsi se esistono bambini molto grassi ma chiedersi perche lo sono.
    Voi che ne pensate??avete esperienze di bambini obesi?
     
    .
  4. Sheila_S
     
    .

    User deleted


    Io non ho esperienze dirette di banbini obesi...a parte io che sin da piccola non sono stata mai magra, anzi...solo che con il tempo sono lievitata. Ogni tanto dò qualche colpa ai miei genitori che non mi hanno incentivato a fare attività sportiva con costanza e che non hanno mai fatto mancare le cose "sbagliate" dalla dispensa...
    Quel giorno che avevo visto tutta la famiglia mooolto oversize sono rabbrividita...per il semplice fatto che non trovo giusto che i figli debbano subire lo stile di vita sbagliato dei genitori. Un genitore può anche essere obeso, ma penso che dovrebbe cercare di salvaguardare i suoi figli...

    Poi ci sono anche gli opposti, pensa io da il mio ex ragazzo mi sono sentita dire che per potermi presentare ai suoi genitori dovevo pesare 60 kg (all'epoca ne pesavo tra i 65-70 kg)!

    Sheila :fortuna.gif:
     
    .
  5. cicciobombolone
     
    .

    User deleted


    Ho capito la tua situazione da bimba. Penso comune a tante ragazze qui e ora hai avuto la forza di cambiare.
    La famiglia mooolto oversize ke dici come era?ce ne parli un po??
    Sai x genitori obesi aver figli obesi spesso è non solo normale ma anke auspicabile diciamo....non so se hai capito cosa voglio dire altrimenti mi spiego meglio? :byeallegro.gif:
     
    .
  6. mammemanuela
     
    .

    User deleted


    volevo fare un intervento in questa sezione perchè è un problema che mi riguarda molto da vicino.
    Io sono obesa( peso 100 chili) lo sono da alcuni anni e, anche se so che a molti sembra strano, non vivo molto male questa mia condizione ( è ovvio che se domani mattina potessi svegliarmi 60 chili senza nessun sacrificio...andrei a dormire subito....)
    mio marito è stato un bimbo obeso a causa di cultura familiare...per mio suocero, che ha tanto patito la fame l'amore si manifestava nutrendo i figli. io sono obesa solo per "colpa" mia, ma sono un' infermiera e quindi so tutti i danni che l'obesità fa, sopratutto ai bambini.

    Ho due splendide canaglie: una principessa di 7 anni e un ragazzino di 12.

    mio figlio ha problemi con il cibo.
    mangia di nascosto, non è mai sazio...ha tutti i problemi che molti di noi hanno...

    ci stiamo facendo aiutare

    Ma non è di questo che voglio parlare...ma della FAMIGLIA EXTRALARGE.
    ULTIMAMENTE IN SEGUITO AD UN LUTTO GRANDE E CONSEGUENTE PERIODO DI DEPRESSIONE, mio marito, che dall'adolescenza in poi era dimagrito
    con notevoli sacrifici, è di nuovo ingrassato, non è ancora obeso ma è molto sovrappeso...mio figlio è ciaciotto e la mia piccola che è normopeso è comunque una bambinona( mio marito è alto un 1 m e 90 ed è un armadia a 4 ante)...

    QUANDO ANDIAMO IN GIRO IO SONO A DISAGIO...mi sento giudicata non per il mio peso (del quale non mi sono mai vergognata), ma
    come una cattiva madre...me li sento nella testa i pensieri della gente...una cicciona ed un ciccione chissà come crescono 'sti poveri figli...
    eppure a casa nostra si sta molto attenti a cosa facciamo mangiare ai bambini, io sono una mangiatrice compulsiva ma non mangio e non compro schifezze

    il problema di mio figlio.lo so, è l'esempio che gli ho sempre dato..."se mamma quando è incxxxxta si strafoga come una indemoniata sarà così che si fa!!!!"

    questo mio intervento è solo per dire che non sempre c'è una cultura sbagliata alle spalle, ma che la nostra malattia è così infida che può essere contagiosa...
    il problema più grosso che è difficile cercare di limitare il proprio figlio nel cibo quando tu uccideresti quando qualcuno prova a farlo con te durante i tuoi attacchi...

    un bacio a tutti scusate la verbosità, ma la situazione è complessa...
     
    .
  7. cicciobombolone
     
    .

    User deleted


    ciao mamma!
    ti capisco bene sai.....le famiglie xxl vengono viste come pazze,irresponsabili eccetera....tanto perke la gente non giudica mai se stessa,ma si crede capace di risolvere i problemi degli altri.
    So cosa pensi,so cosa possono pensare gli altri....ti consiglio x quanto possibile di fregartene,e di andare avanti a testa alta a governare bene una famiglia come stai facendo,e sono sicuro i tuoi figli capiscono quanto siete bravi e coscenziosi.

    W la tua famiglia, sana e responsabile.
    un abbraccio
     
    .
  8. indecisa 77
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti :marameo.gif: io ho 2 problemi!!! innanzi tutto mi presento sono sonia un nuovo acquisto di 105 kg x 1.57 di altezza....un bell vedere x la mia mamma se ci fosse ancora!!!!
    come avrete capito io come altri in questa discussione sono sempre stata cicciotella(sempre la mamma)e non ha mai voluto che io facessi una dieta .....si mangiava tutto quello che c'era senza fare capricci!!!!mezza pagnotta per colazione pranzo... primo secondo contorno frutta e dolce merenda schifezze e cena come pranzo rtsultato.......... mia mammma morta per questa malattia nel2000(il cuore non ha retto.... anche se alla fine l'hanno fatta dimagrire con le anfetamine)e io ho passato le elementari le medie e le superiori!!!! sempre come la CICCIONA CHE PERò è SIMPATICA !!ed è amica di quella bella!!!!
    ora senza troppo dilungarmi mi ritrovo a combattere questa malattia che in tre anni(e 2 gravidanze )è peggiorata :jumpy.gif: a pensare al by pass..... e allo stesso tempo sono la madre cattiva che non permette al suo bambino di mangiare le schifezze(secondo le altre mamme magre che hai parchetti ingozzano i loro pargoli come tacchini)le dovreste vedere !!!!! che rabbia :noincazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif: :incazz.gif:
    quindi capisco quello che dite e mi sento finalmente intorno gente persone che sanno di cosa sto parlando!!! grazie di tutti i vostri racconti non mi sento più la sola,,,,, sonia
     
    .
  9. cicciobombolone
     
    .

    User deleted


    Ciao e bevenuta Indecisa!!!
    Capisco la rabbia che dici nei confronti delle mamme magre che sbagliano ad alimentare i bambini....ma che non si vede come effetti diretti.
    Nel caso mio penso che tua madre e la mia sono simili come svezzamento di noi figli...quindi ti sento vicina a quel ke conosci.
    Se vuoi io sono qui x parlare ciauu
     
    .
  10. indecisa 77
     
    .

    User deleted


    ciao cicciob!!!!
    sono stati anni veramente duri :piangere.gif: quelli di cui parlavo prima adesso sono consapevolmente cicciotta !!!!!!!!!! :marameo.gif:
    la mia mamma era una donna sempre sorridente che sfogava tutto sul cibo e se qualcuno le faceva notare il suo dolcissimo peso faceva spallucce!!!!!! :fischio.gif:
    io ora che sono madre voglio esserci per tutta una serie di eventi !!!!!!! e per esserci DEVO!!! cambiare ho deciso di cambiare ma sorge in me come dite voi lo psicobypass però ancor prima di avere una data :spaventato.gif: anzi io ancora non ho neanche parlato con il chirurgo!!!!!!
    che mal di testa ......... quello che so per certo è che voglio cambiare e radicalmente !!!!!
     
    .
  11. cicciobombolone
     
    .

    User deleted


    ciao!forza e coraggio!!!
    la mia mamma invece piu che sfogare tutto sul cibo....ha la mania del cibo...e del mangiare....le spallucce sono comuni invece.
    Poi ovvio anche i parenti eccetera....x questo dico ho una famiglia xxl
     
    .
  12. ferdi1979
     
    .

    User deleted


    l'obasita' purtroppo e' una malattia troppo grande
    e' ci vuole coraggio a dire vicino al proprio figlio, magari di 6 o 7 anni
    ti metto a dieta.
    purtroppo e cosi'
     
    .
  13. cicciobombolone
     
    .

    User deleted


    vero ci vuole coraggio e spesso non basta....lo capisco bene
     
    .
  14. tondolina
     
    .

    User deleted


    io sinceramente non so da dove sono uscita visto che i miei erano magri e anche mio fratello, sebbene tenda un po' a ingrassare, non e' mai stato troppo sovrappeso
    ho solo una zia ciccia con il figlio ciccio...forse ho preso da lei visto che io e mio cugino siamo molto simili e anche lui e' stato obeso (poi dimagrito poi obeso poi dimagrito...poi poveriino ha avuto due infarti la scorsa estate a 45 anni e si e' messo super in riga ora)
    pero' spesso i figli di genitori sovrappeso sono sovrappeso, si vede davanti alla scuola
    genitori grassi spesso hanno figli grassi, non so se per questione solo genetica o soparttutto perche' mangiano male in casa.
    Sono fortunata per ora, le mie figlie sembra abbiano preso da mio marito che e' 73kg da vent'anni...pero' non si puo' mai sapere.
    E' anche vero che fare mangiare sempre sano due bambine non e' cosi' semplice.
     
    .
  15. indecisa 77
     
    .

    User deleted


    ciao barbara :byeallegro.gif:
    in genere da genitori cicciottelli crescono figli cicciottelli ........ in genere per varie ragioni :hmm.gif:
    altrettanto vero e che regolare i figli non è sempre facile :doh.gif: sta a noi penso fare il genitore e impostare la laro EDUCAZIONE ALIMENTARE nel modo giusto :banned.gif: sappiamo tutti che seguendo delle semplici regole alimentari e sport è possibile permettere ai pargoli di mangiare (il fuori pasto) ma che secondo me dovrebbe essere un premio sicuramente non quotidiano. :bann.gif:
    personalmente per quanto mi sarà possibile negli anni(i miei piccoli adesso hanno 3 anni il grande e 7 mesi la piccola)ora decido io la loro alimentazione (e sono una carogna!) crescendo cercherò di spiegargli i rischi a cui incorrebbero con un atteggiamento alimentare sbagliato visto che è insito nel nostro DNA..... e comunque a casa ci saranno sempre regole da carogna!!!!! :noincazz.gif: :noincazz.gif: :noincazz.gif: io ho sofferto troppo da tutti i punti di vista per questa malattia :pollicedw.gif: :pollicedw.gif: e per mano mia almeno ne staranno alla larga :piangere.gif: per quanto in mio potere.....poi come bene sappiamo tutti SE TI VUOI FARE MALE NON ESISTE NESSUNO CHE TE LO PUò IMPEDIRE!!!! :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif:
    BACI BACI :abbraccio.gif:
     
    .
27 replies since 26/9/2008, 18:05   10296 views
  Share  
.