Parmigiana di zucchine & ricotta..light

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    Ingredienti:
    Zucchine
    ricotta
    pomodori secchi
    funghi
    spezie varie (basilico,timo,menta,pepe,finocchietto)
    sale

    Tagliare le zucchine per lungo col pela patate così da ottenere fettine sottilissime,sbollentarle leggermente o passarle nel micro per 3 minuti a potenza max per dare una mezza cottura. Nel frattempo,in un piatto a parte unite la ricotta,i pomodori secchi a pezzetti, i funghi a pezzetti (precedentemente sbollentati come le zucchine) e anche una po' di zucchina (io ho messo le fettine che mi sono venute male quando le ho affettate),aggiustate di sale e speziate a piacere,aggiungere un po' di acqua di cottura delle zucchine per renderlo più fluido.
    Sistemate nella terrina a strati alterni le zucchine e il composto con la ricotta terminando,in superficie, con quest'ultimo.Volendo si può spolverare con del pangrattato.
    Infornare per circa 20 minuti e accendere il grill per fare la crosticina,che è fondamentale.
    Far raffreddare e gustare a piacere per cena, secondo o contorno...
     
    .
  2. manugo67
     
    .

    User deleted


    ma dove le trovi?????????????????????????
    baci emy
     
    .
  3. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    xkè non ti piacciono? :hmm.gif: :hmm.gif: :hmm.gif:
     
    .
  4. manugo67
     
    .

    User deleted


    certo che si infatti la farò io quella di meanzane non la mangio son allergica ale melanzane
    baci emy
     
    .
  5. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manugo67 @ 6/9/2008, 15:11)
    certo che si infatti la farò io quella di meanzane non la mangio son allergica ale melanzane
    baci emy

    ok fammi sa :kissing.gif: :kissing.gif: pere poi
     
    .
4 replies since 6/9/2008, 10:38   4412 views
  Share  
.