involtini di petto di pollo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sogno nuovo
     
    .

    User deleted


    involtini di petto di pollo

    ingredienti x 2 persone
    250 di petto di pollo in due fettine
    2 fettine di prosciutto cotto sgrassato
    2 sottilette light
    1/2 zucchina tagliata a tocchetti
    latte
    olio extra vergine
    sale e pepe

    fate rosolare la zucchina in una padella antiaderente con un paio di cucchiaini di olio d'oliva per 6/7 minuti aggiustando di sale ( io non metto il pepe ma mia sorella si!!, però ci metto un pochino di aglio e mia sorella no!!!!)
    Preparate le fettine di pollo battute, mettete du ognuna in sequenza una fetta di prosciutto cotto, una sottiletta e le zucchine trifolate.
    Arrotolare e formare gli involtini e fissarli con l'aiuto di stuzzicadenti.
    Per cucinarli potete usare la stessa padella dove avete cotto le zucchine, fatreli scottare un po da tutte le parti abbassate la fiamma e poi aggiungete del latte.... e cucinare magari aiutati per qualche minuto anche col coperchio.....la sottiletta si scioglierà ma il risultato.....buonissimo...


    Variante: al posto delle zucchine usate i funghi, freschi trifolati, al top se sono porcini...
     
    .
  2. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    Quando ci sono i funghi viene tutto più saporito e addirittura si potrebbe togliere il prosciutto, che ne pensi? :jumpy.gif:
     
    .
  3. Sogno nuovo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marmotta ghiotta @ 26/8/2008, 08:24)
    Quando ci sono i funghi viene tutto più saporito e addirittura si potrebbe togliere il prosciutto, che ne pensi? :jumpy.gif:

    si i funghi insaporiscono tanto....si potrebbe togliere....ma le sottilette non si toccano:si sciolgono un po' e formano una bella cremina col sugo di cottura....
     
    .
  4. matily
     
    .

    User deleted


    Ummmmmmmm..................stasera li provo image
     
    .
  5. marmotta ghiotta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sogno nuovo @ 26/8/2008, 14:04)
    CITAZIONE (marmotta ghiotta @ 26/8/2008, 08:24)
    Quando ci sono i funghi viene tutto più saporito e addirittura si potrebbe togliere il prosciutto, che ne pensi? :jumpy.gif:

    si i funghi insaporiscono tanto....si potrebbe togliere....ma le sottilette non si toccano:si sciolgono un po' e formano una bella cremina col sugo di cottura....

    Guai a chi leva il formaggio! image
     
    .
  6. arieba
     
    .

    User deleted


    scusa Sogno, hai mai provato a cucinarli in forno? così potremmo eliminare l'olio.
    Quasi quasi provo e poi vi faccio sapere...
     
    .
  7. Sogno nuovo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arieba @ 26/8/2008, 18:03)
    scusa Sogno, hai mai provato a cucinarli in forno? così potremmo eliminare l'olio.
    Quasi quasi provo e poi vi faccio sapere...

    prova e poi posta qui come è andata.
    Così a naso io penso che il petto di pollo è troppo asciutto per una cottura al forno...non vorrei diventasse stopposo....
     
    .
  8. arieba
     
    .

    User deleted


    ieri sera avevo ospiti a cena tra cui tre gourmet (di 10, 11 e 12 anni) e ho provato questa ricetta.
    Ho provato a cucinarli al forno ma, memore del suggerimento riguardo alla stopposità, ho coperto la teglia con la carta stagnola.
    Sono venute super: tenerissime!
    Allora, non ho unto la teglia, ho usato i funghi trifolati al posto delle zucchine.
    La sottiletta si è sciolta ed ha formato una cremina deliziosa che ho cosparso sugli involtini.
    20 minuti a 200 gradi con teglia coperta e 10 min a teglia scoperta!
    90 cal risparmiate!
     
    .
  9. tryllyna
     
    .

    User deleted


    ciao io sono stata bendata due settimane fa chiedevo aiuto e pareri di ki già è bendato... adesso sto facendo la dieta semi liquida e nn ho avuto problemi.. ho perso solo 4 kg è normale secondo voi? ma dopo potrò mangiare tutto o dovrò continuare la dieta? secondo il mio medico no perchè dice se hai scelto di fare l'intervento è perchè nn ne puoi più delle diete!! voi che dite?? datemi un consiglio
     
    .
  10. Pam66v
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
9 replies since 24/8/2008, 08:38   10244 views
  Share  
.