Patate con melanzane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    Ingredienti per 4 persone:

    500 di patate

    500 g. di melanzane

    250 di pomodorini

    1 cucchiaio di olio

    aglio

    basilico

    sale

    pepe

    Lavare e tagliare le melanzane a cubetti, in una casseruola si mettono due spicchi d'aglio a rosolare nell'olio, appena l'aglio si fa biondo aggiungervi le melanzane, farle appassire aggiungendo un pò d'acqua. Aggiungere i pomodorini schiacciati e le patate tagliate a tocchetti, salare, pepare se piace, aggiungere ogni tanto un pò di acqua. Infine, quando le patate sono cotte, aggungere una bella manciata di basilico profumato.
    Calorie per porzione: 170 :sbavare.gif: :sbavare.gif:
     
    .
  2. arieba
     
    .

    User deleted


    l'ho preparata ed è davvero molto buono ma ho apportato alcune modifiche:
    non ho fatto rosolare nell'olio ma ho mescolato sia le patate che le melanzane con il sugo ai pomodorini della Star che mi piace molto per cui non c'è stato bisogno dell'olio (meno 90 cal).
    La prossima volta metterò prima le patate perchè le melanzane si sono disfatte un pò troppo...
    Comunque brava, un'ottima ricetta.
    Grazie
    Anna
     
    .
  3. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    che coincidenza................le ho preparate anche io questa sera...........e anche io come te la prossima volta metterò prima le patate perchè le melanzane subito si sfaldano.............comunque sono buone.......... :group.gif:
     
    .
  4. una mutanda
     
    .

    User deleted


    Le preparerò anche io ma taglierò le patate a fettine non troppo sottili e dopo averle sbollentate 5 minuti in acqua salata le sistemerò in una teglia ricoperta con carta da forno.
    Intanto preparerò le melanzane come ha descritto Prosperosa, distribuendole poi sulle patate.
    Una spolverata di pangrattato e infornerò il tutto per una 15ina di minuti.
    Dite che può andare?
     
    .
  5. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    mi sà che è ottima l idea di sbollentarle prima le patate cosi saranno sicuramente morbide............e poi in forno con il pangrattato saranno squi :sbavare.gif: :sbavare.gif: site...........
     
    .
4 replies since 23/8/2008, 09:38   3370 views
  Share  
.