polpettone di verdure al microonde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammolotta
     
    .

    User deleted


    avevo già scritto questa ricetta rispondendo ad un post e la riporto qui...
    questo polpettone è davvero buono e molto morbido per le verdure che ci son dentro.

    ingredienti:
    300 carne macinata fine di vitello
    250-300 di verdura mista lessata (io uso quello che ho: volendo anche solo un tipo di verdura. fagiolini, patate, carote, zucchine ecc.)(per la quantità ad es. 1 patata piccola, 1 carota, mezza zucchina , 6 fagiolini)
    parmigiano grattugiato, 100-150 gr.
    prezzemolo,
    1 uovo, sale, pepe, noce moscata
    pane grattugiato q.b.(solitamente un paio di manciate)

    dopo aver schiacciato le verdure con un forchetta per bene mescolo tra loro tutti gli ingredienti. se il composto è troppo morbido uso del pane grattugiato.
    regolo di sale e poi formo il polpettone e lo avvolgo nella carta forno.
    chiudo ai lati bene e fermo con la pinzatrice .
    metto il polp su di un piatto e lo cuocio nel micro 7 minuti a 900 poi giro il tutto e cuoio per altri 7 minuti.
    naturalmente il grado di cottura dipende molto dalla grandezza del polpettone e dal forno... man mano vi regolerete se occorrono più o meno minuti.

    Edited by mammolotta - 1/8/2008, 22:13
     
    .
  2. FleurNoir
     
    .

    User deleted


    :clap1.gif:
    cioa mammolotta il tuo polpettone è strabuono!
    efacilissimo da fare io che con i fornelli............... capito............
     
    .
  3. mammolotta
     
    .

    User deleted


    grazie, chi l'ha provato non l'ha più abbandonato!!!
    image
     
    .
  4. lylyan
     
    .

    User deleted


    Mi sa che questo lo provo pure io che sono bendata da due anni...... altro che dieta morbida!
     
    .
  5. prosperosa76
     
    .

    User deleted


    image stasera l ho preparato e mangiato.............l ho fatto con carne macinata e spinaci...............è venuto piuttosto buono.............grazie
     
    .
  6. mammolotta
     
    .

    User deleted


    grazie, vedrai che anche con altre verdure è molto buono... poi una volota provato ci si regola nell'aggiungere o togliere .... mia figlia l'adora e così si mangia pure i fagilini e le zucchine che non si sognerebbe mai di assaggiar...
    e poi non si usano i fornelli... che con questo caldo....
    baci a tutte
     
    .
  7. esaurita 82
     
    .

    User deleted


    provo ank'io....
     
    .
  8. Perla67
     
    .

    User deleted


    L'ho fatto stasera.... è squisito!!!
    ho dovuto apportare qualche piccola modifica (niente pane e solo 25gr di grana per 300 gr di carne) però è venuto davvero buono.

    Grazie! image
     
    .
  9. mammolotta
     
    .

    User deleted


    grazie, son contenta che l'apprezziate... certo che ognuno può modificare a proprio gusto gli ingredienti... io la prima volta l'ho sperimentato con gli avanzi di verdure lesse che non sapevo come mangiar in modo diverso!!
    image image image image
     
    .
  10. willowitch
     
    .

    User deleted


    ehehe l ho fatto anche io anche se ancora non son bendata...ne apprfitto per provare le ricette ed è davvero squisito!!! grazie mille!:)
     
    .
  11. mammolotta
     
    .

    User deleted


    grazie a te carissima.
    hai visto quindi quanto è tenero e ti sarà utile quando dovrai mangiare dopo il bendaggio. un buon piatto unico!
     
    .
10 replies since 30/7/2008, 01:01   7408 views
  Share  
.